Acquisti nerd meravigliosamente scemi e bellissimi

Acquisti nerd meravigliosamente scemi e bellissimi

Uèla, People from Ibiza. Dopo quel post sui regali nerd di Natale, ti sono arrivate un inverosimilione di richieste per post periodici di quel tipo. Per spulciare le robe nerd sceme e bellissime, anche quando non si ha voglia o coraggio di comprarne mezza. Giusto per ribadire che tempi assurdi viviamo, ché una volta i nerd venivano presi a bastonate (o quelli erano solo i fan di Buffy, mo' non ricordi), e oggi hanno un intero mercato dedicato. E dunque, minchiat... gadget nerd, nel primo appuntamento della nuova rubrica Nerd Shop 'Til You Drop. Per sicurezza, fatevi sequestrare l'accesso a paypal prima di continuare [...]


1. Il Batsegnale da scrivania
Per chiamare in vostro soccorso il paladino di Gotham, se non trovate più una penna funzionante che sia una o il caricabatterie del cellulare, c'è questo piccolo Batsegnale da tavolo. Si attacca alla corrente (fino a qualche tempo fa serviva un adattatore da spinotto UK, ora non sai se sia allegato quello europeo come si legge in alcune recensioni) e la luce arriva fino a otto metri di distanza. Il nanananana ce lo dovete mettere voi, però.

Quanto costa? 28
Link Amazon



2. I poster di Otomo
Una meraviglia di cui ti sei invaghito un anno fa, al museo del manga di Kyoto: una ristampa di poster celebri di opere di Katsuhiro Otomo: sei poster di Akira, ma anche Steamboy, Memories e altri lavori del maestro nipponico, in 20 poster di qualità di vario formato. Per rendere il vostro salotto più badass di un mutante giapponese chiamato Renato.

Quanto costa? 35
Link Amazon


3. L'interruttore della Forza di Star Wars
Una meravigliosa minchiatina divertente: un adesivo in vinile da attaccare su un interruttore di casa, per farvi scegliere tra lato chiaro e oscuro della Forza. E sì, Vader è figo e tutto, ma poi restate al buio.

Quanto costa? Meno di due euro
Link Amazon


4. Il portafogli di Resident Evil
Visto che siamo in pieno revival di Resident Evil 2 grazie al remake, un bel portafogli in finta pelle con il distintivo della S.T.A.R.S. (le forze speciali della polizia nel mondo di Resident Evil, per i due che non lo sapessero) di Raccoon City. E il tesserino di quello stronzo di Wesker in omaggio.

Quanto costa? 19,90
Link Amazon



5. Il Grande Mazinga Infinity
Il model kit più figo a cui tu abbia messo mano negli ultimi anni, senza se e senza ma(zinga, il grande). Della stessa linea, tratta (e ispirata) da Infinity, fanno parte oltre al Great anche il Mazinga Z e in futuro un Goldrake inventato, visto che il Grendizer nel film non c'era. Sotto c'è il link allo shop di Wargarv, ché lo sconto antristi è sempre valido per i membri della qui presente cumpa di deboscia-lover.

Quanto costa? 50 circa
Link Ai-Robot.it



6. Il vinile di Rick and Morty
Collezionisti di vinili nerd a caccia di curiositades? C'è la collezione ufficiale di Rick and Morty: ventisei brani tratti dalle prime tre stagioni dello show, con titoli come Stab Him in the Throat e Alien Jazz Rap, per dire. Wubba lubba dub dub, che 33.

Lo vendono naturalmente anche su CD, in MP3 e, per fare veramente gli hipster senza senso, su audiocassetta.

Quanto costa? 32 
Link Amazon



7. Inside Black Mirror
Il dietro le quinte della serie che di questi tempi ama far dire in giro Veramente ho inventato io le storie a bivi X anni fa!, anche se non è vero. Inside Black Mirror: The Illustrated Oral History è un libro in inglese con cui il creatore dello show, Charlie Brooker, e la sua co-showrunner e co-autrice Annabel Jones, raccontano il making of delle prime quattro stagioni, episodio per episodio.

Lettura imperdibile per i fan della serie e notevole complemento d'arredo se lasciato sul tavolino del salotto al posto dei cartoni della pizza di due giorni prima, ecco.

Quanto costa? 25 (o 13 in digitale)
Link Amazon


8. Il gioco da tavolo di Kick-Ass
Recensito qui. Il boardgame tratto dal fumetto di Mark Millar e John Romita Jr. è, si diceva, divertente, impegnativo e bastardo come il materiale di provenienza. Da giocare con gli amici, se i vostri amici non sono degli insopportabili prepotenti. Perché prendere a ceffoni degli sgherri, indossando delle calzamaglie colorate, è più divertente. Se non finisci all'ospedale.

Quanto costa? 64
Link Amazon


9. Il Blu-ray di Daitarn 3
Evviva Daitarn treeeeeeeeeee. Se riguardare su Netflix le puntate dell'anime di Haran Banjo non vi è bastato, e volete portare la lotta ai Meganoidi anche sulla mensola della vostra collezione di film, c'è il cofanetto raggioblù con tutta la serie. Cinque Blu-ray in un unico boxset, in uscita a fine febbraio e prenotabile a 50 carte. E a marzo arriva finalmente in Blu-ray anche Jeeg, era la cacchio di ora.

Quanto costa? 50
Link Amazon


10. Lo zerbino a prova di Balrog
Quello degli zerbini nerd è un campo difficile. In tanti ne abbiamo uno (eccolo!), ma avercene di veramente validi non è semplice. Quello de Il Signore degli Anelli, con la sagoma di Gandalf, impedisce l'accesso a rompipalle, fan di Salvini e demoni avvolti dalle fiamme, che poi in fondo è sempre la stessa cosa.

Quanto costa? 19
Link Amazon

Vi piace la nuova e perniciosa rubrica, deboscia? E il suo titolo? E voi che zerbino nerd avete davanti casa, se ne avete uno? E se non ce l'avete, perché?

34 

Commenti

  1. Giusto in questi giorni ho importunato il buon wargarv per i tre kit infinity... Presi in blocco!
    Mannaggia a voi xD xD

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Non ti bastava farci venire la scimmia "solo" con i post tradizionali? C'ho Jeff Bezos fuori dalla porta che si frega le mani...

    RispondiElimina
  4. A casa mia i demoni avvolti dalle fiamme entrano regolarmente. Risolto il problema delle tende infiammabili, sopratutto d'inverno sono una compagnia calorosa (arh arh), educata e gradevole... al contrario di coso lì... già mi sono dimenticato come si chiama.

    RispondiElimina
  5. Bella , bella , bellissima questa rubrica! Avrei preferito più un titolo italiano tipo " la piccola bottega dell'Antro" o " cose dell'Antro mondo", però bellissima lo stesso!

    RispondiElimina
  6. Voglio tantissimo la luce di batman!

    RispondiElimina
  7. Il post natalizio mi è servito per fare un regalo ad un mio amico quando ero veramente a corto di idee.

    RispondiElimina
  8. Citando un certo genio blu: "EVVAI COSI' ALLA GRANDE !!! "
    Sto cercando uno zerbino con la scritta "Il campanello è rotto. Urla DIN DON molto forte".
    Per ora l'ho trovato solo in inglese e con spese di spedizione da vampiri appena usciti da una dieta vegana.

    RispondiElimina
  9. Questa è la rubrica perfetta per quando non si sa cosa regalare agli amici per il compleanno! Bellissima. E molto bello anche il logo Nerd shop 'til you drop

    RispondiElimina
  10. Che roba fantastica!!! i 2 euro per l'adesivo star wars mi sa li spendo subito! Io ho lo zerbino di Doctor Who: it's bigger on the inside.

    RispondiElimina
  11. Voglio il Batsegnale! Ormai non posso più vivere senza!

    RispondiElimina
  12. ''impedisce l accesso a rompiballe, Salvini e demoni di fuoco che poi sono la stessa cosa' muoro una battuta così potente tra capo e collo da ribaltarmi dalla sedia!!! Per me comunque un Balrog rompicoglioni è meno fastidioso del uomo con le felpe! Finita la pacchia per chi ha le scarpe sporche!

    RispondiElimina
  13. Il mio zerbino è fatto a forma di audiocassetta... ora mi rendo conto di essere veramente un "hipster senza senso"... :-D

    RispondiElimina
  14. Zerbino preso, spero funzioni anche per l'omino che mi lascia 100 volantini di supermercati distanti MILLE KM da casa mia, incurante del fatto che abbia loro dedicato un cestino apposito fuori dalla porta che tanto vale metterli direttamente lì e invece no, tocca a me il travaso ogni sera fino a giornata del riciclo carta, sono cose che non sono cose.

    RispondiElimina
  15. Ci gusta,ci gusta.Ma,a essere onesti,scritto da te Doc leggerei anche l’elenco del telefono(se esistessero ancora.....esistono ancora?)

    RispondiElimina
  16. Per KICK ASS aspetto che scenda un po', perchè a que prezzo ho un po' di GMT da prendere :-)

    RispondiElimina
  17. Bellissimi ammenicoli, aspetto sempre di avere due lire per il Mazinga Z Infinity (al contrario del Doc preferisco lui al suo fratellone). Però sono molto carini gli adesivi da pulsantiera stile Star Wars. Visto che devo prendere lo zaino dei Minions per il piccoletto ci faccio un pensierino...

    RispondiElimina
  18. Bellissima rubrica e bellissimo nome.
    Meno bello il rischio di spendere ulteriori euris
    Goldrake Infinitism (?) Nome leggermente diverso per evitare appunto il collegamento fatto col filmmmm ?

    RispondiElimina
  19. Grande rubrica da “attentato al portafoglio” che va a braccetto con pupazzoworldo (ne attendiamo presto una nuova puntata). Anche grazie alla tua recensione il Great Mazinga “Infinity” fa ora bella mostra di se nella vetrinetta di casa, mentre la signora ha messo sulla porta uno zerbino con scritto “oh no, not you again”

    RispondiElimina
  20. Ennesima rubrica pericolosissima per il portafogli.
    Ho saltato a piè pari i 2 Mazinga, benché meritassero. Trovavo intollerabile che Goldrake si facesse attendere così tanto, mannaggia alla Bandai. A maggio si rimedierà, finalmente.

    RispondiElimina
  21. Ah beh gli zerbini ormai spopolano e anche da noi ne abbiamo a richiesta un infinità a poco! Dalle serie TV ai film agli anime ci sta di tutto, preso personalmente il welcome you are di Yoda e lo scudo di cap

    RispondiElimina
  22. a natale mi son preso la copertina avengers, qui per ora passo che devo risparmiare

    RispondiElimina
  23. ottima iniziativa, sino ad ora dovevo ricorrere ad incauto acquisto di leg nerda.....potresti anche fare dei video di unboxing

    RispondiElimina
  24. Bellissima rubrica Doc! Sono curioso di sapere qual è il tuo zerbino nerd adesso
    PS
    Ti vorrei però segnalare che c'è un bat-segnale (scusa il gioco di parole XD) a soli 6,72€
    Anche se è meno figo di quello segnalato (cacchio sempre segnalare uso ahaha) da te e che trovai un bel po' di tempo fa.
    Non l'ho acquistato e quindi non ne conosco l'effettiva qualità, ma dalle recensioni sembra che valga quello che spendi (funziona da pochi cm) e comunque basta leggere le recensioni nel caso lo si voglia acquistare XD
    Se mi dai il permesso metto il link Amazon di quest'altro bat-segnale ;)
    PPS
    PDF mode on: credo che si dica degli zerbini e non dei zerbini, perché in effetti si dice lo zerbino/gli zerbini (spero non sbagliarmi e fare figurelle xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ovviamente è degli, grazie della segnalazione.
      Il mio zerbino ha ceduto al lato oscuro della forza da tempo... ;)

      Elimina
  25. Di nulla Doc! Sviste che capitano a tutti ^___^
    Zerbino di Darth Vader quindi, suppongo ;)
    Per il link del mini bat-segnale alternativo invece? Lo posso inserire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolo: https://www.amazon.it/gp/product/0762445262?ie=UTF8&tag=l0f30-21&camp=3414&linkCode=xm2&creativeASIN=0762445262

      Elimina
  26. Bellissima rubrica! Di codeste meravigliosità la rete ne è piena e sono tutte da scoprire!!

    RispondiElimina
  27. bellissimissimi tutti ma la cornicetta dell pulsante luce è fortissimo

    RispondiElimina
  28. Zerbino blu con sagoma del Tardis e scritta grossa "It's bigger on the inside". Regalatomi da mia moglie.
    Ho vinto qualcosa? :-D

    RispondiElimina
  29. Presente!
    Adesivo per interruttore luce celo!
    Zerbino nerd celo!
    Tutto il resto purtroppo manca.

    RispondiElimina
  30. E tra poco esce il Gunpla di Goldrake...intanto sto aspettando qualche kit tra cui il bellissimo sazabi RG . Povero portafoglio 😥

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy