Banana Splits: perché il remake horror ha perfettamente senso


Tra la la tra la la la... One banana, two banana, three banana, four, e giusto ieri parlavi con l'amico e antrista di vecchia data Andrea dei Banana Splits. Oggi ti svegli, e in mezzo alla solita ondata di nuovi teaser e trailer, te ne trovi davanti uno nuovo sul film horror con i Banana Splits. Ripetiamo, il film horror con i Banana Splits [...]


Il trailer è questo qua, il film uscirà in estate direttamente in home video e in digitale (il che sì, non è esattamente una promessa di qualité, ma più che altro un'onesta dichiarazione di umilté che Panuzzi non capirebbe mai), prima di esser trasmesso su SYFY a fine anno.
E, come recita il titolo di questo post, sì, per te un remake horror dei Banana Splits è assolutamente sensato.
Perché i Banana Splits sono SEMPRE stati inquietanti. Per chi non sapesse di cosa diavolo stiamo parlando, facciamo un passo indietro. Lo Show dei Banana Splits (The Banana Splits Adventure Hour) era un contenitore per ragazzi della NBC, andato in onda negli USA per due stagioni, tra il '68 e il '70, e arrivato da noi sulle reti private a inizio anni 80.


Ospitava serie a cartoni come I Cavalieri d'Arabia e I Tre Moschettieri, oltre al live action avventuroso L'Isola della Morte. Se ne parlava in dettaglio in questo post qui. A presentare il tutto, le gag di questi pupazzoni, animali antropomorfi con l'aria da svitati e/o drogati.
Il gorilla Bingo, il leone tossicodipendente Drooper, l'elefante Snorky, il cane Swingo (Fleegle). 
Nella loro band, Bingo suonava ovviamente la batteria, Drooper il basso, Snorky le tastiere e Swingo la chitarra. Adoravi i Banana Splits da rEgazzino, anche perché avevano un fascino leggermente sinistro. Un po' come tutti i pupazzoni con un cristiano dentro, certo, ma di più. Sarà stata la faccia di Bingo. Sarà stato quell'orologio a cucù con le zoomate violente.

Sarà stato soprattutto Drooper, con gli occhiali da proprietario di un p0rnificio.

Ti sei rivisto un po' dello show originale alcuni anni fa, dopo averne recuperato i DVD UK anglé della stagione 1 (quelli della seconda non sono mai usciti, per quanto ne sai). Il box da sei dischi si trova ancora, in amazzonia, a 25 carte.


E rieccolo oggi, Drooper, il leone una vita e mezzo dopo: chiaramente parente di Screech di Bayside School, animatronic assassino nello show dei Banana Splits, alla guida di una banda di robot killer che vogliono ammazzare il loro pubblico in modi creativi, con gag in stile acme, per un po' di insano entertainmento vecchia scuola.


Canticchi da allora, da quando li hai visti in TV per la prima volta - molto, forse anche troppo spesso, a pensarci - la "The Tra La La Song (One Banana, Two Banana)" dei Banana Splits, e ti sei sempre chiesto se avesse davvero ispirato quella parte col Wo yo yo di Buffalo Soldier di Bob Marley.

I Banana Splits padri biologici dell'inno dei tifosi del Cosenza Calcio? Possibile? Se l'è chiesto pure la BBC, un po' di anni fa.


L'anno scorso i Banana Splits hanno incontrato invece la Suicide Squad, in uno di quei crossover DC Comics matti e meravigliosi e disperatissimi con i personaggi Hanna-Barbera rivisti in chiave più o meno seria o realistica. Ma qui non ce n'era in effetti bisogno: i Banana Splits erano seri e un po' inquietanti e sicuramente dediti al consumo di droghe pesanti anche prima, da vari fricchettoni figli degli ultimi anni 60.

Averli trasformati in dei sadici Terminator è solo la chiusura del cerchio. Il trailer lascia intuire che Snorky, l'elefante che fa i versi strani, possa essere l'unico buono della banda. Ma magari ha finito semplicemente la roba.

Non vedi l'ora di vederlo, giuri. Tra la la tra la la la, eccetera.

61 

Commenti

  1. Buongiorno a tutti, a questo punto come minimo mi aspetto un B-Movie Horror anche di Re Leonardo e dell'inquietante Eau di Colonia...
    Ad ogni modo concordo con il Doc perchè i Banana Split oltre ad essere lisergici all'ennesima potenza erano davvero inquietanti. Soprattutto Snorky e Drooper. Se non altro quel contenitore conteneva anche alcune perle come appunto il cartone dei Moschettieri che a me piaceva un sacco. Che tempi... La canzone iniziale poi è stata un incipit per cori da stadio meravigliosi nel corso degli anni 80 e 90!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perché ma ricordo benissimo il pezzo di sigla in cui vanno sulle montagne russe... Probabilmente anche nella sigla hanno inserito tra i fotogrammi delle immagini "strane" che venivano registrate nei nostri cervellini ma non erano percepite dagli occhi, stile Fight Club.
      I veicoli che utilizzano sono poi la chiara ispirazione di quello di Red Skull della Lego degli anni '40 per il primo film di Captain America...
      Ma volevo anche segnalare che il regista è Richard Donner? Quel Richard Donner di Arma Letale? Si capiscono tante cose!

      Elimina
    2. Non il regista di tutto lo show, ma del segmento live action Danger Island / L'Isola della Morte.

      Elimina
    3. Ah, okay, grazie Doc! Stranamente non ho ricordi di questo segmento dello show, mentre dei cartoni mi ricordo molto bene...

      Elimina
    4. Nonchè regista dei Goonies da quel che mi pare! Comunque un trip del genere era secondo solo ad alcune puntate di Scooby doo e Josie & the pussycats. Chi li ha visti sa.

      Elimina
    5. Senza dimenticare i Superman con Christopher Reeve!! Scusate, mi è entrata una bruschetta nell'occhio...

      Elimina
    6. Dei Goonies (https://blog.screenweek.it/2019/05/la-storia-de-i-goonies-fantadoc-682897.php) e di Ladyhawke e degli Arma Letale...

      Elimina
  2. A me hanno sempre fatto schifo. Se potevo cambiavo programma ma purtroppo, a quei tempi, o guardavi quello o difficilmente c'era qualche altrtnativa

    RispondiElimina
  3. Flippotrippissimo! :D Fa un po' strano che una licenza di un "prodotto per bambini" venga usata in questo modo (è già successo con altro prima in modo ufficiale?), ma è pur sempre vero che anagraficamente tutti quelli che li conoscono sono sufficientemente pronti a questo passaggio. :P Che peraltro, concordo con te, sia perfettamente in linea come chiusura del cerchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una licenza di quel tipo credo abbia un valore prossimo allo zero e anche solo essere citata in film dell'orrore potrebbe fargli bene per essere rivitalizzata.
      Parlando del film immagino che sia stato un produttore o uno sceneggiatore scaltro a pensare di appiccicare quel "marchio" su una sceneggiatura preesistente per darle una maggiore attrattiva.

      Elimina
    2. E comunque avevano in cantina un."qualcosa" che si mangiava la gente...

      Elimina
  4. Non si finisce mai di imparare nella vita: anni e anni a intonare "oi oi oi Pinco Palla segna per noi" e poi scoprire da dove viene... giuro fino a stamattina ignoravo l'esistenza dei Banana Split. La mia vita non potrà più essere la stessa.

    RispondiElimina
  5. Da piccolino avevano un fascino magnetico su di me. Ora li trovo come decisamente punk (anzi proto-punk vista l'epoca): le loro macchinine sgommanti e off-road, il combo rick scatenato e le scene in mezzo ai bambini quasi da stage-diving. Sarà forse la bella cover dei Dickies che mi depista nel giudizio.

    Ad ogni modo uno show geniale. Mi piacerebbe scoprire il contesto nel quale é stato partorito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un contesto di quelli che poi ti risvegli nudo il giorno dopo e c'è una tigre in salotto, temo.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  6. Ma è il film di Five Nights At Freddy's, prima che venga fatto il film ufficiale di Five Nights At Freddy's, quindi?

    RispondiElimina
  7. No cioè quando ho letto il titolo del post quasi credevo fosse uno scherzo!!! Ma questa cosa a prescindere da come sarà è veramente una roba bellerrima!! E niente non vedo l'ora di vederlo e....Tra lala lalalalaaaa Tra la laaa tra la la laaaaaaaaaa!!

    RispondiElimina
  8. Secondo me l'idea è così geniale e malsana che fa il giro triplo! Il classico uovo di Colombo che appena lo vedi esclami "Ma come cacchio hanno fatto a non pensarci prima?". Spero con tutto il mio cuoricino non vada tutto in vacca. Non chiedo molto, mi basta il minimo per non maledire tutti e gridare all'ennesima occasione sprecata!

    RispondiElimina
  9. Concordo con Mister F, incredibile come una canzoncina per bambini possa diventare uno slogan cantato da omaccioni con velleità bellicose...
    Persino Anna dai capelli rossi...
    Quasi quasi ci starebbe un post sui cori da stadio mutuati da filastrocche e sigle di cartoni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non sai che dentro un grosso omaccione peloso batte sempre il cuore di una piccola bimba coi capelli rossi? ;)

      Elimina
  10. Hmm...si.
    Ti confesso che messo in questa cornice potrebbe anche funzionare.
    In effetti ho idea che sia la materializzazione dei desideri repressi di quei tizi che stavano dentro ai pupazzoni. Voglio dire: a furia di aver a che fare con torme di bambini skassameenkia e genitori svaccati al seguito...presumo ti venga la voglia di accopparli tutti, prima o poi.
    Anche se qui abbiamo a che fare con animatroni impazziti, credo. Tipo Il Mondo dei Robot o Westworld.
    Si, li trovavo parecchio inquietanti pure io, a dirla tutta. E infatti li seguivo piu' che altro per i cartoni.
    Ma se parliamo di roba disturbante...non reggevano il confronto con Paolo Villaggio nella pubblicita' del detersivo (cos'era? SOLE BIANCO, per caso?).
    Quello mi faceva paura, davvero.
    Ma il classico dei classici (giusto per restare in tema)...era la sigla de L' ALMANACCO DEL GIORNO DOPO.
    Pero' lo rivorrei, prima del tg.
    Invece...non per fare il guastafeste, ma dei Banana Splits non sentivo proprio la mancanza. No davvero.
    Le fonti d'ispirazione dei cori da stadio hanno a volte della origini davvero inaspettate.
    Persino la classicissima ALE - OH - OH deriva da una vecchissima canzone di fine anni settanta. Adesso non mi ricordo il titolo. Tempo di fare un salto a casa stasera e controllo visto che ho pure il cd, da qualche parte.
    Un'altra variante sul tema Banana Splits?
    Dopo una sconfitta, metti il nome al singolare di un esponente di qualunque tifoseria, e poi...
    "...NON TI INCAXXARE, L'IMPORTANTE E' PARTECIPARE!!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la tua giuoia...

      https://www.youtube.com/watch?v=1rxV6rhwLAM

      A me piaceva, ma ogni volta che lo sentivo e lo risento ancora, mi sembra che la musica stia dicendo...

      "figli'ebottanafigli'ebottanafigliodiunaputtanafigliodiunaputtana"

      Elimina
    2. A proposito di roba disturbante, hanno rilasciato il trailer di "Doctor Sleep", seguito di Shining!! Non sembra male. Ewan McGregor poi è un signor attore. Il libro a me era piaciuto, se riescono a renderlo bene su pellicola potrebbe venire una cosa carina.

      Elimina
    3. Per la canzone del coro da stadio...nisba, il cd non l'ho trovato. E quindi nemmeno il titolo. Devo avercelo infognato da qualche parte.
      La sigla de L' Almanacco e' la Chanson Baladee (con l'accento sulla prima e) di Antonino Riccardo Luciani. E pensare che a sentirla tutta e' un pezzo gioioso e agreste. Da festa contadina o di campagna. Si vede che a quei tempi ci percepivo qualcosa di misterioso ed esoterico. Quella musica, unita alle figure (qualche mio compagno diceva che erano i tarocchi, in realta' erano solo i mesi dell'anno, nient'altro) mi metteva in soggezione.
      Il trittico Bumper pubblicitario del pavone - sigla di Che Tempo Fa (quella del colonnello Bernacca) e dell' Almanacco era generatore di ansia megaturbopower come pochi.
      Bene. A parlare di questa roba mi si e' riattivato il neurone dormiente ed e' tutto il giorno che fischietto la sigla dell'intervallo della Rai, quella dell'inizio trasmissioni (quella con il disegno tecnico che scendeva dal cielo. I miei lo chiamavano L' ANTENNA) e STELLE AZZURRE, la sigla della sintesi della partita della domenica.
      E' pericoloso riattivare certi circuiti.
      Proprio vero. It's no easy way out. E chi lo vuole?

      Elimina
  11. Ci terrei inoltre a far notare una strana somiglianza tra il gorilla Bingo e Tonzula di Time Bokan nonchè della somiglianza veramente inquietante di Swingo il cane con Yatta Can.
    Ditemi se non è così!

    RispondiElimina
  12. Non l'ho mai visto e non mi piaccioni i film horror. Diciamo che non sono il cadidato ideale come spettatore di questo film anche se idee di questo tipo, nell'ambito del fumetto, mi piacciono molto.
    Rimanendo in argomento, ricordo la conferenza di Guerre Stellari di Lucca di qualche anno fa moderata dal Doc. In quella occasione lo sceneggiatore dei fumetti di Guerre Stellari del nuovo universo espanso raccontava di avere proposto a Disney idee classiche ma anche qualche idea folle. Tra queste ultime una storia super cattiva e truculenta con gli ewok come protagonisti. Disney gli rispose subito scioccata che non era proprio il caso.
    Mi immagino quanto sarebbe stata bella una storia di quel tipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna ci ha pensato Seth MacFarlane... https://www.youtube.com/watch?v=_-zDT0TAyKI

      Elimina
  13. Adoravo quello show, il feel lisergo-punk, le automobiline a 6 ruote (6 RUOTE PERDIO! se non era figo questo nei primi anni 80 ditemi cosa lo fosse), le zoomate sul cucù (che mi hai fatto ricordare!) ed i cartoni... Frankenstein Jr, Gli impossibili, Shazzan, Space ghost... e la musichetta a palla da canticchiare a squarciagola fino al lancio dello Zoccolo Tattico Materno (c). Voglio tornare bambino.

    RispondiElimina
  14. Mah, ti dirò che questa trasformazione mi lascia perplesso. Se si fosse trattato dei Muppets o di sesame Street ancora ancora, ma i banana Split me li ricordo come pupazzoni scemotti ma innocui e pucciosi. Lo show era una barba ma la sigla mi piaceva ,anche per via dei buggy che erano gli stessi di Spazio 1999. Però come dicevi una volta anche tu dove ci sono di mezzo Hanna e Barbera e sodali vari sono possibili più chiavi di lettura

    RispondiElimina
  15. wow, questa potrebbe essere una tale trashata, da diventare divertente! ... dello show originale seguivo principalmente le parti in 'studio', mi annoiavano abbastanza i cartoons/film proposti (forse perche' ero gia' in ottica 'anime' ) .. comunque e' vero, erano (e rimangono) piuttosto inquietanti e si potrebbe (quasi) dire che hanno (magari involontariamente) anticipato il tema degli 'scarty clown' (e simili) di parecchi anni (altor che IT) !! ... non vorrei che adesso si aprisse un filone di pupazzi/cartoni rivisitati in versione horror (dai Muppets ai Flintstones ecc. )

    RispondiElimina
  16. Sa talmente di astrovaccata che quasi quasi mi faccio del male e me lo vedo.
    però poi, doc, la recensione non basta: ci vuole IL RIASSUNTONE per una perla così!

    RispondiElimina
  17. comunque il tema dei Banana Splits c'è anche dentro Buffalo Soldier di Bob Marley https://www.youtube.com/watch?v=S5FCdx7Dn0o

    RispondiElimina
  18. Questo blog mi piace un sacco perché, oltre a molti altri motivi, mi fa ritrovare cose che non ricordavo più. È proprio questo il caso specifico. Non ricordavo assolutamente nulla di questa banda di criminali vestiti da animali, ma appena ho visto le immagini, il video e sentito la musica mi sono subito ricordato tutto! Anche quei fantastici mezzi da sbarco a 6 ruote con cui derapare nei campi. Belliffimo tutto.

    RispondiElimina
  19. Che dire: ha senso l'operazione di un film sui Banana Split, non ha senso parlare di "remake in chiave horror". Perché ciò sottintende che la trasmissione originale NON fosse horror.
    Mi ricordavo da piccolo solo questi pupazzoni sulle macchinine a sei ruote che andavano freneticamente di qua e di là, ho come questa sensazione indefinita che mi abbiano ispirato qualche incubo all'asilo (mai come Megaloman: niente è come Megaloman. Quello è il mio Babau personale) ma nulla più. Qualche anno fa un amico mi ha fatto vedere una puntata che aveva recuperato per le sue figlie: mi ha detto "Me li ricordavo più divertenti... Fanno quasi paura", e in effetti concordavo con lui al 100%. Il montaggio frenetico e psichedelico, il fatto che questi cosi mostruosi continuassero a correre e urlare come se fossero fatti di qualche allucinogeno, le zoomate improvvise, i colori super-saturi (anche quelli) improvvisi...
    Brrrr.

    Un'altra cosa altrettanto drogata sono i Teletubbies. Altri amici mi hanno fatto vedere uno spezzone dove questo mostroscimmia stava seduto davanti ad una fontana. Lo zampillo si abbassava, lui diventava triste; lo zampillo si alzava, lui cominciava a ridere in maniera scomposta; lo zampillo si riabbassava, lui ridiventava triste. Il sole lo fissava: nel sole c'era una testa di neonato con un sorriso demoniaco, che rideva di tutto e di tutti come uno sciroccato.
    Ho detto: "Ma veramente fate vedere ai vostri figli un tizio strafatto di crack che parla con le fontane?"
    Non hanno capito cosa intendessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non escludo che fra trent'anni faranno un film sui Teletubbies assassini :D Anche se sul tubo si trovano già delle rivisitazioni in questa chiave di lettura, è presumibile che le generazioni future ne abbiano un lontano ricordo, tanto quanto noi lo abbiamo dei Banana Split.

      Elimina
    2. PS: Comunque, al di là di tutto, il tema della sigla è magnifico, l'unica cosa che ricordo con chiarezza di questa trasmissione

      Elimina
    3. Concordo sul fatto che anche o TELETUBBIES si prestano molto a un film del genere. E sono ancora personaggi contemporanei. Ogni volta che li incrociavo facendo zapping rimanevo ipnotizzato a guardarli per un pò. Erano inquietanti come anche il contesto bucolico in cui erano inseriti. Gli effetti sonori dello show ecc... mi sembra di ricordare che south park o i griffin abbiano fatto una parodia in merito.

      Elimina
  20. Sempre trovati un po inquietanti, pensavo di essere il solo e invece vedo che sono in buona compagnia, addirittura ricordo un incubo con loro che giravano sui kart per le strade del mio paesotto e io che cercavo di nascondermi

    RispondiElimina
  21. Che figata i Banana Split! Scoprii solo in seguito la canzone di Bob Marley ed è in effetti successiva. Ma faccio fatica a pensare a un plagio (citazione?), più o meno come se Michael Jackson avesse copiato Al Bano...

    RispondiElimina
  22. Confermo: erano inquietanti, di brutto.
    Da piccola ho avuto un incubo tremendo pieno di gente in bombetta e occhiali e secondo me c'era anche lo zampino di 'sti qui.
    Per la canzone non conoscevo la cronologia e quindi avrei detto il contrario: loro ispirati da Marley. Ma tu pensa

    RispondiElimina
  23. Non mi è mai venuto in mente di trovare sinistri i Banana Splits, ma considerando che ci sono bambini che hanno paura dei pagliacci, ci può essere anche qualcuno che si inquieta per Drooper. Al massimo in casa mia i BS suscitavano perplessità: "come fa Fleegle a parlare con la lingua di fuori?".

    Abbinare i pupazzi tv ad altri generi è un modo come un altro per trovare idee per nuovi film: l'anno scorso abbiamo avuto Happytime Murders (dei Muppet sboccati, in pratica), e ora gli animaloni horror, ci può stare.

    A prescindere dal genere di appartenenza, comunque, mi fa piacere rivedere questi personaggi dopo tanto tempo. Non mi aspetto molto dalla combinazione SyFy/straight-to-video, ma si tratta della casa di Sharknado, quindi una vaccatona piacevole non è esclusa.

    RispondiElimina
  24. Ok tutto, ma... che... c... PERCHé?? XDDD è di fuori come un terrazzo st'idea.
    Che vogliono fare, il finto film di Five Nights at Freddy's??
    Son curioso, a sto punto son curioso XD

    RispondiElimina
  25. Me li ricordo anche io (grazie vecchiezza) non mi facevano impazzire ma li ricordo sulle montagne russe, sbaglio o presentavano anche quei telefilm con gli scimpanzè, Lancillotto 008?

    RispondiElimina
  26. Ma secondo questa logica allora qualunque pupazzone da show per bimbi può seguire la via di Freddy.

    RispondiElimina
  27. ATTENZIONE!!
    SPOILER ROVINATORE!!
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    Scommetto che a salvare gli infanti con genitori appresso sara' Mauro Repetto, nel suo costume da Orso Baloo. Dopo aver perso il lavoro a Euro Disney, si e' tenuto il travestimento e vaga senza meta. Avra' l'occasione di riscattarsi, finalmente.
    Mi viene in mente una scena che ho visto a Milano, qualche anno fa. In Piazza Duomo c'era un tizio travestito da Topolino (il costume era una poverata) che stava pubblicizzando sa il cavolo cosa (forse un circo), e c'erano alcuni ragazzi che devono aver fatto qualche battuta di troppo. Dopo che se ne vanno il tizio si toglie la maschera, mostrando una faccia da cinquantenne affetto da fame arretrata e fa al loro indirizzo:
    "Figli di p..."
    Ricordate. I tizi sotto il pupazzo...CI ODIANO. E hanno ben ragione, alle volte.
    Io lo trovo un mestiere ingrato. Persino UMILIANTE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricollegandomi a Mauro Repetto, vorrei ricordare a tutti che, al di là di quanto possa apparire, Max Pezzali NON è buono!! Quindi potrebbero fare il seguito di Jolly Blu con lui che interpreta un serial killer, sullo stile di Hannibal Lecter. Ovviamente Alessia Merz nei panni della ex velina diventata agente della Digos!

      Elimina
    2. Comunque volevo anche ricordare le variazioni horror del trenino Thomas!!

      Elimina
    3. Scusa, un che senso Pezzali "non è buono"?
      Comuqnue se si guarda la biografia di Repetto su Wikipedia si legge che dal fare l'animatore è diventato manager, poi ha fondato una ditta di design...

      Elimina
    4. il trenino Thomas è chiaramente Blaine il mono!

      Elimina
    5. @Gig: ovviamente scherzavo, era solo una provocazione, per dire che quelli che sembrano troppo buoni, come nel caso di Max, sembrano avere anche un lato oscuro, ovviamente celato.
      @Scott: hai ragione!!

      Elimina
    6. Si, verissimo.
      Infatti se ne parlava giusto per scherzarci un po' su.
      Repetto da animatore ha fatto carriera proprio dentro Eurodisney. Prima come organizzatore di eventi privati, poi come manager.
      Poi ha avviato un'agenzia di design con la moglie e infine ha provato anche a fare lo sceneggiatore e l'impresario teatrale, dando vita ad alcuni spettacoli.
      Ma la parte interessante resta quella tra la sua sfortunata "escursione" in terra americana e la pubblicazione dell'album Zucchero Filato Nero.
      Cioe'...UN PAZZO COMPLETO, gente. Ma con un fegato della madonna, questo bisogna concederglielo. Ma alla fine, nonostante parecchie sbandate, a suo modo ce l'ha fatta.

      Elimina
  28. Io in Drooper avevo sempre visto Woody Allen, però accidenti, Drooper/Screech è uncanny.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fichissima sta roba del remake horror, tipo 5 nights at Snorky's.
      Tutto giusto

      Elimina
  29. Da regazzino mi piacevano un sacco, solo che nel gruppo di amici ero l'unico ad averli visti, e quando lo citavo o mi partiva la canzoncina, ero guardato come quello che afferma di avere visto lo Yeti.

    Comunque dal trailer sembra che i tizi che impersonano i banana split lasciano lo show, e vengono rimpiazzati da dei robot che impazziscono con tanto di occhietti rossi come quelli di grattachecca e fichetto.

    Diciamo che ci sono tutti i presupposti per un gran film di serie z, tipo pomodori alieni assassini, clown alieni assassini, e via dicendo. Con quel sangue fintissimo.

    Parlando sempre di show antichi, qualcuno ricorda quello con i pupazzi di animali nel bosco ed un gufo che raccontava le storie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era uno show animato inglese lo dava la Rai, negli ultimi surrogati alla ex TV dei ragazzi, ma il titolo non lo ricordo

      Elimina
    2. Si era proprio quello. Rivedendo la sigla oggi su youtube, piu che nostalgia ho provato un po di imbarazzo per quanto erano brutti i pupazzi !

      E perché Rocky e Bullwinkle?

      Elimina
  30. Ho sempre amato i banana split da piccolo, quando mi drogavo con l'idrolitina e mi ispiravo a loro .... e adesso non trovo mai chi li conosce. Io non li ho mai trovati inquietanti, sicuramente drogati e allucinati, ma non mi hanno mai fatto paura. Guarderò sto filmaccio sicuramente.

    RispondiElimina
  31. "...e ti sei sempre chiesto se avesse davvero ispirato quella parte col Wo yo yo di Buffalo Soldier di Bob Marley." Doc, sembra che da anni tu mi legga nel pensiero!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy