I nuovi set Playmobil di Ritorno al Futuro e... sono dei Dino-Riders Playmobil, quelli?


Playmobil Ritorno al Futuro Back to the Future Parte II - Inseguimento sull'hoverboard Dino Rise

Avete generato, adottatto dei figli? Dei nipoti preferiti? Sì? No? È uguale: trovate una scusa qualsiasi, perché oggi si va a parlare di un'altra vagonata di set Playmobil belliFFimi, e se c'avete la scusante legittima dei criaturi in casa bene, altrimenti bene lo stesso, i criaturi siete voi e a posto. Perché ci sono le cose nuove di Ritorno al Futuro, e sì, qualcosa di sufficientemente prossimo ai dinosauri corazzati dei Dino-Riders [...]

Back to the Future Parte II - Inseguimento sull'hoverboard

Ricapitombolando, qualche mese fa si è detto della DeLorean Playmobil, che è fichissima soprattutto se messa accanto alla Ecto-1 Playmobil, e che magari uno può anche infilare in quel diorama della piazza di Hill Valley Playmobil. E si è detto anche delle due figure di Marty e Doc in versione 1955 (sempre qui). 

La produzione di set dedicati a Ritorno al Futuro va avanti: Back to the Future Parte II - Inseguimento sull'hoverboard (costo 34 carte) riproduce la celebre scena omonima di Ritorno al Futuro - Parte II. 

Back to the Future Parte II - Inseguimento sull'hoverboard

Il set include Marty McFly e Dr. Emmett Brown del 2015, Griff Tannen, ovviamente l'hoverboard di Marty e quello truzzo di Griff, l'Almanacco, il laghetto per la piazza, una poliziotta su moto futuristica, il cartello di quel seguito improbabile dello Squalo, il reattore "Mr. Fusion" da aggiungere sul retro della DeLorean. 

C'è pure qua la cartolina lenticolare (stavolta con il quotidiano) e la notizia della gang di Griff arrestata. Dev'essere tuo prima di subito.

Back to the Future Pick-up Marty McFly

Quest'altro set è decisamente più da impallinati, da fan hardcore di BttF: il pick-up di Marty. Quella che nel film è una Toyota HiLux dell'85 di cui Marty McFly si ritrova possessore al suo ritorno dal 1955. Nota ancora più per impallinati: nel primo film la targa del 4X4 era 2EZP916, ma nel successivo diventa 2BAK860. 

Comunque: qui sono inclusi Marty, Jennifer Parker e Biff Tannen con la tuta in acetato e lo straccetto per lucidare il veicolo. Costo: 47.

Playmobil Dino Rise

Passiamo ai dinosauri. I Dino-Riders (vedi qui e qui per un bel ripassone) sono stati una delle più grandi figate della storia dell'umanità, e lo dici così, proprio senza timore di smentita. A questa generazione di rEgazzini orfani di dinosauri corazzati da combattimento si può però ora offrire una... beh, nuova serie di dinosauri corazzati da combattimento. 

La linea Dino Rise di Playmobil è in uscita proprio in questi giorni, accompagnata dai cartoni sul Tubo, e pur non arrivando alla somma beltade e potenza dei Dino Riders, ne rappresenta un surrogato odierno carino. Per ora ne sono stati presentati sei modelli, con corredo di personaggi e ambientazione post-apocalittica in cui i dinosauri da guerra affrontano le macchine. E oh, a te sarebbe bastato l'ultimo rigo per farti impazzire, da rEgazzino. Cioè, funziona pure mo'. 

Ecco i vari Dino Rise Playmobil della prima wave:

Playmobil DinoRise T-Rex

Il T-Rex (69 carte), bestione corazzato con catapulta e cannoni, affiancato da un Deinonchyus. Contro di loro, un mech da combattimento della Comet Corporation.

Playmobil DinoRise Spinosauro

Lo Spinosauro (49), con corazza, doppia postazione di fuoco e due piloti.

Playmobil DinoRise PterodattiloPlaymobil DinoRise Anchilosauro

Lo Pterodattilo con rete e drone nemico (29) e l'Anchilosauro contro un altro bestione meccanico (62). Bestione meccanico di quelli che poi ci puoi prendere a cazzotti pure una regina Aliena, nel caso, e dirle di farsi sotto, maledetta.

Playmobil Dino Rise Triceratopo
Playmobil Dino Rise Triceratopo Deynonichus Uncle Rob

E infine Triceratopo con cannone spara rete (35)Deinonychus con lo "zio Rob", che ancora non è in vendita. Lo zio Rob non sai chi è, ma c'ha la barba da paleontologo e una mazzarella a cui ha legato un fischiabotto per dinosauri. Quindi dev'essere uno importante.

Insomma: devi far troppo vedere Jurassic Park a PiKi, qua. Basta con quel cavolo di Harry Potter. 

Nerd Shopping su AmazonAntro Store: felpe, magliette, mug della deboscia
17 

Commenti

  1. Comunque nel set di Ritorno al Futuro, con la scusa della macchina del tempo, c'avrei messo anche un gendarme prussiano che fà sloggiare il Doc perchè ha parcheggiato l'auto in doppia fila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La doppia panchina ce l'ho già. Può essere un'idea.

      Elimina
  2. Il mio conto in banca ti ringrazia...
    Ma recensire batterie di pentole in acciaio inox o materassi invece di queste figate, no eh???
    PS: su Twitch tornerai ad accompagnarci nel magico mondo culinario dei libri di cucina anni 70??? La mia compagna ed io stiamo ancora ridendo per la battuta della cipolla vodoo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto. Dobbiamo solo rimediare gli altri volumi a casa di Effe. Sperando che non ci siano altri giovincelli appesi a tre metri d'altezza.

      Elimina
    2. Ah ah ah, ok aspetterò fiducioso!!!

      Elimina
  3. Beh ragazzi ma che cose feeeghe! Ma io che voglio il deinonichyus (impropriamente detto da solo???
    Non si può? Che cattiveria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho lasciato indietro in pezzo... docevo “impropriamente detto Raptor”

      Elimina
    2. Dovrebbe essere disponibile a breve. La linea esce il 21 di questo mese.

      Elimina
  4. Voglio il set col furgone dei libici, di doc e soprattutto il cane einstein!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Einstein è nel set della DeLorean. Vedi il post linkato all'inizio.

      Elimina
    2. Ah buono, grazie mi era sfuggito ci fosse anche lui nel set!

      Elimina
  5. Sarebbe stupendo a questo punto il set di Marty assieme a Marvin Berry and the Starlighters con palco del Ballo Incanto sotto il mare... ovviamente la figura di Marv con tanto di telefono per telefonare al più famoso cugino Chuck! Vuoi mettere?

    RispondiElimina
  6. Dunque, ricapitolando: la DeLorean e le figure del 1955 prese. Adesso voglio (sottolineo entusiasticamente voglio) tutto il resto, perché è stupendo, anche il 4x4 quasi quasi…. Che scimmia scalpitante!!!

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che voglia di prenderli tutti e poi rigirare il film in stop-motion!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy