La letterina di Natale agli antristi, anno 2021
PiKi dorme ancora della grossa, a pochi metri da qui. Le domande su Babbo Natale, ieri sera, sono andate troppo sul tecnico: immagini sarà l'ultimo anno della buffa menzogna sul signore del polo nord. È buffo, perché a te la storia di Babbo Natale non te l'hanno mai rifilata: erano i tuoi a farti i regali, e così sapevi con chi prendertela quando ti arrivava un maglione brutto al posto del galeone Playmobil. [...]
Ci sono tante cose che vorresti scrivere su quest'altro anno che se n'è scivolato via, sulle cose belle che si è portato dietro e su quelle meno belle che ha aggiunto al mix. Perché va così. Ma per i bilanci ci sarà tempo la prossima settimana, nel tradizionale post di fine anno.
Sai che ogni anno metti in fila gli stessi pensieri, ma ogni singolo giro della terra intorno al sole ti succede la stessa cosa: credi che ormai non ti faccia più effetto un cacchio, che la tristezza per chi non c'è più sia sempre troppo forte. Poi guardi la gioia con cui PiKi vive il tutto, le luci, gli spot, l'albero e i regali incartati, e ti ricordi com'era. Com'è.
Ti si scioglie qualcosa dentro, come a quei tizi stronzi nei film di Natale americani girati in estate. È una sorta di allegra commozione, e ti succede solo oggi. È la vigilia, dovrebbe essere il giorno più sereno dell'anno e farai di tutto perché lo sia. Per te, per Effe (che vi saluta e ringrazia per l'affetto) e per la piccola impicciona che vuole saperne troppe sulla fisica babbonatalistica, la velocità delle renne e tutto il resto.
Grazie a tutti voi, per esserci sempre, gente: tra poco fanno quindici anni che questo luogo digitale esiste, e va trovato un modo per festeggiare. Ma sapere che ancora c'è, che va avanti e si espande, è diventato un punto fermo nella vita di chi vi scrive. Non per dire, ma scrivere questa breve letterina è stata una delle prime cose a cui ho pensato appena sveglio.
Auguri a tutti di cuore, allora, e piano con quel panettone/pandoro. Vi si vuol bene, deboscia.
Regali di Natale nerd - 2021 |
Ti si vuole bene doc.
RispondiEliminaPerché ormai da anni l'antro è una di quelle cose che fanno parte dei momenti belli!
Tanti auguri Doc, passate delle buone feste!!!
RispondiEliminaAuguri a te Ale, a Effe ed a Piki; per darle soddisfazione suggerisco il "Santa Tracker" di Google, veramente carino e divertente.
RispondiEliminaAuguri a tutti gli Antristi, perché fino a quando siamo qui vuol dire il bimbo che c'è dentro di noi ancora non se n'è andato, ed è un bene!
BUON NATALE!
Tanti auguri per un sereno Natale, grazie a te per la compagnia!
RispondiEliminaAnche qui ti (vi) si vuole bene ❤️
RispondiEliminaAnche qui ti (vi) si vuole bene ❤️
RispondiEliminaTantissimi auguri di buon Natale a tutti ! A te ,a Piki che ancora non ha il cuore indurito e disilluso come noi vecchi Scrooge e un abbraccio a Effe.
RispondiEliminaE a tutti gli antristi : buon Una poltrona per due a tutti !!!!!!
Tantissimi auguri di buon Natale a tutti ! A te ,a Piki che ancora non ha il cuore indurito e disilluso come noi vecchi Scrooge e un abbraccio a Effe.
RispondiEliminaE a tutti gli antristi : buon Una poltrona per due a tutti !!!!!!
Auguri a tutti e a te Doc e famiglia per primi! E giuro che se Babbo Natale esistesse come regalo gli chiederei anche un po' di tempo in più per seguire meglio l'Antro, che negli ultimi tempi sono ridotto a leggere i post a notte fonda :-D
RispondiEliminaTanti Auguri di Buon Nataleanche a te Doc! I tuoi pensieri sulla disillusione per le feste lì faccio miei in questi tempi a dir poco difficili per tutti. Il tutto poi fortunatamente svanisce quando tramite gli occhi di mia figlia vedo ancora tutto come lo vedevo da bambino ed allora la magia riprende forza e tutto sembra migliore. Mi fa piacere fare parte di questo spazio dove tra un post ed un altro c'è sempre modo di parlare delle cose davvero importanti della vita. Un augurio anche a Piki e ad Effe.
RispondiEliminaSimone
Buone feste famiglia Manhattan!
RispondiEliminaVorrei scrivere tante cose, ma poi... cosa importa. AuguriAuguri!
Tanti auguri anche a te Buon Dottore, ti prego insegna a Piki a non perdere la magia come accade a tanti. So che noi qui dentro proviamo a tenercela stretta. Buon Natale!
RispondiEliminaTanti auguri di Buon Natale Doc, Effe e ovviamente alla piccola PiKi!...vi auguro di trascorrere dei giorni di festa felici e sereni...un abbraccio forte a voi e a tutti gli amici dell'antro di ❤!
RispondiEliminaBuon Natale Doc. Effe e Piki e grazie per essere una delle cose belle di di quest'anno abbastanza tosto per me e la mia famiglia. Sappiate che vi si vuol bene tanto così!
RispondiEliminaCaro Doc, è anche grazie a te se, essere ...antenni nel duemilaveditù, vuol dire poter condividere liberamente l'amore per le cose della nostra infanzia. Quindi anche tu ci mantieni piccoli! Buon Natale a te e alle tue donne ❤️
RispondiEliminaAuguri anche a te Effe e Piki! Buon Natale Doc, vi si vuol bene anche noi!
RispondiEliminaMi immagino il Doc coi goccioni di sudore sempre più grandi mentre cerca di dare risposte sensate alle domande della piccola.
RispondiEliminaAuguroni doc❤️ per un sereno Natale a te e alla tua famiglia 🥰
RispondiEliminaGrazie doc mi tiri su in un periodo un po'triste . Ricambio gli auguri
RispondiEliminaTanti auguri Doc e a tutta la cumpa!!!
RispondiEliminaTantissimi Auguri, Doc. Riesci sempre a commuovermi con questi post, perché realmente ti sento come uno di famiglia: ci sei sempre stato, anche nei momenti in cui sento di perdere contatto con il resto del mondo potevo contare su un articolo, una riflessione, un ricordo da Lacrime Napulitante per rivivere brandelli di passato, per imparare qualcosa, per viaggiare con la fantasia. Ti si vuole un gran bene e lo si vuole a tutta la splendida Cumpa.
RispondiEliminaBuon Natale Antro.
Auguri Doc e grazie! Auguri a Effe! Auguri a Piki! Auguri a tutta questa meravigliosa famiglia disfunzionante!
RispondiEliminaAbbracci ed auguri a te, Effe e Piki.
RispondiEliminaAbbracci e auguri a tutti gli antristi ovunque.
Siate felici, siate prudenti, ingrassate il necessario.
Auguroni a tutti, Doc! Grazie per farmi trascorrere più serenamente le ore in ufficio :)
RispondiEliminaBuon Natale Doc, Effe e Piki!
RispondiEliminaE ovviamente Buon Natale a tutti gli Antristi! (^_^)
Grazie al Doc e a Effe, per tutti i momenti di spensieratezza ma anche di riflessione...
RispondiEliminaBuon Natale anche alla piccola Piki che fortunatamente può sognare ancora come si deve.
Un abbraccio da Salmacis65 e Claudiano per Sempre, vi si vuole bene !
Redferne:
RispondiEliminaLo aspettavo, non poteva mancare.
E meno male che c'e', anche quest'anno.
Sto cominciando anch'io se e' il caso di andare avanti, con la storia del Babbo di Natale.
E te lo dice uno che dalla scuola materna si travestiva e andava a scuola per fare il vecchio barbuto e vestito di rosso per la sua piccola e tutti i suoi compagni, e scolaresca annessa (e i bimbi sono tremendi. Hai ragionissima sulle domande tecniche, te ne fanno di ogni. Per capire se non sei un impostore. E quindi te le devi studiare tutte. Nomi delle renne a memoria compresi. E ti devi conciare alla perfezione. Compresa l'ovatta in bocca in stile Marlon Brando de Il Padrino), e ancora adesso si traveste, porta i regali in soggiorno la notte della vigilia (stanotte me tocca) e filma col telefonino in stile film horror di quarta categoria.
Da lasciare come prova, ovvio.
Ma poi mi dico...perche' togliere la magia e rinunciarvi?
Perche' fare a meno di una cosa bella?
Ci sono gia' tante brutture.
Come diceva Lupo Alberto a Silver...
Domani.
Domani, eh?
Ancora stavolta. Poi, alla prossima...si vedra'.
Auguri a te e famiglia, Doc.
E Buon Natale a tutti gli antristi!!
Auguri a tutta la TheBoscia, ad Effe alla piccola fisica in erba e al padrone dell'Antro ovviamente.
RispondiEliminaAuguri Doc, Effe e Piki e grazie per regalarci, in via diretta ed indiretta, una vita più bella ed un posto dove sentirsi a Casa. Grazie da tutta Antropia :)
RispondiEliminaBuon Natale Doc! E speriamo di festeggiare abbondantemente in presenza, prima o poi!
RispondiEliminaAuguri Doc... Auguri di vero cuore...
RispondiEliminaAuguroni Doc & Family!
RispondiEliminaAuguri a tutti! E grazie Doc per il tuo lavoro! ^_^
RispondiEliminaAuguri Doc! Hai proprio ragione (anche se mentre lo scrivo mi sento una di quelle mammine pancine). Mi basta guardare Leo dire Natale per ricordarmi di colpo che forse forse ha ancora senso questa palla che gira nello spazio. Un bacio alla piccola e a Effe.
RispondiEliminaIl Natale è Famiglia (D. Toretto) 🥳
Lo scorso anno in questo giorno trascorrevo la vigilia di Natale a casa da sola. Che, sarà l'età o il non aver incontrato Donald Trump, è stato decisamente meno figo di come sembrava in Mamma ho perso l'aereo.
RispondiEliminaOggi invece le armoniose voci di sirena del fritto della mamma mi accompagnano mentre sono in treno, che cerco di arrivare dai miei prima della slitta di Babbo Natale (vicino di posto che sbirci il mio schermo, sappi che tra poco ti aspetta il season finale di Hawkeye).
Auguri Doc! A te, Piki, Effe e a tutti gli Antristi!
Tanti auguri di cuore a tutti voi, Doc, e agli antristi. E grazie per l'impegno e la dedizione con i quali, qui e in altre sedi, costantemente ci allieti, ci informi e ci impari le cose.
RispondiEliminaChe dire Doc, Piki tra poco scoprirà la verità su Babbo Natale, ma per tutti rimane oscura la verità su Babbo Nasale.
RispondiEliminaAuguroni a doc, effe, piki e antro tutto!
Tanti auguri e grazie mille, perché da due anni che ti seguo, ho recuperato tanti ricordi (e purtroppo anche tanta nostalgia) di anni che avevo quasi rimosso da buon quarantenne. Quest'anno in isolamento e lontano dalla famiglia il Natale pesa più che mai. Meno male che ho recuperato tanto ricordi
RispondiEliminaAuguroni, Doc! E ovviamente buone feste a tutta la deboscia gang ❤️
RispondiEliminaAuguri anche a voi tutti Doc. Ogni anno io per primo ripeto che può andare meglio, che ogni volta qualcosa di sgradevole può e deve essere l'ultima dato c'è solo da riprendersi e risalire...e un po' accade e un po' no. Ed è la vita, si dice. In ogni caso, adoro l'antro ed è l'unica pagina che leggo puntualmente la sera tra post nuovi (un po' meno frequenti del passato, tra le 20 cose, i Saint, i post sui capelli delle tizie e le recensioni di film che ora cicciano su screencoso) e quelli old Scholl che hanno un sapore di tradizione e abitudine.
RispondiEliminaAuguri di cuore anche agli antristi.
Che però propongo da quest'anno diventino anFELICI.
Lordgirsa chiude
Tanti auguri a te Ale, a Effe e a PiKi. Che la magia duri il più possibile :)
RispondiEliminaAuguri Doc! E auguri a Lalo Salamanca col cappello natalizio!
RispondiEliminaAuguri a tutti belli e brutti
RispondiEliminaBuona ricorrenza di yuletide a tutti!
RispondiEliminaAuguri a te, Effe e Piki! Buone feste a tutti!
RispondiEliminaAuguri a tutta la deboscia e a Effe e PiKi. E un enorme grazie a te Doc. Grazie per le Lacrime Napulitante, i momenti nostalgia Canalis e i sogni ad occhi aperti. Condivido con te la tristezza per le persone che non ci sono più ed un cuore indurito dagli anni, ma venire qui è un'ottima terapia.
RispondiEliminaAuguri Doc!
RispondiEliminaAuguri Doc e buon natale a tutti i debosciati dell'antro!
RispondiEliminaTanti sentiti auguri al Doc e a tutta la squadra dell'Antro.
RispondiEliminaTanti auguri Doc, e grazie, di nuovo e sempre, per il tempo che ci dedichi e per i ricordi che rievochi ogni volta che salta fuori un post, uno stream o una foto sul periodo che per noi ha significato l'imprinting del nostro immaginario.
RispondiEliminaQuesto posto, non il blog, ma l'Antro, non è solo il tuo posto felice: l'hai reso anche il nostro.
Naturalmente gli auguri sono estesi anche a Effe e Piki :P
EliminaAuguri a tutti !! Excelsior, diceva quello là che sorrideva.
RispondiEliminaTanti tantissimi auguri Doc. E tanti auguri a tutti gli antristi vecchi e nuovi, è da tanto che non mi faccio sentire ma l'affetto per tutti è veramente immutato.
RispondiEliminaÈ un bel DOC. I miei più servili auguri!. No scherzi a parte buon natale a tutti. Teniamoci forte, che forse andrà meglio.
RispondiEliminaBuone feste a te e ai tuoi cari, Doc!
RispondiEliminaBuone feste Doc, grazie per esserci sempre
RispondiEliminaBuone feste Doc, a te a Effe e a tutta la compagnia! Auguri!
RispondiEliminaAuguri a tutti.
RispondiEliminaPer me anno di m..
Stamani è morto il mio papà.
Adesso siamo io e Mosè il mio Jack Russell.
Il proposito x l' anno nuovo è di resistere.
Poi tutto quello che accadrà si vedrà.
Mi dispiace molto, Massimiliano. Un abbraccio.
EliminaMassimiliano, credo di parlare a nome di tutti gli Antristi se dico che ti abbracciamo tutti. Tutti. Resisti, e poi si vedrà.
EliminaMi dispiace Massimiliano, che brutta notizia... un abbraccio anche da parte mia!
EliminaAuguri a tutti voi e la caro Doc e famiglia. Cavolo Massimiliano anche se non ti conosco ti abbraccio forte
RispondiEliminaBuone feste a tutti. Noi le passeremo in quarantena :(
RispondiEliminaDoc, ci conosciamo da tanto, ed è sempre bello ritrovarsi in questi momenti. Auguri a te, un abbraccio ad Effe, e un bacio alla piccola. Ed ovviamente, un abbraccio a tutti gli Antristi. Che Dio vi benedica tutti! (Come sempre, detto tenendo il piccolo Timmy sulle ginocchia).
RispondiEliminaProprio ora sto guardando Qualcuno salvi il Natale con il piccolo seienne e anche lui mi fa domande sui meccanismi che regolano il mondo di Babbo Natale. Guardo lui e rivedo il piccolo me, meno credulone e più avvezzo al mondo alla sua età, ma va bene così, ci sarà tempo per imparare a muoversi... Ormai il cinismo e la disillusione sono parte di me, però vedere la gioia e lo stupore negli occhi dei bambini riporta un pò di quella magia che si era persa. Un abbraccio forte a tutti gli antristi. 👋
RispondiEliminaTanti auguri di buon natale al doc e tutto.l'antro
RispondiEliminaAuguri a te Doc e a tutti gli antristi. Questo luogo digitale è diventato un'abitudine di quelle belle, sane, che scaldano il cuore. Grazie davvero e speriamo che l'anno prossimo sia migliore per tutti.
RispondiEliminaGrazie.
RispondiEliminaE altrettanto a tutti.
[già 15 anni?! Quindici?!...:^^]
Auguri Doc. Grazie per la chiacchere su Twitch..sono diventate una piacevole consuetudine. Dopo tanto tempo è bello sentirsi una famiglia. E come direbbe Tiretto la famiglia prima di ogni cosa....
RispondiEliminaAd Effe auguro di ritrovare serenità e gioia dopo un momento difficile e triste. E a Piki auguro di trascorrere tanto tempo con il papà a guardare Hotel Transilvania sul divano e giocare insieme con Barbie e He-man.
Un saluto e in fortissimo abbraccio a tutta la Cumpa di Debosciati.
Vi voglio bene....
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBUON NATALE a TE, eFFe, PiKi e Famiglia !!!
RispondiEliminaTanti auguri, Doc! A te, a Effe e PiKi e tutti i tuoi cari, e alla cumpa di antristi!
RispondiEliminaBuon natale doc! Grazie per tutto il pesce!
RispondiEliminaCarissimi Auguri anche a voi tutti, doc! E' un bel dono, non solo natalizio, il fatto che tu e le tue varie porte sul mondo, che ci regali da tutti questi anni, siano ancora presenti e vive più che mai. Negli anni, io che ho la tua età, ma non ho figli, ho fatto sedimentare in me più che altro l'aspetto malinconico del Natale, per tanti motivi, ma nonostante tutto, ho appurato che il 24 dicembre e il 31 dicembre sono i miei due giorni preferiti, dell'anno. Non per la festa, non per le mangiate, ma per l'attesa, per quella sensazione magica e speciale che si avverte quando si attende ciò che, si sa, non mancherà di arrivare. Che poi non è nulla di che, sto arrivo :) Ma Leopardi ci ha scritto cose meravigliose, su, figuriamoci se posso spiegarlo meglio io. Riguardo alla figura del Babbo Natale, io da bambino avevo una situazione strana: il Babbo Natale diciamo ufficiale, quello a cui scrivere la letterina, che era quello gravato di maggiori responsabilità, e non doveva assolutamente sbagliare regalo, e poi dei Babbi Natale minori, che mi venivano descritti come 'il Babbo Natale dei nonni', 'il Babbo Natale di zia Maria', 'il Babbo Natale di Rosina, la vicina di casa'. Ecco, con questi ero più indulgente ahahah! Buon Natale doc, con sincerità!
RispondiEliminaVisto che il Doc usa il termine "menzogna" ne approfitto per uno sfogo natalizio.
RispondiEliminaSarà che non ho figli ma questa cosa della bugia coordinata su Babbo Natale da raccontare a tutti i bambini del mondo mi è sempre parsa assurda.
Non mi vengono in mente altre situazioni in cui mentire spudoratamente ai figli sia socialmente accettato (e quasi richiesto):
- Ci sono le fiabe, ma lì c'è un patto narrativo, i piccoletti sono furbi e lo capiscono che è fiction, e se proprio si spaventano glielo dici chiaro e tondo.
- Ci sono gli insegnamenti religiosi/atei/mistici/whatever, ma indipendentemente da come la si pensi in quel caso il genitore non mente, insegna in buona fede ciò in cui crede anche lui.
Invece a natale si racconta una cosa falsa, sapendo che è falsa, perché boh è carino via lo fanno tutti.
E se uno zio per sbaglio o per cazzimma rompe la bolla magari i genitori si arrabbiano pure. Come se i pargoli non dovessero scoprirlo mai.
Poi oh, non sarà 'sto gran trauma per carità, mica voglio fare polemica, è solo che mi lascia un po' così.
Scusate la grinchata
"E se uno zio per sbaglio o per cazzimma rompe la bolla magari i genitori si arrabbiano pure"
EliminaPresente! Mia sorella e mia nipote di 5 anni sono chiuse a casa col covid (fortunatamente in forma lieve), quindi il mio regalo lo devo spedire con la bimba in casa tutto il giorno, per farla breve ha sbirciato il mio pacco che ho chiuso male e tanti saluti alla storia di Babbo Natale.
Lei è comunque felicissima per natale i regali le feste ecc, io ho passato natale col senso di colpa, invidio la semplicità dei bambini :)
Redferne:
EliminaNon so, Gigos.
Mettiamola sull'assurdo, perche' alla fine e' un discorso assurdo.
E se ti dicessi che io ho scelto di crederci ancora adesso pur sapendo che non esiste?
Alla fine e' come la fede.
Ci credi perche' ci vuoi credere.
Posso parlarti per esperienza personale, ma quando sei travestito da Babbo Natale e vai in una scuola materna e tutti quei bambini ti guardano estasiati...
Cavolo, capisci che CI CREDONO DAVVERO.
Per loro SEI DAVVERO BABBO NATALE.
Poi devi saperlo fare bene, perche' a casa mia una cosa o la si fa bene o non la si fa.
Ma...ti fanno sentire come un supereroe, in quel momento.
Meglio di Batman o di Spidey.
Buon Natale e Auguri!!
Auguri di buon matale e buon anno a tutti i debosciati!
RispondiEliminaAuguri di tutto cuore Doc! Alla biondissima Effe (un grandissimo abbraccio), a Piki e a tutta questa banda di debosciati. E grazie della compagnia, dell'affetto, delle risate e perché avere qualcuno in più a cui voler bene è un dono.
RispondiEliminaBuon Natale Doc e buon Natale a tutti gli antristi! Mi raccomando, mangiate fino ad ingozzarvi, viva il pandoro e speriamo che il telescopio spaziale James Webb non abbia problemi!
RispondiEliminaTanti auguri Doc, anche con i social io una sbirciatina qui vengo a darla tutti i giorni. Non ci mollare mai.
RispondiEliminaIn questo luogo il tempo si è cristallizzato in qualcosa di magico e bellissimo. Qui Babbo Natale non cesserà mai di esistere.
RispondiEliminaBuon Natale, Doc! Pensieri condivisi, situazione analoga. Anche io mi sono chiesto se questo sarà l'ultimo Natale di Babbo Natale. E anche quando c'è un po' di malinconia, vedere mia figlia mi ritrascina nello spirito Natalizio.
RispondiEliminaTi si vuole bene doc, ti si vuole bene <3
RispondiEliminaAuguroni a tutti :D
Auguri con il cuore!
RispondiEliminaAuguri fioi
RispondiEliminaBeh, che dire, buon Natale gente!
RispondiEliminaDei Natali della mia infanzia ricordo pochissimo ( come del resto di tutta la mia infanzia),non ricordo che i miei mi abbiano parlato piu' di tanto di Babbo Natale, forse da piccolissimo, gia' in terza elementare i miei compagni sollevavano dubbi sulla sua esistenza, personalmente non ho mai amato piu' di tanto questo personaggio, questo tizio vestito di rosso che si introduce nelle case per portare regali ( ma negli altri 364 giorni dell'anno che fa? forse in fondo non e' diverso da quei parenti e amici fantasma, che appaiono magicamente a Natale, per poi sparire per un altro anno in un universo parallelo), Babbo Natale cui bisognava scrivere letterine da spedire ad un indirizzo oscuro, che recapitava giocattoli presi chissa' dove, ma che in fondo portava cio' che voleva lui. ( se un regalo non mi soddisfa posso restituirglielo?)
RispondiEliminaAltro personaggio che non ho mai amato e' la Befana, stessa roba, vecchietta che vola su una scopa, di provenienza ancora piu' oscura di Babbo Natale ( quello pare viva in Lapponia o giu' di li, la Befana bho..)
Non ho figli, ma se ne avessi non so se gli racconterei di Babbo Natale, sarà che sono convinto che alle persone ( bambini o adulti che siano) bisogna raccontare meno balle possibile, sarà che non ho fantasia.
Arrivo in ritardo, in feroce ritardo, ma quest'anno va così. Ho preso davvero tante legnate in questi ultimi due anni e fatico ad incassarne altre. Stringere il piccolino di casa appena arrivato e farmi strapazzare di coccole dalla mia bimba credo siano gli unici motivi perché non mollo, oltre a mia moglie che mi è sempre accanto.
RispondiEliminaQuesto Natale ho fatto i salti mortali perché fosse lieto per amici e parenti. In qualcosa ho mancato e in altre cose sono riuscito a fare qualcosa di buona. Sentire le grida della tua piccola che ha trovato la bambola che voleva sotto l'albero e ricevere un messaggio da un amico appena dopo la mezzanotte che ti ringrazia per il fumetto azzeccato sono il genere di regali che mi hanno reso questo Natale un bel Natale. Anche le calze giapponesi che mi ha regalato mia moglie e il Pegasus regalato da un amico sono stati regali molto graditi.
Un abbraccio a tutti.
Anche io in mega ritardo, causa sistema digerente sotto stress da super-lavoro, faccio gli auguri a tutti i babbi e babbe Natale di questo fantastico Antro!
RispondiEliminaGrazie Doc, grazie per tutto quello che fai per noi e per questa tua lettera. Conosco bene la sensazione di cui parli, quando ti riferisci alla Vigilia. Però anch'io ora la vivo attraverso gli occhi di un goblin pestifero che gira per casa e riesco a riprovare un po' di quelle sensazioni tipiche di questi giorni. Oltre a beccarmi per 10 ore al giorno "Qualcuno salvi il Natale" e richieste d'informazioni sulla posizione attuale del vecchio barbuto.
RispondiEliminaTi abbraccio fortissimo e ti porto, anche se lui ne è inconsapevole, anche i ringraziamenti del suddetto goblin per i tuoi consigli su caserma ed Ecto-1 della playmobil. Aggiungo i miei perchè almeno il giorno di Natale, alla visione in loop di film natalizi abbiamo sostituito la visione in loop di Ghostbusters 2.
In super ritardo (avevo scritto ma non ha pubblicato, bo...) ti faccio tanti auguri Doc! E un abbraccio a Effe (anche quello in ritardo, che non leggo molto i social...)
RispondiEliminaBuon tutto a te e a voi! Grazie, per tutto!
RispondiEliminaLa tua è (da anni) una delle pagine che frequento con più piacere, Tanti Auguri a te e alla tua splendida famiglia! (poi se il 2022 portasse qualche pubblicità fuorviante non mi dispiacerebbe ah)
RispondiEliminaTanti auguri Doc, naturalmente gli auguri sono anche per tutti i deboscia/antristi!
RispondiElimina