Il meglio dell'Antro 2021 e il nome ufficiale del duemilaeve...
Ché poi scansati un attimo, una Poltrona per due. Il vero rito delle feste di Natale è, come noto, la proclamazione ufficiale del nome antristico dell'anno nuovo. Ma prima, come sempre, i post più letti e le cose migliori del 2021 di questo allegro covo di deboscia [...]
Dopo l'annobrutto, ne è seguito uno con un po' di cose belle e la sua dose di sfighe, ma in qualche modo siamo ancora qui. Ancora in piedi. È stato bello, dicevamo nella live di ieri sera, tornare a incontrarci a Lucca. Così come riprendere a fare cose che nell'anno precedente avevamo smesso di fare, come andare al cinema.
Per quanto riguarda l'Antro, i post non sono stati tanti, per varie ragioni. La principale è che non trovi più il tempo o le forze per star dietro a tutto, e negli ultimi sei mesi hai fatto tanto. Forse anche troppo. Ma è importante che questo posto continui ad andare avanti. Ti fa stare bene sapere che se ti passa per la testa qualcosa di scemo, o divertente, o triste, o scemertentiste, sai dove scriverla.
Tra una cosa e l'altra, a inizio febbraio saranno quindici anni da quando tutto è iniziato. Quindici anni in cui tanto (un po' tutto) è cambiato, e ci siamo avviati a passo deciso verso il vecchiettismo, ma è una strada che con tanti di voi abbiamo percorso insieme, per tanto tempo. Tocca trovare insomma un modo adeguato per festeggiare.
Ma c'è tempo.
Tornando al 2021, tra i post più letti ci sono i due Riassuntoni di Dawson's Creek (qui e qui) e quelli di Beverly Hills 90210 (qui e qui).
Poi la storia del Subbuteo e le analisi degli episodi di Wandavision.
Ma le due cose più lette in assoluto sono state il delirante Riassuntone del video di Take on Me degli A-Ha e la storia vera degli infernali allenamenti della nazionale di pallavolo giapponese che ha ispirato Mimì Ayuhara.
Quelli che ti sei divertito di più a scrivere? Senza dubbio i raccontini scemi di Tiene in piedi anche una festa di merda. Una valvola di sfogo mica male, in un periodo in cui lavoravi praticamente 23 ore al giorno.
Mi piace il nome antristico dell'anno! Tantissimi auguri Doc, naturalmente estesi a tutta la Deboscia, senza la quale sarebbe più difficile tenere a bada quelle ombre strane che si moltiplicano ai margini delle giornate, ma che in questo rifugio perdono gran parte del loro potere. Auguri e abbracci, e alla via così, contro ogni ostacolo con forza e ironia, nostalgia e tenacia. Grazie di tutto.
RispondiEliminaRedferne:
RispondiEliminaIn effetti sperare in un post al giorno come qualche anno fa, al momento e' improponibile.
Ci sta. Come dici tu, ognuno ha i suoi impegni.
Poco e' sempre meglio che niente, dopotutto.
L'importante e' non mollare.
Tanti auguri a te e a tutti gli antristi.
BUON DUEMILA EVEN - TO - DO!!
Tanti auguri Doc! Nome perfetto, per il duemilaeven-to-do spero in altre chicche dal fiume di dawsone :-) ma prima di tutto spero per te effe e per tutta la deboscia che le cose tornino almenoquasi normali. Ritmo ritmo!
RispondiEliminaBuon #202TODO (più varie ed eventuali) a tutti gli Antristi e non del mondo!
RispondiEliminaFinalmente!!! È dal 31 dicembre 2020 che aspettavo questo momento. Auguri Doc, auguri Antro, auguri Antristi!
RispondiEliminaE allora buon Duemilaeventudù a tutta la cumpa!
RispondiEliminaInno ufficiale No More "I Love You's" di Annie Lennox? :D
RispondiEliminaBuon anno Doc!
Come si dice qua nelle fredde terre del Nord, auguri di fine anno e a n altra de pu bele!
RispondiEliminaIl vecchiettismo purtroppo arriva ma per fortuna c e questa banda di deboscia con cui condividere l avanzare degli anni! Figo il nome del nuovo anno, carico di speranze e promesse!
Un abbraccio a tutti!
Avanti verso il DUEMILAVENTODO, pieni di. Forza, allegria, voglia di Antro e di cose sceme. Forza Forza! Ed un milione di Auguri a Tutti
RispondiEliminaAuguri, Doc. L'importante è avere sempre un even-to-do.
RispondiEliminaAncora tanti ringraziauguri, Doc. E buon Duemilaeventoodoo a tutto l’Antro!
RispondiEliminaBuon Duemilaeven-to-do a tutti voi ******* e *****, speriamo non sia un altro anno di merda!!!!
RispondiEliminaAuguri a tutti quanti voi, comunità antristica anfelice
RispondiEliminaBuon anno nuovo, Antro! Auguri Doc :)
RispondiEliminaSperiamo che il Duemilaeven-to-do inizi meglio di come finisce questo 2021 (con il covid in isolamento da metà mese, che mi ha fatto saltare Natale e Capodanno in famiglia)... Buon anno nuovo a tutti e grazie ancora al Doc per tutto quello che fa!
RispondiEliminaBuon Duemilaeventudù, Doc! A te, a Effe, a PiKi e a tutti gli Antristi!
RispondiEliminaAuguri al Doc e a tutti gli antristi uniti. Sembra strano essere così tanto affetti da vecchiettismo ed essere nel contempo minchioni come sempre, almeno nel mio caso. Purtroppo l'età che avanza porta con sé, oltre la panza, anche una pletora di cose da fare che toglie il tempo a tutto il resto, soprattutto a causa dei figli. Per questo motivo il ritmo più rilassato dell'uscita dei post ben si sposa con la cronica mancanza di tempo per leggerli. Per fortuna la qualità è sempre altissima e l'Antro è un posto che solo per il fatto che esista ti fa stare in pace, quindi lunga vita all'Antro e ai suoi accoliti. 👋
RispondiEliminaUn carissimo augurio di buon DuemilaevenTO-DO a tutti voi Antristi e naturalmente al Doc.
RispondiEliminaFelice di leggervi e di fare parte di questo spazio mai banale qualsiasi cosa si parli.
92 minuti di Auguri! (quasicit)
RispondiEliminaE Buon DuemilaevenTuDu a tutti gli antristi!
Ora quando aprirai netflix sentirai solo 20TUDUM!
RispondiEliminaBuon anno deboscia, buon anno doc! Molti meno commenti quest'anno ma tante bellissime live. Ma in ogni caso il blog rimane sempre il cuore, il sangue di noi antristi d'annata. Un abbraccione guascone a tutti
Speravo nel post prenatale di Kentozzi ma pazienza, me ne farò una ragione. Auguri a te, Doc, e a tutti voi. E' bello leggere qualcosa di intelligente ogni tanto. Grazie.
RispondiEliminaIl post sulla nazionale di pallavolo si merita l'oro senza dubbio. E grazie di avermi ricordato che devo leggere quel ciclo di racconti, mi ero completamente scordato.
RispondiEliminaAuguri di buon anno, Doc, Effe, deboscia! Buon duemilaventudù!!
Ti si vuol bene a priori, Doc! Anche sulla lunga strada del vecchiettismo. Noi staremo sempre qui come il bastone di Carl con le palline da tennis... Porta un abbraccio speciale ad Effe e a Piki! Buon duemilaventitudú
RispondiEliminaA fra un anno! :D ... ._.
RispondiEliminaAuguri, Doc. Auguri a tutti, ragazzi. Solo adesso mi viene in mente che il 2021 poteva chiamarsi DuemilaVentù, ed allora sì che avrebbe avuto senso brindare alla sua salute!
RispondiEliminaAuguri al Doc e a tutti gli antristi! Buon Duemila e ven tu dù!
RispondiEliminaBuon (e saporito) anno a te doc, a Effe, e a tutta la cumpa!
RispondiEliminaOttima la trovata per il nome del nuovo anno! Mi è venuto in mente un giochino linguistico da scuola elementare, ma con radici nel passato dei nostri nonni, basato sulla pronuncia, in veneziano, di due numeri: 87, 22. In dialetto: otantasete vintidò, che a mo' di parole di rebus diventa HO TANTA SETE, VIN TI DO 😅Perciò, ragazzi, buona vendemm..., ehm... Buon 2022 a tutti!
Buon anno a tutti gli antristi, al Doc e ad Effe!
RispondiEliminaBuon anno in ritardo!
RispondiEliminaAUGURI!
RispondiEliminaCome sempre arrivo in ritardo,comunque faccio gli auguri al Doc e alla sua famigliola di un buon anno,e alla deboscia tutta,noi siamo sempre qua Doc.
RispondiEliminaContinua così che sei il migliore.