L'Uomo Tigre: una storia di coraggio, violenza e debiti non pagati (podcast)

Uomo Tigre Podcast Tiger Mask

Nuovo appuntamento con il podcast sugli anime (AnimeStorie) per Radio ScreenWeek. Dopo Ken il Guerriero, i Cavalieri dello Zodiaco  e Holly e Benji, questa volta tocca al mito di Naoto Date, l'Uomo Tigre [...]

L'uomo tigre storia

L'Uomo Tigre a oltre cinquant'anni dalla nascita di Tiger Mask. Il manga, le serie animate, il rapporto osmotico con il wrestling vero e le grandi lezioni di vita dell'ex Demone Giallo. Come la lealtà, la generosità e lo spaccare una panca di legno sulla schiena di qualcuno... Il podcast lo potete ascoltare/scaricare qui, oppure usando direttamente il playerino embeddato qui sotto. Per ascoltarlo su iTunes, Google Podcasts e Spotify, leggete la sezione su Radio ScreenWeek di questa pagina.


E ora lo spazio richieste: di cosa vorreste sentir parlare la prossima settimana?

Commenti

  1. Per le prossime, direi che sono maturi i tempi per (ri)cominciare a parlare di robottoni :)

    RispondiElimina
  2. Sappiamo che il doc (e non solo lui) considera balatack un cesso a pedali. Io dopo aver rivisto di recente tutta la serie dico che una grandissima occasione mancata. Peccato quella profusione di gag stupide(ma anche in Gundam the origin purtroppo abbondano,specie nel manga), peccato per i nemici improponibili; peccato più in generale non averci creduto proprio in questa serie ed in questo robot con la testa buona a leggere gli stereo7 , perché la trama ha molti punti di originalità e di interesse e dal punto di vista meccanico i moduli accessori aereo e marino sono a mio parere superiori,almeno come design, agli equivalenti di Jeeg.

    RispondiElimina
  3. L'omissione di riferimenti al capolavoro Live Action nel podcast è puramebte casuale?

    RispondiElimina
  4. Ho due consigli, uno mosso dai sentimenti e uno mosso dalla ragione:

    1. Quello mosso dalla ragione mi dice di rinnovarti l'invito a parlare di Lupin III perché è un caposaldo degli anime come lo sono quelli che hai già citato ed è trasversale a tutti, anche per quelli che gli anime hanno deciso di mollati da anni.

    2. Dal cuore mi viene la richiesta di parlare delle opere, animate e non, del maestro Noboru Rokuda che spero vivamente di incontrare a Lucca quest'anno. Uno dei miei mangaka preferiti di sempre che mi ha regalato uno dei miei fumetti preferiti: F-Motori in Pista. Gunma è uno di quei personaggi che con la sua storia mi è rimasto nel cuore, appunto. Celebrato quest'anno a Lucca per Dash Kappei (Gigi la Trottola) con i suoi manga mi ha regalato tantissimo ed è un dispiacere che volumi bellissimi come Billy the Kid o Sky siamo stati letti da pochissime persone.

    Bonus: un podcast su Robotech/Macross.

    RispondiElimina
  5. Scarico e ascolto stasera... scusa se vado OT: darai una chance a Batwoman?

    RispondiElimina
  6. La spada a tre lame (the Sword and the Sorcerer) 1982

    RispondiElimina
  7. "Una tigre! Diventerò una tigre! Diventerò una tigre!"

    RispondiElimina
  8. quanti ricordi! Quando ero piccolo mi faceva abbastanza impressione ma la prima serie la vidi tutta. la seconda invce saltata. Mi piacerebbe vedere la nuova del 2016 di cui avevo letto qlc tempo fa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy