Halloween 2020, dieci costumi nerd meravigliosamente scemi (per restarsene a casa)
Ché sì, saranno vent'anni che non vai a una festa in maschera, e quest'anno dove vuoi andare, i party facciamo poi, quando questo gran casino passa. Ma il fatto che uno se ne resta a casa non è una ragione sufficiente per non ammirare, come facciamo del resto in questo covo di deboscia da una vita, un altro po' di costumi nerd scemi per Halloween. D'altronde, non le hai mai usate a una festa, ma hai in casa una tuta da Bruce Lee e un frappo di maschere. E allora [...]
LA GIACCA DI MARTY MCFLY DI RITORNO AL FUTURO PARTE II
Per dire. Che meraviglia è questa giacca? Con la regolazione automatica evidentemente scassata e una manica che penzola? Sono duecento carte più spedizione, per un pregevolissimo capo tutto poliestere che se ti strofini un braccio rischi di prender fuoco - e nike autoallaccianti, cappellino e hoverboard non sono inclusi - ma è esattamente una di quelle robe che non compreresti mai che ti fanno ghignare quando te le trovi davanti sull'interwebz, ecco.
Poi, se uno proprio vuole, c'è questa versione qui, che è meno rifinita ma molto più economica (64 euro) e ti fa sembrare davvero un benzinaio di un futuro già passato.
E se vi interessa solo l'Hoverboard, per appendervelo accanto alla scrivania, c'è quello ufficiale deluxe su licenza - purtroppo non fluttuante davvero - a 76 euro, o quello super-economico da 10 carte. E il cappellino abbattielicotteri di Marty? Ci sta pure quello.
ULTIMATE WARRIOR VS HULK HOGAN
Nell'ultimo post sugli acquisti nerd si diceva dei costumi di Undertaker, Kane, Macho Man e Bret Hart. Qualcuno chiedeva nei commenti come mai non ci fossero anche quelli del pagliazzHogan o di Ultimate Warrior. Beh, ovviamente ci sono.
La tutina di Hogan con i muscoli finti, la bandana e i baffi, o un inguardabile pigiamone da Guerriero, con la parrucca boccolosa. Prezzo di entrambi, 54 carte. Risate (degli altri) gratis.
MEGAIMBARAZZORD
Ma perché accontentarsi di quel tipo di imbarazzo quando per 32 pippi ti porti a casa QUESTO tipo d'imbarazzo? Un costume gonfiabile da Megazord. Tutti uniti fanno un Megazord, invincibile robot. Uh, guarda. Ti viene una voglia di bucarlo che non ti dico.
SUPERTUTINE
La triste verità dietro il 99% dei cosplayer con una tutina da super-eroi che s'incontrano alle fiere - negli anni in cui il mondo non è alle prese con una pandemia - è che quelle tutine sono state comprate sull'Internet, così come le vedete.
Con 52 carte uno si porta a casa, metti, quella di Spider-Man del gioco PS4. Un costume su licenza di Capitan Marvel costa circa 40 euro. Tutine di Deadpool, ovviamente, a morire: quante ne volete.
Ah, questo di Spider-Man 2099 sarà pure in bianco e nero (perché, poi?) e non varrà i soldi (troppi) che costa, ma che figata di costume è?
IL RE DEI GOBLIN
Per diventare il Re dei Goblin, ma con lo 0,0000zero% del carisma del compianto Bowie, c'è questo costume di Jareth. Così uno può ballarsi la sua magic dance e prendere a calci i peluche di casa quanto gli pare, toh. 74 soldi, ma la parruccona è a parte.
IRIDELLA
Perché magari per combattere il grigiore e il logorio della vita moderna un costume di Iridella può pure venir comodo. Boh, ipotizzi.
COBRA KAI
Poteva mancare? Non poteva mancare. E infatti, visto il boom della serie TV, Amazon è piena di costumi da karateka del Cobra Kai. Alcuni inguardabili, altri più decenti ma costosi come questo.
ROBOCOS...?
E niente, avresti voluto chiudere con qualcosa di divertente, ma poi ti sei trovato davanti questo pigiamone orrendo di RoboCop e ti è passata la voglia di vivere, perciò addio.
Noooooo!!! Fermati!!! La vita è bella, non fermarti a guardare quell orrore di costume di Robertcop!!! Io ho avuto il coraggio di andare oltre al pigiama di megazord, è stato difficile, ma ce l' ho fatta!!!
RispondiEliminaOnesti 53+ euro per sembrare un orrendo materassino da mare a forma di Robocop e morire causa traspirazione bloccata mi sembrano, come posso dire, darwinianamente giusti.
RispondiEliminaGiustissimo.
EliminaSì ok, ma quante presidentesse diamo a "Spider woman"?
RispondiEliminaPer il resto Cobra Kai tutta la vita, non vorrai non mostrare il fisico temprato dal trasloco alle feste all'aperto che si svolgeranno a Febbraio/Marzo? A Bologna soprattutto, che potrebbe esserci la neve, anche se con questo clima impazzito, anche 30 gradi.
E il modello ... Indossatore ... insomma, quello lì col costume da Jareth ... guardatelo bene ... Ha una vaga rassomiglianza con l'altro compianto, il fu Freddie Mercury. La qual cosa disorienta non poco ... 😂
RispondiEliminaIl Mega(imbaraz)zord vince su tutto. Io lo metterei. Ma eviterei giusto per la paura di essere buttato a terra dai villanzoni e fatto rotolare giù per una discesa di millemila metri, con folle di cosplayer dal fisico perfetto in tutine attillatissime a deridermi. Solo per questo.
RispondiEliminaMa il costume dei miei sogni è quello di Warren Ellis che fa il cosplay di Alan Moore (spero che in tanti capiscano la battuta 😀).
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaNel caso qualcuno decidessse di far scoppiare delle miccette vicino al costume da Mega(imbaraz)zord, come nella serie TV, il costume potrebbe diventare una versione molto realistica della Torcia Umana.
EliminaUna Torciona oversize che rotola allegramente. Ecco, hai dato un bel suggerimento ai vllanzoni. Ora davvero non posso indossarlo : )
EliminaQuesta volta latitano i costumi femminili e posso capirne il perché. I costumi maschili sono il tripudio della vergogna, dell'umiliazione e dell'imbarazzo mentre quelli femminili sono progettati da nerd infoiati immaginando un uso privato, molto privato.
RispondiEliminaIo ho sempre detto che il grande David Bowie aveva così tanto carisma addosso che potevi vestirlo pure da pierrot argentato (o, peggio!!! pettinarlo con un mullet) e rimaneva un figo senza senso.
RispondiEliminaLa foto del costume di Jareth è la prova provata che avevo ragione.
ma chi sarebbe Iridella???
RispondiEliminaEra una bambola degli anni '80 da cui trassero anche un cartone. In effetti, capisco che solo i diversamente giovani la ricordino.
EliminaNicola, la tua domanda mi ha gettato in uno stato confusionale da senso di vecchiettitudine che non provavo più da quando un ragazzino un po' zarro di 14 anni mi disse: "I Nirvana? E chi c@##o sono??..."
EliminaCom... Cos... I-in che senso chi sono i Nirvana? Non ho capito la domanda.
Ecco, quello stato confusionale lì.
😂 Vorrei poter dire di non aver vissuto situazioni simili. Ma sono una tappa inevitabile del processo di declin... Crescita! Volevo dire crescita!
EliminaTipo la prima volta che ti danno del "lei" o ti chiamano signore/a.
Comunque, mai sperimentato stati confusionali. Infatti ricordo benissimo che assieme alla t-shirt di Daniel Johnston, il buon Kurt ne sfoggiava sempre anche una di Iridella.
Chi é Iridella, dici?
EliminaFidati, Nicola.
NON VUOI saperlo.
Fidati sulla parola.
Ma solo a me quel Megazord sembra la versione scausa del discount di un costume da Golion ( aka Voltron)? Almeno per i piedi...
RispondiEliminaBeh, il concetto di robot assemblabile (con la pratica guida colore dei singoli veicoli) in fondo è lo stesso. Ci sta :)
EliminaBeh ragazzi,l'imbarazzo monta alla grande direi :-)
RispondiEliminaaspetto la tutina/pigiamone del gundam olandese
RispondiEliminaCon il costume di Iridella però vorrei avere anche il cavallo vanesio che vomita arcobaleni, altrimenti non vale.
RispondiEliminaParafrasando una celebre (e pessima) battuta di un vecchio filmaccio di Ezio Greggio, con quel costume più che Robocop pare Robostr...
RispondiEliminaTutti molto imbarazzanti ma quello di Spiderman 2099 ha il suo perchè.
RispondiElimina