20 regali di Natale nerd dell'ultimissimo minuto

regali natale nerd 2018

Siccome il numero di frequentatori di questo covo di deboscia che ti hanno chiesto, disperatissimi, negli ultimi giorni un consiglio su qualcosa di nerd e simpa da regalare a Natale alla propria dolce metà, a un amico o whatev, ha superato la soglia psicologica di 13, hai pensato di raccogliere un po' di dritte in un post per tutti. Per fare e farvi un regalo nerd di cui poi vergognarvi dal 26 dicembre in poi, chiaro. Per voi e per gli amici, come la tassoni [...]


1. Tazza Super Mario fai da te
Perché accontentarsi di una tazza di Mario qualsiasi, quando puoi giocare a colazione spostando gli sticker - impermeabili e riutilizzabili - inclusi per creare il tuo livello di Super Mario personalizzato? E intanto il latte si fredda, mamma mia!

Quanto costa? 14
Link Amazon




2. Smartwatch Batman
Uno smartwatch, compatibile con iOS e Android, per aiutare il Batman del telefilm con Adam West a combattere il crimine. Sul serio: puoi catturare Joker, l'Enigmista e gli altri brutti ceffi della serie se fai un dato numero di passi e cose così. Suoni, musichine e tutto il resto a tema, nananananananananananananana, bat... aspe', com'era?

Quanto costa? 146
Link Amazon



3. Game of Thrones: A Pop-up Guide to Westeros
Te ce l'hai, da un paio d'anni, ed è una figata (ma te impazzisci, va detto, per qualsiasi pop-up da una quarantina d'anni a questa parte, santo cielo). La mappa di Westeros da spalancare sul tappeto del salotto giocando con le varie robe a scomparsa e facendo apparire e sparire gli edifici, in una versione super analogica della sigla. Sempre a tema GoT, l'adesivo per WC, per trasformare il bagno in una sala del trono pure in quell'altro senso.

Quanto costa? 38
Link Amazon




4. Copertina Marvel in pile
Vi piacciono le copertine Marvel? Questa è però quell'altro tipo di copertina, quella da mettere sulle gambe quando guardate qualcosa in TV, con i Vendicatori vintaggi a farvi compagnia. Si tratta del raggioblù di un film Marvel Studios? Bingo!

Quanto costa? 10
Link Amazon




5. LEGO Voltron
Lo desiderate da quando è uscito, la scorsa estate, quel benedetto Voltron gigante fatto di LEGO? Ora è pure scontato: è il momento di scrivere una bella letterina a "Babbo Natale". La recensione la trovate qui.

Quanto costa? 143
Link Amazon




6. Pistola Rick and Morty
La Portal Gun di Rick prodotta da Funko, con effetti sonori e lucine. Viaggi interdimensionali non inclusi nel prezzo.

Quanto costa? 16
Link Amazon




7. Nintendo Switch
Natale è, ovviamente, anche e soprattuto la scusa perfetta per regalarsi qualche diavoleria elettronica con il fatto che siamo tutti più buoni e uno per qualche giorno, preso dalla febbre del consumismo, non pensa sciaguratamente al mutuo.

Perché Nintendo Switch, soprattutto se si ha magari già in casa una PS4 o un Xbox One? Perché la portabilità è una droga e ci si ritrova magicamente nel letto alle tre di notte a giocare ancora a Zelda o a qualche retrocollection. True story. Se poi volete davvero sentirvi in colpa dal 26 in poi, è in giro la Limited Edition di Super Smash Bros Ultimate, a 379 carte.

Quanto costa? da 299
Link Amazon



8. PlayStation VR
Non c'è molto entusiasmo attorno al VR, il che però vuol dire che gli sconti fioccano, anche per la versione V2 (leggermente più leggera e con alcune migliorie) e se proprio vi era rimasta la voglia di giocare in realtà virtuale a Rez o Resident Evil 7, ora costa meno. Nota a margine: in inverno il PlayStation VR lo si usa meglio, perché non ci sudi dentro l'anima come in estate.

Quanto costa? 220
Link Amazon



9. Robotime 3D
Un carillon a forma di robot, in legno, da assemblare e dotato di luci. Con quel fascino vintaggio da roba d'altri tempi. 

Quanto costa? 24,99
Link Amazon


10. Commodore 64 Mini
Delle mini console HDMI plug and play si diceva l'altro giorno, a proposito di PlayStation Classic. Per videogiochisti più anziani c'è il The C64 Mini, con 64 giochi installati, supporto per tastiera esterna e la possibilità di aggiungere altri titoli via chiavetta USB (feature aggiunta a ottobre con un aggiornamento del software). In alternativa, un bel Super Nintendo Mini fa sempre la sua porca figura, grossomodo allo stesso prezzo.

Quanto costa? 70 circa
Link Amazon


11. Star Wars vestaglia Jedi
Volete mettere la comodità di poter attirare a voi il telecomando, quando siete sbracati in poltrona, grazie alla Forza? Di perdere ogni minimo residuo di rispettabilità sociale quando andate ad aprire al corriere o all'amministratore di condominio con addosso una vestaglia da Jedi? Che lo sforzo sia con voi.

Quanto costa? 34
Link Amazon


12. Ryu reggi joypad
Quei dannati joypad. Cascano sempre per terra, te li perdi per casa, se li mangia il cane. Che fare? Assumere un Ryu che ne sorregga almeno uno per te. Con aria accigliata. Aduunque?

Quanto costa? 24,99
Link Amazon


13. Doctor Who sveglia Dalek
Per fan assonnati del Dottore, una radiosveglia che proietta l'ora, simpaticamente a forma di un cyborg alieno nazi che vuole conquistare l'universo. Vallo a cacciare dal comodino, poi. Vallo.

Quanto costa? 27
Link Amazon




14. Libro BoJack Horseman
Il libro sul dietro le quinte di Bojack è semplicemente meraviglioso. Se ne parlava qui. Imprescindibile per i fan della serie più incredibile (animata e non) degli ultimi anni, indipendentemente dal loro livello di depressione.

Quanto costa? 24
Link Amazon




15. Cofanetto Star Trek Serie Originale
Le tre stagioni del primo Star Trek in un cofanetto blu-ray, per portarvi a casa tutta la serie originale in raggioblù a meno di trenta carte. Beammelo su, Scotty.

Quanto costa? 28
Link Amazon




16. Un bel gioco da tavolo
Come Zombicide: Black Plague, di cui si parlava l'altra volta, o quello che vi sembra più figo tra quanto discusso ogni settimana nella nuova rubrica Antro Board.

Quanto costa? 75
Link Amazon


17. Scacchi di Zelda
Gli scacchi a tema Zelda, con Link, Zelda, Epona, Ganon e tutto il resto della banda. In PVC, in una bella confezione a vetrina, ché poi il vostro amico o amato o amata o quello che è manco ci gioca, li lascia lì a prender polvere, però sono belli. Per gli amanti di Zelda c'è anche il superlibrone dell'Enciclopedia di Hyrule, tradotta da voi sapete chi.

Quanto costa? 82,90
Link Amazon




18. Vinile Akira
Il doppio vinile Akira Symphonic Suite è un disco semplicemente meraviglioso. Recensione (e tanti altri consigli a tema vinili nerd) qui.

Quanto costa? 31,99
Link Amazon




19. Trucchi di Wonder Woman 
No, non il lazo magico per far parlare uno dopo averlo legato e avergli urlato Parla, bastardo!, perché non è una cosa molto natalizia, si può fare solo da capodanno in poi. I trucchi nel senso di make-up, una delle robe che si regalano di più a Natale insieme a calzini e pantofole brutte. Però questi sono mascara e rossetti di Wonder Woman, ecco.

Quanto costa? 59
Link Amazon




20. Maglione natalizio tamarro di Street Fighter
Se dei regali non ve ne frega niente perché siete dei cazzo di misantropi, ma siete arrivati fin qui attratti dal maglione da giostraio dell'Est in cima al post, beh, grazie per la pazienza. Quello dei maglioni a tema natalizio tamarri è un florido mercato di cui, da anni, fior di scienziati si affannano a trovare una spiegazione. Senza riuscirci. Tra le tante maglie zarre di questo tipo ci sono quelle di Street Fighter, che almeno sono buffe il giusto. Ryu contro Ken a colpi di cristalli di neve, come nella foto in apertura, appunto, o Blanka vs Bison, Chun Li vs Sagat, etc.

Se i parenti vogliono poi cacciarvi, giustamente, dal pranzo di Natale, provate a colpire l'albero con uno shoryuken. E fuggite.

Quanto costa? 44,99
Link Amazon


22 

Commenti

  1. Quella dei maglioni natalizi è una tradizione tipicamente anglosassone, a quanto ne so fin da bambini, per le feste di Natale, sono OBBLIGATI a presentarsi col maglione natalizio, una sorta di dress-code.
    Ovvio che ci sia un florido mercato di maglioni nerd o stupidi, ce ne sono anche di gruppi Metal. Comunque sì, fanno accapponare la pelle.

    RispondiElimina
  2. Il maglione non scherza un caxxo davvero.
    Io mi orienterò sui lego Star Wars,ovviamente per me

    RispondiElimina
  3. Quel maglione è favoloso, me l'ha regalato mia moglie qualche anno fa e lo indosso sempre fieramente.

    RispondiElimina
  4. Ok, lo confesso, al maglione ho fatto più di un pensiero.
    Per me, ovviamente.

    Peccato che oramai per i miei regali di Natale ho già organizzato (ormai ho l'abitudine di fare da me, così anche la moglie è contenta, dato che non deve scervellarsi a cercare e fari arrivare roba che non è detto venga apprezzata): gli Insecticons di MMC in ottimo sconto causa black friday e un model kit di Gundam (e questa è tutta colpa tua Ale, ché a furia di insistere alla fine me l'hai attaccata la scimmia. Però ho preso quello più trasformabile possibile, il Tryon 3, perché avere una testa di leone nel petto aggiunge mille punti a QUALSIASI robot).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono un tipo da maglione perchè sono troppo fastidiosi ma quello Ryu vs Ken è TOP

      Elimina
  5. Sarà, ma io il maglione lo trovo bellissimo.

    RispondiElimina
  6. Se mi azzardo a regalare i trucchi di Wonder Woman a mia moglie penso proprio che mi spella:)

    RispondiElimina
  7. Ogni anno mi carico come una pila per qualche regalo nerd per Natale, compongo liste, ragiono su cosa potrebbe piacermi o cosa potrebbe addirittura essermi utile... e poi non riesco mai a comprarmi nulla.

    Devo avere qualcosa di profondamente sbagliato viz a viz con i gadget.

    Cheers

    P.S. Bella lista cmnq... alcune cose molto stuzzichevoli.

    RispondiElimina
  8. Capisci di essere un Nerd quando metà degli oggetti in un listone del genere sono già a casa tua.

    RispondiElimina
  9. Perfetto Doc, proprio quello che mi serviva! Moltissime opzioni valide, volevo la Switch con Smash Ultimate ma i fondi scarseggiano e quindi passa magari al compleanno, credo di prendere magari un paio di vinili o uno di quei maglioni strani che mi piacciono sempre tanto. Anche la tazza di Mario Maker è molto intrigante, magari ci butto un occhio per qualche amico!

    RispondiElimina
  10. Al libro di Bojack ci avevo gia' pensato ai tempi della tua recensione, e credo di aver azzeccato in pieno.
    Il destinatario e' un assoluto fan sfegatato della serie, molto piu' del sottoscritto. Che comunque apprezza.
    Questo Natale avrei voluto prendere almeno una tra Switch, Mini Neo Geo o Playstation Classic.
    E invece...nulla. Perche' mi sono preso l'oggetto a massimo tasso di nerditudine possibile. E cioe'...
    UNA LAVATRICE NUOVA.
    Passero' il Natale a giocare a LAUNDRY SIMULATOR.
    E vabbuo'. Almeno agli altri ho pensato. Tranne che a me, mannaggia la pupazza...
    L'anno prossimo, pero', penso a me. GIURO.
    Magari la Switch, se scende ancora un po' di prezzo.
    In effetti...la storia dello schermo portatile torna dannatamente comodo, hai ragione.
    Il piu' delle volte non tiro fuori la PS4 per non stare li' ad armeggiare con cavi, razzi e mazzi vari.
    Una curiosita' sulle mini - console: il Mini Megadrive ed il Mini Atari VCS sono ufficiali?

    RispondiElimina
  11. Piccola aggiunta sulla Switch:
    Per decidere sto aspettando di vedere a Gennaio come esce il nuovo No More Heroes.

    RispondiElimina
  12. Ma questo è davvero un listone per idee da fare a qualcun altro? No perché tranne la vestaglia Jedi a mia sorella e il C64 a mio fratello, tutto il resto lo vorrei per ME. Mala tempora currunt diceva Cicerone :-))))

    RispondiElimina
  13. Il mio cervello si é bloccato sul Voltron di Lego.
    So che c'erano altre cose, ma io continuavo a vedere solo il Voltron.

    RispondiElimina
  14. Ah ah ah! Shoryuken contro l albero e poi fuggire, magari attraverso un portale aperto con la pistola di Rick e Morty, tra lo stupore dei parenti! Auguri Doc, trascorri delle feste serene! Io corro a prendermi il maglione di street fighter...

    RispondiElimina
  15. Tutti regali carinissimi ma...(OPINIONE MIA) credo che nel 99% dei casi siano più adatti ad un pubblico statunitense o nipponico che non italiano...o almeno, alle nostre latitudini credo ci azzecchino meno...Commodore 64 a parte. Chiedo dunque agli esperti: Esiste qualche gadget appartenente al mondo nerd/geek con anima tipicamente italiana? Grazie a tutti per eventuali risposte.

    RispondiElimina
  16. Volevo giusto farci un video pure io sui regali possibili... mi sa che farò un pensiero sul pail marvel :°D

    RispondiElimina
  17. Zombicide è divertentissimo, lo consiglio se sia ha una bella compagnia di amici. Il maglione è fighissimo ... ma la vestaglia Jedi per me ha vinto su tutto.

    RispondiElimina
  18. Il Robotime 3D lo avevo pensato per un regalo ad un collega che mi dà sempre un passaggio in auto. Però si hanno notizie sulla difficoltà del montaggio? Non è che poi non mi accompagna più perché è troppo incasinato da assemblare!?

    RispondiElimina
  19. Avrei bisogno di una informazione: il vinile di Akira differisce in qualcosa rispetto al cd dei tempi? O meglio la Symphonic Suite non c'entra niente con la colonna sonora originale?

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy