Big Shooter di Jeeg: Miwa, lanciami i componenti che aspetto da quarant'anni

Big Shooter di Jeeg ZPRO-02 recensione

C'è che era una vita e mezzo che volevi un giocattolo del Big Shooter di Jeeg. E te n'è finalmente arrivato uno. Dal cuore (e acciaio) tutto italiano: il Big Shooter ZPRO-02. Miwa, ma fai pure con comodo, eh, quando ti riesce [...]

Big Shooter di Jeeg ZPRO-02 recensione

Ormai cinque anni fa, scrivevi qui del Jeeg progettato in Italia da Nicola Sandrini, lo ZPRO-01. Un modello magnetico su licenza ufficiale, pieno di metallo e di ottimo livello. Dopo una lunga attesa, è arrivato finalmente anche il Big Shooter.

Ora, magari per tanti il Big Shooter è una zattera con due tubi dell'acquedotto attaccati. Ma per te no. E non solo perché adori da sempre Jeeg. È uno dei giocattoli che più desideravi da rEgazzino e che per una qualche ragione ti è sempre sfuggito. 

Per anni hai preso in considerazione l'idea di comprarne uno vintage in un Mandarake qualsiasi, durante le nippotrasferte, ma non ne trovavi mai uno in condizioni decenti. E hai passato la mano quando è uscito quello CM's (poi Arcadia), perché a tuo parere costava troppo per quello che valeva.

Per questo aspettavi da tempo questa versione Zona Project, che non costa un occhio e che con il prezzo preorder era abbordabilissima (ora la trovate nello store Ai-Robot.it dell'antrista wargarv a 139).

Big Shooter di Jeeg ZPRO-02 recensione

E dunque. La confezione include il Big Shooter assemblabile mediante magneti, una basetta per esporlo e una statuina in vero metallo (pesantissima) di Hiroshi Shiba, del cui sculpt si è occupato un altro amico dell'Antro, Giovanni Pagnotta, in arte Hakaro. 

La statuina di Hiroshi può essere esposta sia sulla sua basetta con il nome, sia agganciandola a un braccio snodato che s'incastra sulla base del Big Shooter, togliendo un tappo a forma di capuzzella di Jeeg. Lasciato così, a mezz'aria, durante la trasformazione, Hiroshi fa il suo effetto:

Big Shooter di Jeeg ZPRO-02 recensione

solo che le urla malaspine dovete mettercele voi.

Big Shooter di Jeeg ZPRO-02 recensione

La parte dei guanti è in plastica e può essere sostituita con quella qui sopra, con i fulminelli della trasformazione attaccati. Preferisci però la versione senza.

Big Shooter di Jeeg ZPRO-02 recensione

Lo ZPRO-01 e lo 02 finalmente insieme. Per via di quella cosa dei magneti, volendo è possibile agganciare i due tubi al posto delle braccia di Jeeg,

Big Shooter di Jeeg ZPRO-02 recensione

dando vita a un inquietante Kotetsu Jeeg pattino, pronto per far furore sulla riviera romagnola.

Big Shooter di Jeeg ZPRO-02 recensione

Quella qui sopra è un'altra foto di gruppo che hai scattato qualche giorno fa, con la Regina Himika. Si può chiaramente affiancare il Big Shooter a qualsiasi Jeeg si abbia in casa.

Big Shooter di Jeeg ZPRO-02 recensione

Qui è con il vecchio Jeeg CM's, protagonista di tante avventure ai tempi del DocManhattan's Twisted Theatre - con tutta l'alterigia del cavallo Antares - e con il (relativamente) più recente Jeeg Super Robot Chogokin della Bandai.

Big Shooter di Jeeg ZPRO-02 recensione

E sai che c'è, per una faccenda di proporzioni, questo Jeegghettino non magnetico è magari quello che ci sta pure meglio accanto. Tanto che lo esporrai esattamente come nella foto qui sopra. Così è deciso, l'udienza è tolta.

Miwa, spegni quel monitor ché il Professor Shiba ti sbircia le mutande, e lancia 'sta roba. Si è fatta 'na certa.

Nerd Shopping vetrina Amazon
14 

Commenti

  1. Non me voglia l'autore, ma ho trovato la statuetta veramente bruttina e povera di dettagli, specie il volto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, la statuetta non convince molto, lo Shooter bello, anche se i colori li trovo un po troppo accesi

      Elimina
  2. Sempre valide e ben accette le recensioni di giocattolame!
    Ragionavo giusto l'altro giorno su quanto il metro di valutazione "costa un occhio" sia incredibilmente soggettivo e come, dopo ogni acquisto, l'asticella si sposti inevitabilmente sempre un po' più in la...succede anche a te, Doc?

    RispondiElimina
  3. Veramente bello questo Big (Jim) Shooter. Il mondo di Jeeg colpisce sempre anche per i colori. Sarebbe bella anche una statuetta di Miwa, a questo punto. E un mezzobusto del Prof. Shiba. Tenuto a debita distanza per evitare sbirciate, però.

    RispondiElimina
  4. Dal buon Wargarv ho preso il Legioss blu di Mospeada / Robotech. Miwa e Hiroshi hanno un posto nel mio cuore ma solo perle come il Legioss mi ha fatto gridare Shut up and take my money. Rimpiango di non aver preso quello rosso, ancora più figo. Spero che la Sentinel mi faccia anche un Invid.
    Rimanendo in ambito figagine assoluta, il buon Wargarv, mi ha mandato le foto un Vf-1D da applauso. Logicamente sarò costretto ad acquistarlo perché ci sono 2 valkyrie che mancano alla mia collezione e che vorrei assolutamente prendere. Il suddetto Vf-1D e il Vf-1J bianco con le due bande rosse che si vede alla fine della sigla di Macross.

    RispondiElimina
  5. Bello bello bello. Magari facessero un lavoro così per il primo trio Getter, lo prenderei immediatamente. Comunque BUILD UP A TUTTI

    RispondiElimina
  6. Ma sai che il jeeg-pattino non mi dispiace affatto! Lo trovo una bella idea ed una configurazione originale. Mi garba

    RispondiElimina
  7. Fra un po' il sito di Wargarv lo chiamiamo Ahi, altri robot. Il Big Shooter è in arrivo, ormai aspetto gennaio per non avere casini con i corrieri. L'ultimo ordine sono andato a prenderlo di persona dal buon Alessio, attraversando l'Italia centrale, il "bambinone" di Astro Boy insieme ad altre belle cosette, tipo il DX del Combattler. Ho rischiato che non ci stesse tutto in macchina

    RispondiElimina
  8. Molto bello,la statuina l’avrei preferita dipinta,che poi non è vietato a nessuno che ha voglia di colorarsela,comunque si,leggevo sopra che il metro di giudizio suo costi si è alzato terribilmente,dopo che mi sono preso la Batmobile gigante della Lego,alle volte penso a quanto l’ho pagata e.... niente... va bene cosi

    RispondiElimina
  9. Beh va calata anche nelle dimensioni che ha, la statuina è piccola vista dal vivo è molto bella (e pesante), come i piombini dei piloti nei soc Black per capirsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo ci mancherebbe,il mio era solo gusto personale

      Elimina
  10. Lo VOGLIOOOOOOO!!!!!!!!! Sono disposta a tutto (ma proprio tutto,giuro!!!) per averlo!!! ❤️❤️❤️

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy