30 regali di Natale nerd - Edizione 2023

30 regali natale nerd 2023

Arriva anche quest'anno, immancabile come lo zio che racconta le barzellette che non fanno ridere al cenone, il tradizionale appuntamento antristico con i consigli sui regali nerd per questo Natale 2023. Giochi, libri, gadget e minchiatine di ogni tipo e per tutte le tasche, ideali per far felici chi vi sta accanto, i nipotini, ma soprattutto voi stessi, diciamocelo [...]

Insegna luminosa Jurassic Park

Se quella dei Ghostbusters un anno fa vi era piaciuta, perché non regalare/regalarvi quest'anno una bella insegna luminosa di Jurassic Park. Per, leggi, "camera da letto, ufficio, casa, studio, lavoro" e probabilmente anche case, libri, auto, viaggi, fogli di giornale. Costa 33 carte.

Ferrari Magnum PI playmobil

L'ultima aggiunta nella collezione di veicoli celebri degli anni 80 per i Playmobil è la Ferrari 308 GTS Quattrovalvole rossa di Magnum P.I., su licenza del Cavallino e con le figure del protagonista, di T.C., Rick e Higgins. Fari a scomparsa, cofano apribile, c'è pure il pappagallo di Higgins. In pratica mancano solo i suoi dobermann Zeus e Apollo. Costa 55 pippi

Salvadanaio Star Wars darth vader

Per iniziare a metter via le monetine vinte a Sette e mezzo ci sono questi salvadanai ufficiali di Star Wars. Questo è quello di Darth Vader, con tanto di spada laser da montare. Costa 31 crediti galattici

Casco Magneto X-Men 97 Hasbro

Dalla linea Marvel Legends Series di Hasbro, il casco di Magneto (109 carte) del cartoon anni 90 degli X-Men. Ne hai uno identico, regalo di Hasbro in quel di Lucca, ed è fichissimo. Ha un suo espositore, si può indossare, purtroppo non è testato sulle interferenze telepatiche di quel pessimo, pessimo impiccione di Xavier. 

Scacchiera Batman

Una scacchiera di Batman, per le vostre partite in allegria con Joker, o chi vi pare (67 bat-soldi). Ci sono anche quella de Il signore degli anelli (58) e di Jurassic Park (62). Il dilofosauro muove e fa scacco in tre mosse. 

Caricatore wireless Dreamcast

La retrocacchiatella di cui non sapevate di avere bisogno: il caricatore wireless per smartphone a forma di pad del Dreamcast (21 coin). Ce ne sono anche di diversi altri tipi, tutti su licenza SEGA, come quelli a forma di Mega Drive, di Dreamcast, di Saturn...

vestaglia capitan america dragon ball

Quel briciolo di dignità residua, proprio sicuri di volerla conservare fino al 2024? Per cosa, poi? E allora: una bella vestagliona uomo in pile da Capitan America (30 pippi) o da Dragon Ball (34), e passa la paura. La vostra, quella del corriere che vi porta i pacchi a casa non si sa.

Evangelion Blu-ray

Cofanetto Blu-ray con tutta la serie TV di Evangelion (59) e i film Evangelion: Death(true)² e The End of Evangelion su 7 dischi. I Blu-ray della nuova tetralogia sono venduti a parte: qui i primi tre (46) e qui il doppio disco di Evangelion 3.0+1.11 Thrice Upon A Time (34).

Casio CA53W calcolatrice ritorno al futuro

Se i conteggi dei titoli di NGE vi hanno lasciato nel pallone, c'è questa cosa qui. Non un orologio nerd qualsiasi, ma uno degli orologi più nerd di sempre, visto che questo Casio vintage con calcolatrice (38), il modello CA-53W del 1988, è apparso al polso di Marty McFly in Ritorno al Futuro - Parte II e Parte III, oltre che a quello di Walter White in Breaking Bad. 

QPosket Lamù

Chi scrive ha una casa piena di QPosket delle guerriere Sailor per giustificata passione dell'erede, ma la QPosket di Lamù in libreria l'hai presa per te ed Effe. Ce ne sono di diversi tipi, questo (33) è uno dei più belli, ma sono tutti adorabili.

Lampada Jason Venerdì 13

I buoni sentimenti vogliamo lasciarli alle pubblicità sceme del pandoro? Al caso vostro potrebbe fare allora questa lampada a forma di maschera di Jason Voorhees di Venerdì 13 (25), per trascorrere le feste in allegria a Crystal Lake, ehr. 

Lampione Spider-Man

Per qualcosa di più tranquillo, fatevi illuminare la scrivania o il comodino da un lampione di Spider-Man (44). Giusto ricordatevi di non parcheggiare il cellulare davanti all'idrante, o arriva Robocop e vi fa una multa.

Tubbz

Consapevole che qui si corre il rischio di attaccarvi un'altra scimmia stramba, vai ora a spiegare a chi non lo sapesse che le Tubbz sono paperelle da vasca da bagno con tutta una serie di soggetti su licenza dal mondo nerd. Come Oscar il cavaliere di Astora di Dark Souls (26), Gray Fox di Metal Gear Solid (29), Ryu di Street Fighter (14+sped), Ryo Hazuki di Shenmue (20) e tantissimo altro.

Marvel Zombies gioco asmodee

Un gioco da tavolo con miniature? Con i super-eroi? E gli zombie? Beh, Marvel Zombies (129), un cooperativo della linea Zombiecide in cui da 1 a 6 giocatori guidano dei supertipi Marvel in versione morti viventi contro gli agenti dello S.H.I.E.L.D. e gli eroi ancora non schiattati. Illustrazioni di Marco Checchetto.

Atari 2600 plus

Per voialtri nonnetti del videogioco, sempre pronti a contemplare i cantieri di Construction Simulator e a lamentarvi di questi giovini debosciati di oggi con la mangiatoia bassa dell'Unreal Engine 5, si può tornare alle radici del videogioco domestico con l'Atari 2600+ (se n'è parlato qui. Costa 120, ma su Amazon non è al momento disponibile). 

Oppure, guardando alle retromacchine uscite già da un po', potete ributtarvi sul mondo Amiga con il THEA500 Mini (118).

Snake Mountain Masters of the Universe Origins

Che voi o i destinatari dei vostri pensieri e doni siate/siano impallinati dei Masters of the Universe Origins come chi scrive, o meno, resta che la nuova versione della Snake Mountain (107), la Cittadella del Serpente di Skeletor e compari, è bellissima. L'hai incastonata accanto a due Castelli di Grayskull (vintage e Origins) su un ripiano, e hai un presepe in casa praticamente tutto l'anno. 

billy bat ping pong

Regalo a tema manga? C'è il cofanetto con i primi 5 numeri di Billy Bat di Naoki Urasawa (35), quello con i due volumi di Ping Pong di Taiyo Matsumoto (34+sped), il complete box di Fire Punch di Tatsuki Fujimoto (41), e se proprio volete strafare, il cofanetto con tutta la serie di Death Note Black Edition (104)

absolute preacher 300 zerocalcare enciclopedia

Più da fumetto USA? Soluzioni di pregio sempreverdi: Absolute di Preacher vol.1 (90) o di Swamp Thing (47), 300 di Frank Miller nella nuova edizione variant (28), l'Enciclopaedia Calcarea (guida ragionata all'universo di Zerocalcare, 20).

libri anni 90 serie TV manga

Per quanto riguarda la saggistica, un'infilata di libri usciti negli ultimi mesi, che hai letto di recente: la Super Guida Manga di AnimeClick (18), Film Pop Anni '90 (20), Il mio primo Dizionario degli Anni '90 (20) e infine Le 250 serie TV da non perdere, di Mario Sesti (19). Hai controllato, e I Soprano ha il massimo dei voti: è tutto ok.

Divoom Ditoo

Chiudiamo con il Divoom Ditoo (89): un altoparlante bluetooth portatile, in vari colori, con minitastiera e schermino da 16x16 pixel. Per minigiochi, sveglia, notifiche, pixelart (tramite app apposita), eccetera eccetera. Ché nerd o lo si è sin dal risveglio, o non conta.


Disclaimer: per ogni acquisto tramite questi link di affiliazione di Amazon verrà riconosciuta all'Antro una piccola percentuale. Voi li pagate uguale, ma contribuite così a sostenere questo covo di deboscia.  

GiappAntro Tour aprile 2024

Commenti

  1. Che bello che sei tornato a postare qui più spesso, Ale :)

    Le paperelle sono una droga da cui sto cercando in tutti i modi di non entrare in dipendenza; c'è da dire che la paperella Megatron e la paperella Blanka sono tentazioni FORTISSIME...

    RispondiElimina
  2. Capita a fagiolo.
    Quest'anno...zero, Doc.
    Non so proprio che regalarmi.
    La ps5 slitta al prossimo anno, e forse volevo ripiegare su Breath of the wild, che non ho ancora giocato.
    Tu che dici?
    A proposito, se mi concedi una piccola divagazione...allora ci si trova sui Calci, la prossima settimana.
    Non vedo l'ora, che su quello pseudo-film ne ho delle belle.

    RispondiElimina
  3. Scorrendo distrattamente le immagini si potrebbe pensare di essere tornati a 30 anni fa. Arrivato all'Atari 2600, la mia presa sulla realtà ha vacillato XD

    RispondiElimina
  4. A Venezia, a due passi da Rialto, c'è un negozietto monomarca che vende solo ed esclusivamente le diaboliche paperette :) Devo dire che hanno un qualcosa di surreale, tutte, ma che due mi hanno fatto ghignare, vedendole in vetrina: quella di Hulk e quella di Elvis.

    RispondiElimina
  5. Meravigliosa la Cittadella del serpente: quella vintage non mi è mai piaciuta troppo, invece questa (e la Classic, ovviamente) è bellissima.

    RispondiElimina
  6. La Cittadella del Serpente l'avevo da bimbo e tutte le volte che la vedo mi commuovo. Ora la fanno pure Mega Costrux per impoverirti in un colpo solo.

    RispondiElimina
  7. Una perplessità... Il cofanetto di Evangelion serba l'orribile neo doppiaggio cannarsiani? Perché sono tentato ma cisticchia e non vorrei brutte sorprese

    RispondiElimina

Posta un commento

I commenti anonimi vengono eliminati dai filtri antispam e, nel caso superino i filtri, irrisi ed eliminati uguale: non usarli. Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy