20 regali di Natale nerd dell'ultimissimo minuto - Edizione 2019


Si è già fatta una certa, ché siamo al 10 di dicembre, ma non ti sei dimenticato del listone dei regali nerd. Come l'anno scorso, 20 idee per regalare e regalarsi a Natale qualcosa di infinitamente superfluo di cui vergognarsi poi dal 26 dicembre in poi, chiaro. Com'era? Ah, sì: per voi e per gli amici, come la tassoni [...]


1. Caffettiera Batman
C'è ormai la qualsiasi di Batman, comprese le macchinette del caffè elettriche, siamo d'accordo. Ma la moka di Batman? La moka ufficiale di Batman? Costa poco, è possibile ripetere all'infinito la fortunatissima gag vincitrice di vari tornei di Cringe "NANANANANada zucchero, grazie", e se la usate per offrire una tazzina di caffè alla vicina di casa rompiballe, quella vi prende per un/a serial killer e non si presenta più. Bingo! Anzi, tombola!

Quanto costa? 12 euro
Link Amazon


2. Maglione di Natale PlayStation
Un anno fa hanno riscosso grande successo, in questo covo di deboscia, i maglioni-di-Natale-tradizionali-orribili di Street Fighter. Ma ce ne sono quanti ne volete. Come questo, per festeggiare l'anniversario della prima PlayStation.

Quanto costa? 44
Link Amazon


(Se invece volete farvi cacciare di casa dalla religiosissima Zia Cenzina, a cui peraltro già stanno sulle balle quelli che le spoilerano le puntate delle soap, c'è questa felpa qui).

Quanto costa? 21,99
Link Amazon



3. Il coso ninja 2.0
Evoluzione del Wallet Ninja, il Wallet Ninja 2.0 è una scheda di metallo che funge da cacciavite, apribottiglie, specchietto e altre robe d'emergenza. Che uno non diventa mica McGyver, ma magari gli serve, metti. Di sicuro fa molto più hipster del coltellino svizzero residuato bellico della vostra parentesi nell'AGESCI trent'anni fa.

Quanto costa? 12
Link Amazon



4. Carillon Totoro
Questo ce l'hai in salotto ed è davvero bellissimo. Anche se nel portarlo dal Giappone con Effe s'è spostato un funghetto e lallero rimetterlo a posto. Sì, ve lo spediscono da Nippolandia ed è facile arrivi a gennaio inoltrato, ma meglio un regalo di Natale in ritardo ma bello che un pigiama brutto, no? Boh, forse. Ipotizzi.

Quanto costa? 44
Link Amazon



5. Il set da Ghostbusters (e quello di Karate Kid)
Sullo store online dell'amico wargarv trovate il set da Acchiappafantasmi, giusto in tempo per partecipare pure voi alle zuffe social sul trailer del nuovo film - ne parlavi oggi in questo articolo. Il set da "impiegato" dei Ghostbusters (Employee Welcome Set) include toppa, manuale sull'equipaggiamento, contenitore per ectoplasma, stradario per la Ecto-1, agendina, penna e tante altre chicche per maniaci.

Quanto costa? 35,90
Link Ai-robot


In alternativa, c'è quello di Karate Kid (Miyagi-Do Karate School Set), a 18,90, con fascetta, bacchette, spilla e documento di iscrizione per l'All Valley Karate Tournament. Tizi del Cobra Kai da menare non inclusi.


6. Teiera La Bella e la Bestia
La teiera ufficiale di Mrs. Bric (in originale Mrs. Potts) da La Bella e la Bestia, per una bella tisana canterina o un bestiale karkadè. Ma pure viceversa, dipende. La cucchiara è solo per far scena, appartiene a una madre meridionale che a fine anni 70 la usava per lanciarla appresso ai figli discoli in mancanza di tappine, per impartire loro un'educazione di stampo non esattamente montessoriano.

Quanto costa? 28
Link Amazon


7. Watchmen, approfondendo
Ok, state guardando la serie di Watchmen e vi è venuta voglia di leggere (o rileggere) Watchmen. Fiondatevi in libreria, in fumetteria, sulla baia e fatelo. L'edizione RW cartonata costicchia, quella in lingua originale va via a molto meno. Ma una volta letto o riletto Watchmen, magari vi verrà voglia anche di approfondire. Ottimo.

Ci sono diversi libri che sviscerano l'opera di Moore e Gibbons, come Leggere Watchmen, di Francesco Moriconi (001 Edizioni, 24 euro), o - per quanto riguarda il lavoro di Gibbons - il cartonato enorme Watching The Watchmen, pubblicato qualche anno fa in italiano da Panini. O ancora come l'interessante Watching Time: The Unauthorized Watchmen Chronology (in inglese, 23 euro). Non è importante quale leggete per primo, perché il tempo non è altro che... eccetera.


8. Salvadanaio automatico
Non nel senso che si riempie automaticamente di soldi, purtroppo, ma che conta automaticamente gli spicci introdotti. Metti la monetina e il coso riconosce l'importo e l'aggiunge al totale. Così non devi scassare il porcellino per sapere quanto c'è dentro per il fondo "week-end a Barcellona". Anche perché non è un porcellino, in effetti.

Quanto costa? 35,90
Link Amazon



9. Neo Geo Mini
Del Neo Geo Mini si è detto qui sull'Antro ai tempi dell'uscita (qui la recensione). La buona notizia è che il mini cabinato costa ora la metà: su amazon a 79, in giro anche meno. Continua ad essere, anche quattordici mesi dopo, "il soprammobile da scrivania più bello del mondo" e forse la tua miniconsole preferita. In attesa del PC Engine Mini, chiaro.

Quanto costa? 79,99
Link Amazon



10. PS4 e giochi a menoeuro (ma non da Piccol)
Fino al 24 dicembre ci sono gli sconti Sony su tutto il parco macchine PS4. La PS4 500GB a 199 euro, o la PS4 PRO a 299 anziché 409 (ma su amazon sta ancora a 319 carte, dunno why). Gli sconti sono estesi anche ad alcuni titoli first party, tipo Death Stranding a 49 e Spider-Man a 19. Se avevate già puntato una cosa o l'altra, approfittatene.


11. LEGO Defender
Come al solito, è pieno di set LEGO nuovi e bellissimi in giro, maledetti, che non solo costano un occhio ma poi non sai dove metterli ed è un attimo che finisci come Vitoiuvara (Vito, se mi regali la Batmobile dell'89, però, sei perdonato. Giuro). Tra i tanti, oltre alla menzionata Batmobile di Burton, ti scimmia un sacco questo LEGO 42110 Technic Land Rover Defender pazzesco. Non lo comprerai mai (credi, speri), ma cacchio se è bello. E cacchio se costa, ovvio.

Quanto costa? 168
Link Amazon



12. Calzini per videogiocatore che non vuole essere disturbato, eghe
Non è che ci sia molto da aggiungere. Alla frase sui calzini, dici. Quando uno gioca, gioca. Peccato che il mondo non sempre lo capisca. Dove andremo mai a finire, signora mia.

Quanto costa? 3,99
Link Amazon



13. Copri-cintura di sicurezza di Chewbacca
E uno mica può fare il fan di Star Wars solo a casa sua*, o solo con le magliettine, neh, ché quello son buoni tutti. Bisogna avere il coraggio di usare questa roba qui. O di regalarla a qualche fondamentalista della Forza, sfidandolo a fare lo stesso. Chewbacca's Bandolier Seat Bealt Cover: già meravigliosamente scemo a partire dal nome.

* Poi, per il luogo più sacro di casa, ci sta sempre questo.

Quanto costa? 13,40
Link Amazon



14. Pistola Nerf Fortnite
L'unico modo in cui Fortnite può riuscire a proporti qualcosa d'interessante è metterti in mano una vera pistoletta Nerf spara tampax di gomma che sembra uscita da un fumetto di Rob Liefeld, immagini.

Quanto costa? 14,99
Link Amazon



15. Cofanetto Blu-ray film di Kenshiro
Anche dei film della saga Ken il Guerriero- La Leggenda si è parlato, qui e qui. Questo cofanetto contiene tutti e cinque i dischi a un prezzo accessibiliFFimo. Blu-ray a 27 carte, DVD a 24.

Quanto costa? 27,99
Link Amazon



16. Infusore spada
Magari non si abbina bene con la teiera di Mrs. Cosa, là, vista sopra, ma l'infusore a forma di spadone da videogiuoco va benone per tutti gli amanti dei GdR, di Dragon Quest, di roguelike fantasy dietro a cui perdere il sonno e la vita.

Quanto costa? 13,40
Link Amazon



17. Disco OST telefilm di Batman 
La meraviglia. Il vinile con l'OST del telefilm anni 60 di Batman. Ma già solo la copertina del disco è una qualchecaus. Da incorniciare. Giuri. Nel senso che vuoi fortissimamente farlo davvero, ora, anche se non ha senso e renderà ancora meno presentabile il salone, dannazione a queste liste e quando ti ci metti, dannazione, ti ci, metti.

Quanto costa? 27,50
Link Amazon


18. Cuscino scudo di Capitan America (indossabile)
Sì, di cuscini con la forma dell'iconico scudo di Cap ce ne sono tanti. Ma questo cuscinetto ufficiale ha le cinghie dietro per portarlo sul braccio. E scagliarlo verso i vostri coinquilini. Migliorabile, tre stelle su cinque, l'effetto di rimbalzo contro le pareti per sconfiggere con un solo lancio 22 agenti dell'Hydra come fa il vero Steve Rogers. Ma magari quello dipende dal fatto che è un cuscino.

Quanto costa? 21,50
Link Amazon



19. Copripiumino Marvel
Sempre restando in casa Marvel, un copripiumino per vere coppie nerd. Coppie, o qui si rischia la lite grossa, eh. Dublefasssz, con il patchwork di copertine vintage full color su un lato, il tema in rosso e nero ripreso dalle federe (incluse) sull'altro.

Quanto costa? 29,99
Link Amazon




20. Caserma Ghostbusters Playmobil
E ora avvicinatevi, ché dobbiamo dire una cosa brutta. Avvicinatevi. Sì, allo schermo. Di più. Ok, così va bene. Lo fanno tutti, ma non si dice in giro. Non troppo, almeno. La caserma dei Ghostbusters Playmobil è uno di quei perfetti REGALI PILOTATI PER I CRIATURI (RPpiC®, pron: ripicc), nominalmente per i vostri figli, ma a cui giocherete come dei dannati anche e soprattutto voi. Tranquilli, non lo diciamo in giro. E non diciamo manco ché ci stanno pure la Ecto-1 e tutto il resto. È un segreto, tipo. Parola del Playmobil Boia, che intanto ha portato fuori a cena Dana.

Quanto costa? 69,40
Link Amazon
29 

Commenti

  1. Doc, rilevo che nel set di Ghostbusters Dana non c'è, ne consegue che il Playmobil Boia fuori a cena ci è uscito con la versione Playmobil della nonna di Sheldon Cooper (nella migliore delle ipotesi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://docmanhattan.blogspot.com/2018/01/playmobil-boia-2-love-is-in-the-axe.html

      Elimina
    2. Be' ma si preannuncia una epica catfight tra Janine e la Sig.ra Boia! O più probabilmente si coalizzeranno per mazzuolare il fedifrago (e Leopaldon muto! Ché se no ce n'è anche per lui).

      La gente vuole sapere, è tempo di rispolverare il mini green screen.

      Elimina
  2. Poi dicono che i soldi non sono infernali, con quel numero impresso sul salvadanaro.
    Bellissimo il kit ninja, hai ragione: è hipster, quindi non sarà preso dai maniaci di tipo militare-uatà.

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Gia'. Ormai il Neo Geo Mini international costa davvero pochissimo. E nonostante continui a preferire la versione jappa, esteticamente parlando, in quella per gaijin ci sono quei due /tre titoletti che mi facevano impazzire, in sala giochi (tipo Blue's Journey).
    A questo prezzo e' un affarone.
    Ho idea che il Pc Engine Mini sara' il mio regalo di natale per il 2020...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia a me che faccio le previsioni economiche, le azzecco e poi non le seguo, caro Redferne. Il Sega Mega Drive Mini è arrivato a 59,90 euro su Amazon, se aspettavo invece di fare il bimbiominkia e prendermi la versione jap, risparmiavo una bella fetta di euri...
      Volevo anche segnalare che da GiocoStop la PS4 Pro è a 269 euro, ma solo in negozio. Dire che è un affarone è poco!!

      Elimina
  4. Compro subito il maglione con lo spoiler alert e lo metto a cena il 24 davanti a mia mamma che è religiosissima. Non sa tradurre dall'inglese, quindi non so se questo è un bene o un male.

    RispondiElimina
  5. Ciao Doc, scusa l'ot ma ho appena letto il tuo articolo su IGN sul terzo film dei ghostbusters e volevo farti una domanda: secondo te come mai c'è l'Ecto 1 del primo film e non l'Ecto 1A del secondo? Se non ho visto male il trailer poi, oltre alla targa (ecto 1 appunto) anche sulle fiancate il simbolo è il "divieto" del fantasma del primo e non del secondo... Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi! Grazie!

    RispondiElimina
  6. Ah!!! Quella caserma dei Ghostbusters volevo regalarla ai miei decepticon ma siamo già pieni di basi dei gormiti e altri catafalchi che portano via spazio nella cameretta. Comunque rispetto ad alcuni anni fa, complice l'internet, si possono comprare delle cose belliffime!!!

    RispondiElimina
  7. Che brutte persone che siete che regalate il regalo 20 alle criature... Molto meglio il neo geo mini per quando saranno un po' più grandi!
    Lo spoiler alert invece lo compro per me, è abbastanza blasfermo per i miei gusti

    RispondiElimina
  8. Quel carillon di Totoro, preciso identico, l'ho comprato pure io. E come diamine si faceva a lasciarlo in Giappone, era troppo belliFFimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti. Ero tentato l'ultima volta anche da quello di Jiji di Kiki, ma uno basta :)

      Elimina
  9. Grazie mille .appunti presi . Per questo Natale sono povero,ma una wishlist è per sempre.

    RispondiElimina
  10. Io ho preso il Saturn V Lego (21309). Sullo shop Lego veniva a 119 euro, ma appena fuori vendita (a periodi) i reseller sulla baia lo facevano schizzare a 300 euro e rotti... Col black friday sullo shop l'hanno rimesso a 83 euro, ma sono finiti subito. Sulla baia ne ho preso uno di culissimo a 104 euro...

    Sarà un bel Natale, come non mi capitava da 25 anni...

    RispondiElimina
  11. Grazie Doc, solo questo ci mancava. Mi sono appena partiti facile facile un centinaio di carte per neogeo e controller 😂

    RispondiElimina
  12. Questa rubrica la amo perché la reazione per la maggior parte degli oggetti è: "ahahaha che boiata... la voglio!!!". Il kit dei Ghostbusters e il copri cintura di Star Wars sono due vere chicche.
    L'anno scorso ho utilizzato questa rubrica per un ultimo regalo ed è piaciuto tanto (era la tazza di Mario).

    OT
    Visto che se ne parla approfitto: per il NeoGeo c'è un cavo specifico per attaccarlo alla TV?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Caro Drakkan, da quello che so il cavo è l'HDMI-mini che non è incluso nella confezione, quindi va acquistato a parte.

      Elimina
    3. Grazie. Pensavo che ci fosse un cavo specifico. Sono tentato di comprarmi un secondo controller per giocare in due.
      Pensando al NeoGeo, se potessi scegliere il mio regalo di Natale, vorrei fare un torneo a Superside Kick con i miei amici e i miei cugini.

      OT
      Ho provato il Meda-Drive ed ho giocato con mia figlia a Golden Axe ed ho chiamato i due giganti con il martello Fratelli Martelloni rifacendomi al modo di dire del Doc. Adesso la bimba vuole rigiocare quel gioco con i tizi con il martellone.

      Elimina
    4. Guarda, la versione da prendere, se avesse un prezzo più umano, sarebbe quella natalizia che contiene anche due controller, cavo HDMI e 48 giochi. Però anche quella normale va benissimo, secondo me.
      Purtroppo avendo preso la versione jap del mega drive mini ho un solo controller, anche se quello a sei tasti. Sto però aspettando un dispositivo dongle della 8bitdo che mi permetta di utilizzare un controller qualsiasi sulla mini console, così non devo comprarne un altro e posso giocare wireless.

      Elimina
    5. I mitici Fratelli Martellone.
      Troppi ricordi.

      Elimina
  13. Tutti fantastici, ma la caffettiera di Batman è stupenda ;)

    RispondiElimina
  14. tutto molto nerd... ah, se mi facessero la Stratos della Lego... o anche la Delta HF Evoluzione...magari

    RispondiElimina
  15. Ecco a 80 carte il pensierino per il neo geo mini ce lo faccio..peccato per la mancanza di alcuni titoli e per il display piccino (potevano arrivare a 4,5 pollici almeno). Però anche così rimane un soprammobile fighissimo e non è poco. Il Lego defender galattico anche se il set top dell'anno è la batmobile dell'89..a sole 300 carte arghhh. Su aliexpress ho preso il moc della batmobile a 40 euri..ha 1700 pezzi e non oltre 3000 ma va bene..anche perché non so più dove mettere i set..

    RispondiElimina
  16. LEGO 42110 Technic Land Rover Defender, Regalato dalla mia ragazza a suo fratello 1 settimana fa per il compleanno... montato in una notte, Veramente Pazzesco!

    RispondiElimina
  17. Ora potrò finalmente regalarmi il copripiumino perfetto per un amantw della Marve Vintage! Grazie Doc, anche quest'anno riuscirò ad essere più nerd del precedente!

    RispondiElimina
  18. Ogni volta che parte un listone la tentazione di una bella letterina a Babbo Natale fa capolino. Oh ,io ci provo ,hai visto mai.

    RispondiElimina
  19. Maledizione, le 28 carte per i film di Kenshiro le avrei risparmiate, come ho visto il link sono uscite dal portafoglio da sole... bellissima edizione, mi è arrivata qualche giorno fa. Sono i 5 bluray in confezione singola con tanto di cartoline extra e slipcase all'interno di questo comodo cofanetto. Non vedo l'ora di sciropparmeli tutti insieme.

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti anonimi vengono eliminati dai filtri antispam e, nel caso superino i filtri, irrisi ed eliminati uguale: non usarli. Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy