L'angolo delle domande per la live su Twitch di stasera (ma cos'è Twitch? Come funziona Twitch?)

The DocManhattan Live Show Tipo

People from deboscia, stasera alle 21 va in onda la seconda puntata del The DocManhattan Live Show Tipo. Qui è dovete potete postare le vostre domande per l'angolo della posta e, se ancora non avete molta dimestichezza con Twitch, capire come diavolo funziona il tutto e perché le live le trasmetti proprio lì [...]


Dunque. Twitch, dicevamo, perché è diverso da YouTube. Per fare una chiacchierata rilassata, in cui parlare del più e del meno, e che abbia senso soprattutto lì, in quel momento. Per l'interazione live con chi ascolta, grazie alla chat, e col tono che ti pare. Senza l'ansia da montaggio frenetico, stacchetti, ritmo-ritmo-ritmo di YT, senza tizi che tre anni dopo ripescano quel filmato e ti chiedono perché non usi un accento svedese.

Una chiacchierata tra amici, come la faresti dal vivo, appunto.

Come funziona? Per seguire le dirette basta aprire il canale dell'Antro con un browser all'orario indicato. Tipo stasera, alle 21. E avere delle cuffie, o un paio di casse, o saper leggere il labiale. Per interagire in diretta, partecipare alla discussione, far parte della cumpa a tutti gli effetti, bisogna invece crearsi un account su Twitch (funziona come per un social qualsiasi) e seguire il canale. Tutto qui.

Stasera si parlerà di Godzilla e del suo Paradosso, dicevamo, ma anche di un altro argomento a sorpresa. Venerdì, se tutto va come deve, debutterà invece un secondo format live. Pure su quello i dettagli stasera.

Intanto, sotto con le domande qui nei commenti. Su quello che vi pare. Volete essere citati nella seconda puntata del più grande live show mai concepito a casa di chi scrive negli ultimi dieci giorni, no? E allora.

34 

Commenti

  1. Ciao, Doc. Dato che ne parlavi nella live di settimana scorsa, volevo chiederti qual è in assoluto la tua action figure o il tuo oggetto da collezione preferito. Grazie e a stasera.

    RispondiElimina
  2. È più forte Hulk o L... no questa l'ho già fatta a Leopaldon.
    Quali aspettative hai per la Fase 4 del MCU, sarà migliore (per l'acquisizione dei personaggi Fox, per l'arrivo di saghe e villain non ancora messi in scena) o peggiore delle precedenti (faranno probabilmente a meno di RDJ e di alcuni personaggi fondamentali, almeno nella forma in cui li conosciamo)?

    RispondiElimina
  3. Io vorrei che parlassi di Ai Confini della Realtà, dalle serie classiche all:ultima hostata (si potrà dire?) da Jordan Peele. Inoltre anche delle serie ispirate più o meno velatamente, come Storie Incredibili o Alfred Hitchcock presenta. Grazie 🙏

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi commento da solo (tristezza) semplicemente perché poi rischio di scordarmi la domanda per la prossima settimana: David Hasselhoff e Kung Fury (sembra che sia previsto anche un seguito con Schwarzenegger )!!

      Elimina
    2. Ciao Daniele, io non ci sono stato e da ieri mi sto mettendo adesso al pc, mi accodo alla tua richiesta su "Ai confini della realtà", ma il video lo posso vedere anche in differita?

      Elimina
    3. Ciao caro Nemo, ceeerto che lo puoi vedere in differita (detto alla Ezio Greggio). È disponibile per un pò di giorni, due settimane se non ricordo male. Basta che vai all'indirizzo indicato dal Doc. Buona visione!!

      Elimina
  4. Ciao Doc, potresti darci uno "stato dell'arte" sulle varie cose in sospeso? (Saga di Asgard, ecc...).

    Grazie mille!

    RispondiElimina
  5. Ok, in ordine sparso...

    1 - Visto che si è rinverdita la tradizione dei bibitoni, non sarebbe male una derivazione occasionale con qualche snack antristico, ovvero il cibo che ti impara le cose e ti alza le statistiche prima di un impegno importante (che sia il lavoro o il partitone con gli amici). Che ne pensi?

    2 - Pensi di tornare prossimamente sull'argomento Super Robot Wars? Si stanno muovendo in modo decisamente interessante, almeno per me.

    3 - I tre RPG carta-e-dado della vita dell'Antro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho paura che i "cibi che ti alzano le statistiche prima di un impegno importante" siano quasi tutti illegali.
      Il pesce. Il pesce è legale, pieno di fosforo, ti ricorda le robe.


      Se sei vegano niente, sei f*ttut0.

      Elimina
  6. Giorno.
    Seguito la scorsa diretta, su app twitch e dispositivo android.
    Nessun problema sullo streaming, così come sulla qualità audio e video; ho trovato anche adeguata all'orario l'illuminazione scelta.
    Unico inconveniente: la chat; ogni tot secondi venivo disconnesso dalla chat-room, rendendo quasi impossibile postare. Non ho idea se sia stato per problemi di compatibilità dispositivo-app o se ho mancato di settare alcune impostazioni.
    passo ora alle domande:
    1 (info) - la diretta di questa sera sarà a rischio spoiler Godzilla - King of the monsters?
    2 (richiesta) - Se dovessi mai parlare di Lego su twitch, sarei interessato ad approfondimenti sull'aspetto custom.
    3 (richiesta) - Speculazioni sulle prossime console, è presto per farne? parlo di quelle di nuova generazione, non delle mini-console ^^'
    A stasera = )

    RispondiElimina
  7. Ciao doc...mi piacerebbe sapere se nuovo cinema guaglione tornerà fra noi...se ci sarà ancora la rubrica 20 cose che forse non sapevate...so che ci sono le rubriche su screenweek e le sto seguendo moooolto volentieri però ero curioso di sapere se potrebbero ritornare...infine del nuovo film dei masters of the universe cosa ne pensi?...anche se ancora si sa davvero poco...anzi pochissimo...grazie ciao 🖐🏻 a stasera!

    RispondiElimina
  8. Anche riguardo la atari vcs che mi sono dimenticato!...😁

    RispondiElimina
  9. Ci riprovo perché la prima volta hai glissato sulla domanda finale, caro Doc...
    Ma il gesto del minollo? XD

    Saluti

    RispondiElimina
  10. Stasera ci sarò...intanto vado con le domande:

    1) Cosa ti aspetti da questo E3?
    2) Hai mai pensato di fare dei gameplay live su Twitch?
    3) Quale gioco stai attendendo con ansia? Che mi dici del rumor del nuovo gioco di From Software con la sceneggiatura di CiccioMartin?

    Ed ultimo...volevo ringraziarti per tutto quello che fai, il tuo blog è diventato una tappa fissa della mattina, nei giorni in cui non posti nulla mi sento triste...grazie ancora Doc!!!!

    RispondiElimina
  11. Mi spiace molto ma dovrò vederti in differita! Vabbè, prossima volta! Mi raccomando le luci barbadursiane!!

    RispondiElimina
  12. Anche io dovro' passare stasera, causa prove. Mi spiace davvero perchè la chat room live di Twitch mi ricordano troppo i raduni su IRC :-D . Una domanda però la faccio lo stesso: Doc hai già visto Good Omens? E se si cosa ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Diaspar, è una serie che interessa anche a me!! Però leggevo che c'erano problemi per la seconda stagione a causa della mancanza di materiale dello scrittore...

      Elimina
  13. Ciao Doc.
    Ma le avventure di Kentozzi e le Pubblicità Fuorivianti che fine hanno fatto??????

    RispondiElimina
  14. Aggiorno quello che scrivevo sotto all'ultima FIGHT con un'ulteriore ideuzza:

    Potresti tenere in live una rubrichina in cui tiri le somme della passata SATURDAY NIGHT FIGHT facendo una stringata selezione dei commenti più meritevoli/originali/scemi/divertenti.
    IMHO darebbe un senso di compiutezza alla sfida. Non solo conta dei voti ma anche un po' confronto dialettico: chi è stato più convincente?

    RispondiElimina
  15. Mi piacerebbe sapere se ci sono nuovi racconti all'orizzonte, come quelli d'infanzia ambientati al sud, tra feste natalizie, guerre di miniciccioli ed il maestro Gigino, quello vero eh. Idea buttata lì: se ci fossero nuovi racconti sarebbe bello sentirli leggere dall'autore stesso (te) durante lo show su Twitch. Ah, ci mancano molto anche le pubblicità fuorvianti. Ne leggeremo altre? :)

    RispondiElimina
  16. Wandering Stiltzkin5 giugno 2019 alle ore 17:23

    Doc,

    Ogni volta che qualcuno cita l'angolo della posta a me tornano in mente le mitiche pagine della posta di PKNA in cui tutte le risposte si trasformavano in prese per i fondelli. Adorerei una versione simile fatta da te! Ogni tanto lanciavano anche sfide ai lettori per renderli più partecipi...

    Ad ogni modo, una domanda che mi assale da anni, ormai, è: ti si risentirà mai su RingCast assieme a Vito (miglior Podcast dell'universo tutto)?

    RispondiElimina
  17. Il mercoledì sono sempre preso, peccato. Ti auguro una bella diretta. Come consiglio parla dei tuoi progetti in cantiere, credo che interessino a molti di quelli che ti seguono.

    Domanda:
    Dimmi almeno uno dei tuoi racconti preferiti brevi di Dick? Spero tu mi risponda uno che non ho letto. Io avei risposto di istinto "Modello 2" per il finale bellissimo ma poi ripensandoci mi vengono in mente altri racconti che mi sono piaciuti tantissimo.

    RispondiElimina
  18. Ok, c'ho la domanda:
    Doc, visto che sta sera parli anche di Godzilla, volevo sapere se avevi visto Shin Godzilla di Hideaki Anno e, se si, che ne pensavi soprattutto in confronto con quello recente americano...

    Grazie mille, a sta sera ^_^

    RispondiElimina
  19. Comunque ricaricare le live passate sul tubo sarebbe una gran cosa. Proprio non si può?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scritto proprio in questo post perché non su YT :)
      Le live precedenti si possono vedere, entro due settimane, sul canale Twitch.
      Questo è il link diretto alla live di ieri:
      https://www.twitch.tv/videos/434910514

      Elimina
    2. Ma così tutte queste live andranno perdute come lacrime nella pioggia. Pensaci, vuoi davvero privare il Doc del futuro del suo diritto di cringiare violentemente riguardandole tra 5 anni, in un tripudio di tenerazzo e prese in giro da parte di Piki preadolescente?

      Elimina
    3. Me lo sono rivisto a tarda sera, peccato non aver partecipato al live, avrei voluto dare il mio contributo al primo videogioco giocato... Comunque grazie Doc per la risposta su Ai Confini della Realtà. Anche io non ho visto l'ultima serie di Peele, però prima (o poi come succede di solito) me la vedo!

      Elimina
  20. Doc bella puntata, per favore però fai qualcosa per l'audio. Ti ascolto al lavoro in background il giorno dopo e con il volume a palla fatico a sentire quello che dici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il qualcosa è comprare un microfono professionale migliore di quello che uso. Ma i microfoni buoni costano. Così come le luci più decenti.

      Elimina
    2. Potresti vendere l'esclusiva del matrimonio tra Kentozzi e l'Algida alla D'Urso e poi dire che avevano una relazione virtuale e che lui non esisteva, ma era in realtà la copia cinese (tale Cal-ta-Gilon) di un bambolotto americano. Con i proventi del ricavato ti rifai luci e microfono!

      Elimina
  21. Doc, bellissima puntata, l'iterazione con la chat ha dato quel tocco in più rispetto alla scorsa volta! Poi quanto è sgargiullo essere VIP? grazie mille per l'onorificenza!
    tanti bei momenti, peccato non esser potuto esserci!
    Approvatissima la lettura dei racconti del super santos, anche tutte le altre proposte messe in campo in realtà.

    Ma, soprattutto, la live di questo venerdì. Con il duffo mi avete accompagnato per anni su playgen, e se sono qui dopo ormai quasi un decennio è grazie a quella rivista. Con malincuore non potrò essere lì, a guardarla in diretta. Me la godrò in differita sicuramente (sperando in future prossime puntate insieme al duffo, con qualche bibitone chiaramente).

    Questo live show è veramente spaziale, continua così!

    RispondiElimina
  22. Vista finalmente in differita! Siccome sono una persona male l'ho messa a 1,5x e finanche 2x.

    RispondiElimina
  23. Vorrei sapere la tua opinione sul finale di "ti prendo e ti porto via".
    In particolare se c'è una morale o un significato da attribuire alla coppia di Graziano e Flora.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy