Masters of the Universe Origins: Fantam... Scare Glow, Beast Man, Evil Lyn e il ripassone di quello che si trova al momento

e il ripassone di quello che si trova al momento

Con gli ultimi tre villanzoni, lo sbrillantino (come lo chiama PiKi) Scare Glow, il finora elusivo Beast Man e un'itterica Evil Lyn, hai completato le prime due linee dei Masters of the Universe Origins. È il momento di un ripassone [...]

Masters of the Universe Origins tutta la linea

Riepiloghiño powered by copiaeincolla. Hai già parlato di questa nuova linea Masters of the Universe Origins nelle scorse settimane, recensendone Battle Cat (qui)He-Man (qui), Skeletor (qui)Trap Jaw con con Sky Sled e il biondo di Luzzeternia, la trimurti Orko, Teela, Man-E-Faces (qui). Sono giocattoli, costano poco, hanno un fascino vintage notevole, pur essendo pieni di snodi che gli originali anni 80 non possedevano.

Su Amazon saltano fuori alla spicciolata e bisogna esser veloci, prima che quello stock vada esaurito. Quando li vedete apparire al loro prezzo, 17,99, prendeteli. Se costano di più, aspettate. Anche se c'è scritto che vi arriveranno dopo un mese o due, in genere si manifestano a casa nel giro di qualche settimana.

La pagina da tenere d'occhio è questa. Buona caccia.

Gli ultimi arrivati sono, dicevi, Beast Man (cercate tra le altre opzioni d'acquisto, c'è anche a 17,99), Scare Glow ed Evil Lyn. Questi ultimi due al momento non sono disponibili.

Masters of the Universe Origins: Scare Glow, Beast Man, Evil Lyn
Masters of the Universe Origins: Scare Glow, Beast Man, Evil Lyn

Partiamo da Scare Glow, personaggio poco noto a chi ha frequentato i Masters solo agli albori, visto che nella serie TV non appare e il pupazzetto salta fuori solo nell'87, nella sesta wave dei Masters of the Universe originali, insieme a gentaglia come Rotar o Mosquitor.

A renderlo molto figo è la sua gimmick, la luminescenza al buio. Quella roba che in America chiamano Glow in the Dark, da noi è detta fosforescenza e ti è sempre piaciuta. Ragion per cui negli anni hai subìto il fascino di magliettine, fumetti e quant'altro avesse questa roba radioattiva.

E non devi essere l'unico, visto che lo Scare Glow del 1987 è diventato un pupazzino costosissimo sulla baia.

Masters of the Universe Origins: Scare Glow, Beast Man, Evil Lyn

La stessa ragione per cui, probabilmente, questa sua versione moderna, Masters of the Universe Origins, è andata a ruba. Fatti salvi i consigli di cui sopra per procurarselo - tu hai semplicemente aspettato che fosse disponibile in amazzonia e ne hai presi due. Uno è appeso nel suo blister alle tue spalle, e la notte sbrilluccica pure nella sua bara di plastica e cartoncino - credi che questo cugino di Fantaman sia una delle figure più belle di queste prime due wave MOTU Origins.

È sostanzialmente identico alla controparte anni 80, ma con più articolazioni e un mantello non in stoffa, ma in plastica semirigida. Insomma, un uomo, forte, con un nome fantastico,
che sa volare, sa lottare, e tutti aiuterà.

Masters of the Universe Origins: Scare Glow, Beast Man, Evil Lyn

Passiamo a Beast Man, che pur essendo uno dei primissimi MOTU (1982), non hai mai avuto. Non sai bene perché, ma nell'enorme ammucchiata di Masters con cui tu e tuo fratello avete riempito all'epoca due "bidoni da arredo di stanzetta per guaglioni anni 80", Beast Man non è mai entrato.

Sarà, dicevi qui, che ti ha sempre fatto schifo. Ti sembrava Animal dei Muppets, però più brutto.

Masters of the Universe Origins: Scare Glow, Beast Man, Evil Lyn
Masters of the Universe Origins: Scare Glow, Beast Man, Evil Lyn

E comunque, eccolo qui. Con la sua frusta di cordino, l'espressione da pulcinella, il rossetto blu. È molto simile all'originale pure questo. Gli spallacci con le punte e la pettorina (ti è sempre sembrata una sella) sono di gomma.

Masters of the Universe Origins: Scare Glow, Beast Man, Evil Lyn
Masters of the Universe Origins: Scare Glow, Beast Man, Evil Lyn

Evil Lyn, invece, è stata una dei primissimi MOTU a casa tua. Non ricordi l'ordine preciso, ma non molto tempo dopo Man-at-Arms e Tri-Klops è arrivata pure questa, regalo di una zia e accolta con comprensibile disappunto dagli Apreda Bros.

Fun fact: ogni volta che tuo padre accompagnava tuo fratello dal dottore, per tenerlo buono gli comprava un Masters. Aver avuto un fratello minore che soffriva di adenoidi ed era sempre malaticcio ha alimentato sensibilmente la vostra collezione di pupazzetti, ecco.

Masters of the Universe Origins: Scare Glow, Beast Man, Evil Lyn

Sul pupazzetto in sé della nuova Evil-Lyn non c'è molto da dire, se non che ha le articolazioni alle ginocchia praticamente finte, come Teela, e che l'hanno fatta così giallo vivo che sembra uscita da Springfield (l'originale spuntava un po' di più all'arancione), ma ha un'aria decisamente meno perplessa.

E niente, avremmo finito, ma se ieri vi siete beccati su Instagram e gli altri social dell'Antro la fotina scema dello Skeletor Origins a cavallo di un vecchio Mio Mini Pony di Effe, beh, c'era anche il campo lungo con He-Man e Battle Cat:

Masters of the Universe Origins: Scare Glow, Beast Man, Evil Lyn

Più umiliante di avere come sgherri Mer-Man e il gemello puzzone Stinkor.

(Si ricorda a voi debosciati che tutti i giochi, fumetti e gadget di cui si parla sull'Antro li trovate ora elencati anche in questa pagina amazzonica qui). 

Settimana Black Friday

23 

Commenti

  1. Ma Beast Man indossa le pantofole da catananno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono chiaramente espadrillas arancioni.

      Elimina
    2. Come mai non ha i piedi artigliati della malvagità?

      Elimina
    3. Perché l'originale aveva le stesse gambe di Stratos, in una tinta diversa. O perché gli ultimi piedi artigliati se l'era rubati Zodac, boh.

      Elimina
  2. Certo, poi l'Apreda ragazzino malaticcio è diventato giocatore di rugby...

    RispondiElimina
  3. Non c'entra niente ma quel Miominipony ce l'ho pure io. In Italia lo hanno venduto come Timmy e faceva parte della serie "I Voltacapino" (ehm).
    Da bambina cercai a lungo Teela, Evil-lyn e Sorceress senza trovarle: per placare la mia sete di personaggi femminili dovetti rivolgermi a She-ra e alle sue amiche.

    RispondiElimina
  4. Certo che beast man è brutto forte... Questi origins mi piacciono mediamente molto, ma alcuni sono usciti maluccio... Ovviamente prima o poi me li prenderò... Risata diabolica finale, tipo skeletor...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi dirò... io il Beast-Man originale, all'epoca, ce l'avevo, e non era molto bello neppure lui... però lo avevo chiesto per completare la wave one di allora, alla quale comunque è sempre mancato Zodac... Questo nuovo Beast-Man che dire... è brutto tanto quanto il vecchio!! :D Ma se riesco penso che lo recupererò lo stesso... ;-)

      Elimina
    2. È Beast Man. La sua gimmick è sempre stata essere un bruttazzone. Arancione.

      Elimina
    3. E nonostante tutto... niente... poco fa ho guardato nel solito posto, c'era e... l'ho preso... Quel bruttazzone che piace :D Mi piace invece molto la nuova Teela, io avevo quella originale con lo sguardo ebete, questa è più tosta!

      Elimina
    4. Oh, invece pensate un po', Beast man era uno dei miei preferiti in assoluto, insieme a Clawful. Misteri della testa dei bambini.
      Adesso che ho recuperato 4 dei 40000 Masters che avevo, Clawful è il preferito di mia figlia, per via della fighissima chela a scatto.
      (E niente, nel 2020 come negli anni '80 i Masters continuano ad essere il giocattolo perfetto, piacciono ai bambini di 40 anni come a quelli di 5 e 8...)

      Elimina
  5. Beast Man ha sempre avuto un certo fascino per me...questa versione poi ha un sorriso che i dentisti gli invidiano

    RispondiElimina
  6. Le ginocchia di TEELA e EVIL LYN hanno l'artrite deformante, peccato perchè il resto mi piace.

    RispondiElimina
  7. Scare Glow bellissimo. Un design semplice ed efficace, cosa vuoi di più. Onestamente non lì sto prendendo ma piano piano mi sto pentendo. Continuando a parlare di Scare Glow da piccolo non lo avevo mai visto ma essendo coetaneo, se non ricordo male, di Apreda junior ero piccino e non ho mai sofferto di adenoidi (e non sono mai diventato uno sportivo) :P
    Invece Beastman è proprio brutto, anche il colorista era svogliato. Evil-Lyn me la ricordavo più grigia azzurrina ma magari ho in mente qualche artwork visto in giro. Il giallo ittero fa abbastanza ridere infatti nel cartone era rosa come tutti gli altri.

    PS: Scare Glow luce notte, potrebbe essere un'idea. Lo proporrò a mia figlia.
    PPS: Ale leggi ancora a letto con la luce da minatore in testa?

    RispondiElimina
  8. E pensare che avevo lo Scare Glow originale, finito perso chissà dove tra gli eoni del tempo :°(

    RispondiElimina
  9. Caspita, avevo lasciato un commento stamattina ma non è stato pubblicato.
    Dicevo: recuperati anche io, tempo fa da un rivenditore; Scareglow che aumenta vertiginosamente di prezzo è assurdo anche considerato che si trova e troverà (la Mattel sta per ristamparli) sempre a prezzo normale.
    Non so perché ci stanno speculando così tanto, sopra... addirittura la gente ne ha ordinati a decine per rivenderli privatamente... Mah!
    Evil Lyn è la più "povera" tra tutti, ma anche io ci sono molto legato. Effettivamente avrebbero potuto inserire un gadgettino in più.
    Box art molto belle, hanno davvero fatto un bel lavoro.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico appunto è il fumetto... a parte essere "muto", è sempre lo stesso, almeno così è capitato a me in tutte le figure che ho preso finora. Per il resto concordo: ottimo lavoro, e le figure snodate e posabili sono davvero belle. Attendiamo il fratello luminoso di Fantaman (che è poi Skeletor senza cappuccio) a prezzo normale, lo ristamperanno ed è inutile spendere troppo ora....

      Elimina
    2. Sul perché del minicomic così non so che dire. Avrei preferito tutto in americano e via...

      Moz-

      Elimina
  10. Ovviamente dopo tutti questi (bellissimi) post sapevo che non avrei potuto resistere e quindi... ho appena ordinato He Man, ma dalla pagina Amazon dell’Antro sia chiaro 😊

    RispondiElimina
  11. Forse sono un po' ot, ma ho visto che ci sono una specie di Lego farlocchi dei Masters. Qualcuno sa che roba sono?

    RispondiElimina
  12. Doc ma sicuro sicuro che Tri-Klops sia uscito in Italia da coevo, diciamo, dei primi Masters? Cioè dici di farlo risalire al 1983? A me pare di non averlo avuto prima del 1985 (estate), e credo fosse da poco nei negozi allora.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy