Maglioni natalizi osceni e altri regali di Natale Nerd - Edizione 2020

Regali Nerd natale 2020

Visto che è ormai è una tradizione dell'Antro (qui l'edizione 2019), pure quest'anno hai già ricevuto un sacco di richieste per il listone dei regali natalizi nerd. Con tutto che siamo ancora al 2 di dicembre. E allora, beh, insomma, eccolo: una dozzina di idee regalo con oggetti meravigliosamente superflui, per voi stessi e per i nerd che vi stanno a cuore, di cui vergognarvi a partire dal 26 [...]

Maglioncini natale Nerd

Maglioncini natalizi nerd

Partiamo ovviamente dal grande classico, i maglioncini di Natale orrendi. Ché quest'anno non ci saranno i cenoni coi parenti da partycrashare, ok, ma uno lo spirito più trash delle feste deve sentirselo dentro. Abbiamo quindi il maglione con Darth Vader che litiga col figlio, probabilmente per una partita a mercante in fiera finita male. Oppure questo con Babbo Darth.

Maglioncini natale Nerd

C'è quello molto minimalista e sobrio con i Gremlins, e quello con Sonic che ti dice che il pandoro è finito.

Maglioni natale Nerd

Il Pac-Man natalizio e ovviamente Mando con il Bambino. Costano circa 37 euro l'uno. 

Pac-Man cabinato in scala 1-4

Cabinati anni 80 in scala 1/4

E a proposito di Pac-Man. Se avete sempre sognato di mettervi in casa un cabinato da sala, ma non avete lo spazio necessario, ci sono i coin-op di questa linea Quarted Arcades, grandi appunto un quarto degli originali. Cioè alti poco più di 40 cm, stanno su una scrivania.

Sono repliche perfette su licenza Bandai Namco di grandi classici dei primi anni 80, con cassone in legno e una versione funzionante del gioco al loro interno. I giochi disponibili sono Pac-Man, Ms. Pac-Man, Galaga, Dig-DugGalaxian. Il prezzo oscilla tra i 144 e i 167 euro.

Targhe Ecto 1 Ghostbusters

Targhe Ghostbusters

Se a voi o al destinatario potenzialmente ingrato del vostro regalo stanno a cuore i Ghostbusters, se cioè siete nel giusto e persone come si deve, e magari c'avete già il kit da Acchiappafantasmi, un pensierino figo sono le targhe delle due Ecto 1, quella del primo film e quella della Ecto 1A del secondo. A 30 carte ve le portate a casa tutte e due.

Se poi sulla parete c'è spazio, potete metterci magari pure quelle della DeLorean, di Supercardi Fast and Furious o dell'A-Team.

Sandman Box Library Panini

Fumetti, box da collezione

Non avete mai letto Sandman. Male. Oppure l'avete fatto, ma ne volete un'edizione di pregio con cui far crollare definitivamente la vostra libreria. Costa un bel po' (237 carte), e Panini ha dovuto fermarne e poi riprenderne la produzione il mese scorso dopo aver migliorato la qualità del box stesso, ma ora che è ok, questa Sandman Library rappresenta davvero un'edizione definitiva.

Include i 10 volumi della serie originale di Sandman, il prequel Ouverture, Cacciatori di sogni e la raccolta di storie brevi Notti eterne.

Le rose di Versailles Jpop box

Oppure c'è Le rose di Versailles di Jpop in uscita tra qualche giorno (66 euro). Cinque volumi con tutto il manga di Lady Oscar di Ryoko Ikeda, con tanto di box che si apre per la grande festa alla corte di Francia. 

Villainous gioco da tavolo Disney

Giochi da tavolo: villain Disney e alberghi spaventosi

Dobbiamo ancora parlare del gioco de Lo Squalo, che ti è arrivato qualche giorno fa (proviamo in settimana), ma intanto ecco un altro titolo Ravensburger, particolarmente adatto a una partita in famiglia. Villainous è infatti un gioco da tavolo asimmetrico in cui i protagonisti sono sei cattivi Disney (Capitan Uncino, Ursula, Principe Giovanni, Jafar, Malefica e la Regina di Cuori), ognuno con un suo obiettivo e un eroe da distruggere. Da 2 a 6 giocatori, nient'affatto banale, con delle carte molto belle. Costa al momento 44 euro

In alternativa, ci sono il gioco di Ritorno al Futuro di cui abbiamo già parlato (37 euro), il nuovo gioco con gli eroi Marvel di Asmodee, Marvel United (36 euro), o ancora il gioco di Shining, in cui devi fare il custode dell’Overlook Hotel per tutta la stagione invernale senza, beh, impazzire (23 euro).

Zerbino Shining

Benvenuti un corno

Ma parlando di Shining, visto che in passato vi sono piaciuti molto i tappetini in grado di far apprezzare a tutto il pianerottolo quanto siete nerd (tipo quello che hai te sul lato oscuro, qui fuori la porta), questo ufficiale dell'Overlook Hotel lo trovi belliFFimo, ecco. Peccato che costicchi. Tra i tanti, c'è anche quello dei Ghostbusters, "Benvenuti nel nostro laboratorio". E giù le mani dai plumcake.

Dietro le quinte di Alien saldapress

Dietro le quinte di Alien

Abbiamo già parlato in passato di questo sontuoso volume di Jonathan W. Rinzler sulla genesi del primo Alien. Ne esce ora la versione in italiano, curata da saldaPress. Trecento pagine e due chili di libro, realizzato per il 40 anniversario del primo film della saga (65 euro).

vinili ghibli conan il barbaro

Vinili di un certo livello, per Crom

Collezionate vinili? Sì? No? Attorno a voi c'è qualcuno che sicuramente lo fa. E anche se non lo fa, sono degli oggetti belli da avere in casa, di quelli che ti fanno sentire più figo e anziano. Figano. 

Qualche vinile bellissimo? Le colonne sonore di Principessa Mononoke (47) o Kiki - Consegne a domicilio (64) per gli amanti dei film Ghibli, la possente OST di Conan il Barbaro (49), evergreen più economici come il vinile di Blade Runner (15 euro) o di Pulp Fiction (18).

Lo smartphone in una TV (vecchia)

Sì, è una cosa molto scema, e probabilmente ti piace per questo. Togliete pure il probabilmente. È un ingranditore di immagini per smartphone a forma di vecchio televisore. Ci infili dentro il cellulare e ti guardi un video di YouTube come se fosse un programma trasmesso su TeleUno nel 1987, tipo. Costa circa 16 euro

Gunpla PG

Gupla per tutti

Visto che ultimamente tutti quelli che conosci si sono rimessi a montare gunpla (i model kit del mondo di Gundam), per chi si volesse avvicinare a questo mondo c'è lo store dell'antrista Wargarv, Ai-Robot.it, che di gunpla e robottoni giapponesi ne ha di tutti i tipi, prezzi, forme, colori, dimensioni, materiali, nome, cose, città. 

lampada calderone Harry Potter

Lampada calderone di Harry Potter

Una lampada alta 18 cm a forma di calderone di Harry Potter (30 carte), alimentata a batterie o con cavetto USB. Si accende sollevando il coperchio, cambia colore (12 tinte di robe che ribolle diverse), ma non fa magie a casa dei babbani. Pare.

Wacaco Minipresso

Espresso portatile

Qui scivoliamo più sul fronte delle minkiatine geek, ma ok. Se siete pure voi degli schiavi delle capsuline, questa è una macchinetta del caffè Wacaco (56 carte) che funziona con le capsule compatibili Nespresso... e un pistone. Ci si mette l'acqua calda, si pigia il pistone più volte ed ecco pronto il caffettino schiumoso da dipendenza. 

Voi ridete, ma appena si torna a viaggiare e si riparte per il Giappone, te la porti dietro sicuro. Ah, quando potete, le cialdine meglio se compostabili, eh (ché ormai si trovano ovunque pure quelle). 

sparapalline Nerf Dog

Sparapalline Nerf per cani

Amate giocare con il vostro cane in giardino, ma in quanto antristi siete dei true debosciati. Capisci perfettamente. Oppure volete unire il divertente a, uh, qualcosa di ancora più divertente. In entrambi i casi, c'è lo sparapalline Nerf Dog (24,90). Ora ti serve solo un cane per giustificarne l'acquisto. 


28 

Commenti

  1. Cavolo la macchina del caffè portatile era un gran colpo,speravo fosse a batteria...Dove la userei io l’acqua calda a disposizione non c’è peccato

    RispondiElimina
  2. Cavolo la macchina del caffè portatile era un gran colpo,speravo fosse a batteria...Dove la userei io l’acqua calda a disposizione non c’è peccato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza voler fare pubblicità, ma se cerchi bene ce n'è anche una (di altra marca e un po' più grande) a batteria che scalda l'acqua. Lo dico perchè questa qui del doc l'ho comprata pochi giorni fa, e mentre cercavo mi sono imbattuto anche nell'altra

      Elimina
    2. Uuuuu interessante! Grazie!
      Scusate per il doppio commento non so perché ne sono usciti due..

      Elimina
  3. ...tutto bello... a me piace l'ingranditore vintage, per guardarmi vecchie cose.... prezzo ragionevole... Doc, ora manca solo il consueto catalogo giocattoli anni 80/Topolino natalizio anni 80, per momenti mariomeroli....

    RispondiElimina
  4. Durante la lettura mi ripetevo: "Questo è quello che mi piace di più... Questo è quello che mi piace di più..." Alla fine faccio prima a citare quello che mi piace di meno e via: il calderone di HP.

    Per le cose sceme sceglierei lo TV vecchia smartphonosa . Fantastica 🤣.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O ingranditore vintage, come giustamente ha scritto Totose.

      Elimina
  5. Sullo sparapalline per cani passo, che i miei son debosciati e se gli lancio la palla mi guardano con la faccia "e mo? vuoi pure l'applauso?"

    RispondiElimina
  6. Eh, sandman l’ho preso, anche senza un polmone si vive bene...coff coff...

    RispondiElimina
  7. Sullo sparapalline per cani passo, che i miei son debosciati e se gli lancio la palla mi guardano con la faccia "e mo? vuoi pure l'applauso?"

    RispondiElimina
  8. Sono stato diverse volte sul punto di acquistare lo zerbino dlel'Overlook Hotel: ogni volta sono stato placcato dalla consorte...prima o poi sarà comunque mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono sempre affezionato allo zerbino con Zio Vader che dice "welcome to the dark side"

      Elimina
  9. Fortissimi i cabinati anni '80 in scala 1/4, e bellissimo il maglione dei Gremlins ;)

    RispondiElimina
  10. Mi permetto di parlare di "Villainous" perchè lo ho, ed ho recentemente acquistato anche la prima espansione edita in Italia (con Ade, il cattivo della Principessa ed il Ranocchio e la Strega di Biancaneve):
    Il gioco è un grandissimo "MEH": ha una grafica ed una qualità dei materiali che levati, sono dei piccoli capolavori! Le meccaniche di gioco sono piuttosto scadenti, in 2 il gioco regge ancora bene, in 3 è OK, ma a salire il gioco diventa troppo lento, non c'è praticamente alcun rapporto o quasi tra i giocatori (a parte le carte Fato che però se davvero servono uno si può autogiocare contro) e i personaggi sono davvero troppo indipendenti tra loro.
    Non ci ho giocato con Bambini, non so se a loro possa piacere, apparire facile o difficile, però per gli adulti va bene solo se siete MEGA FAN del mondo Disney, altrimenti lasciate perdere.
    Negli USA è uscita la versione MARVEL mi pare, lì hanno aggiustato qualche meccanica, aspetterò di provarlo!

    Buoni acquisti a tutti!

    RispondiElimina
  11. Il maglione di Pac-Man mi si è auto-venduto con la scritta WAKA WAKA

    RispondiElimina
  12. Il Nerfdog sarebbe da solo un buon motivo per comprare casa con giardino e prendere un cane.

    Doc, scusa se mi faccio gli affari tuoi ma non ce l'hai più Zelda?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al di là del fatto che, dopo il divorzio, era rimasta a casa di mia figlia, purtroppo è venuta a mancare un anno fa.

      Elimina
    2. Mi spiace Doc, non sapevo. Son momenti brutti

      Elimina
  13. Il gioco de "Lo Squalo" l'ho visto pure io, per puro caso. E ammetto che mi incuriosisce parecchio.
    Nonostante la scemenza di fondo il mini-espresso da passeggio la trovo una genialata.
    Quasi quanto un aggeggio uscito decine di anni fa (che devo avere da qualche parte, ma non ricordo più dove). Una sorta di mini-pigiatore manuale che con un goccetto di latte ti faceva la schiuma del cappuccino come al bar.
    Per il resto...questo Natale poca roba.
    Giusto un libro che voglio ciapparmi da anni ("The Wanderers" di Richard Price), i due No More Heroes per Switch (che non te la vuoi fare un'altra run in attesa del terzo? Se poi consideriamo che il primo su Wii era censurato...) e poi Death Stranding per PS4, che viene venduto a prezzo ribassatissimo.
    E infine voglio aggiungere una piccola nota dolente.
    Beh, pare che per la prima volta in vita mia mi toccherà non poter andare dai miei il giorno di Natale, dato che sarà vietato spostarsi tra comuni.
    Mettiamola così: dall'inizio alla fine delle ferie...tutti i giorni sono Natale.
    Mi sono rassegnato all'idea, a meno di clamorose sterzate dell'ultim'ora. Però girano lo stesso.
    Quest'anno é andata così, gente.
    Un anno del Gatsu, proprio.

    RispondiElimina
  14. Alien imperdibile... ricordo vecchie foto di scena dei prototipi della testa di xenomorfo fatti dal mio compaesano Carlo Rambaldi (Ferrarese di nascita, ma Calabro di moglie e vecchiaia)... un mix esplosivo insomma... Fra l'altro qui stanno mettendo in piedi da anni un museo dedicato a Rambaldi... chissà se lo apriranno mai!

    Se vede mia moglie la collection di Lady Oscar mi tocca regalargliela!

    Infine la sparapalle per cani per me è assolutamente inutile. Il mio pastore maremmano Thor (più Bro-Thor che figlio di Odino) guarderebbe la palla partire mentre sbadiglia... lui è troppo superiore per i giochini scemi da umani... uno spara-purpette piuttosto riscuoterebbe più successo...

    RispondiElimina
  15. C'é da dire che i cattivacci Disney stanno avendo parecchio successo, ultimamente.
    Basti vedere la serie Twisted Tales (qualcuno lo hanno pubblicato pure qui da noi).

    RispondiElimina
  16. E con quel maglione, abbiamo la riprova definitiva che Gremlins è un film di Natale

    RispondiElimina
  17. Se ti servono i cani ti cedo i miei... 😅

    RispondiElimina
  18. Fiero possessore del maglione di Sonic da almeno 4/5 anni. Lo indosso rigorosamente solo il giorno 25 Dicembre, e tutte le volte ci faccio un figurone.

    RispondiElimina
  19. tutti scemini e divertenti, ma il libro di alien... 40 anni, già...

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy