I nuovi set Playmobil di Ritorno al Futuro e... sono dei Dino-Riders Playmobil, quelli?
Avete generato, adottatto dei figli? Dei nipoti preferiti? Sì? No? È uguale: trovate una scusa qualsiasi, perché oggi si va a parlare di un'altra vagonata di set Playmobil belliFFimi, e se c'avete la scusante legittima dei criaturi in casa bene, altrimenti bene lo stesso, i criaturi siete voi e a posto. Perché ci sono le cose nuove di Ritorno al Futuro, e sì, qualcosa di sufficientemente prossimo ai dinosauri corazzati dei Dino-Riders [...]
Ricapitombolando, qualche mese fa si è detto della DeLorean Playmobil, che è fichissima soprattutto se messa accanto alla Ecto-1 Playmobil, e che magari uno può anche infilare in quel diorama della piazza di Hill Valley Playmobil. E si è detto anche delle due figure di Marty e Doc in versione 1955 (sempre qui).
La produzione di set dedicati a Ritorno al Futuro va avanti: Back to the Future Parte II - Inseguimento sull'hoverboard (costo 34 carte) riproduce la celebre scena omonima di Ritorno al Futuro - Parte II.
Il set include Marty McFly e Dr. Emmett Brown del 2015, Griff Tannen, ovviamente l'hoverboard di Marty e quello truzzo di Griff, l'Almanacco, il laghetto per la piazza, una poliziotta su moto futuristica, il cartello di quel seguito improbabile dello Squalo, il reattore "Mr. Fusion" da aggiungere sul retro della DeLorean.
C'è pure qua la cartolina lenticolare (stavolta con il quotidiano) e la notizia della gang di Griff arrestata. Dev'essere tuo prima di subito.
Quest'altro set è decisamente più da impallinati, da fan hardcore di BttF: il pick-up di Marty. Quella che nel film è una Toyota HiLux dell'85 di cui Marty McFly si ritrova possessore al suo ritorno dal 1955. Nota ancora più per impallinati: nel primo film la targa del 4X4 era 2EZP916, ma nel successivo diventa 2BAK860.
Comunque: qui sono inclusi Marty, Jennifer Parker e Biff Tannen con la tuta in acetato e lo straccetto per lucidare il veicolo. Costo: 47.
Passiamo ai dinosauri. I Dino-Riders (vedi qui e qui per un bel ripassone) sono stati una delle più grandi figate della storia dell'umanità, e lo dici così, proprio senza timore di smentita. A questa generazione di rEgazzini orfani di dinosauri corazzati da combattimento si può però ora offrire una... beh, nuova serie di dinosauri corazzati da combattimento.
La linea Dino Rise di Playmobil è in uscita proprio in questi giorni, accompagnata dai cartoni sul Tubo, e pur non arrivando alla somma beltade e potenza dei Dino Riders, ne rappresenta un surrogato odierno carino. Per ora ne sono stati presentati sei modelli, con corredo di personaggi e ambientazione post-apocalittica in cui i dinosauri da guerra affrontano le macchine. E oh, a te sarebbe bastato l'ultimo rigo per farti impazzire, da rEgazzino. Cioè, funziona pure mo'.
Ecco i vari Dino Rise Playmobil della prima wave:
Il T-Rex (69 carte), bestione corazzato con catapulta e cannoni, affiancato da un Deinonchyus. Contro di loro, un mech da combattimento della Comet Corporation.
Lo Spinosauro (49), con corazza, doppia postazione di fuoco e due piloti.
Lo Pterodattilo con rete e drone nemico (29) e l'Anchilosauro contro un altro bestione meccanico (62). Bestione meccanico di quelli che poi ci puoi prendere a cazzotti pure una regina Aliena, nel caso, e dirle di farsi sotto, maledetta.
E infine Triceratopo con cannone spara rete (35) e Deinonychus con lo "zio Rob", che ancora non è in vendita. Lo zio Rob non sai chi è, ma c'ha la barba da paleontologo e una mazzarella a cui ha legato un fischiabotto per dinosauri. Quindi dev'essere uno importante.
Insomma: devi far troppo vedere Jurassic Park a PiKi, qua. Basta con quel cavolo di Harry Potter.
Comunque nel set di Ritorno al Futuro, con la scusa della macchina del tempo, c'avrei messo anche un gendarme prussiano che fà sloggiare il Doc perchè ha parcheggiato l'auto in doppia fila
RispondiEliminaLa doppia panchina ce l'ho già. Può essere un'idea.
EliminaIl mio conto in banca ti ringrazia...
RispondiEliminaMa recensire batterie di pentole in acciaio inox o materassi invece di queste figate, no eh???
PS: su Twitch tornerai ad accompagnarci nel magico mondo culinario dei libri di cucina anni 70??? La mia compagna ed io stiamo ancora ridendo per la battuta della cipolla vodoo!
Presto. Dobbiamo solo rimediare gli altri volumi a casa di Effe. Sperando che non ci siano altri giovincelli appesi a tre metri d'altezza.
EliminaAh ah ah, ok aspetterò fiducioso!!!
EliminaBeh ragazzi ma che cose feeeghe! Ma io che voglio il deinonichyus (impropriamente detto da solo???
RispondiEliminaNon si può? Che cattiveria
Ho lasciato indietro in pezzo... docevo “impropriamente detto Raptor”
EliminaDovrebbe essere disponibile a breve. La linea esce il 21 di questo mese.
EliminaInteressaaaaaante!
EliminaVoglio il set col furgone dei libici, di doc e soprattutto il cane einstein!
RispondiEliminaEinstein è nel set della DeLorean. Vedi il post linkato all'inizio.
EliminaAh buono, grazie mi era sfuggito ci fosse anche lui nel set!
EliminaSarebbe stupendo a questo punto il set di Marty assieme a Marvin Berry and the Starlighters con palco del Ballo Incanto sotto il mare... ovviamente la figura di Marv con tanto di telefono per telefonare al più famoso cugino Chuck! Vuoi mettere?
RispondiEliminaDunque, ricapitolando: la DeLorean e le figure del 1955 prese. Adesso voglio (sottolineo entusiasticamente voglio) tutto il resto, perché è stupendo, anche il 4x4 quasi quasi…. Che scimmia scalpitante!!!
RispondiEliminaMamma mia che voglia di prenderli tutti e poi rigirare il film in stop-motion!
RispondiEliminaChe bella idea, mi piacerebbe proprio vederlo :)))
EliminaSarebbe una cosa stratosferica.
Elimina