Centurions, il ritorno (sotto falso nome)

Centurions Ramen Toy

Tra le cose che hai trovato ad aspettarti a casa al rientro dal Giappone c'era una figure ordinata molto tempo addietro, di cui ti eri dimenticato. Max dei Centurions - una delle serie TV che più amavi da rEgazzino - in una versione molto fedele, per quanto apocrifa, realizzata da Ramen Toy [...]

Centurions Ramen Toy

Dei Centurions abbiamo detto qui sull'Antro più e più volte. Della loro serie TV, animata in Giappone da Sunrise e creata grazie al contributo di mostri sacri del fumetto come Jack Kirby e Gil Kane, ma anche della loro linea di giocattoli prodotta dalla Kenner, bella quanto di effimera durata.

Bene. Ramen Toy, produttrice di action figure specializzata in modelli third party, ossia privi di licenza, ha lanciato una linea revival dei Centurions, chiamata "80's Commanders". Circa un anno fa avevi preso in preorder la figure di Max Ray, il baffuto esperto di operazioni marine dei Centurions, e beh, eccola qui.

Centurions Ramen Toy

Max ha cambiato per ovvie ragioni pure il cognome, ed è ora Max Lightyear (?!), ma per il resto è identico alla sua controparte legittima del 1986.

Centurions Ramen Toy

La scatola presenta il personaggio e i suoi accessori nella tipica posa a X con cui vengono teletrasportate sulle loro tute, le exo-frames, le componenti spedite dal satellite SkyVault dalla "scienziata-cameriera-postina Crystal Kane, che, affiancata da un orango scherzone, mette a frutto le sue doti di scienziata, schiacciando ogni volta un pulsantone gigante".

Peccato che il cartoncino è attaccato alle bolle di plastica del blister e bisogna strapparlo. O si presta molta attenzione all'operazione, o è molto difficile rimettere poi tutto in scatola com'era per esporlo.

Centurions Ramen Toy

La figure, alta poco più di 15 cm, è in sé molto snodata. Gli accessori si incastrano nei fori della tuta exo-frame e possono essere disposti quindi in vari modi, ripetendo quanto visto nel giocattolo classico o lasciandosi trasportare dalla fantasia.

Centurions Ramen Toy

Tanto di fori a cui agganciare cose ce ne sono in abbondanza.

Centurions Ramen Toy

Il casco si toglie con semplicità, separandosi in due parti.

Centurions Ramen Toy

E con un paio di pose "fluttuanti", ottenute grazie a un pratico supporto per action figure comprato da Daiso alla vertiginosa cifra di 70 centesimi di euro, dovrebbe essere tutto.

Centurions Ramen Toy

Non credi ti verrà la voglia di prendere anche gli altri due Centurions (Ace e Jake), o tanto meno i modelli successivi (Ramen Toy ha realizzato anche le figure di Doc Terror e di Hacker e ha in preorder il guerriero apache che avrebbe dovuto essere il quarto membro del team, prima che la linea di giocattoli venisse interrotta), ma solo perché ti piaceva Max e hai preso Max.

Ora tocca trovare spazio a questa e alle figure prese in Giappone di cui si parlerà nei prossimi giorni, ma in qualche modo si fa. Potere (del Tetris) assoluto!

Commenti

  1. Mi piacevano i Centurion,ma i giocattoli giravano pochissimo, quasi nulla. È possibile che questi li abbia visto distrattamente su T..u? Se si ci faccio un pensierone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più facile su Instagram, dove Ramen Toy pubblicizza i suoi prodotti.

      Elimina
  2. Grazie per la traccia

    RispondiElimina
  3. Non ho mai capito come mai questi giochi, dal potenziale infinito, non abbiamo avuto il successo che meritavano. Ad ogni modo 100€ per una replica anche no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso solo azzardare l'ipotesi che anche gli originali all' epoca costassero un botto. Probabilmente non vennero importati se non in numero molto limitato

      Elimina
  4. "Max Lightyear", ovvero per non rischiare guai legali con una IP morta e sepolta stuzzichiamo gli avvocati Disney, cosa può andare storto?

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy