Passa ai contenuti principali
Saturday night sondaggismo: la merendina totale
|
C'eravamo tanto amati |
Un tempo era il sacro rituale della merendina alle cinque del pomeriggio, da pescare a caso nel pensile alto della
cucina, quello che viene viene. Ed erano sorrisi se ne veniva fuori una di tuo gradimento, le
prime crepe nella fiducia riposta nel mondo e nel futuro dell'umanità quando ti
andava male e c'erano solo temibili crostatine alla marmellata di albicocche. Ma poi c'è che cresci e il sacro rituale viene meno alla velocità dei nutrini mariastelli, per tutta una serie di ragioni. Vuoi perché la spesa te la fai da solo, e quindi sai benissimo quali e quante brioscine sono rimaste, vuoi perché a quell'ora sei in ufficio, vuoi perché in cucina pensili alti non ne hai manco uno. Ma comunque: oggi cerchiamo la merendina definitiva. Con un grande, unico però: valgono solo quelle in commercio ora, e così come sono adesso. Hic et nunc, come dicevano i romani ubriachi col singhiozzo [...]
Il che significa niente "amavo solo il soldino" o "la girella, ma com'era prima, ché ora non ci parliamo neanche più". Te, beh, te voti per la merendina dei Pan di Stelle. Che stranamente all'inizio non ti piaceva affatto, ma poi te ne sei scoperto in qualche modo dipendente a progetto. Però senza il progetto. Tutto qui? Tutto qui. Sono merendine, che vuoi aggiungere. Ah, forse ci sono delle novità sull'uomo dalle domande con la pistola alla tempia, ma di quello parliamo settimana prossima. Un solo voto a testa, valgono solo le merendine da scaffale, il primo che dice preferisco i panini con nutella che me li faccio da me è un pistola, e NIENTE COMMENTI ANONIMI, per cortesia. Chi non rispetta le regole, come al solito, Scilipoti se lo piglia. Votate.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLa classica, leggera, gustosa Kinder brioche, quella rettangolare marrone con la striscia di latte in mezzo.
RispondiEliminaNe mangerei a quintali e non sarei sazio.
mmmmmhhhh... forse forse la Fiesta...
RispondiEliminaMA COME NON VALGONO QUELLE DI UNA VOLTA?? ci sarebbe stata più gara doc....
RispondiEliminacomunque credo le brioches al cioccolato della bauli..forse perchè è lo stesso impasto morbido che usano per il pandoro(ma va!!!)
o per la bella quantità di cioccolato all'interno...sicuramente niete del mulino che da anni fanno giusto un pit cagare..
Le merendine pan di stelleche hai messo in foto!
RispondiEliminaSaccottino riscaldato nel fornetto. Nonostante tutto continua a rullare.
RispondiEliminagli orociok.
RispondiEliminaSe mi sentisse il me stesso di dieci anni che ODIAVA la saiwa mi prenderebbe a sassate sulle gengive.
Senza alcun dubbio la FIESTA (ti tenta tre volte tanto!!) SLURPPPP
RispondiEliminala fiesta, che mi tenta tre volte tanto
RispondiEliminaKinder Delice tutta la vita!!!!
RispondiEliminaAssolutamente Kinder Délice!
RispondiEliminaDirei che questo sondaggio mi vede abbastanza convinto: kinder pinguì senza tema di smentita :)
RispondiEliminaEliminerei di peso e con la forza bruta questa merendina Pan di Stelle che non mi ha mai soddisfatto, e rimetterei prepotentemente sul trono Kinder Délice. Anche se Pangocciolo non scherza (non ha mai scherzato) e di recente per lo spuntino alla cieca preferisco posare le mani su snack croccante à la Pick-Up interno cioccolato bianco e al latte.
RispondiEliminakinder delice e di gran lunga
RispondiEliminaKinder Pinguì.
RispondiEliminaForse la Fiesta... in genere preferisco un bel pezzo di pizza al taglio!
RispondiEliminaKinder Delice, necessariamente fredda di frigo.
RispondiEliminaTertium (ma manco secundum) non datur.
A pari merito: le girelle, nonostante tutto, e le ciambelle Mister Day!
RispondiEliminauna merendina accaso della Balconi:
RispondiEliminahttp://www.balconidolciaria.com/it/#/prodotti
Tronchetto, tiramisù, rollino...tutti, TUTTI.
Avrei votato per il Brioss al latte. Ma stamattina ne ho mangiato uno dopo mesi e la delusione è cresciuta forte in me. Quindi il mio voto va alla Fiesta, una delle poche a non cambiare. O, almeno, essere ancora cambiata.
RispondiEliminaDirei che la Fiesta ancora oggi mi dà grandi soddisfazioni, per me vince lei... subito dopo metterei il Tegolino: ai miei tempi era quadrato, adesso lo fanno rettangolare mi pare (visto dall'alto, si intende... mi avete capito spero XD)
RispondiEliminaAnni e anni di dipendenza da Kinder Delice finiti questa settimana perchè devo mollare il cioccolato per motivi di salute. E siccome non ho mai manco magnato frutta in vita mia, la scelta è stata dura...i Flauti alla crema. Tristezza.
RispondiEliminaSe non fosse che non posso mangiare il 99% delle merendine in commercio attualmente penso che mi butterei pure io sul Kinder Delice, assolutamente godurioso nella sua ricchezza cioccolatosa.
RispondiEliminaFiesta, senza pensarci due volte.
RispondiEliminaVisto che non valgono quelle di una volta, l'unica che è rimasta valida è la "Fiestatitenta". (Tutto attaccato, che l'ho capito solo verso i quindici anni che "-titenta" non era un'onomatopea buffa legata al nome ma bensì un predicato verbale... :D ).
RispondiEliminabuondì ricoperto al cioccolato e granella di zucchero!
RispondiEliminaQuesta per me è una lotta all'ultima caloria tra il Kinder Pinguì e la Fiesta, ma se dovessi ascoltare il cuore a forma di intestino, Fiesta tutta la vita... Forse è quel retrogusto di simil-liquore che la fanno un po' la versione adulta della Kinder Brioss (che non mi è mai piaciuta, troppo asciutta e stopposa)...
RispondiEliminaSuggerimento per il prossimo sondaggio: Qual'è la sorpresina definitiva delle merendine/ovetti...
Kinder Delice, senza un secondo di esitazione, senza pudore, senza paura, senza un minimo di rimorso per il tempo impiegato a scrivere questo commento anzichè lavorare.
RispondiEliminaPinguì d'estate e Delice d'inverno
RispondiEliminaIn casa mia non entra più un pacchetto di merendine dal Pleistocene, quindi ho in mente solo girelle,, tegolini e affini dei bei tempi che furono. Ma ricordo di averne assaggiate qualcuna in ordine stocastico e sparso nell' ultimo lustro, detto ciò mi devo orientare sulla crostatina del mulino bianco, rigorosamente al cioccolato.
RispondiEliminaIo ho trovato meno di un anno fa una confezione di Yo-Yo Motta.
RispondiEliminaOra, non so se questo le classifichi come "ancora in commercio" o se fosse un pacco fermo in magazzino dagli anni 90, ma anche solo per il fattore nostalgia le ho mangiate con gusto e amore.
Solo che, ovviamente, le old erano meglio, cioè, avevano così tanto alcool per conservarle che inizio a temere che mi piacessero solo per la botta etilica.
i buondì della mr day ricoperti di cioccolato fondente :Q
RispondiEliminaPer me è il kinder paradiso, a mani basse. Purtroppo non posso fare scorte, perchè non importa quanti sono, me li finisco tutti il primo giorno...
RispondiEliminaPangoccioli
RispondiElimina...dalla terra di gerorgatos, karagounis e lampros choutos (dove sono impegnato in un concerto domani sera) dico: kinder delice
RispondiEliminaFIESTA. Perchè al giorno d'oggi è ancora l'unica che tira fuori la bestia assetata di troiai che è in me, è ancora l'unica che mi spinge ad ingozzarmi come un maiale nel truogolo fino a che non ho difficoltà a respirare tanto ne ho piena la bocca.
RispondiEliminakinder delice!
RispondiEliminaMerendina Pan di Stelle anche io! :D
RispondiEliminaOh, è troppo buona.
Ma ancor più buona è anche la merendina Pan di Stelle stile Cerealix -->http://www.pandistelle.it/prodotti/barretta/
Pura goduria. Divento come Homer davanti alle ciambelle.
Secondo voto per la Balconi!
RispondiEliminaSaccottino albicocca. Fornetto 30 secondi. Felicità.
RispondiEliminaDirei Kinder Paradiso ma c'è la restrizione solo da banco quindi, se ho capito bene, quelle da frigo non vanno bene, perciò mi butterei sulle Kinder Brioss. Mi viene il dubbio, valgono le pseudo-merendine cioccolatose come kinder bueno e kinder? Perché allora direi barrettine kinder quelle con il bambino inquietante che ti guarda con occhi ipnotizzati con tre barrette in mano di cui una masticata, una scartata e l'altra incartata e che probabilmente mangerà tutte insieme senza dare grande peso all'involucro.
RispondiEliminaDirei che ci vorrebbe un codice di leggi ben delineate per questi sondaggi, così almeno posso fare un lodo a mio fare, per il bene di tutto il blog, e rispondere cosa voglio a caso! :D
Sicurmante Fiesta!
RispondiEliminaUna volta, a militare, ne ho mangiata una scatola, per cena. Non ho dormito tutta la notte, ma lo rifarei. Mi piace anche la Fetta al Latte (rigorosamente, tarocco del discount ), ma viene comunque dopo la Fiesta.
Solidarietà a Conf. Ti sono vicino.
RispondiEliminaPer il sondaggismo, sono d'accordo con Carlo V, qua sopra: qualche dettaglio in più sulla domanda, per favore. Io rispondo doppio, una da mangiare così com'è e una customizzata. Almeno una sarà corretta.
- Kinder Delice. Presa e divorata.
- Nastrina Mulino Bianco con velo di Nutella e cereali (Nesquik o coco Pops) riscaldata nel fornetto.
Kinder Delice senza ombra di dubbio. Un overdose di cioccolato per me.
RispondiEliminaFiesta senza se e senza ma!
RispondiEliminaRituale della Fiesta: apri la bustina, ne tiri fuori la metà precisa (che se no ti sporchi le dita), dai il primo morso, aspiri profondamente con la bocca mentre stai ancora addentando la tua Fiesta, dai il classico colpo di tosse da assunzione di vapori alcolici, hai un momento brevissimo di sballo etilico, ripeti fino alla consumazione della tortina.
RispondiEliminaE provate a fare la stessa cosa con qualche altra merendina... =P
Voto i Flauti al cioccolato, non saprei dire perchè, sarà per la forma fallica ed il ripieno cremoso...
RispondiEliminaDirei Delice (da frigo) che fredda rende di più a mio modesto parere
RispondiEliminaCredo che l'unica che si possa aggiudicare il titolo sia la Fiesta, che sia il cioccolato o il morbido pan di spagna interno imbevuto di alcool ma sta di fatto che è un best seller, con un'unico difetto.....è troppo piccola, raccogliamo le firme per chiedere che ne facciano da mezzo Kg. al pezzo!!!
RispondiEliminaDimenticavo, se aprite la confezione della fiesta date il primo morso poi la rimettete dentro e le infilate dentro un pezzo di straccio, facendo in modo che un pezzo resti fuori(di straccio) dandogli fuoco avrete una variante della bomba molotov :)
RispondiEliminaKinder colazione più! (Sì, io me le mangiavo a merenda).
RispondiEliminaPer altro ho prove sufficienti per dire che questo prodotto risulta gradito solo ed esclusivamente a me
Doc sei riuscito a farmi uscire dal tunnel della pigrizia ed eccomi qui pimpante a dirti la mia.
RispondiEliminaMerendina Pan di Stelle occhei, ma al primo unico e solo posto uber alles é il Kinder Cereali (o Country all'estero).
Vero che ne devi mangiare cinque al botto per sentirti a malapena sazio, ma sticazzi, la spesa la faccio io.
Kinder Delice
RispondiEliminaps: qualcuno parli della Fiesta ricoperta di Mandorle!!! Pare si sia estinta
direi la fiesta
RispondiEliminama quella vecchia caxx quela con il bordino giallo che non fanno più
e mi accontento di quella standard :)
Senz'ombra di dubbio la Fiesta, per quanto probabilmente non ne tocchi una da anni...spero sia uguale a 5-10 anni fa...
RispondiEliminaDico una delle ultime nate, cioè la Kider Pane Cioc, che ha il pregio di prendere il form factor semplice di Brioss e Colazione Più ed arrichirlo, con quella cremina al cacao che nasconde quelle meravigliosamente goduriose gocce di cioccolato, nel latte freddo è abbastanza definitiva.
RispondiEliminaDi recente ho iniziato ad apprezzare la Fiesta, che per la colazione non va bene, ma è veramente lo spuntino dolce da scaffale migliore.
Il me più giovane avrebbe detto Delice, ma oramai ne ho mangiate tante che mi ha stancato.
E poi ci sono i Tegolini...gli hanno rimpiccioliti di nuovo, ma sono sempre goduriosi.
Comunque, se devo scegliere, allora Pane Ciok, che quando compro merendine sempre lì cado.
Gli OREO seguiti dalle immancabili Kinder Delice.
RispondiEliminaAltrimenti cappuccino+twix.
@LimaCAT: Si, ma dire "Oreo" al Doc è scorretto...
RispondiEliminaTecnicamente credo sia "fanservice". ;)
Terzo voto per Balconi!!!
RispondiEliminaGiovani, non facciamo gli autarchici, per piacere.
RispondiEliminaLe brioscine sono un conto, barrette e biscotti tutto un altro paio di maniche.
Gli Yoyo 4eva
RispondiEliminaVisto che per il momento non posso mangiare nulla che contiene cioccolata, voto il saccottino alla crema. L'unica merendina con una buona crema secondo me.
RispondiEliminasigh, non potendo votare le ormai scomparse (e buone) brioches di una volta, mi tocca accodarmi alla lunga lista di voti per la Fiesta.
RispondiEliminaL'unica rimasta decente nel 21esimo secolo, da quando non trasmettono più gli izemborg in tv
Crostatina al cacao Mulino Bianco.
RispondiEliminaC'è stato un periodo buio della mia vita in cui ci spalmavo sopra pure la Nutella... :D
Da bambino invece l'iter era questo:
1. partenza dal bordo, con rotazione a 360°
2. addentare con molta cautela, per non rovinare la composizione, le striscioline di pastafrolla che formavano le losanghe,
3. raschiamento, con gli incisivi superiori, del cacao
4. strage del fondo di pastafrolla.
Cioè, se non si sbriciolava tutta al primo morso, o peggio, se non arrivava già sbriciolata dal trasporto in cartella...
Kinder Colazione più (quello ai 5 cereali). Secondo me contiene un alcaloide che dà dipendenza, altrimenti non si spiega.
RispondiEliminaLa Kinder Delice... E' una fottutissima droga !!! Quando avevo 10 anni ne macinavo a quintali...
RispondiEliminafiesta, forse è anche quella che è cambiata meno nel tempo...
RispondiEliminaTortina Tomarchio.
RispondiEliminaLa Tortina definitiva.
Non ho altro da aggiungere.
Anzi, qualcosa la aggiungo:
Vi linko un post che vi farà vedere la luce:
http://lostris18.splinder.com/post/12929855/apologia-della-brioscina-tomarchio
PS: Dalla regia mi fanno sapere che la Tortina Tomarchio viene venduta esclusivamente nella provincia di Catania (??), se la notizia dovesse rivelarsi veritiera...beh...non posso che piangere per voi...
Merendine Balconi,
RispondiEliminaMe cojoni.
...Era un voto a favore, per chi ne volesse la conferma.
Unica pecca: danno dipendenza e nella parte sotto hanno scritto "Congratulazioni! Hai vinto il diabete!"
Vale la torta variegata Mulino Bianco (ora in variante con gocce di cioccolata) se la si mangia in un colpo solo?
RispondiEliminaI Grisbì?
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaHo rimosso il commento precedente perchè avevo votato il tegolino "old school", ribellandomi alla regola di non citare merendine del passato.
RispondiEliminaVoto Kinder Brioss...bene o male è sempre una merendina che mangerei a chilate, una non basta mai e a scuola se ne portavano sempre almeno due.
Buondì Motta (ora Bistefani) al cioccolato, ricoperto di cioccolato e granella, ripieno di cioccolato.
RispondiEliminaSecondi, a parimerito, ciocorì e biancorì: per me erano e sono merendina, non barrette, e quando recentemente li ho trovati alla Metro ne ho comprato UN ESPOSITORE INTERO ciascuno. e, sì, sono già finiti.
Terza piazza per l'evergreen Fiesta.
le camille del Mulino bianco, quelle alla carota...buonerrime a dir poco!
RispondiEliminaSenza dubbio le Yo-Yo della Motta (insomma la stessa marca delle Girelle)
RispondiEliminaKinder fetta a latte, perché era l'unica merendina con il vinavil in pubblicità e perché ha quel sapore genuino di campagna misto al calore di un abbraccio della vecchia nonna.
RispondiEliminaPodio:
RispondiElimina- 3° posto per le Camille, con buona pace della coscienza cui si faceva credere che fossero più "naturali" di altre;
- 2° posto per l'alcolicissima Fiesta, vera piaga che dagli anni '70 ha aumentato le file degli alcolisti anonimi;
- 1° posto per l'inimitabile Tronchetto Balconi, compagno di pomeriggi pre- e post-adolescenziali passati a giocare a D&D e rimpinzarci low-cost.