10 nuovi set Playmobil decisamente fighi

10 nuovi set Playmobil decisamente fighi

Ok, abbiamo detto di quanto siano meravigliosamente meravigliosi la Ecto-1, la caserma dei Ghostbusters e la DeLorean di Ritorno al Futuro in versione Playmobil. Ma sfogliando l'ultimo catalogo dei pupazzini tedeschi saltano fuori tanti altri set nuovi degni di nota. Eccone 10 belliFFimi, ideali per far giocare - aperte virgolette - i vostri figli/nipoti/cuginetti - chiuse virgolette. Diamo un'occhiata? [...]

1 playmobil marte spazio

Mezzo di esplorazione su Marte (9489)
Prezzo: 37 
Link Amazon

La linea Playmobil Space ti fa venire subito in mente quanto cavolo ti piacesse la sua antenata, PlaymoSpace (1980), con i suoi astronauti e ruotoni. Ruotoni come quelli di questo veicolo per esplorare Marte, con braccio meccanico, luci, suoni, trivella e magari pure un autoradio che prende solo pezzi di Bowie tratti da Space Oddity, chi ce lo dice.

Altri set che-averceli-avuti-da-infante di Playmobil Space e della sua missione su Marte: la Stazione spaziale sul pianeta rosso (9487) e il Razzo spaziale con rampa di lancio (9488).


Gru con braccio demolitore (70442)
Prezzo: 74
Link Amazon

Dove li piazzi i Playmobil umarell? Davanti al cantiere Playmobil, animato da una gru cingolata con palla demolitrice, benna per i blocchi di cemento e cariche esplosive per far venir giù le case abusive. E sbadabam.

Per questa ambientazione umarella c'è un po' di tutto, dal cantiere vero e proprio con escavatrice (70443) a una enorme gru radiocomandata con braccio mobile (70441).


Scooby-Doo Mystery Machine (70286)
Prezzo: 49
Link Amazon

Tra i vari prodotti su licenza, oltre ai pupazzini di Ghostbusters e Ritorno al Futuro, ci sono anche i Playmobil di Scooby-Doo. La Mystery Machine include Fred Jones, Daphne Blake e Velma Dinkley (niente Scooby e Shaggy, venduti a parte) e ha un monitor luminoso, per illuminare le schede dei fantasmi. Magari oh, vi va nel parco macchine-nostalgia con la Ecto-1 e la DeLorean. Magari no. Magari è solo una roba per quelli impallinati con la rossa Daphne. Ognuno...

La linea Scooby-Doo include, tra le altre cose, una banda di fantasmi assortiti (ma senza lo smascheramento da fine episodio non vale), una strega con calderone, una diligenza fantasma, un cacchio di cimitero e la Casa del Mistero (70361), piena di tracobetti.


Grande castello di Novelmore (70220)
Prezzo: 169
Link Amazon

Se avete in casa dei piccoli amanti dei castelli medievali, com'è giusto che sia, la sottolinea Novelmore mette in scena due eserciti agguerriti, con un tocco fantasy (draghi, fantasmi e c'è pure un portale del tempo gestito da un mago). Il castello di Novelmore ha catapulte, botola per intrusi e tanto altro per giocare all'assedio tipo fino alla fine dei tempi. C'è anche un castello più piccolo (set 70222), che costa meno della metà.

E gli antagonisti? I tipi focosi di Burnham?


Fortezza dei guerrieri di Burnham (70221)
Prezzo: 169
Link Amazon

No, niente, loro c'hanno tutta una roba de foco alla Mario Brega, appunto, con lanciatori di palle infuocate, gabbia per draghi, collina infuocata, cose infuocate, fuochi. Barbecue per tutti, ma l'addestramento di draghi è a parte.


Squadra dei lupi di Novelmore (70225)
Prezzo: 22
Link Amazon


Altri set interessanti da questo GoT dei pupazzetti tedeschi? Una postazione di fuoco mobile, un carro con cannone trainato da dei cacchio di lupi. Tipo i turboguerrieri di Camigliatello Silano (CS), cioè Asgard. "Via, lupi, via!", come dicono qui allo stadio.


Ma senza torri di assedio, metti, uno i castelli che ce li ha a fare? E allora ecco l'Ariete incendiario di Burnham (70393, 29 carte), che devi vedere se c'arriva al castello nemico prima di finire tutto vrusciato,


e dall'altra parte la Fortezza mobile di Novelmore (70391, 39 soldi), che include addirittura il generale Marcus McGriff, mica fischiett. Ci sono pure carri blindati, cannoni spara lava e perfino una miniera di lava, ma lì magari si va troppo sull'hardcorez.


Stazione di comando artico (70230)
Prezzo: 64
Link Amazon

Dalle baruffe da agenti speciali con tanti soldi da investire in veicoli fantascienzi, vale a dire la linea Playmobil Top Agents, un mezzo cingolato dello Spy Team, con "armi funzionanti". Immagini significhi che possono ammazzare davvero i pupazzini malvagi, boh. Luci, suoni, cose che si lanciano.

I ribelli dell'Artico, dal canto loro, c'hanno un mech da combattimento. Chiamali fessi.


Galeone dei Pirati (70411)
Prezzo: 89
Link Amazon

Ah, il vecchio Galeone Playmobil. Quanto l'hai desiderato, da rEgazzino. Ma quanto. E invece una cippa, si diceva in questa storia dei Playmobil, ma anche storia di dolore qui. Il suo ultimo discendente odierno è questo galeone tamarraggressivo con le vele rosse. Leggi sul catalogo che è una novità dello scorso febbraio, e che a bordo ci sono pure, oltre ai pirati e ai cannoni, "una scimmia, un ratto e un pappagallo". Solo non si vedono i due unicorni.

Poi, chiaro, ad averci soldi e spazio, uno fa scambiare cannoneggiate nella vasca da bagno tra il Galeone e la Nave della Marina Reale (70412, 39 carte), o quella dei colleghi corsari (5810, 43 carte). Galleggiano tutte, come i palloncini di IT.


La cumpa di Heidi (70258)
Prezzo: 9,90
Link Amazon

A chiudere, dal mondo di Heidi, questo trio di personaggetti. Non tanto per Clara o per suo padre, il basettatissimo signor Seseman, ma perché c'è la temibile governante, la signorina Rottenmeier. Una signorina Rottenmeier Playmobil, che vi cazzia a morte qualsiasi pupazzetto c'avete in casa. Basta cancellarle quel sorriso chiaramente finto. E pure il Playmobil Boia MUTO.

23 

Commenti

  1. oddio, la cumpa di Heidi! Ma ci sta anche Heidi, il nonno, Peter e NEBBIA?
    dimmi che c'è Nebbia scazzato che ti ignora e tradisco la LEGO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ci sta, ci sta" (cit).

      Set "Baita del nonno", con il vecchio dell'alpe, Nebbia e la zia che molla Heidi al nonno. Spingendola, proprio. GIURO.

      Elimina
    2. Aaagh!! Mio!!
      Lo voglio!!

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. No ma come RotteNmeier? Io ricordavo distintamente RotteRmeier! Aiuto! C'è un gombloddo! In tutta l'internet c'è RotteNmeier e io sono l'unico a ricordarmi il nome giusto! ;o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaramente una perZona falZa. Si vede da come sorride, subdolo, il suo pupazzino.

      Elimina
  3. Il galeone è stato uno dei miei sogni da ragazzino, mai ricevuto e quindi fonte di sofferenza tuttora... Un mio amico lo aveva e se non ricordo male provammo a metterlo nella vasca da bagno e, se non ricordo male galleggiava davvero, ma potrei anche sbagliarmi e passato veramente taaaaaaanto tempo

    RispondiElimina
  4. Colletta per comprare la sig. Rottenmeyer? Colletta per comprare la sig Rottenmeyer.

    RispondiElimina
  5. Ma hanno abbandonato la tradizione degli omini wtf tipo l'ubriacone e l'addetto ai cessi chimici? Doc, i tempi sono maturi per una aggiornamento di quel post storico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne deduco che ti sei perso la superpuntatona su Twitch, con il listone aggiornato dei mestieri sfigati. Ma poco male, fai ancora a tempo a RECUPERARLA.

      Elimina
    2. Mea culpa! Recupero.
      (È che a me piace recuperare le live su YouTube e ascoltarle a 2x.)

      Elimina
    3. Il due 2x c'è anche su Twitch.

      @Doc
      Nella live citi la donna delle pulizie. Quel set lo trovai in vendita un po' di anni fa in un negozio di giocattoli nella zona dei centri commerciali di Briançon (vicino a Monginevro). Probabile che ti abbia girata la foto ma saranno passati 4 o 5 anni, almeno.

      Elimina
  6. Figo il set Razzo Spaziale con Rampa di Lancio chiaramente ispirato alla combinazione Ariane+Hermes, la mancata navetta spaziale europea (sigh...)

    RispondiElimina
  7. Devo dire che il primo set, pur nella sua relativa semplicità, mi piace particolarmente: molto belle le linee del mezzo. E le ruote, già.

    Sembra comodissima la sedia di Clara, proprio. Tra l'altro, non è contemplata la guarigione nell'universo Playmobil, vero? 😂. Inoltre sembra che abbiano trasferito il palazzo Seseman sulle Alpi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usando il link di Amazon del Doc per il set scoprirai che Clara, in una delle foto, cammina con il bastone.

      PS: i pupazzi sono su licenza del cartone animato nuovo fatto in CGI bruttissimo e non di quello storico giapponese.

      Elimina
    2. Grazie, sono andato a vedere. Spero sia il passaggio intermedio verso la completa guarigione : )

      Quella cosa in CGI viene da una dimensione malvagiua...

      Elimina
  8. Un set cantiere, per dei pupazzi tedeschi. La prima cosa che mi viene in mente sono i Baustelle.
    Baustelle significa cantiere in tedesco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo non lo sapevo. Allora sarebbe stato più indicato se avessero fatto roba noise-industrial :).
      In effetti lo vedrei bene come titolo per qualcosa degli Einsturzende Neubauten.
      Baustelle... Baustelle.. e via di martello pneumatico. E video con i Playmobil in stop-motion.

      Elimina
  9. Il castello de foco di Novelmore l’ho preso per il mio miniMe, è fighissimo però ha un grosso problema: gli attacchi delle pareti sono deboli e quando lo sposti è matematico che ti si smonti tra le mani...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho regalato il castello delle fiabe a mia figlia ed ha lo stesso problema.

      Elimina
  10. Secondo me Doc dovresti comprarti la signorina Rottenmeier e farla diventare l'antagonista (o magari la moglie) del Playmobil Boia!
    Già immagino che puntate del Twisted Theater verrebbero fuori!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy