Il meglio dell'Antro 2021 e il nome ufficiale del duemilaeve...

best of antro 2021

Ché poi scansati un attimo, una Poltrona per due. Il vero rito delle feste di Natale è, come noto, la proclamazione ufficiale del nome antristico dell'anno nuovo. Ma prima, come sempre, i post più letti e le cose migliori del 2021 di questo allegro covo di deboscia [...]

Beverly Hills 90210 Riassuntone episodio 1 Antro DocManhattan 0

Dopo l'annobrutto, ne è seguito uno con un po' di cose belle e la sua dose di sfighe, ma in qualche modo siamo ancora qui. Ancora in piedi. È stato bello, dicevamo nella live di ieri sera, tornare a incontrarci a Lucca. Così come riprendere a fare cose che nell'anno precedente avevamo smesso di fare, come andare al cinema.

Per quanto riguarda l'Antro, i post non sono stati tanti, per varie ragioni. La principale è che non trovi più il tempo o le forze per star dietro a tutto, e negli ultimi sei mesi hai fatto tanto. Forse anche troppo. Ma è importante che questo posto continui ad andare avanti. Ti fa stare bene sapere che se ti passa per la testa qualcosa di scemo, o divertente, o triste, o scemertentiste, sai dove scriverla.

Tra una cosa e l'altra, a inizio febbraio saranno quindici anni da quando tutto è iniziato. Quindici anni in cui tanto (un po' tutto) è cambiato, e ci siamo avviati a passo deciso verso il vecchiettismo, ma è una strada che con tanti di voi abbiamo percorso insieme, per tanto tempo. Tocca trovare insomma un modo adeguato per festeggiare.

Ma c'è tempo.

Storia Subbuteo

Tornando al 2021, tra i post più letti ci sono i due Riassuntoni di Dawson's Creek (qui e qui) e quelli di Beverly Hills 90210 (qui e qui).

Poi la storia del Subbuteo e le analisi degli episodi di Wandavision.

a-ha-take-on-me-riassuntone-video

Ma le due cose più lette in assoluto sono state il delirante Riassuntone del video di Take on Me degli A-Ha e la storia vera degli infernali allenamenti della nazionale di pallavolo giapponese che ha ispirato Mimì Ayuhara.

Quelli che ti sei divertito di più a scrivere? Senza dubbio i raccontini scemi di Tiene in piedi anche una festa di merda. Una valvola di sfogo mica male, in un periodo in cui lavoravi praticamente 23 ore al giorno.

Maestro Canello Fantozzi

Per l'anno che si apre domani, i festeggiamenti virtuali guidati, chiaramente in anticipo, dal maestro Canello, ci portano alla faccenda del nuovo nome. Quello che avevi scelto per il 2021, Duemilaeveditu, in qualche modo ha retto. Qualcosa, rispetto all'incubo del 2020, è andata meglio.

E siccome il 2022 sarà un anno pieno di cose da fare, e di novità, anche qui nella cumpa della deboscia, hai pensato allora a un bel DUEMILAEVEN-TO-DO

Andiamo un po', Duemilaeventudù.

Ancora auguri e, come si diceva alle medie, ci vediamo l'anno prossimo.

Nerd shopping su AmazonAntro Store: t-shirt e gadget della deboscia
31 

Commenti

  1. Mi piace il nome antristico dell'anno! Tantissimi auguri Doc, naturalmente estesi a tutta la Deboscia, senza la quale sarebbe più difficile tenere a bada quelle ombre strane che si moltiplicano ai margini delle giornate, ma che in questo rifugio perdono gran parte del loro potere. Auguri e abbracci, e alla via così, contro ogni ostacolo con forza e ironia, nostalgia e tenacia. Grazie di tutto.

    RispondiElimina
  2. Redferne:
    In effetti sperare in un post al giorno come qualche anno fa, al momento e' improponibile.
    Ci sta. Come dici tu, ognuno ha i suoi impegni.
    Poco e' sempre meglio che niente, dopotutto.
    L'importante e' non mollare.
    Tanti auguri a te e a tutti gli antristi.
    BUON DUEMILA EVEN - TO - DO!!

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri Doc! Nome perfetto, per il duemilaeven-to-do spero in altre chicche dal fiume di dawsone :-) ma prima di tutto spero per te effe e per tutta la deboscia che le cose tornino almenoquasi normali. Ritmo ritmo!

    RispondiElimina
  4. Buon #202TODO (più varie ed eventuali) a tutti gli Antristi e non del mondo!

    RispondiElimina
  5. Finalmente!!! È dal 31 dicembre 2020 che aspettavo questo momento. Auguri Doc, auguri Antro, auguri Antristi!

    RispondiElimina
  6. E allora buon Duemilaeventudù a tutta la cumpa!

    RispondiElimina
  7. Inno ufficiale No More "I Love You's" di Annie Lennox? :D
    Buon anno Doc!

    RispondiElimina
  8. Come si dice qua nelle fredde terre del Nord, auguri di fine anno e a n altra de pu bele!
    Il vecchiettismo purtroppo arriva ma per fortuna c e questa banda di deboscia con cui condividere l avanzare degli anni! Figo il nome del nuovo anno, carico di speranze e promesse!
    Un abbraccio a tutti!

    RispondiElimina
  9. Avanti verso il DUEMILAVENTODO, pieni di. Forza, allegria, voglia di Antro e di cose sceme. Forza Forza! Ed un milione di Auguri a Tutti

    RispondiElimina
  10. Auguri, Doc. L'importante è avere sempre un even-to-do.

    RispondiElimina
  11. Ancora tanti ringraziauguri, Doc. E buon Duemilaeventoodoo a tutto l’Antro!

    RispondiElimina
  12. Buon Duemilaeven-to-do a tutti voi ******* e *****, speriamo non sia un altro anno di merda!!!!

    RispondiElimina
  13. Auguri a tutti quanti voi, comunità antristica anfelice

    RispondiElimina
  14. Buon anno nuovo, Antro! Auguri Doc :)

    RispondiElimina
  15. Speriamo che il Duemilaeven-to-do inizi meglio di come finisce questo 2021 (con il covid in isolamento da metà mese, che mi ha fatto saltare Natale e Capodanno in famiglia)... Buon anno nuovo a tutti e grazie ancora al Doc per tutto quello che fa!

    RispondiElimina
  16. Buon Duemilaeventudù, Doc! A te, a Effe, a PiKi e a tutti gli Antristi!

    RispondiElimina
  17. Auguri al Doc e a tutti gli antristi uniti. Sembra strano essere così tanto affetti da vecchiettismo ed essere nel contempo minchioni come sempre, almeno nel mio caso. Purtroppo l'età che avanza porta con sé, oltre la panza, anche una pletora di cose da fare che toglie il tempo a tutto il resto, soprattutto a causa dei figli. Per questo motivo il ritmo più rilassato dell'uscita dei post ben si sposa con la cronica mancanza di tempo per leggerli. Per fortuna la qualità è sempre altissima e l'Antro è un posto che solo per il fatto che esista ti fa stare in pace, quindi lunga vita all'Antro e ai suoi accoliti. 👋

    RispondiElimina
  18. Un carissimo augurio di buon DuemilaevenTO-DO a tutti voi Antristi e naturalmente al Doc.
    Felice di leggervi e di fare parte di questo spazio mai banale qualsiasi cosa si parli.

    RispondiElimina
  19. 92 minuti di Auguri! (quasicit)
    E Buon DuemilaevenTuDu a tutti gli antristi!

    RispondiElimina
  20. Ora quando aprirai netflix sentirai solo 20TUDUM!
    Buon anno deboscia, buon anno doc! Molti meno commenti quest'anno ma tante bellissime live. Ma in ogni caso il blog rimane sempre il cuore, il sangue di noi antristi d'annata. Un abbraccione guascone a tutti

    RispondiElimina
  21. Speravo nel post prenatale di Kentozzi ma pazienza, me ne farò una ragione. Auguri a te, Doc, e a tutti voi. E' bello leggere qualcosa di intelligente ogni tanto. Grazie.

    RispondiElimina
  22. Il post sulla nazionale di pallavolo si merita l'oro senza dubbio. E grazie di avermi ricordato che devo leggere quel ciclo di racconti, mi ero completamente scordato.

    Auguri di buon anno, Doc, Effe, deboscia! Buon duemilaventudù!!

    RispondiElimina
  23. Ti si vuol bene a priori, Doc! Anche sulla lunga strada del vecchiettismo. Noi staremo sempre qui come il bastone di Carl con le palline da tennis... Porta un abbraccio speciale ad Effe e a Piki! Buon duemilaventitudú

    RispondiElimina
  24. Auguri, Doc. Auguri a tutti, ragazzi. Solo adesso mi viene in mente che il 2021 poteva chiamarsi DuemilaVentù, ed allora sì che avrebbe avuto senso brindare alla sua salute!

    RispondiElimina
  25. Auguri al Doc e a tutti gli antristi! Buon Duemila e ven tu dù!

    RispondiElimina
  26. Buon (e saporito) anno a te doc, a Effe, e a tutta la cumpa!
    Ottima la trovata per il nome del nuovo anno! Mi è venuto in mente un giochino linguistico da scuola elementare, ma con radici nel passato dei nostri nonni, basato sulla pronuncia, in veneziano, di due numeri: 87, 22. In dialetto: otantasete vintidò, che a mo' di parole di rebus diventa HO TANTA SETE, VIN TI DO 😅Perciò, ragazzi, buona vendemm..., ehm... Buon 2022 a tutti!

    RispondiElimina
  27. Buon anno a tutti gli antristi, al Doc e ad Effe!

    RispondiElimina
  28. Come sempre arrivo in ritardo,comunque faccio gli auguri al Doc e alla sua famigliola di un buon anno,e alla deboscia tutta,noi siamo sempre qua Doc.
    Continua così che sei il migliore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy