L'Antro nel 2023 e il nome ufficiale del duemilaeve...
Se n'è volato via un altro anno, così, senza dire niente. E per quel fatto che più vai avanti negli anni e più il tempo accelera, ormai ti sembra di esser qui a scrivere questi post un giorno sì e l'altro pure. Ma comunque: animo, ché c'è da proclamare il nome antristico ufficiale dell'anno nuovo [...]
"Ah, anche autore di documentari, ptù!"
Dopo un 2022 a dir poco intenso, hai vissuto un 2023 talmente pieno di cose che probabilmente non le hai metabolizzate ancora tutte. Sei tornato ad andare in giro per il mondo per lavoro, c'è stata questa cosa enorme e bellissima del reportage sulla carriera di Garth Ennis, per tanti aspetti si è rimesso in moto tanto di quello che si era fermato per la pandemia nel 2020.
E negli ultimi tempi, come raccontavi nella letterina di Natale, sei tornato anche a scrivere sul blog, perché finalmente c'era di nuovo il tempo per farlo. La voglia, invece, quella non era mai venuta meno.
Tra i pochi post pubblicati su questo covo di deboscia nel 2023, in assoluto il più letto è stato quello sulle ragioni del successo dei manga, seguito da un post molto personale come questo qui. e dai due listoni sui costumi di Spider-Man 2 (1 e 2).
Vanno sempre forte, e la cosa non può farti che piacere, i post sulla storia del fumetto, come questo sulla prima annata di Nathan Never o quelli sui fumetti cyberpunk.
Vale, di fondo, lo stesso discorso di sempre: un anno fa spiegavi che "non sono dei contenuti che scrivi qui perché non hai dove pubblicarli altrove: esistono perché vuoi scriverli qui.
Ti diverte realizzarli, e l'idea di fondo - oggi come quando tutto è iniziato, una vita fa - e che se riesci a divertirti tu, magari può farlo anche chiunque si trovi a leggere queste cose sul suo PC, tablet, smartphone, oblò della lavatrice".
Quanto al nome antristico del 2024: dopo il Duemilaeveditu (2021), il DUEMILAEVEN-TO-DO e il Duemilaeventitiè, tra una quindicina di ore avrà ufficialmente inizio il DUEMILAEVENTIQUACK.
E che quel quack sia solo di stupore, per cose belle, felici, o pure le cose sceme che ci piacciono tanto.
Nel Duemilaeventiquack arriveranno finalmente il romanzo - sì, ne avevi parlato già un anno fa, ma ora è pronto - e tante altre cose nuove di cui parleremo presto. Buon Capodanno a tutti e, sì, ci si rivede l'anno prossimo.
Non vedo l'ora per il romanzo! Grazie Doc, concordo è stato un anno pienone anche da queste parti, dritti e filati verso un duemilaventiquack magari un filo più calmo ma altrettanto ricco di belle cose. Tra cui, sempre, l'antro. Chiedo al nuovo anno la chance per finalmente stringerti la mano, chissà magari alla prossima capatina che farai giù al nord. Auguri di cuore a te, ad Effe, e a tutta la cumpa deboscica. Ritmo ritmo!
RispondiEliminaBuona fine e buon inizio del Duemilaeventiquack, Doc!
RispondiEliminaÈ stato un anno difficile Doc, duro e pieno di dolore, ma dopo ogni notte c'è sempre l'alba. Auguro solo il meglio a questo Covo di Debosha ed al nostro Anfitrione. Enjoy Duemilaeventiquack!
RispondiEliminaMa sarà mai che quel Quack preluda ad una collaborazione con un noto settimanale la cui star è un papero malgrado sia intitolato ad un roditore?
RispondiEliminaAuguri Doc
RispondiEliminaFORSE quest'anno riuscirei finalmente ad avere un lavoro stabile che anche mi piace, speriamo sia un bel quack anche per me.
RispondiEliminaBuon anno a tutti voi, grazie a Doc per tutti i suoi articoli e la compagnia che mi ha fatto.
FORSE quest'anno riuscirei finalmente ad avere un lavoro stabile che anche mi piace, speriamo sia un bel quack anche per me.
RispondiEliminaBuon anno a tutti voi, grazie a Doc per tutti i suoi articoli e la compagnia che mi ha fatto.
(prima avevo sbagliato)
E Duemilaventiquack sia! Auguri a te, a Effe e all'Antro tutto!
RispondiEliminaAuguri Doc ed Effe vi si vuol bene!
RispondiEliminaMi piace.
RispondiEliminaMi ricorda Paperino, il mio preferito. Altro che quel precisino d'una pantegana saccente.
Dunque...parlando di bilanci, rimanendo fedele al proposito CI VOGLIO PROVARE, uno dei due obiettivi che mi ero ripromesso e' durato fino all'estate.
Poi ho dovuto accantonare per via di alcune spese impreviste, di un cambio organizzativo dovuto alla nuova avventura scolastica di mia figlia e dulcis in fundo, di un cambio di mansione sul lavoro. Che a voler vedere i lati positivi mi ha permesso di ritornare a ritmi piu' umani dopo 22 anni, e a non mettere piu' le mani dentro ai macchinari. Che tre anni fa a momenti le perdevo entrambe.
E senza aver perso una lira, oltretutto.
Il gioco e' valso la candela, direi.
Ma non ci ho rinunciato, eh. Il tempo di sistemarmi e ci riprovo.
Discorso diverso per l'altro obiettivo. Ancora non l'ho raggiunto come volevo, ma qualcosa nel frattempo si e' mosso.
La direzione pare giusta. Ora non resta che continuare, e vedere quale sara' la prossima montagna da scalare.
Per il prossimo anno? Mah, vedendo cosa sta succedendo mi basta che non scoppino altri casini.
Se poi si risolvono quelli che gia' ci sono...meglio ancora.
Buon Duemilaeventiquack a te, Doc, e a tutti gli gli Antristi!!
buona fine e buon principio di DUEMILAEVENTIQUACK, doc!
RispondiEliminaBuon Duemilaventiquack a tutti!
RispondiEliminaSperiamo che sia davvero un Duemila-eventi-QUACK! e non un Duemila-eventi-cacchio! Un caro augurio di Buon Anno al Doc e all'Antro tutto!
RispondiEliminaBuon Duemilaeventiquak! Dacci dentro Duck!
RispondiEliminaAncora un anno sulla breccia, compagni antristi. Ancora un anno sulla breccia. Buon anno a tutti. Scott
RispondiEliminaBuon duemila e ventiquack a tutti
RispondiEliminaCaro Doc, tantissimi auguri per te, Effe e Piki ! Egoisticamente speriamo che il duemilaeventiquack ci porti più live come ricettebrutte o manifucilate, ne sentiamo la mancanza ! A parte gli scherzi, che siano dodici mesi un pò più sereni per tutti, ce ne sarebbe tanto bisogno.
RispondiEliminaSalmacis e Claudiano
Tanti Auguri Doc e buon duemilaevintiquack a te, Effe e la cumpa tutta! Non vedo l'ora di leggere il romanzo! Il 2023 è stato così pieno che solo ora che è finito inizio a capirci qualcosa. Nel marasma generale, è stato anche l'anno in cui ho avuto il piacere di incontrarti dal vivo al Comicon Napoli per ringraziarti di tutto quello che hai creato qui! Ad maiora!
RispondiEliminaJube
Sono fiacchissimo dopo la festa di ieri sera, sarà divertente domani a lavoro.
RispondiEliminaBuon duemilaeventiquack a tutti!!!!
Auguri, buon duemilaeventiquack a tutti!
RispondiEliminaBuon anno Antro e antristi tutti!
RispondiEliminaHe he...Doc, non immagini quanto possa piacermi il nomignolo duemilaventiquack! E allora che un buona anno sia per te, Effe, Piki e tutti i tuoi cari e ovviamente anche per noi grandi antristi e maestri della debosha!
RispondiEliminaUn abbraccione grandissimo a tutti
He he...Doc, non immagini quanto possa piacermi il nomignolo duemilaventiquack! E allora che un buona anno sia per te, Effe, Piki e tutti i tuoi cari e ovviamente anche per noi grandi antristi e maestri della debosha!
RispondiEliminaUn abbraccione grandissimo a tutti
Buon 202quack!!!!!
RispondiEliminaAuguri in ritardo - ma nessun commento sul Maestro Canello?
RispondiElimina