Skelegod, diamo un'occhiata allo "Skeletor che ha il potere" di Masters of the Universe: Revelation

Skelegod Masters of the Universe Revelation

In vista del lancio della nuova serie animata Masters of the Universe: Revelation, in arrivo su Netflix giorno 23, Mattel ha lanciato - come dicevamo qui - anche una nuova linea di giocattoli, sotto il brand Masterverse. Non sono gli Origins, ma dei toys ispirati ai personaggi del nuovo cartoon. Tutti abbastanza bruttarelli, tranne uno Skeletor in versione Diablo, alto 23 cm: Skelegod. Ma chi è Skelegod? E abbiamo fotine belle del pupazzetto? Ce le abbiamo [...]

Skelegod Masters of the Universe Revelation

Skelegod è una figura Deluxe di questa linea Masterverse. A differenza degli altri personaggi di Masters of the Universe: Revelation (al momento He-Man, Evil-Lyn, Skeletor e Moss Man, più Battle Cat. Ma ne sono stati già annunciati altri, tra cui un Faker che sembra Terminator), che sono alti 18 cm, Skelegod è alto 23.

Skelegod Masters of the Universe Revelation

La confezione, un box a vetrinetta dalla forma strana, con gli angoli in basso smussati, non dà nessuna indicazione sul personaggio. Né sono presenti foglietti di alcun tipo. Basandosi sull'aspetto di Skelegod, dalla mole a quella H di He-Man stilizzata sul petto, e sul suo nome, è facile presumere però che si tratti di Skeletor che ha finalmente ottenuto il Potere di Grayskull.

Insieme a una batteria di pentole con fondo alto un centimetro, un motorino della Tomos e il numero di telefono di Sorceress probabilmente fasullo.

In preorder Skelegod costava 29 carte su Amazon. Ma ora il prezzo è già salito a 43. Gli altri personaggi Masterverse, mai vi interessassero, li trovate invece qui.

Skelegod Masters of the Universe Revelation

Unboxing time. Il contenuto della scatola: l'action figure, una Spada del Potere lunga e affusolata, una coppia di mani alternative per impugnare le armi e un effettino per i cazzotti da videogioco (ci arriviamo tra un attimo).

Skelegod Masters of the Universe Revelation

Non pensavi, ma si tratta di un pupazzetto estremamente figo. Un po' perché, appunto, ti ricorda un demone alla Diablo, un po' perché è pieno di dettagli ed elementi. Qualcosa a metà tra un design della linea dei Masters of the Universe del 200X e una figure della McFarlane Toys dei bei tempi. 

Guardate i dettagli, al di là del teschio con le corna caprine e gli occhietti spiritati, cioè.

Skelegod Masters of the Universe Revelation

Il mantello, per dire, è composto da una serie di strati di stoffa viola sovrapposti, con quei due rombi di plastica grigia in basso a fungere da pesi, per farlo stare dritto.

Skelegod Masters of the Universe Revelation

Ovunque (su ginocchiere, spalle, bracciali e cinta) è ripetuto il tema di quegli occhietti verdi infernali. Sì, anche se così sembra che il mutandone di pelliccia sia in realtà la barba della faccetta sulla cintura, cosa che di suo fa molto perversione alla Go Nagai.

Skelegod Masters of the Universe Revelation

La spada. Dicevamo, l'hanno resa lunga e sottile per bilanciare l'altezza del personaggio, ma non ti piace granché.

Skelegod Masters of the Universe Revelation

L'effettino color verde slime serve per simulare un cazzottone carico di energia, per scagliare il quale Skelegod fa un saltello e urla SHORYUKEN!

Skelegod Masters of the Universe Revelation

Da questo confronto all'Eterniana si evince quando Skelegod sia più alto delle altre figure. Con i suoi 23 cm di dimensione artistica, svetta sui Masters Origins (14 cm) e sui Masters of the Universe Classics (17 cm).

Skelegod Masters of the Universe Revelation

La cosa buffa è che le teste sono scambiabili anche con le altre linee. Così lo Skeletor Origins, d'un colpo, può ritrovarsi con una testa demoniaca terrificante al posto di quella faccetta mimma che ride. 

Sì, la testa di Skelegod è piccolina, e ha per contro le mani grandissime. Un Gianni Morandi di Eternia.

Skelegod Masters of the Universe Revelation

Infine, volendo, spallacci, colletto traslucido, bracciali, mantello e - se vi industriate a sganciarla - pure la pettorina possono essere tolti. Il mantello è fissato alla pettorina da un sistema di gancetti, e ha una parte in plastica per poggiarci gli spallacci senza rovinare il tessuto. Incredibile a dirsi, per un pupazzetto Mattel buttato comunque in una linea di giocattoli da grande magazzino, ma se la sono studiata bene.

E niente, per un po' lo lasci sulla scrivania, questo Skelegod, davanti al computer su cui, in questo preciso istante, stai scrivendo "stai scrivendo".

Skelegod Masters of the Universe Revelation

Scrivania da cui continuerà a fissarti con quegli occhietti da Eddie degli Iron Maiden a una festa di Halloween.

Nerd Shopping su AmazonAntro Store: t-shirt e gadget della deboscia

13 

Commenti

  1. Però se lo mostrano con qursta semplicità, mi puzza che non sarà sta grande rivelazione. Può essere appaia solo in qualche preminizione o cose simili?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì. Magari il potere lo tiene per cinque secondi.

      Elimina
    2. E poi Teela gli molla un papagno e tutto torna a posto.

      Elimina
  2. Da quanto è stato presentato finora, non sono ancora riuscito a farmi un'idea mia su questa linea...Con i corpi credo ci siamo: sono molto articolati e nel complesso ben fatti. Le teste però proprio non riesco a farmele piacere.
    Per il momento ho in pre-order He-Man, Skeletor ed il gattone verde. Non credo che prenderò altro a meno che alla Mattel non tirino fuori dal cilindro qualche sorpresa (leggasi repack con teste alternative come stanno facendo con gli Origins)

    RispondiElimina
  3. Che poi, diciamocelo, magari Skelegod avrà un ottimo piano per il rilancio dell'economia di Eternia e per liberarsi della monarchia. Iostoconskelegod

    RispondiElimina
  4. Davvero davvero figo. Speriamo appunto che, come spesso purtroppo accade, il giocattolo non sia estremamente spoileroso della serie.

    RispondiElimina
  5. Eh vabbè mi sono lasciato corrempere...sia mai che mi diventa un oggetto da collezione in futuro...il pupazzo mi piace moltissimo e io è da 30 anni che aspetto che Skeletor salga al governo...che di questa Democrazia Cristiana di Eternia non se ne può più...

    RispondiElimina
  6. Doc sai qualcosa in merito alla grande distribuzione? Quando li troveremo anche nei centri commerciali? Per il resto stupendo questo Skeletor mi piace davvero un sacco 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizio a pensare anche mai. Era marzo, poi no, aprile, poi maggio... siamo a metà luglio.

      Elimina
  7. Sono molto tentato dal prendere He-Man ,Skeletor e Skelegold ma non sono convintissimo, più che altro ho già i MOTUC e lo spazio in vetrinetta è finito già da quasi un decennio. Solo che più aspetto e più i prezzi fluttuano.

    RispondiElimina
  8. Per colpa di questi post ho casa piena di MOTU Origin. Per ora passo ma finirà che lo prendo.

    Parlando della politica di Eternia ho sentito che Skeletor sarà capolista e vuole cancellare le piste ciclabili da tutta Eternia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy