Il meglio dell'Antro 2020 e quello che verrà nel duemilaeve...

Maestro Canello Fantozzi Capodanno Antro 2021

Ed eccoci qua. Come ogni 31 dicembre, è arrivato il momento della proclamazione ufficiale del nome antristico dell'anno nuovo. Sperando che sia molto meno brutto di quest'annobrutto qui. Ma prima, ché è tradizione pure quella, i post più letti e le cose migliori del 2020 di questo covo di deboscia [...]

HeroQuest storia antro

Il post dell'Antro più letto in assoluto nel 2020 nell'Annobrutto è stato quello sulla storia di HeroQuest e gli altri giochi da tavolo con miniature MB, seguito a ruota da quello recente sulle origini della figura del Bassista Carismatico negli anime giapponesi. Terzo e quarto, rispettivamente, i post sulla storia di Berserk e di Akira.

Sono andati fortissimi anche quel post sugli attori che avrebbero dovuto interpretare il primo film degli X-Men, tutti quelli sui nuovi Masters of the Universe Origins, quel collettore di lacrime napulitante che era il pezzo sull'arrivo dei manga in Italia.

Per quanto riguarda invece quelli che ti è piaciuto di più scrivere, ci metti di sicuro i post sull'Universo Marvel del 2099, sull'Ultima Caccia di Kraven, su Brivido e sui Centurions. Ma più di tutti questo, che hai scritto praticamente con la vista appannata. Ché l'Antro è un blog, anche se i blog non esistono più, e tra una mimmata e l'altra, ci scivola dentro alle volte anche il resto. 

Poi boh, ci sarebbe tanta altra roba, ma facciamo prima così: se volete, potete spulciarvi direttamente l'elencone totale con tutti i post dell'Antro. Ci mette un po' a caricare, visto che sono oltre 4.400 (eh), ma lì c'è davvero tutto, dagli inizi fino a ora. 

Maestro Canello Fantozzi

E accompagnati - ovviamente in anticipo - dal nostro nume, il maestro Canello, veniamo all'anno nuovo. Il 2020 è stato un incubo che nessuno si aspettava, e siamo tutti ben coscienti che un numerino nuovo in fondo a quelle quattro cifre non risolverà magicamente ogni problema. Ma si vede finalmente un po' di luce in fondo al tunnel, e non possiamo che sperare che le cose vadano meglio.

Ed ecco, hai pensato allora che il nome antristico perfetto per il 2021 potesse essere DUEMILAEVEDITU. Siamo qui, 2021, che dobbiamo fare? Vogliamo darci una mossa e rimettere il mondo a posto? Vedi tu, Duemilaeveditu.

Stasera alle 21 in punto, su Twitch, il messaggio alla nazione antristica: una mezz'oretta (non di più, promesso) di saluti, auguri e buoni propositi per quello che faremo nel Duemilaeveditu, prima che vi sbronziate perché non c'è molto altro da fare. Parliamo anche di una cosa in arrivo presto che riguarda la qui presente cumpa di cultori della deboscia. 


Nerd Shopping vetrina Amazon
37 

Commenti

  1. Ho l'onore di essere il primo? Auguri a tutti voi, ormai non seguo più di tanto ma grazie per le risate che ancora riesci a farmi fare, Doc. :)

    RispondiElimina
  2. #DUEMILAEVEDITU ed andiamo a dominare ulteriormente la rete, che di antrismo non ce n'è mai abbastanza!

    Buon Anno a tutti!

    RispondiElimina
  3. Good, buona fine e buon inizio!
    E speriamo che poco a poco la situazione torni normale... :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Allora buon duemilaveditu a tutti sarà un piacere una passare un altro anno in ottima compagnia. E soprattutto grazie per aver contribuito a rendere normale quel poco di normale che c'è stato nel 2020

    RispondiElimina
  5. i blog sono morti ma l'antro non lo sa la deboscia nemmeno e come il calabrone ce ne sbattiamo gli atributi e andiamo avanti.

    RispondiElimina
  6. "...e tra una mimmata e l'altra, ci scivola dentro alle volte anche il resto". Che poi è uno dei motivi per cui l'Antro è un posto speciale (assieme al fatto che ti impara un sacco di cose, ovviamente).
    Un buon Duemilaeveditu a te Doc, a Effe, a tutti gli amici della cumpa, cari e famiglie.
    E che il nome antristico sia ispiratore per tutti (mi è venuta dickensiana, questa).

    RispondiElimina
  7. auguri a tutti ,speriamo che il duemilaevediun po tu sia di indole migliore rispetto a chi lo ha preceduto e un grosso abbraccione a tutti , ne abbiamo bisogno

    RispondiElimina
  8. Grazie Ale, per tutto. Auguri a tutti, antrismo forever. Daje forte.

    RispondiElimina
  9. Auguri Doc, auguri Antro, e buon Duemilaeveditu!
    Cin cin e alla salute, Ventu'!

    RispondiElimina
  10. Uffa, come al solito stasera non potrò assistere alla diretta Twitch... tanti auguri a tutti ugualmente!

    RispondiElimina
  11. buona fine e buon principio a tutti!

    sul nome antristico dell'anno posso proporre "duemila-venturo"?

    RispondiElimina
  12. E che sia davvero un buon DUEMILAVEDITU
    Grazie Doc, ci vediamo stasera, spero :-)

    RispondiElimina
  13. Tra un panzerotto e l'altro, cercherò di essere presente al discorso alla nazione! Duemilaveditu, veditu di non non farci gastemare come questo annobrutto, che qui c'è da vivere un anno come se fossero due per recuperare.
    Grazie antro, grazie doc e auguri a tutti!

    RispondiElimina
  14. Buon DUEMILAEVEDITU e che sia un anno di speranza per tutti!

    RispondiElimina
  15. Buon DUEMILAVEDITU a Tutta la The Bosha e che ci si de verrà di BRUTTU

    RispondiElimina
  16. auguri a tutti anche da parte mia per il miglio 2021 a tutti voi

    RispondiElimina
  17. Ottimo nome direi, un augurio di un buon duemilaeveditu a tutti quanti!

    RispondiElimina
  18. Come ogni anno, grazie Doc per tenere allegra tutta la cumpa e tanti auguri a te, la family e l'Antro tutto. Che sia un anno migliore l'ha già detto qualcuno?
    Per sicurezza lo faccio anch'io, non si sa mai...
    Buon anno a tutti!

    RispondiElimina
  19. Duemilaeveditu mi piace proprio, sono ovviamente pessimista e non mi aspetto granché, ma staremo a vedere. Grazie Doc per esserci stato, per avermi e averci fornito una piccola ancora con cui trattenere quel granello di normalità che il vento della follia pandemica rischiava di spazzare via. Tanti auguri a tutti, con affetto.

    RispondiElimina
  20. Sono sempre stato un "depresso" loser pessimista... per cui questo nuovo anno post passato schifo di anno lo affronto con leggero ottimismo

    RispondiElimina
  21. Buon DUEMILAEVEDITU a tutti! Grazie per tutto quello che fai per noi e speriamo che il prossimo anno siamo meno Bruttu per tutti!
    A stasera sul canale color villanzone!

    RispondiElimina
  22. Buon fine e buon inizio a tutti gli antristi

    RispondiElimina
  23. I miei post preferiti, per quest'anno?
    Forse sarà stata l'atmosfera, ma in questi mesi mi sono sentito particolarmente nostalgico.
    E quindi voto per quello sui Manga (sia Granata che Star Comics) e sul Neo Geo, che mentre me li leggevo e rileggevo mi hanno fatto ripiombare di colpo indietro di almeno venticinque anni, o giù di lì.
    E senza bisogno di macchine del tempo. O di fregare il plutonio ai dannati libici (che mano ci stanno più, almeno non come li intendevamo noi).
    Un pò lo stesso effetto che mi aveva fatto il post di due anni addietro dedicato alle insegne fantasma di negozi ormai defunti da un pezzo.
    Beh...buon DUEMILAEVEDITU a te, Doc, e a tutti quanti gli antristi.
    Che questo nuovo anno porti ad ognuno ciò che più desidera.
    E...non abbassiamo la guardia, mi raccomando. Che ancora non ne siamo fuori.
    Auguri a tutti, di nuovo!!

    RispondiElimina
  24. Buon duemilaeveditu e alla salute Ventù.

    RispondiElimina
  25. Buon duemilaeveditù a te e a tutta la deboscia. Purtroppo gli streaming continuano ad essere qualcosa per me di infruibile se non a posteriori.

    RispondiElimina
  26. Auguri di buon anno a tutti ragazzi/e
    Ci si sente il prossimo anno

    RispondiElimina
  27. Me piace il nome, stasera ti seguirò in differita perciò ti faccio adesso gli auguri di buona fine ;)
    P.s. Ho visto i video di Mimmo Modem, da scompisciarsi :D

    RispondiElimina
  28. Buon Duemilaveditu alla cumpa della deboscia!

    RispondiElimina
  29. Doc, innanzi tutto auguri a tutti i co-debosciati. Poi mi si permetta di dire che, per quanto possa sembrare incredibile , la tua qualità di scrittura, nell'ultimo anno, è migliorata. Ed ora, vai col disco samba!

    RispondiElimina
  30. Rinnovo gli auguri fatti già su twitch per un buon Duemilaeveditu alla cumpa della deboscia!

    RispondiElimina
  31. Ecco che "quel post lì" me lo ero perso, e ora che l'ho letto pure io ho la vista appannata ♥ Buonissimo Duemilaeveditu!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy