La letterina di Natale agli antristi, anno 2023
Spiace iniziare così, ma è un Natale particolarmente brutto, questo. E no, non ti riferisci al periodo, fortunatamente. Agli ultimi mesi, o anche solo alle ultime settimane: sono proprio questi giorni qui. Tu ed Effe siete alle prese con questa brutta influenza - di una ferocia inaudita - che gira e hai i nervi disintegrati. Questo ti ha tenuto lontano dal computer - evento astrale praticamente irripetibile - e ha comportato anche che la sorpresa che avevi in serbo per oggi, le scan di un nuovo catalogo di giocattoli degli anni 80 appositamente comprato sulla baia, è saltata. Ma c'era una cosa che oggi volevi e dovevi fare comunque: scrivere la tradizionale letterina di auguri alla qui presente banda di cultori della deboscia [...]
Di questo parleremo magari meglio nel post di fine anno, ma il 2023 è stato un anno pienissimo, in cui hai fatto tante cose (a volte pure troppe) e ti sei dedicato a progetti nuovi, che ti hanno regalato grandi soddisfazioni. Il rovescio della medaglia, in virtù dell'antico patto su cui questo blog si è sempre retto - vai avanti finché ti diverti, il lavoro però viene prima - è stata una presenza a macchie di leopardo spelacchiato qui sull'Antro.
Ma il fatto che non ci sia stato il tempo di dedicarsi al blog non vuol dire che ti sia passata la voglia di farlo. Nelle ultime settimane, essendo un po' più libero rispetto ai mesi precedenti, hai ripreso a pubblicare nuovi post e speri si possa andare avanti così anche all'inizio del 2024. Perché è una cosa che ti piace fare (sì, ti diverte ancora, dopo quasi diciassette anni) e perché è il tuo modo per far sapere a chi ti segue da tanto tempo che non intendi dare per scontato l'affetto di questa community.
Un anno fa, raccontavi la tua rinascita, che pur meno stilosa di quella di un Ikki di Phoenix, d'accordo, era stata altrettanto forte e decisamente meno scontata. Ecco, ci tieni allora a rinnovare il consiglio a non gettarla quella spugna neanche quest'anno che viene, o il prossimo, o quello dopo. Fino a quando avrete un cuore (ardente, alla Mitsui) che batte e le cose belle della vita per farvelo battere.
Auguri, ragazze e ragazzi, di cuore. Vi si vuole bene.
Tanti auguri di cuore a te e a Effe, Doc.
RispondiEliminaAnche di pronta guarigione.
Non si molla mai, mi raccomando.
E auguri a tutti gli Antristi!
Che possa essere un Natale sereno, tranquillo e felice in compagnia di chi amiamo.
Ancora auguri a tutti!!
Auguri, DOC!
RispondiEliminaTanti auguri a te Effe & Piki. Rimettevi presto in carreggiata e godetevi il resto di queste feste.
RispondiEliminaUn abbraccio forte a tutti voi Doc, Effe, Piki ed a tutti i Deboshati dell'Antro. Here we are. Dinamo Cremisi V.
RispondiEliminaAuguri alla famiglia Apreda Bifaro, non vediamo l'ora di vedervi nella famosa trasmissione televisiva "L'anno che verrà" o meglio in quelle finte della Mediaset dei tempi d'oro. Auguri e a mille nuove avventure insieme. Antropia sends his regards.
RispondiEliminaFrancesco
Sempre daje, Doc 💪🏻
RispondiEliminaFelice, sereno, e convalescente Natale a te, effe e Piki. Vi si augura sempre il meglio.
E auguri pure a tutta la banda di deboshati dell'Antro!
Auguri a Doc, Effe, Piki e tutti tutti ma proprio tutti tutti gli Antristi. Anch'io ho la mia piccola rocker alle prese con le rogne di stagione (bronchite nel suo caso) e seppur siano saltate le vacanze che avevamo programmato, quello che conta è stare insieme. In famiglia, come nel nostro amato Antro.
RispondiEliminaExcelsior!
Doc fidati che stiamo apprezzando la ripresa dei post "antristi" ma la tua attività quest'anno nel Socialverso è stata tutt'altro che scarsa... Quindi Buon Natale e che il prossimo anno sia come il 2014 (nuovo tormentone)!
RispondiEliminaAuguri a tutto il covo
RispondiEliminaAuguri Doc 💜💜💜
RispondiEliminaAUGURI!!!
RispondiEliminaCiao Doc, auguri per una veloce guarizione a te e Effe. E naturalmente di buone feste a tutti, vogliatevi bene antristi
RispondiEliminaBuon Natale (e auguri di pronta guarigione) a te e a Effe! Buone feste a tutti gli Antristi!
RispondiEliminaGrazie Doc. Non era scontato, a maggior ragione visto che non state bene. Un abbraccio di cuore a te e ad Effe, vi auguro ogni bene. A presto!
RispondiEliminaAuguri Doc & Effe!
RispondiEliminaTanti auguri Doc! Come sempre da vari anni...
RispondiEliminaBuon Natale Doc!
RispondiEliminaA tutti auguri di Buon Natale e felice Antro Nuovo! :-D
RispondiEliminaBuon Natale, ragazzuoli. E' bello trovarvi ancora qui. Doc e Effe, vi si vuole bene. Scott
RispondiEliminaAuguri Doc e Antro.
RispondiEliminaAuguri e buona guarigione, che di questa influenza ne gira parecchia ed è davvero aggressiva (la vedo anche dalle mie parti).
RispondiEliminaOggi mi vedo con gli amici e a uno di loro regalo la lampada di Jurassic Park che hai tirato fuori nel post dei giorni scorsi :D
Ciao Doc, sempre lieto di leggerti e ogni tanto rileggere sul blog, per valorizzare il riposo dei momenti alti sia nei momenti peggiori per la terapia del sorriso. Auguri di buon Natale, rapidissima ripresa e che lo possiate vivere con lo spirito di Piki.
RispondiEliminaUn caro saluto
Auguri Doc
RispondiEliminaEvviva il doc!
RispondiEliminaTanti auguri a te, Effe, Piki e tutti gli antristi!
RispondiEliminaL'influenza è brutta quest'anno, anche noi siamo in lenta ripresa (ci siamo fatti anche il terzo giro di covid, tanto per gradire...), auguri di pronta guarigione!!
Ciao da Capuleius
Se anche il Doc e Effe si devono fermare vuol proprio dire che è l influenza peggiore dai tempi dell' avvento di Goldrake ! Pensate a guarire.... da parte nostra tantissimi auguri per un anno pieno di belle sorprese. E tanti svvruooghhh a tutti ! (cit.)
RispondiEliminaSalmacis e Claudiano
Ganbatte, Doc! E grazie per la ripresa dei post e per l'antroletterina di Natale.
RispondiEliminadoc, un augurio di Buone Feste natalizie, e una rapida (ma duratura) guarigione da sta influenza infame a te ed Effe! Grazie per aver ripreso in mano il blog, è sempre un piacere enorme leggere nuove cose che provengono da te.
RispondiEliminaAuguri a tutti, stringiamo i denti(anche quelli cariati dai torroncini) e andiamo avanti.
RispondiEliminaAuguri a Doc, Effe, Piki e a tutta la deboscia di questo covo. Grazie di tutto e continua così!
RispondiEliminaAuguri di buon Natale e pronta guarigione a te e ad Effe. E grazie di cuore per tenere in vita un così bello spazio.
RispondiEliminaauguri di cuore, Doc e Effe.... anche qui l'influenza è stata di casa (....a metà però, io me la scanso come sempre, la mia compagna è k.o....per fortuna non è "coviddì")...nell'attesa del catalogone anni 80 e del meraviglioso Capodanno, ovviamente con "organizzazione Filini"...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAuguri Doc!
RispondiEliminaMa sei sicuro che la presenza non fosse a macchie di Leopaldon? ;-)