Nel 2012 esce un nuovo videogioco dei Transformers cheOHSANTOCIELO!!!

Sì, lo sai. Non fate quelle facce. Videogiochi e Transformers sono due concetti che assieme stanno bene quanto il Nesquik sul salmone affumicato. E' dai tempi di quello Atari per PS2 (e stiamo parlando del dannatissimo duemilaequattro) che non ne vedi uno in grado almeno di trascinarsi oltre la soglia della decenza. Ché il migliore del branco, Transformers: la Battaglia per Cybertron, comunque non ti è piaciuto, e tutto il resto, i pezzentissimi tie-in dei pezzentissimi film dell'ormai mica tanto pezzente Michael Bay, erano una gigantesca, infiocchettatissima porcheria fumante, che ne parliamo a fare. Nonostante questo, però, l'annuncio di un gioco dei Transformers che esce con l'anno nuovo, di questo nuovo titolo di High Moon Studios e Activision per PS3 e Xbox 360 che è una sorta di sequel di War for Cybertron, è realizzato dagli stessi tipi in short e ciavatte, ed è perciò intitolato con grande originalità e spirito di iniziativa Transformers: Fall of Cybertron, vi farà SALTARE SULLA SEDIA E TEMPESTARE DI CALCI I CUSCINI DEL DIVANO DALLA GIOIA [...] 
Non ci credete? Sempre i soliti diffidenti. Diamo insieme un'occhiata alle cover del prossimo numero della game informer ammerrigana, che conterrà il solito specialino inutile da game informer ammerrigana dedicato al gioco. Dunque, abbiamo Optimus Prime, ed è il vecchio Optimus Prime che... oh, senti, vaffanculo. COMMANDER. Si chiama Commander. Il vecchio Commander a cui voialtri ci volete tutti bene, non la versione da giostraio dell'est con la sigaretta sull'orecchio vista al cinema. E fin qui: il vecchio Commander c'era anche in War for Cybertron.
Poi c'è sempre Commander con Bumbleeb... con Maggiolino, in una scena che fa molto Pietà Vaticana e un po' lagrime napulitante (ma poco)
E infine c'è quest'altra immagine chOH PORCA PUTTANA! QUELLO E' GRIMLOCK! GRIMLOCK (Tiran)! CI STANNO I DINOBOT IN QUESTO GIOCO! EVVIVA! EVVIVA! 


POST ALMENO UN MINIMO CORRELATI
Devastator, Predaking e gli altri Transformers combiner
Transfomers 3: il film (dimmerda)
Gobots: i Transformers della pompa
Robot Taekwon V: i transformers coreani 
28 

Commenti

  1. Io ODIO i Transformers! (con voce cantilenata stile puffo)

    RispondiElimina
  2. aehm.... ti devo contraddire: c'era quello per Spectrum della Denton Design, pubblicato da Ocean che, complice ovviamente il periodo, mi piaceva un sacco. A ben guardare l'unico gioco sui transformer che io abbia giocato XD
    E cmq si chiava Commander solo qui da noi nella terra dei maccheroni, che comunque è un gran bel nome, ma Optimus Prime... caXXo ha un che di epico!!

    RispondiElimina
  3. Sarà, fabiè. Io, se fossi un robot trasformabile in berlina o ambulanza, seguirei molto più volentieri in battaglia uno che si chiama COMMANDER che un tizio che ha un nome da pacchetto finanziario.

    RispondiElimina
  4. Da fan dei transformers (principalmente) questa notizia non potrà che farmi piacere, quando smetterò di gastemare in aramaico perchè quei deficienti anche stavolta NON fanno la versione per PC. Già la versione per PC di WFC come volevasi dimostrare non ha avuto uno straccio di extra, qui se non hai un x-box o una PS3 non entri nemmeno.

    Per carità, liberissimi, ma io i miei soldi o li butto appresso ai modellini o appresso alle consolle, quindi mettetevi d'accordo voi e Hasbro e fatemi sapere.

    Sarà anche che per PC deve uscire il mega MMORPG Transformers Universe...

    RispondiElimina
  5. Non per fare il solito nerd rompicohones precisino di 'sta cippa (ok sì, forse proprio per fare il solito rileggete su che non lo riscrivo) ma i Dinobot non li costruisce Wheelj... pardòn, Saetta sulla terra ben dopo la caduta di Cybertron? Ok che stare a fare le pulci alla continuity è utile come la forchetta nel brodo ma è per capire un po' tempistiche e ambientazione del gioco.

    RispondiElimina
  6. Nota blasfema: io alla G1 classica preferisco Beast Wars,quella con i Transformers che si trasformavano in animali.

    Detto questo,ma se il gioco e' ambientato prima dell'arrivo dei TF sulla terra come fanno a starci i dinosauri?Che gia il boss finale di War For Cybertron era Trypticon...

    Vabbe' chissenefrega,voglio solo spaccare tutto con Grimlock.

    RispondiElimina
  7. @Grievaris:

    continuity a sè: di G1 ce ne sono quattro (principali) e il gioco di WFC riesce miracolosamente ad entrare in contrasto con tutte e quattro contemporaneamente. Non contenta di ciò, la Hasbro ha dato l'imprimatur per un romanzo prequel al videogioco (Exodus) e ha stabilito che il nuovo cartone Prime è sempre nella stessa continuity.

    Queste affermazioni sono generalmente accettate solo dalla branca sordocieca del fandom, visto che sia il romanzo sia il cartone le smentiscono in maniera inequivocabile.

    RispondiElimina
  8. Quindi come da tradizione tutta ammerrigana via di "universi paralleli" e non sfrantumateci i cabasisi...?!

    RispondiElimina
  9. Tra i giochi transformerosi quello cui sono affezionato di più è quello Jappo per PS2 basato interamente sulla G1. La giocabilità non è il massimo (un beat'em up a scorrimento dove hai effettivamente la sensazione di controllare un robot. Nel senso di "con movenze robotiche") ma c'è davvero CHIUNQUE. Tranne forse proprio i Dinobot (ban dall'Antro in 5...4...3...2...1...), ma tanto non mi piacevano, quindi chissene.

    Aspettiamo fiduciosi questo nuovo.

    RispondiElimina
  10. A giudicare dalle due immagini, il design di Commander non mi piace un granché com'è uscito.
    Tyran invece, almeno nella versione T-Rex è venuto gran bene.
    Speriamo che il game-play e il game-proprio non aumentino la produzione di cibo per Musca domestica. Leggi non faccia... oh, vabbè, era già abbastanza chiaro prima...

    RispondiElimina
  11. Vabbè, dai, è un videogioco: chi se ne frega della continuity. Ci sono i Dinobot. Spero solo me li facciano usare per spaccare tutto.

    RispondiElimina
  12. prima di tutto caro "dottore" sei veramente un grandissimo paraculo, nel senso buonissimo del termine. Non c'è un tuo post che non mi fa fare una risata. Detto questo amo i Transformers, ne ho ancora una sacchettata piena di giocattoli di quando ero bambino ( e se fossero tenuti bene varrebbero un pò di dindini)perciò ben venga un gioco con i Dinorobot. Per i nomi , non mi dispiacciono quelli originali , ma sono davvero troppo affezionato a quelli di casa nostra.

    RispondiElimina
  13. Ma quindi quello della PS2 era bello? Non l'ho mai preso per diffidenza, ma sembrava figo.

    Ed era ora che la smettessero con film e giochi ispirati ad essi.

    RispondiElimina
  14. YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    Io WfC l'ho adorato! Frenetico, boss della madonna, meraviglioso! Sembrava un'episodio del cartone animato!

    Ps: ma qualcuno sa perché Commander fu chiamato Commander?

    Io ho un'ipotesi: credo perché nel catalogo dei giocattoli giapponesi (dove il suo nove era Convoy) c'era scritto "Autobot Commander") E in italia credo proprio scambiarono il titolo di Comandante nel suo nome.

    Doc, una richiesta che mi ronzava già da qualche tempo, perché non un bel post sui transformers Custom (sei libero di silurarmi via)?

    C'è roba da sangue al naso.

    RispondiElimina
  15. scusate so che non c'entra niente con il post, ma appena ho visto questa immagine mi è venuto in mente subito il Doc!
    Eccola qui la Fiat Uno versione "Italia '90". Vomito arcobaleni!

    http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/281438_186466121417597_126137237450486_534699_7316005_n.jpg

    RispondiElimina
  16. Ho la salivazione azzerata... +10 a questo post!

    RispondiElimina
  17. Minkia Mouse: ok, mi segno la cosa.

    tipo88: sì, quell'orrore (assieme all'altrettanto pezzente Ferrari Italia 90) è già saltata fuori nelle Pubblicità Fuorvianti.

    RispondiElimina
  18. Dimenticavo: il Transformers del 2004 è un giochino discreto. Considerato che ora lo si trova in giro tipo a tre euro...

    RispondiElimina
  19. Io ricordo la versione C64 della "Activision"...

    http://www.youtube.com/watch?v=3AktyDQAwtU

    ...Ed anche quella "Ocean"!

    http://www.youtube.com/watch?v=x5yHcoudVJY

    :D

    Per il resto, se avessi una "PS2", mi sarei probabilmente anche accontentato di una roba come "Transformers Tataki", che, molto probabilmente, deve essere una fetecchia colossale... :P

    http://www.youtube.com/watch?v=v2h0u1UopSY

    RispondiElimina
  20. c è anche un giochino per ipad ispirato all ultimo transformer, che ha delle idee discrete ma una realizzazione pessima

    RispondiElimina
  21. Forse ci darò un occhiata solo per i Dinobot

    RispondiElimina
  22. Dotto, e lei mi cade sul Grimlock. Tiran, orsù!

    RispondiElimina
  23. Quoto il post di Red Alert (un altro dei tanti iscritti di autorobot.it che bazzicano su questi lidi ^_^) e rilancio:

    Le continuity G1 degli anni 80 erano appunto 4, e di queste 4 il cartone non era la prima.

    L'origine vera e propria dei Transformers (se così si può dire) è la continuity del fumetto Marvel, ed in quella realtà Grimlock e gli altri Dinobots arrivano sulla Terra da Cybertron insieme ad Optimus, ma si schiantano in quella che sarà la Terra Selvaggia, assumendo la forma da dinosauri che tutti conosciamo.

    Poi come già detto, War for Cybertron è ambientato in un'altra continuity, ma cmq un precedente illustre c'è ^_^

    RispondiElimina
  24. Ohporcaputtana: ci sta anche BRUTICUS! I COMBATICONS! ZOMG!

    http://www.gamestop.com/xbox-360/games/transformers-fall-of-cybertron/97736

    RispondiElimina
  25. Si chiamerebbe Multiforce, ma il nome fa cagà, vai con Bruticus

    RispondiElimina
  26. Ovviamente sto a fà il pedante per scherzo, nun v'arrabbiate ._.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy