La Barbie di David Bowie, il costume da Undertaker, la testa parlante di Deadpool e l'accappatoio di Rocky (tra le altre cose)

shopping nerd settembre 2020

Nuovo, periglioso, roboante appuntamento con Nerd Shop 'Til You Drop, la nostra visita periodica a meravigliose minchiate e robe nerd su cui buttare i soldi per poi vantarsene con gli amici. Questo mese, tra le altre cose, una Barbie (EH?), una capoccia di Deadpool parlante e un modo per sentirsi degli eroi dello sport (dalla faccia acciaccata) dopo aver fatto la doccia [...]

Barbie David Bowie

Barbie David Bowie

Si parla sull'Antro di una Barbie? O tempora, o mores e morositas! Ma non è in effetti una bambola dell'algida vera e propria, quanto un bambolotto da collezione (leggi: costa uno sproposito) del grande Bowie in versione Ziggy Stardust, con zeppe, sfera astrale sulla fronte, makeup e tutina metallizzata. 

E insomma, per la prima e speri ultima volta in vita tua, ti era venuto in mente di comprare una Barbie per regalarla a Effe, che del Duca Bianco è una fan esagerata e l'ha pure visto in concerto anni fa (beata lei).

Fortunatamente lei ti ha fatto rinsavire, o credi che al momento dell'acquisto il mondo si sarebbe fermato e dal cielo avrebbero preso a piovere rane Mattel, o qualcosa del genere. Però, oh, continui colpevolmente a pensare che sia una figata, il che resta grave, siamo d'accordo.

Quanto costa? 72
Link Amazon


kit pip-boy fallout

Kit Fallout Pip-Boy

Siamo d'accordo anche sul fatto che accostare le parole "fai-da-te" e Pip si presta a clamorosi equivoci sulla natura dell'oggetto, ma il kit per il "Fallout 76 Pip-Boy 2000 Mk V" è una roba bellissima. Semplice da montare, ne viene fuori un Pip-Boy indossabile ed estremamente realistico. Ma è bella anche proprio la confezione, con la sua valigetta vintage e il modo in cui sono disposti al suo interno i vari pezzi.

Quanto costa? 121
Link Amazon


Battle Cat Master of the Universe

Masters of the Universe - Battle Cat

Per chi non lo sapesse, Mattel ha lanciato una nuova linea dei Masters of the Universe, l'ennesima riproposizione di quella classica, ma questa volta rivolta espressamente ai bambini (cioè ai figli di collezionisti e nostalgici che compreranno questi giocattoli per sé stessi, con la scusa dei criaturi. Chiaro). 

Al di là dell'appeal retro delle confezioni, questi nuovi Masters ti piacciono poco, a dire il vero. L'uscita più convincente, IYHO, al momento è questa Battle Cat. Perché il look della tigre aliena corazzata funziona fondamentalmente sempre, perché la confezione è davvero ganza, e perché ok, il Battle Cat MOTUC era un'altra cosa, ma questo è un giocattolo da 25 carte, non una roba da collezionisti che costa il doppio o il triplo. Giocattolo-giocattolo, insomma.

Poi, per chi colleziona Funko Pop!, e in particolare Funko Pop! dei Masters, c'è questo.

Quanto costa? 25
Link Amazon


Portachiavi amplificatore Marshall

Portachiavi amplificatore 

E no, niente, è una cavolata ma di quelle cavolate che ti fanno prudere la carta di credito. Un appendichiavi da parete a forma di amplificatore Marshall (è su licenza), con quattro jack-portachiavi da collegare una volta assicurate agli stessi le chiavi del garage o della soffitta. E senza pericolo di effetto Larsen bucatimpani, toh.

Quanto costa? 31
Link Amazon


Deadpool testa elettronica interattiva Marvel Legends

Testa di Deadpool interattiva

Una capoccia elettronica di Deadpool che si muove e snocciola 600 frasi (in inglese) e suoni per inquietare i vostri ospiti o dare un nuovo nemico mortale al vostro gatto. 

Ha anche un'app per pianificare scherzi e insulti, usare la testa del Merc with a Mouth come sveglia (oh, ognuno) e fare tante altre cose da nerd che sulle prime vi faranno sentire felici, poi un po' tristi e soli nell'universo. Non è ben chiaro perché in questa foto ufficiale Cable stia molestando Wolverine, ma ok.

Quanto costa? 119
Link Amazon


The Making of Aliens

The Making of Aliens

Parlando di cose serie, è uscito da qualche settimana questo libro in inglese della Titan Books sul making of di Aliens - Scontro finale. Libro di pregio dal prezzo alto (oltre 50 carte), ma imperdibile per tutti i fan di uno dei film più belli di tutti i tempi. E chi dice il contrario è un viscido sodale di Burke.

296 pagine, oltre due chili di tomo, un mare di bozzetti preparatori, foto sul set, dietro le quinte e curiosità che escono dalle... ok, lo sapete.

Quanto costa? 53
Link Amazon

Artax Asgard Beta Merak Hagen Myth Cloth Ex

Beta Merak Hagen (Artax di Asgard)

Dopo il riuscitissimo Orion (diventato all'istante il tuo pupazzetto dei Cavalieri preferito evaaa), Bandai continua a mungere la mucca con gli altri Cavalieri di Asgard in versione migliorata (linea Myth Cloth Ex). 

In quanto principale estimatore planetario della saga di Asgard, sei fortemente tentato anche da questa seconda uscita, Beta Merak Hagen, meglio noto come quello stupido, stupido cavallo (autocit.) di Artax. Va fatto però prima un po' di spazio sulla mensola con il Caldo Soffio del Meriggio, dice.

Quanto costa? 139
Link Ai-Robot.it

Super Mario Tech Stickers

Super Mario, adesivi teNNologici

Per una manciata di euro si possono portare a casa questi "tech stickers" di Super Mario, un set di adesivi ufficiali pensati appositamente per tempeSHtare di regnodeifunghicità il vostro portatile, tablet, cellulare, frullatore, quello che è. Cinque fogli, 39 sticker in tutto, di buona qualità. Mamma mia!

Quanto costa? Circa 7, con spedizione
Link Amazon

Costumi Wrestling wwe wwf anni 80 anni 90

Costumi da wrestler anni 80/90

Halloween è lontana, e a quale festa vorrai mai andare con una situazione del genere, giustamente. Ciò non toglie che questi costumi da bressler dell'epoca d'oro della WWF (anni 80/90) ti hanno fatto sputare il caffè dal naso quando te li sei ritrovati davanti. Basta poco per diventare delle copie fisicamente approssimative - ma simpatiche, eh - di Bret Hart, Undertaker, Kane, Stone Cold Steve Austin, del grande Macho Man e altri ancora.

Manca il Guerriero? Manca il Guerriero. Eghe.

Quanto costa? 63-79
Link Amazon

accappatoio rocky italian stallion

Accappatoio Rocky Balboa

Ma a proposito di eroi del ring. Chiudiamo in bellezza, si fa per dire, con l'accappatoio di Rocky, the Italian Stallion. Da applausi la descrizione in italianocredici sulla pagina amazon: "C'è qualcosa circa i film di Rocky che agita la mascolinità in ognuno di noi verso il basso sul negozio di gadget HQ. è stato anche confessano le donne da tutto il saliva, sudore e testosterone volanti si muove". Chiaro, no? La mascolinità agitata, non mescolata, verso il basso.

A ogni modo, l'ideale per farvi prendere per i fondelli da chi vive con voi per quella cosa impegnativa dello Stallone Italiano, o più in generale per vivere il vostro momento Rocky Balboa (tutti ne abbiamo uno. Spesso) quando uscite dalla doccia e volete urlare al mondo, con i pugni al cielo, che oggi spaccherete tutto.

E poi vi ritrovate imbottigliate sulla statale Drago e volete morire, ok, ma quello è un altro discorso. 

Quanto costa? 32
Link Amazon

23 

Commenti

  1. Buongiorno a tutti,
    beh spettacolare l'appendichiavi Marshall che a sto punto acquisterò per l'ufficio! Troppo bella l'idea.
    Mi incuriosiscono invece i nuovi Masters che a questo punto vorrei vedere nel dettaglio non appena (si spera) usciranno anche in Italia in qualche negozio specializzato. Vedendo invece l'accappatoio del buon Rocky mi chiedo se invece abbiano già realizzato uno simile con il logo del Cobra Kai. Ora verifico, qualora ci fosse devo dire che sarebbe oltre la figaggine averlo. Sono invece sconvolto per la trasposizione di David Bowie Barbie. Davvero non si può vedere ne pensare una cosa simile.

    RispondiElimina
  2. i costumi del bresslins... chissà perchè mancano Ultimate e Hogan?! ...questioni di licenza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah secondo me perchè tra tutti e due il costume era poco più di uno slip... con i nastrini sulle braccia per Ultimate e la maglia da strappare per Hogan

      Elimina
    2. Ci sono quelli con i muscoli di gommapiuma, ma sembrano - appunto - costumi da bambini. Questi, nel loro essere costumetti da Halloween, sembrano fighi. Soprattutto quello di Bret Hart.

      Elimina
  3. Il portachiavi Marshall l'ho visto a casa di un amico e fa la sua figura. Chissà se esiste anche in altre versioni. Non mi dispiacerebbe un Vox o un Orange. O un Sunn : )
    Doc, l'effetto Larsen è una cosa meravigliosa! Non a caso, come è noto, piaceva anche ai Beatles.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Making of Aliens mi piacerebbe davvero. Chissà che prima o poi non capiti usato, in inglese, sulla Baia (credOci...). Comunque, compro spesso libri in lingua inglese usati, e a pochi euro mi è capitato di trovare saggi riccamente illustrati (Nativi Americani, rugby, Doctor Who, per fare un esempio) spesso di grande formato. E il 99% delle volte sono pure in ottime condizioni. Davvero, tra gli affari migliori che abbia mai fatto..

      Elimina
    2. Soprattutto per i volumi fuori catalogo, che o usati o ciccia. Quanti ne ho comprati, negli anni.

      Elimina
  4. Che poi, a dirla tutta, la cosa davvero terribile di quella Barbie lì è per l'appunto la faccia da Barbie, che la rende solo un cattivo cosplay di Ziggie Stardust.

    E per quanto sia bruttissimo da dire, una parte di me vorrebbe tanto pupazzetti dei personaggi di Bowie (ce ne sarebbe per una piccola linea in effetti) come quelli fatti per la buonanima di Freddie Mercury: al momento ne ho visti solo del re dei Goblin - immagino per questioni di diritto - e comunque con una faccia che dice ben poco Bowie.

    RispondiElimina
  5. Il Battle Cat l'ho comprato e, da non appassionato dei Masters, devo confermare che trattasi di cicciofigata. E' un giocattolo da supermercato anni '80 con la posabilità di una action figure (sempre da supermercato, eh) del 21° secolo.
    Tra l'altro devo dire che con i dovuti ritocchi di colore (poca roba, ho solo risaltato alcuni dettagli e fatto le ombreggiature alla zona della testa/collo e all'armatura) rende proprio benino. Consigliato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho preso anch'io. Nei prossimi giorni parliamo di tutta la linea Origins dei Masters.

      Elimina
    2. ...c'è per caso un link che consente di ammirare i tuoi upgrade???

      Elimina
    3. Ho una foto in cui indossa l'armatura:

      https://ibb.co/JQwz4D7

      Elimina
  6. Risposte
    1. Devi prendere pure quello di Kane, però, e farlo indossare a un fintofratello :D

      Elimina
  7. Innanzitutto sto invidiando tantissimo Effe perché ha visto David Bowie dal vivo. La Barbie-Ziggy mi pare un omaggio carino, anche se non lo acquisterei, ma nei gruppi dei fan (soprattutto quelli più attempati) c'è gente che si straccia le vesti e invoca la lesa maestà.
    Battle Cat mi suscita una gran tentazione, dato che da bambina non riuscii mai a trovarlo e finii per acquistare il leone (o leonessa) di Catra, Clawdeen.

    RispondiElimina
  8. Se non avessi una panza che spaventa, il costume di Kane lo prenderei...

    RispondiElimina
  9. alla descrizione del nuovo battlecat ho letto "con la scusa dei chitauri"

    RispondiElimina
  10. Mascolinità agitata, non mescolata... Le olive a posto grazie... Ehr...

    RispondiElimina
  11. Ho comprato 2 MOTU ultimamente ma ignoro se siano di questa linea. Skeletor e Roboto che sono i miei preferiti.
    La scorsa settimana ho avuto una crisi da acquisto ossessivo compulsivo nerd perché c'era un torneo di X-Wing nel fine settimana e non ho potuto andare per rispetto alla mia famiglia (vedi prudenza covid). Ho comprato navette senza un domani e la versione big box di K2 con tutte le espansioni.

    RispondiElimina
  12. ma che cosa è il Kit fallout Pip Boy? Non conosco questo giocattolo!

    RispondiElimina
  13. Carino l'accappatoio, ma finché non mi vendono la tuta di Rocky dell'adidas a un prezzo umano, magari anche tarocca, non compro. L'ultima volta l'ho vista alla modica cifra di 600 euri.

    RispondiElimina
  14. Io ho quello che definiscono accappatoio da un bel po' di anni. Lo acquistai a Dublino quando vivevo lì. Però non è un accappatoio, ma più una vestaglia. E infatti la uso per stare al caldo l'inverno in casa. E mi merito le prese in giro dei coinquilini, ovviamente. :)
    Bellissimo il portachiavi! Messo in wishlist natalizia ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy