Antro, il best of del 2019 e il nome antristico del Duemilaeve...

antro best of 2019 nome 2020 copertina

È stato un grande anno per te, si diceva ieri sera in una financocommoventeemozionivery chiacchierata su Twitch. Un anno felice, e speri di esserti portato dietro un po' di questa deboscia allegra anche qui, nel covo della debauchery supremo. È perciò giunto il tradizionale, duplice momento pre-cotechino della rassegna dei post più gettonati dell'anno e della proclamazione del nome antristico ufficiale dell'anno nuovo [...]


Partiamo proprio dal nome antristico del 2020. Devi ammettere che quello pensato un anno fa per il 2019, Duemilaedicirenato, è stato in assoluto il meno utilizzato tra i nomi scemi dati alle varie annate qui sull'Antro nell'ultimo decennio. Hai pensato perciò a qualcosa di più semplice, e parlandone con Effe è saltato fuori DuemilaeVecchi. Ti è piaciuto subito: per il blog su cui è nato il fondamentale progetto della Giovine Vecchia Italia è semplicemente perfetto, diresti.

Le risate che ti sei fatto da solo, tipo alle cinque del mattino, quando hai incollato quella faccia...
Quali sono stati i post più letti sull'Antro nel 2019? Ovviamente i Riassuntoni di Game of Thrones™. Quello del terzo episodio della stagione 8 è diventato, in assoluto, il singolo post più letto della storia dell'Antro. Seguito a ruota da tutti gli altri di quest'ultima, discussissima, vrusciatissima season purtroppo priva di un finale degno, ma solo perché Frittella non è diventato effettivamente il sovrano di tutta Westeros e non è tornato Syrio Forel, come noialtri pur si sperava nel cuore, se non nella testa.


Sono andate molto forti anche le rassegne di linee di giocattoli, come i Dino-Riders o le Turtles.


Ditto per i raccontini di vita irreale, come quelli nuovi di Inseguendo 2 o la collana di post sul tuo rapporto con i computer, dal Commodore 64 praticamente ai giorni nostri, passando per Amiga, primo PC con Windows, Napster, Twilight, ICQ e tutto il resto.

Altri post che hanno sfondato Internet a cinquine: il rant sul nuovo doppiaggio di Evangelion, citato anche dal Corriere della Sera, e quello sulla petizione per rigirare l'ultima stagione di Game of Thrones.

Alessandro Apreda DocManhattan Antro

Propositi per il DuemilaeVecchi: portare avanti quei benedetti Riassuntoni™ dei Cavalieri dello Zodiaco (Asgard, Saintini); riprendere la collana di post sulla storia dell'animazione USA, Stay Tooned, e approfondire il discorso "programmi scemi" come American Gladiators; Antrizzare, a livello Borg, IGN, ScreenWeek e le altre realtà per cui collabori, estendendo l'uso del dizionario antristico,

oltre che, ovviamente, il culto della Repettinità.

Nel DuemilaeVecchi arriveranno anche il tuo nuovo fumetto e, forse, un nuovo libro. Ce n'è insomma abbastanza per tenersi impegnati, ecco. Buon DuemilaeVecchi a tutti, ragazzi. E piano col cotechino, stasera. 

Un grazie all'amico Manuel Preitano: l'art con Leopaldon (realizzato da Manuel qualche anno fa) che hai riciclato nella cover del post è suo. 

51 

Commenti

  1. Auguri di buon anno nuovo anche a te, Doc.
    Stilando un bilancio...quello che si sta per chiudere non e' andato poi cosi' male. E ho avuto almeno una quindicina di Dio di giornate.
    Se il VENTI - VENTI continua sulla stessa lunghezza d'onda...ci faccio pure la firma. A patto di avere quel paio di novita' in piu' giusto per renderlo migliore del precedente.
    Auguri ancora a tutti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri Red, ti auguro almeno una ventina di giornate da Dio per il VENTI-VENTI. Io ho avuto un paio di bei pomeriggi nel 19, però sono ottimista per il nuovo anno!! ;)
      Auguri a tutti gli antristi uniti forava.

      Elimina
  2. Buon DuemilaeVecchi anche a te Doc, detto da un vecchissimo poi... :D

    RispondiElimina
  3. Pronti per affrontare il Duemilaevecchi con lo sprint che solo il nuovo culto delle Repettinita' può dare. Grazie Doc di averci accompagnato e di accompagnarci sempre nella nostra Deboscia. Sempre puntati al futuro della Giovane Vecchia Italia. Auguro un anno Flippotrippisimo a tutti NOI

    RispondiElimina
  4. Buon Duemilaevecchi Doc e a tutti gli antristi, ma ritornerò a scrivere sull'Antro solo l'anno prossimo

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...................................................................................................................................Scusate, lo usavo dire troppe volte alle medie e superiori

    RispondiElimina
  5. E che DuemilaeVecchi sia.
    Buon quello lì a tutti. :-)

    RispondiElimina
  6. E buon DuemilaeVecchi a tutta la cumpa allora, con i migliori propositi di rimirar cantieri a piè sospinto saltando i fossi per il lungo.
    Si attende anche la ripresa della presentazione dei TF per annata da queste parti, non dimenticartelo ;)

    RispondiElimina
  7. E duemilaevecchi sia, allora!
    Buon duemilaevecchi a tutto l'Antro ;)

    RispondiElimina
  8. Auguri a tutti e Auguri a te, Doc. Venti-Venti o VentieVecchi suona bene. Magari funzionerà anche bene!

    RispondiElimina
  9. No dai su IGN etc. devi rimanere con nome e cognome, da persona seria, che se capita qualcuno per caso non pensa subito che tu sia quel debosciato che adora la Repettinità, come tutti noi del resto.
    Grazie per un anno bellissimo sull'Antro, finito col botto coi riassuntoni dei video (please more), che mi stanno riscrivendo l'infanzia/adolescenza/gioventù ("you gave it away", 30 e passa anni passati a credere
    che si riferisse al cuore di lui ed invece era una parte di lei...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo, buon Duemilaevecchi (ma non si dovrebbe dire "Duemilavecchi"?)

      Elimina
  10. Finalmente se ne va quest'anno dimmerda maledetto!
    Mi ha tolto tutto, spero che il nuovo anno ricominci a darmi un pochino di serenità...quella che mi dà questo covo di debauchery ogni volta che passo!

    RispondiElimina
  11. Buon DuemilaeVecchi al padrone di casa, a tutti gli Antristi e a coloro che gli/ci stanno accanto. Ma proprio di cuore.
    Per dirvela con una parola sola, Excelsior!

    RispondiElimina
  12. E niente, oggi festeggio con febbre e brividi dalle reni in giù, da buon giovine vecchio italiano, e quindi mai augurio fu più adatto: buon DuemilaeVecchi Antro, buon DuemilaeVecchi Doc.

    RispondiElimina
  13. Buonissimo duemilaevecchi a chi può!

    RispondiElimina
  14. Buon DuemilaeVecchi a tutti e che l'antrismo sia con voi

    RispondiElimina
  15. Buon anno a te, Doc, ai tuoi cari e a tutti gli Antristi!

    RispondiElimina
  16. Tanti auguri per un DuemilaeVecchi ricco di soddisfazioni per te e l'Antro tutto e che la nerditudine scorra potente in tutti noi.
    E ricorda Doc: un Repetto è per sempre!

    RispondiElimina
  17. È stato un anno da rodersi il fegato, incrociamo le dita per il duemilaevecchi e tanti auguri al doc e all'antro!

    RispondiElimina
  18. Auguri di buon anno, Doc!

    RispondiElimina
  19. Augurissimi a tutto l'antro! (disse mentre la schweppes usciva dal naso alla comparsa di Repetto)

    RispondiElimina
  20. Mi accorgo con una certa emozionevera che concludo il mio primo full anno antristico ♥️ grazie caro Doc e buon duemilavecchi a tutta la deboscia!
    Proposito per il nuovo anno: seguire di più le dirette su twitch

    RispondiElimina
  21. Buon DUEMILAEVECCHI a tutti voi, carissimi antristi!
    Il 2019 è stato favoloso anche grazie alla vostra compagnia (chi segue l'Antro anche su Twitch già sa).

    RispondiElimina
  22. Ultimamente seguo poco sia qui che sul canale Twitch, per troppe cose da fare tutte insieme, quindi mi scuso col Doc. Però alla fine recupero sempre gli arretrati, il messaggio di fine anno ho appena finito di vederlo :) Un felice duemilaevecchi ad Ale in primis, e a tutti i fratelli di debauchery antristica!

    RispondiElimina
  23. Questo è il mio primo anno sull'Antro che, gravissima colpa, prima non conoscevo. In nome della vecchia giovane Italia che rappresento (anche troppo) buon duemilavecchi a tutti e grazie Doc

    RispondiElimina
  24. Buon duemila vecchi ai vecchietti di tutte le età,( ma sì anche ai vecchi giovani ed ai giovani vecchi).

    RispondiElimina
  25. Buon DuemilaeVecchi a tutti! (☆¤☆)

    RispondiElimina
  26. È stato un anno spesso poco piacevole che mi lascia esausto. Spero di trovare un po' di pace e di soddisfazioni nel 2020. La mia piccolina è l'unica a darmi soddisfazioni in continuazione.

    LLAP all'Antro, agli Antrsti e al Padrone di Casa. Buon DuemilaeVecchi a tutti.

    RispondiElimina
  27. Buon anno a tutti, ragazzi. Ci ritroviamo tutti qui, vero?

    RispondiElimina
  28. Buon anno, fatto di gioie ed emozio....OOOOOH OOOOH NORDSUDOVESTEST

    RispondiElimina
  29. Anch'io compro ai grandi magazzini... hic!! (Cit.)

    Ehm... volevo dire...
    Anch'io saluto il duemiladiecirenato augurando un buon duemilaevecchi a tutti e tutte!

    RispondiElimina
  30. Buon duemilaevecchi a te Doc e a tutti gli Antristi!

    RispondiElimina
  31. Buon DuemilaVecchi Doc e antristi tutti! Si festeggia ovviamente al ritmo della Repetto-dance! Ououooo..nord sud ovest est!!

    RispondiElimina
  32. Primo commento del Duemilaevecchi : Auguri Antro

    RispondiElimina
  33. Mai nome di anno fu più appropriato... per me che facevo il master a Cyberpunk 2.0.2.0. l'anno appena iniziato rappresenta un traguardo di vecchiezza insospettabile.
    Buon duemilaevecchi a tutti, cari rappresentanti della Giovine Vecchia Italia!

    RispondiElimina
  34. E duemilaevecchi sia! Incarna perfettamente come mi sento! Doc, è arrivato il momento di iniziare una nuova serie di post, quella in cui si commentano i lavori stradali!
    Buon duemilaevecchi a tutto l’Antro!

    RispondiElimina
  35. Buon 2000 e vecchi a te Doc e a tutti gli antristi! Di questo anno del renato non ci si può affatto lamentare, ma si può sempre migliorare!

    RispondiElimina
  36. Buon Duemilaevecchi, Doc e Antro tutto!

    RispondiElimina
  37. Un fantastico DuemilaeVecchi a tutti gli antristi e soprattutto al Doc che tiene vivo questo covo di magnifica deboscia per la felicità di noi tutti!

    RispondiElimina
  38. Un ottimo DuemilaeVecchi a tutti voi!

    RispondiElimina
  39. Seppur in estremo ritardo auguro a tutto l'Antro un sereno Duemilaevecchi!

    RispondiElimina
  40. Buon Duemilaevecchi Doc!
    Personalmente 2019 pessimo, questo 20vecchi non inizierà al massimo ma spero si concluda positivamente!
    Auguri a tutto l'antro :D

    RispondiElimina
  41. Duemilaevecchi o, volendo, duemilae(del)vecchi(o), in onore della tua passione nerazzurra (va beh, ha fatto qualcosina pure nella Roma, ma chissene), doc 😊

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy