Battle Armor He-Man, Panthor, Clamp Champ, She-Ra e l'elencone di tutti i Masters of the Universe Origins

Battle Armor He-Man Skeletor Masters of the Universe

Nelle ultime settimane ti sono arrivati un altro po' di MOTU Origins, e hai pure buttato giù un pratico elencone di tutto quello che hai trattato finora. Ma intanto, fotine (alcune bellissime, ve lo dico) di Battle Armor He-Man, Panthor, Clamp Champ e She-Ra (più o meno) in versione Masters of the Universe Origins [...]

Battle Armor He-Man Skeletor Masters of the Universe

L'avevi detto, no, che ti sono venute delle foto di un certo livello? Anche e soprattutto perché He-Man ha ora FINALMENTE una faccia decente anche nella serie Origins.

Ma prima, il listone totaleglobale. Dunque, anziché la solita infilata di collegamenti, hai pensato di creare una pagina apposita qui sull'Antro, con i link alle recensioni di ogni singolo pupazzetto/veicolo/playset, e i link Amazon per comprarli. L'elenco di tutti i Masters of the Universe Origins lo trovate qui. Andrai ad aggiornarlo di volta in volta con i nuovi arrivi. 

Ma dicevamo della faccia di He-Man.

Battle Armor He-Man Masters of the Universe

Battle Armor He-Man è, come Battle Armor Skeletor, uno dei modelli Deluxe della linea Masters of the Universe Origins di Mattel. Con una card più ampia per ospitare più armi, una mano e una testa sostitutive. 

Per una qualche ragione, la capuzzella abbinata di default al pupazzetto, nel suo blister, è quella qui sopra. La famosa faccia spaventata. No, non hai idea del perché. Sai solo che è orribile. 

Battle Armor He-Man Masters of the Universe

FORTUNATAMENTE, la testa alternativa è quella che stavi aspettando. Una testa di He-Man già usata due anni fa per il two-pack esclusivo He-Man/Principe Adam del SDCC 2019, e dal look molto simile a quella dell'He-Man anni 80.

Un rapido cambio di capuzzella più tardi e...

Battle Armor He-Man Masters of the Universe

Vualà. He-Man, signori. Finalmente. Il "rullo delle ammaccature" funziona bene come quello di Battle Armor Skeletor: è bello rigido, non scatta per sbaglio. La parte rotante è pure qui più piccola rispetto ai Battle Armor originali, e su He-Man si nota di più rispetto a Skeletor (che ha una corazza più elaborata).

Detto questo, Battle Armor He-Man è l'ennesimo MOTU Origins che dal vivo ti è sembrato infinitamente migliore che in foto. E niente, ti piace davvero molto. Insieme a Battle Armor Skeletor e Scare Glow, forse la figure migliore finora della linea.

Battle Armor He-Man Masters of the Universe

Come si premura di ricordare il foglietto incluso nella confezione (insieme al solito minicomic della rissa tra Battle Armor He-Man e Skeletor, sempre senza i testi della versione USA), è possibile invertire teste, braccia, mani e gambe (dai polpacci in giù) di queste figure. 

La testa nuova che riprende quella vintage è possibile affidarla quindi anche all'He-Man Origins prima versione. O al Principe Adam. O a chi vi pare. 

Battle Armor He-Man Masters of the Universe

Qui sopra il ripassino delle tre teste di He-Man Origins, 

Battle Armor He-Man Masters of the Universe

qui invece un He-Man "Taiwan 1981". Al di là del colore, un po' troppo giallo nell'Origins, e del fatto che ovviamente la testa è solida (e non di gomma morbida, come quella di alcuni dei primi Masters, He-Man compreso), diresti che ci siamo.

Ah, c'è chi sostiene che la versione di qualche tempo fa di Super 7, la "Vintage Collection", fosse più prossima all'He-Man originale, pure in quanto a capuzzella.

Battle Armor He-Man Masters of the Universe

Eccola qui, - ce l'hai, appesa con tutto il blister, in un angolo della stanza - giudicate voi. Per te? Troppo lucido il materiale (sembra si sia messo l'olio solare), le proporzioni del volto non sono azzeccate, c'ha le sopracciglia ad ali di gabbiano. Diresti di no.  

Battle Armor He-Man Masters of the Universe

Un'altra bella foto, ché per scattarle ti sei messo a giocherellare con le lucine colorate, si sarà capito. 

Oltre all'ascia da battaglia e alla mezza spada di He-Man (per avere una Spada del Potere impugnabile occorre abbinarla alla metà di Skeletor), è incluso nella confezione quello spiringuacchio giallo traslucido, che si incastra sulla spada e dovrebbe fungere da effetto per la trasformazione.

Ma no, non scatena davvero dei fulmini.

Un altro paio di fotine che creano atmosfera, come il brandy:

Battle Armor He-Man Masters of the Universe
Battle Armor He-Man Masters of the Universe

Clamp Champ Masters of the Universe Origins

Clamp Champ era un personaggio della wave 6 dei Masters (1987), con la corazza ricolorata di Fisto, il nome da ciavatte da mare e un pinzone gigantesco con cui afferrare i nemici. E qui è la stessa cosa. 

È un modello Deluxe pure questo, perciò mano aggiuntiva, testa alternativa, seconda arma (che sembra una tenaglia disegnata da Jack Kirby, boh). 

Foto!

Clamp Champ Masters of the Universe Origins
Clamp Champ Masters of the Universe Origins

(pure qua, meglio la testa alternativa di quella di capitolato, va detto).

Panthor Masters of the Universe Origins

Per Panthor il discorso è diverso. Volevi aspettare di riuscire a mettere le mani sulla versione floccata (cioè con il finto vellutino, come l'originale), che negli USA è uscita come esclusiva Walmart ed è al momento molto meno facile da trovare.

Ma sotto l'insistenza di una figura che per il momento lasceremo misteriosa, e chiameremo solo LA PICCOLA FAN, alla fine hai preso la versione liscia, in tutti i sensi. Costa 26 carte, è quasi sempre disponibile. 

Panthor Masters of the Universe Origins

La confezione, come per Battle Cat, è un omaggio alle illustrazioni bellissime di William George e colleghi usate negli anni 80. Qui sopra l'art frontale e quello sul retro della scatola di Panthor Origins,

Panthor Masters of the Universe Origins

qui quelli usati ai tempi per Battle Cat e per il box con l'abbinata Battle Cat + Battle Armor Skeletor.
 
Panthor Masters of the Universe Origins

Sul giocattolo in sé non c'è molto da aggiungere: articolazioni, sella e tutto sono quelli di Battle Cat, semplicemente ricolorati. E non c'è il casco.

La cosa buffa è che il casco pulcinello venne aggiunto a Battle Cat, negli anni 80, per non far notare che si trattava della tigre di Big Jim/pantera nera di Tarzan ricolorata... e venne poi tolto per Panthor (ma in alcuni documenti ufficiali - e in alcuni giocattoli, come i mattoncini Mega Construx - lo ha ancora, dello stesso colore della sella) per differenziare la pantera da Battle Cat. 

E per risparmiare sui costi di produzione, certo.

Panthor Masters of the Universe Origins

Sia quel che sia, insieme a Battle Armor Skeletor, fa ancora la sua porca e felina figura, oggi come quasi quarant'anni fa.

She-Ra Masters of the Universe Origins

E vorresti spendere anche due parole per She-Ra, che di tutta la linea era uno dei modelli più attesi dal parente misterioso che continueremo a chiamare LA PICCOLA FAN.

Non fosse che non sei in condizioni di fotografare il pupazzetto, perché non sai dove diavolo l'ha cacciato, dopo averla resa regina del Castello di Grayskull, padrona di Battle Cat (senza corazza) e poi cugina di Hordak (fuochino). 

Però che bello che è vederla giocare con i Masters. E dire che è bastato un blando "Sono di papà, non si toccano", all'inizio, per far scoccare la scintilla.

Psicologia inversa, con i bambini funziona sempre.

L'ELENCONE DI TUTTI I MASTERS OF THE UNIVERSE ORIGINS

Vetrina Antro su Amazon
Antro Shop: felpe, magliette e tazze della deboscia
13 

Commenti

  1. L'ultima foto è una qualcosa di meraviglioso....ti si apre il cuore 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto, e ci aggiungo pure le due righe sotto la foto al pacchetto

      Elimina
  2. Complimenti per il salto di qualità delle fotografie Doc...l'He-man effetto quartiere a luci rosse di Amsterdam mi piace paticolarmente

    RispondiElimina
  3. La faccia dell'He-Man della Vintage Collection sembra una di quelle vecchie che si devastano la faccia con il Botox.

    RispondiElimina
  4. Hai vinto Doc. La "piccola fan" che gioca con i Masters è il cerchio che si chiude ed al contempo si apre nuovamente verso la nuova generazione. Grandissima soddisfazione immagino. Per quanto riguarda Battle Armor devo dire che è proprio bello, realizzato molto bene nei particolari e soprattutto molto giocabile. Il bello di quelle armature erano proprio i cazzottoni da dare all'altezza del petto per provocare i danni. Spesso da piccolo mettevo he man o skeletor fermi tra 2 libri ed utilizzavo i missili gommati del Diaclone del cugino grande o la pistola della International Special Corps (chi se la ricorda?) per colpire le armature e farle scalfire. Che spettacolo. Clamp Champ sembra Samuel L. Jackson in alcune pose! Mai avuto perchè oggettivamente era poco alieno per essere un master. Aspetto con fiducia invece una versione Origin di Rio Blast che secondo me scalcerebbe deretani a manetta.
    Discorso She-Ra invece interessante come fulcro per iniziare ai Motu la mia piccola fan di casa.

    RispondiElimina
  5. Interessante anche la testa standard di Battle Armor He-Man: stupefatto e inorridito, sembra aver appena scoperto che Tee-la è un trans.

    Clamp Champ mi è sempre sembrato la "quota nera" dei Masters (tipo Token Black in South Park), ci mancava solo che avesse un ghettoblaster come arma.

    A sentir dire "La piccola fan" mi immagino Gianfranco D'Angelo vestito da Sandra Milo che la chiama sul palco...

    RispondiElimina
  6. Dopo la chiaccherata di un po' di tempo fa, da buon amico, mi hai infilato il tarlo di comprare la versione floccata di Panthor. L'ho trovata a buon mercato in giro e l'ho ordinata, appena arriva ti agevolo le foto. Diciamolo che questa è la tua vendetta per averti fatto compra due Daitan III per esporlo carro armato (nel caso ti volessi liberare di uno dei due sai dove trovarmi XD).
    Come ti dicevo mia figlia gioca con She-Ra girandogli il copricapo facendolo diventare una maschera. Parlando di cerchi che si chiudono tu, che sei un esperto che spesso fa sentire poco esperti gli esperti, mi avevi spiegato che era a quel modo che avevano immaginato She-Ra quelli della Mattel.
    Skeletor BA mi è sempre piaciuto un casino mentre He-Man meno, il look originale da culturista "biotto" mi è sempre piaciuto di più. Nella versione deluxe mi sono preso Hordak che è uno dei miei personaggi preferiti come aspetto.

    RispondiElimina
  7. Una cosa importante, quanto sarebbe bello vedere le nostre bimbe giocare insieme con in Master.

    RispondiElimina
  8. La psicologia inversa funziona. La stessa cosa é capitata a me con un cabinatino multigioco: é bastato dire "proprietà privata del popà" per renderlo subito l'oggetto del desiderio, perfino più delle sue amate "Cenzina e Melelsa". Adesso vuole giocare con quelli veri in garage, di cabinati :D

    RispondiElimina
  9. Bellissima l'ultima foto, vittoria! Con la linea Origins mi ero proposto di prendere solo Heman e Skeletor, infatti ora mi manca solo Ram-Man, che penso di prendere oggi! Doc hai visto il trailer di Revelations su Netflix? A me ha gasato :D

    RispondiElimina
  10. Si direi che le nuove capuzzelle sono molto meglio, belli entrambi sia He-Man che Skeletor, gli sto dando la caccia ad un prezzo decente ma è dura.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy