40 Regali di Natale Nerd - Edizione 2021

regali di natale nerd antro 2021

Appena spunta dicembre sul calendario iniziano a pioverti le richieste per il listone dei regali nerd, tradizione antristica da qualche anno. Così, la scorsa settimana, hai iniziato a infilare giochi, gadget e minchiatine di ogni tipo in una lista diventata ENORME. Ladies and gente, una quarantina di regali nerd fighi per questo Natale 2021 [...]

HeroQuest 2022

E sì, lo sai, non è esattamente bellissimo partire da una cosa che uscirà a febbraio. Ma visto che tanti dei debosciati frequentatori di questo covo di perdigiorno utilizzeranno la lista per regalare innanzitutto a sé stessi qualcosa, va bene lo stesso. 

Di che si parla? Del ritorno di HeroQuest, che verrà riproposto tra due mesi anche in versione italiana ed è già prenotabile: costa 139 carte. Della storia di HeroQuest (e fratelli), si è detto in questo post.

Brivido 2021

E parlando di nuove edizioni di giochi da tavolo classici, in un post molto recente hai preso in esame invece il nuovo BrividoCosto, 41 euro.

Bloodborne gioco da tavolo

Bloodborne - Il gioco da tavolo ce l'hai da un po', ma non ne hai ancora parlato nella rubrica AntroBoard perché devi deciderti a scattarne un po' di foto. Arriva. È un bel cooperativo per tutti gli amanti dei Souls-like di From Software: bello complesso e con quasi una quarantina di miniature. Costo, 87 euro.

maschera indossabile Darth Vader Hasbro

Ha pure l'effetto sonoro del respiro con l'asma, cioè. L'elmo indossabile di Darth Vader è una figata astrale per cui avresti fatto qualche anno fa carte false. Ora devi solo trovargli un po' di spazio in casa, ma è un tuo piano segreto, non dite nulla a voi sapete chi. Prezzo, 146 crediti imperiali.

Della stessa linea di Hasbro ci sono anche l'elmo di Boba Fett (229 euro) e quello di The Mandalorian (110 euro).

Lampada playstation

Lampade? Lampade. Quella da tavolo con i simboli PlayStation (28 euro) costa poco e fa la sua figura. Ha varie modalità di illuminazione, tra cui quella a ritmo di musica. Se mettete qualche colonna sonora di un gioco Microsoft magari si scassa, però, occhio.

Lampada batsegnale batman

Decisamente più appariscenti il Batsegnale, con tanto di Batman appollaiato (55 euro)

lampada scrivania Millennium Falcon

e le lampade da scrivania del Tie Fighter (44 euro) e del Millennium Falcon (59 euro).

casio a100wegg alien

Se la fortunata persona oggetto dei vostri pensieri (il che include ovviamente anche voi stessi) colleziona orologi Casio in stile vintage come il sottoscritto, c'è il Casio di Alien

Vale a dire il vecchio Casio F-100, il primo orologio Casio in resina, apparso al polso di Ripley in Alien di Ridley Scott (Ripley ne aveva uno con due casse incastrate in un unico cinturino, per essere precisi), riproposto con un nuovo nome, A100. 

C'è in tre colori, ma quello che ti piace di più è quello canna di fucile (69 euro).

Aliens Dietro le quinte

Parlando di Alien, questo è il librone di grande formato del dietro le quinte del suo seguito, Aliens - Scontro Finale (65 euro)

mini busto Alien

mentre questo è un mini-busto di uno xenonomorfo con effetto sonoro e seconda mandibola a scomparsa. Per quel che costa (9 euro circa) è davvero carino.

Batmobile Batman tas modellino

La Batmobile di Batman: TAS in scala 1/24 (20 cm), accompagnata da una miniatura in metallo di Batman (34 euro

Supercar KITT 1/24

o, sempre da Jada Toys e nella stessa scala, KITT di Supercar (36 euro).

Hot Wheels Unleashed

Sempre macchinine, ma Hot Wheels, nel videogioco Hot Wheels Unleashed, che a sorpresa è il titolo che stai giocando di più nelle ultime settimane. Pure più di Forza Horizon 5, sì. 

Appena hai tempo ne butti giù una recensioncina, ma per ora vi basti sapere che è praticamente un F-Zero con le macchinine Hot Wheels. Hai beccato la versione per Switch in offerta, qualche giorno fa, ma è disponibile anche in altri formati (PS4, PS5, Xbox One, PC): li trovate tutti qui. E sì, le Edizioni Speciali includono una macchinina vera. Prezzo da 39 a 69.

Manga Shingo Tamai

Il box con tutti e sei numeri del manga completo di Shingo Tamai / Arrivano i Superboys (77 euro). In uno dei volumetti c'è anche un pezzo sull'autore, scritto da una certa personcina a modo che conoscete. 

Masters of the Universe Origins Grayskull Castello

Dei Masters of the Universe e della nuova linea Origins, che ripropone i modelli vintage ma in delle versioni più articolate, abbiamo parlato tante volte. Qui il listone di tutti quelli trattati finora. Il gioiello della corona resta il nuovo Castello di Grayskull: qui la recensione, questo il link per acquistarlo (90 euro circa).

playmobil-a-team-furgone

Abbiamo parlato qualche settimana fa anche del furgone Playmobil dell'A-Team (qui la recensione, qui il link. Prezzo, 75 euro),

Star Trek Enterprise Playmobil

ma il sogno resta la pazzesca, costosissima, enorme Enterprise di Star Trek Playmobil Enterprise. Scontata costa solo 357 carte. Esagerata in tutti i sensi.

Lamù Lum Qposket

Questa deliziosa figurina di Lamù della linea Qposket non la desideri, invece, per la semplice ragione che ce l'hai già. E pure in bella vista in libreria. In Giappone l'hai pagata molto poco, ma è stato anni fa, ed era appena uscita. Su Amazon ora costa 44 euro.

Joe il Condor Funko Pop!

Sempre dal regno della puccettosità, il gran visir dei bassisti carismatici, Joe il Condor dei Gatchaman, in versione Funko Pop! (15,99)

hulk gladiatore qfig max

e il diorama dell'Hulk Gladiatore della linea Q-Fig Max (35 euro).

Fujiko Mine Blu-ray

Un paio di cosucce dal mondo dell'home video. La raccolta in Blu-ray o DVD della bellissima Lupin III - La donna chiamata Fujiko Mine (33 euro in BR, 16 su DVD), Lupin III - Il Castello di Cagliostro in un cofanetto 4KUHD + Blu-ray (21 euro),

Batman - Turtles Blu-ray

il cross-over tra Batman e le Tartarughe Ninja (20 euro il Blu-Ray, 14 il DVD)

Pinocchio Tatsunoko DVD

e, per una bella lacrimata natalizia, il cofanetto da 8 dischi de Le nuove avventure di Pinocchio. Sì, il Pinocchio tristissimo della Tatsunoko (solo DVD, 40 euro).

Futurama modellino nave Planet Express

Un modellino in PVC della nave Planet Express di Futurama, lungo circa 13 cm, viene via a poco (14,99)

Lego Ecto-1 Ghostbusters

ma ovviamente la situazione cambia in modo drastico per la nuova, enorme Ecto-1 LEGO: oltre 47 centimetri di dimensione artistica, più di 2.300 mattoncini, 159 euro

Manuale per Acchiappafantasmi

Per aspiranti Ghostbusters dal budget più contenuto c'è invece Ghostbusters Ecto-1: Manuale Per Acchiappafantasmi (28 euro), un libro che spiega le apparecchiature della Ecto-1 e l'attrezzatura degli Acchiappafantasmi.

Lego Technic Dodge Charger Fast and Furious

Tornando un attimo ai mattoncini, trovi strepitosa anche questa robina qui, la Dodge Charger di Dom in Fast and Furious, in versione LEGO Technic (99 euro). 39 cm, pistoni, sospensioni e sterzo funzionanti.

Tappetino mouse XL Marvel

Personalmente, trovi molto comodi i tappetini per il mouse giganti, quelli che coprono mezza scrivania. Anche perché spesso devi armeggiare con due mouse diversi. Questo su licenza Marvel, con gli eroi dipinti da Alex Ross (19,99 euro), è davvero pazzesco. Basta avere un ripiano sufficientemente grande (è 80x35).

Allo stesso prezzo, ci sono anche quelli di Batman, con la mappa della Terra di Mezzo de Il Signore degli Anelli e tanto altro.

Portapenne puzzle 3D Super Mario

Un altro paio di cosucce al volo: il portapenne-puzzle 3D di Super Mario (10 euro)

tazza kawaii Avengers

la tazza kawaii degli Avengers (11 euro)

Trivial Pursuit da viaggio Harry Potter

e il Trivial Pursuit da viaggio di Harry Potter (10 euro).

Quest'anno niente maglioni natalizi brutti, ché tanto sono sempre gli stessi e non sapete cosa diavolo farvene, c'avete gli armadi già pieni. In compenso, sono sempre disponibili le felpe e le magliette della community più pheega dell'Universo.

Dovrebbe essere tutto. Tante cose.

17 

Commenti

  1. La lampada di Batman è meravigliosa!

    RispondiElimina
  2. Questo è un addio. Smetterò per sempre di seguirti. Avevo appena vuotato la wishlist di Amazon acquistando gli ultimi regali PER MIO FIGLIO (la caserma dei Ghostbusters e la Ecto-1 della Playmobil) che ora è di nuovo piena e con roba più costosa di prima (strano come uno non sapesse di aver estremo bisogno di una Enterprise Playmobil finchè non scopre che essa esiste). Sei causa di povertà e liti familiari. Non ti senti almeno un po' in colpa (comunque per il momento l'Enterprise resta ben chiusa nella wishlist).
    A mai più (cioè fino al prossimo post)

    RispondiElimina
  3. E niente io continuo ad essere estremamente orgoglioso di avere ancora, originale, tutto Heroquest comprensivo di espansioni!

    RispondiElimina
  4. Ho appena avuto notizia che questo Natale aprirà una filiale della Planet Express proprio sulla mensola qui di fronte

    RispondiElimina
  5. Ho messo in lista il meraviglioso tappetone per il mouse degli Avengers. A proposito, segnalo anche il calendario dell'avvento Lego degli Avengers, è anche abbastanza economico

    RispondiElimina
  6. Se il casco di Vader fosse ammesso come protezione anticovid lo prenderei

    RispondiElimina
  7. Preso anche io Hot wheels unleashed con gli sconti. È il regalo di Natale di Raoul, quindi ancora non lo abbiamo provato, ma non so se resiste fino al 25, viste le premesse... 👋

    RispondiElimina
  8. E il portapenne di SuperMario è appena stato ordinato, ché il mio bimbo da un paio di mesi ormai non parla di altro (di Mario e Luigi, non del portapenne).
    Questo era facile, adesso vediamo cosa altro resta attaccato...

    RispondiElimina
  9. Redferne:
    E niente, per quest'anno a posto.
    Ho preso il remake di FF VII per PS4 e poi volevo pigliarmi la GTA Definitive Collection per Switch.
    Peccato l'abbiano ritirata.
    Ma forse e' meglio cosi', visto quel che ho letto in giro.
    Certo che una volta a mandare sul mercato roba simile te l'avrebbero tirata in faccia...
    Ho fatto a cambio con Metroid Dread, che io e la Samus non ci si vede da un mucchio di tempo.
    Ma sono tentatissimo per quanto riguarda K. I. T. T. di Supercar.
    C'e l'avevo da piccolo, poi ovviamente ce ne siamo disfati e sara' finita al solito bimbo povero che oggi si e' fatto il villino in Florida.
    Ovviamente li farai gli auguri a tutta la truppa, vero?

    RispondiElimina
  10. preso il librone di Aliens, se è "godurioso" come quello di Alien, sono sicuro che saranno 65 euro ben spesi

    RispondiElimina
  11. Col black friday mi sono fatto già parte dei regali di natale : persona 5 strikers, nier replicant, trials of cold steel 3 e 4, ys monstrum nox e yakuza 7 e poi un lego technic, il nuovo piccolo escavatore trovato a 30 carte....ecto 1 Lego già presa mesi fa, idem la porsche lego creator expert, ora mi interesserebbe lo shuttle..mi interessa un modellino del furgone a team e di k.i.t.t, poi vorrei trovare Dutch della neca ad un prezzo umano ma temo di dovermi attaccare al tram visto che non lo producono più da anni..forse ci scappa qualche dinosauro Papo e qualche animaletto Papo o Collecta... E dopo aver visto la serie Strappare lungo i bordi sarei tentato di prendere i fumetti di Zerocalcare...insomma buttare tutta la tredicesima.. Ah dimenticavo pure i gunpla di mazinga, evangelion, jeeg e goldrake...mi salvo che per ora non sono infognato pure coi giochi di società...

    RispondiElimina
  12. Il bustino di Alien l’ho ordinato adesso,cosi lo metto nel preserpe fatto coi Lego,farlocchi e originali,qui non si guarda in faccia a nessuno,peccato che non posso farlo vedere in questo covo di debosciati perché apprezzereste molto

    RispondiElimina
  13. Mi travesto da PDF per segnalare un refuso: la Ecto-1 LEGO è lunga circa 47 cm, 22 credo sia l'altezza. Il che rende leggermente più problematico trovarle posto in casa, ma fa la sua porca figura!

    RispondiElimina
  14. Hero Quest e la Ecto 1 sono splendidi, però sono anche (probabilmente giustamente) carucci! Bella lista, in ogni caso! :--)

    RispondiElimina
  15. 47cm di dimensione artistica... bella citazione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy