Nerd Shop 'Til You Drop: acquisti meravigliosamente superflui e bellissimi, maggio edition

Nerd shopping maggio 2019

Nuovo, pernicioso appuntamento con Nerd Shop 'Til You Drop, un tuffo nel flippotrippissimo (da quanto tempo non lo scrivevi) mondo delle meravigliose minchiate e robe nerd di un certo livello su cui buttare giulivi i soldi. Per quella storia lì della citofonata del corriere che ci riempie sempre un po' di emozione e ci fa afferrare il senso della vita, come compiti testimonial di uno spot sull'amaro. Again: per sicurezza, fatevi sequestrare la carta di credito da qualcuno più assennato di voi prima di proseguire nella lettura [...]


Maglietta suonabile
Perché limitarsi a fare i pirla con l'air guitar su un pezzone da karaoke o del metallo che passa la radio mentre si è fermi al semaforo, quando è possibile suonare davvero la chitarra sulla propria maglietta? Diventare un guitar hero senza giocattolini appresso, ovunque, grazie alla magia di un paio di pile, dell'amplificatore da cintura incluso, dei tasti collegati a vari accordi e di una faccia di tolla considerevole per utilizzare in pubblico il tutto? E la signora anziana nella punto accanto a voi al semaforo MUTA!

Quanto costa? 29
Link Amazon



Lampada della Triforza di Zelda
La (tri)forza scorre potente in ogni giovane padawan di The Legend of Zelda sufficientemente coraggioso da portarsi a casa una lampada (alimentata via cavetto USB incluso o batterie) ufficiale con il logo della Triforza. Che ti proietta pure il simbolo di Hyrule sulle pareti dai pannellini laterali. Manca il ta-da-da-dààà quando apri un forziere del tesoro con piglio da eroe leggendario, però.

Quanto costa? 19
Link Amazon



Comunicatore di Star Trek
Costa meno di otto carte, lo Star Trek Light-And-Sound Communicator, ed è un giocattolino su licenza che fa esattamente quello che promette: darti il brivido vintaggio di usare un comunicatore di Star Trek con luci e suoni per far finta di comunicare con il ponte della nave, dopo aver perso un paio di maglie rosse di origine portoricana su un pianeta alieno incredibilmente simile al set di un film western. "Capitano... ci salvi...". "MI SPIACE, RAMIREZ, NON PRENDE, DEVO RIATTACCARE".

Include pure un libretto sulla storia dei comunicatori nella saga.

Quanto costa? 7
Link Amazon



SEGA Mega Drive Mini
Non ha i pad a sei tasti come la versione giapponese (che verranno venduti a parte, cazzarola), ok, ma il SEGA Mega Drive Mini europeo resta un oggetto da tanti cuoricini. Per la confezione meravigliosa di cui bastano logo e quadretti per farti ringere, per quel feeling da anni della gioventude ormai perduti. 40 giochi inclusi, non ancora tutti annunciati. Tra gli ultimi aggiunti all'elenco, Golden Axe (ayeah), Street Fighter II: Special Champion Edition e Ghouls ‘n Ghosts. Esce il 19 settembre, è prenotabile da ora.

Quanto costa? 79
Link Amazon



Porta per il Binario 9 3/4 di Harry Potter
Se, metti, volete dare una botta di vita a una porta di casa vostra o a un corridoio mesto, con un tocco di trompe l'oeil nerd, ci sono gli adesivi in pvc stacca e attacca. Come quelli da astronave e questo, che porta dritti al binario di Harry coso invisibile ai babbani e pure a quelli un po' banana.

Quanto costa? 28
Link Amazon



Gemelli da polso dei super-eroi
Sì, questa cosa dei gemelli da polso nerd è un piano di rivalsa sul lunghissimo periodo di quei poveri cristi chiamati "uomini", costretti a indossare completo e cravatta sotto il sole feroce estivo assassino per quella roba chiamata "matrimoni e battesimi". Ce ne sono di ogni tipo, dai loghetti di Batman a quelli di Star Wars, ma le capuzzelle da Spidey fanno il loro.

Plus: quando allungate la busta allo sposo, nell'imbarazzante "momento bomboniera", quello capisce che siete poveri e scappati di casa e non s'aspetta il cifrone.

Quanto costa? 19
Link Amazon


Artbook di The Last of Us
Un artbook bellissimo per uno dei giochi più belli ed emozionanti di sempre. Se qualcuno pensa il contrario, beh, i gusti sono gustTOGLIETEGLI IL SALUTO. In attesa di The Last of Us Part II, l'ideale per lasciarsi travolgere dal trip nostalgico precoce del Non li fanno più giochi come cinque anni fa contemplando l'immagine di una giraffa. Chi sa, sa.

Quanto costa? 29 (13 in digitale)
Link Amazon



Nastro adesivo per LEGO
Il nastro adesivo in vari colori compatibile con i LEGO, per piazzare le vostre minifigure sulla scrivania, su una parete, attorno alla porta della cucina o dove diavolego vi pare. Te hai un ciclocchio lego appeso a testa in giù sotto al monitor, per dire, in punizione. Perpetua.

Quanto costa? 23
Link Amazon


Statua di Capitan Harlock
Ok, piccolo spazio meraviglia incredibile costosa che porca trottola però ad averci i dindi con questa svolti. Dal sito dell'antrista Wargarv, l'incredibile statua del Capitano (quello vero, no pezzenti fintoreligiosi ingoiarutti) in scala 1:6 di Oniri Creations, con Harlock circondato da quelle pheeghe di legno delle Mazoniane. In preordine per l'anno prossimo, solo 750 esemplari in tutto il mondo.

Appunto mentale: se bevi poco, da qui al 2020 magari il rene sinistro riesci a piazzarlo e te la porti a casa. Quello destro no, ché una volta c'hai avuto i calcoli, non vale una mazza. 

Quanto costa? 529
Link Ai-Robot 


Miyagi-Do Karate School Set di Karate Kid
Decisamente più alla portata di tutti il set replica di Karate Kid, con la fascetta di Daniel-san, le bacchette acchiappamosche, il certificato di frequentazione della scuola Miyagi, una spilla e altre robe. Per farsi poi giustamente picchiare da quelli del Cobra Kai. LaRusso infame per te solo pernacchiame.

Quanto costa? 18
Link Ai-Robot



Doppio vinile di Resident Evil 2
Che abbiate giocato o meno il recente remake di Resident Evil 2, se vi piacciono i vinili c'è questo doppio disco con la colonna sonora del gioco originale rimasterizzata. Per gettarvi tra le braccia dell'inquietudinansia fingendo di girovagare per la stazione di polizia di Raccoon City e in quegli altri luoghi assurdi pieni di erbette colorate e munizioni.

La presenza degli "ink ribbon" al centro dei dischi è un tocco che può indurre piacevoli ricordi o crisi di nervi, a seconda.

Quanto costa? 36
Link Amazon



T-Shirt The Goonies
Chiudiamo con la magia imperitura dei Goonies, con una maglietta ufficiale su licenza un attimo più pettinata di quelle tarocche che girano da una vita. SPOILER: a leggere con attenzione la mappa ritagliata a forma di teschio, si scopre che Willy l'Orbo era soltanto astigmatico. Ma il welfare dei pirati del 17° secolo non era esattamente all'avanguardia, ecco.

Quanto costa? 18
Link Amazon



45 

Commenti

  1. Tutta roba bellissima, ma... una curiosità.
    Il Mega Drive Mini include:
    - Street Fighter II: Special Champion Edition
    - joypad a TRE tasti.

    Mhhhhhhh...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto, c'è la genialbastardata in agguato. Versione gaijin venduta con due pad da tre tasti, e pad a sei tasti a parte a 19 carte l'uno, se errato non vado.

      Elimina
    2. A quel punto meglio prenderne uno a sei tasti wireless della 8Bitdo ché sono ottimi prodotti e costano anche poco. Tanto uscirà subito dopo la messa in commercio della mini console. Ho preso quello per lo Snes mini e va veramente bene e ha anche una qualità molto elevata, pari a quella di mamma Nintendo.

      Elimina
  2. Il Sega Mega Drive Mini, complice la segnalazione dell'antrista e amico di penna Daniele, lo sto tenendo d'occhio da un bel po'.
    Sto giusto aspettando di avere la game list completa. Anche se i venti gia' annunciati promettono bene.
    Ottima idea quella di recuperare i Castle e World of Illusion, decisamente i due migliori platform per il 16 bit di casa Sega prima dell'avvento di Sonic.
    Senza dimenticare Castlevania - The New Generation e Contra - Hard Corps, la cui assenza su Super Nintendo mi fece rosicare non poco.
    Confidando che mettano anche Street Fighter 2 Special e Mortal Kombat, apprendo con piacere che ci hanno infilato pure Golden Axe, che fino ad ora non avevano nominato.
    Se ci infilano pure Midnight Resistance e Sensible Soccer saro' un bimbo felice.
    Credo che la versione giappa avra' un (bel) po' di sparatutto in piu'.
    Pero' in questa c'e' gia' Thunder Force III che fa reparto da solo.
    Se per Natale non mi riesce di accattarmi la Switch nemmeno quest'anno, mi fiondo su questa.
    Cosi' e' la volta che mi faccio un Mega Drive (non in senso biblico).

    RispondiElimina
  3. Qualche speranza di trovare la versione nipponica del MD Mini senza doversi per forza svenare dai vampiri della Baia?...

    RispondiElimina
  4. Bella roba da NON mostrare in giro, pena la declassazione del rango sociale in pubblico...
    E comunque The Last of Us l'ho trovato carino, ma non capolavoro...
    conosco l'uscita, grazie

    RispondiElimina
  5. Ops, ho letto che SF2 c'e'.
    Quando si scorre troppo velocemente...
    X Kobayashi:
    Prova su gioca - continente comprendente la Cina (non metto il nome corretto perche' magari mi si blocca. Basta mettere gioca in english e il nome del suddetto continente ed e' fatta).
    Li' ho trovato pure la versione jappa della Pleistecion mini, quindi..
    Spero di esser stato utile.

    RispondiElimina
  6. Peccato solo 40 giochi la versione non ufficiale da 85 è più appetibile

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia sto letteralmente sbavando!!! Sicuramente il comunicatore Star Trek, aggiudicato, ma anche la maglietta dei Goonies ovvio... l'adesivo Lego mi interessa non poco, la statua del VERO CAPITANO è qualcosa di mistico e inarrivabile, quindi da adorare con piglio ferocemente pagano... queste tentazioni mi rovineranno, ma caspita se sono belle!!!

    RispondiElimina
  8. Ho appena regalato a un mio collega l'astronave di Star Trek originale da scrivania, illuminabile, della stessa linea del comunicatore. C'è anche il phaser!! Adesivo Lego sto aspettando che ci sia lo sconto, mentre il mini mega drive lo aspetto a quando arriverà a 40€. Tanto non ho fretta....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di mini Mega Drive, volevo segnalare all'amico Roberto (Red) che sono effettivamente 30 i giochi annunciati fino ad ora, anche se, come sempre, sembrano più interessanti i titoli della versione jappa, con un Yu Yu Hakusho Makyo Toitsusen che mi piacerebbe provare (avendo molto apprezzato l'anime, quando era trasmesso su La7). Speriamo che sia poi possibile aggiungerne altri senza troppa difficoltà come sul Snes mini. Grazie anche per la segnalazione del sito gioco-asia. Non lo conoscevo e ho trovato delle cosette davvero interessanti.

      Elimina
    2. Daniele, dove posso trovare la lista dei titoli della versione giapponese? Grazie ^_^

      Elimina
    3. Kobayashi-san, pensando di fare cosa gradita anche ad altri antristi e con il benestare del Doc, te la riporto sotto (l'ho copiata dal sito nintendolife.com):

      • Daimakaimura (Ghouls 'n Ghosts)
      • Street Fighter II Dash Plus: Champion Edition
      • Rockman: Mega World (Mega Man: The Wily Wars)
      • Golden Axe
      • The Super Shinobi (The Revenge of Shinobi)
      • Phantasy Star IV: The End of the Millennium
      • The Story of Thor: A Successor of the Light
      • Puzzle & Action: Tant-R
      • Party Quiz Mega Q
      • Yu Yu Hakusho Makyo Toitsusen
      • Thunder Force III
      • Super Fantasy Zone
      • Musha Aleste
      • World of Illusion Starring Mickey Mouse and Donald Duck
      • Bare Knuckle II
      • The Hybrid Front
      • Landstalker
      • Contra: Hard Corps
      • Dyna Brothers 2
      • Game no Kanzume Otokoyou
      • Sonic the Hedgehog 2
      • Puyo Puyo Tsu
      • Shining Force
      • Vampire Killer
      • Wrestleball
      • Gunstar Heroes
      • Comix Zone
      • Rent A Hero
      • Space Harrier II
      • Madou Monogatari I

      Elimina
    4. Per completezza volevo aggiungere gli ultimi dodici giochi annunciati per il Sega Mega Drive Mini! Alla fine saranno 42 e non 40 come precedentemente annunciato.
      • Tetris
      • Darius
      • Virtua Fighter 2
      • Alisia Dragoon
      • Monster World IV
      • Kid Chameleon
      • Road Rash II
      • Eternal Champions
      • Columns
      • Dynamite Headdy
      • Strider
      • Light Crusader
      Niente, toccherà comprarlo!!

      Elimina
  9. Doc, c'è così tanta bellezza ed ignoranza nerd in questo post che mi sbrilluccicano gli occhi!
    PS: ho fatto un paio di piccoli acquisti su amazon ultimamente andando sul sito cliccando il tasto a sinistra qui sull'antro. Ho fatto bene, male o non serve ad un cacchio di Podrick?

    RispondiElimina
  10. Ciao Ale so che con il post non c'entra niente ma ho visto da un pò Shin Godzilla e ho cercato nel blog se ne avevi parlato ma non ho trovato nulla, se ti fa piacere potresti darmi un tuo parere?
    Ciao a tutto l'Antro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nemo, visto che due OT mei che uan, volevo anche segnalare il trailer di Terminator: Dark Fate. Non so perché, anzi, non è vero, lo so il perché, il ritorno di Sarah Connor, ma soprattutto di Linda Hamilton, badass come e più che in T2, con quel mix di pazzia, dolcezza e determinazione che incarna, mi hanno creato un certo hype.

      Elimina
    2. Ciao Daniele, l'ho visto e secondo me promette bene!

      Elimina
  11. La t-shirt dei Goonies in versione XL per noi antropanzoni non usufruisce della spedizione prime, sapevatelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, tristezza!! Sarà che avendo più tessuto, pesa di più!? 😂

      Elimina
  12. Il comunicatore di star trek ce l'ho in wishlist su Amazon da ANNI, ma non riesco mai a fare l'ultimo passo, è una sorta di confine, so che una volta superato non si può più tornare indietro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia stare che, con la scusa che è per Raoul, il piccoletto, ho Starlink Starship Pack salvato per dopo nel carrello di Amazon ma so che prima o poi cederò al lato oscuro dello sforzo (della carta di credito)!

      Elimina
  13. Il Mega Drive Mini l'ho messo in pre-order su Amazon già da un po', irrinunciabile.
    Il Karate Kit è bellissimo ed un ottimo regalo per l'amico nerd, consigliatissimo e mi tenta da un po'.
    La maglietta dei Goonies e il comunicatore di Star Trek potrebbero essere una cosa interessante da prendere.
    La maglietta musicale è un po' un casino da gestire ma l'idea è bellissima.

    Per gli appassionati di X-Wing è in arrivo la Wave 4 con nuove navi, una più bella dell'altra, un consiglio al Doc è di recensirle. I modellini sono belli anche solo per esposizione. I modellini sono una figata e per l'utilizzo nel gioco posso dare una consulenza, giusto per dire due parole su piloti e meta.
    Poi c'è sempre l'ottimo Filippo, molto più sul pezzo di me.

    PS: fatevi tentare da Wargarv, io lo faccio spesso e non mi pento... a parte quando lo scopre mia Moglie, in quel caso mi pento moltissimo.

    RispondiElimina
  14. X Daniele:
    Controllato. Sul sito il Megadrive Mini c'e' anche in versione giapponese, con tanto di pre - ordine.
    Ad un giusto prezzo, oltretutto.
    Per il resto...a parte MUSHA Aleste non vedo grandi differenze.
    Peccato. Ex - Ranza, Gaiares e Gynoug dove cappero sono?
    Arenati per motivi di licenze, come immagino. E come risponderebbe il Doc.
    Tieni presente che il gioco di Yu Yu Hakusho era un po' meh.
    A parte alcune eccezioni tipo Dragon Ball Z 2 Super Butooden, alcuni picchiaduro di Ranma 1/2 e North Star Ken per Megadrive, erano tutti sul mediocre andante.
    Comunque...vi avverto che il sito in questione lo giudico PERICOLOSISSIMO.
    Ci andate a vostro rischio, ragazzi. Io vi ho avvisato.
    Come diceva Kitano in Hostel...STA' MOLTO ATTENTO. RISCHI DI SPENDERCI TUTTI I TUOI SOLDI.
    Parlando di oggetti pheeghi quanto inutili, ho beccato un book con la storia completa della softeca del NEC PC - Engine che ho ancora gli occhi fuori dalle orbite...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberto per l'avvertimento, ma mi è appena arrivato un avviso di accertamento per un bollo auto che non ho pagato e mi sà che mi sono giocato l'acquisto di un pò di cose carine, almeno fino a Natale!! Per i giochi su licenza del Sega MegaDrive hai perfettamente ragione, mi ricordo anche io che erano (mezze) ciofeche. Però Yu Yu mi piaceva molto e mi farebbe in ogni caso piacere ritrovarlo come gioco nella mini console, sebbene non sia il massimo.
      Calcola che però mancano ancora una decina di titoli, magari qualcuno di quelli che citi potrebbe anche fare la comparsa nella versione jap.
      Il PC - Engine era davvero una figata ma anche qualcosa di inavvicinabile ai nostri tempi (almeno per me)!

      Elimina
  15. Per chi versa ancora fiumi di lacrime quando sente cantare "La donna è mobile" c'è anche questa chicca qua:

    https://www.facebook.com/IngranaOfficial/photos/a.1613017849015647/2270751269908965/?type=3&theater

    ... never say die!

    RispondiElimina
  16. Di sparatutto per Megadrive ci aggiungo pure Granada X e Herzog Zwei.

    RispondiElimina
  17. Per il mio matrimonio, avevo i gemelli con il simbolo dell'Impero: uno tra i migliori acquisti che abbia mai fatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono andato vicino, al mio matrimonio indossavo la cravatta di Char di Gundam,versione red Comet squadron.

      Elimina
    2. Grande Blu, ma vogliamo le foto! Altrimenti come facciamo a credere che il matrimonio fosse vero e non organizzato dalle tue agenti (Pamelaprati docet)!

      Elimina
  18. Mbah, vi dirò ,fatto salvo il caro (troppo caro)Harlock ,il resto non mi accende nessuna lampadina. Nb. Se al posto di quello di star trek ci fosse il comlink di spazio 1999 starei qui a sbavare come un san Bernardo.

    RispondiElimina
  19. Ovviamente però non quello in resina che uscì un quindicennio fa

    RispondiElimina
  20. Megadrive ovviamete già prenotato istant <3
    Dopo le ciofeche delle finte versioni mini non ufficiali uscite negli scorsi anni, da cui mi sono giustamente trattenuto, finalmente qualcosa da appaiare al mini SNES.
    Sono pronto, dopo tipo 25 anni, a realizzare il sogno di onnipotenza che avevo da regazzino: possedere console nientendo e sega INSIEME!
    Roba che non ci si crede.

    RispondiElimina
  21. Ero convinto che il Mega Drive mini venisse venduto col joypad a 6 tasti anche in gaijinlandia.
    Un peccato. L'avessero venduta con uno a 3 tasti (effetto vintaggio) e uno a sei, magari l'investimento di 19 carte per un secondo joypad con cui fare i doppi l'avrei anche fatto. Bell'oggettino comunque, in effetti da vegliardo quale sono mi basta la grafica della confezione a farmela desiderare ardentemente.

    RispondiElimina
  22. ma il master system II mini no?buuuuuuu

    RispondiElimina
  23. Questa storia che si possono inserire i link ad amazon e vari negozi onlinesucchiasoldipernoidebosciatidevefinireechecazzodovevodirlopunto...respiro...ancora uno...ok;allora, la maglia è figa, salta, salta, il megadrive ce l ho originale, non c'è paragone... e non sai che emozione riuscire a farlo partire dopo non so quanti anni(e scoprire di divertirsi come dei pirla a "Usa world cup 94"), salta, salta, salta, la striscia lego...ecco...è come mettere una striscia di cocaina davanti ad un tossicodipendente...ergo l' ho comprata subito8non c'è arancione...peccato)...e niente sono davanti alla pagina di amazon ad aspettare la partenzadel mio acquisto! Egregio Dott. ApredaManhattan le si vuole bene, spero di incontrarla e in un futuro chi lo sa, fare parte del suo gruppo per quattro passi in Giappone

    RispondiElimina
  24. Il Super Nintendo e il Megadrive insieme...anche la mia intenzione sarebbe quella.
    Il Mini Snes ce l'ho gia', e cosi' ho recuperato il fatto di aver venduto l'originale molti anni fa (ero giovane e stupido).
    Guarda Danie'...ce n'e' sempre una, lasciamo perdere.
    Da quando ho una famiglia sulle spalle mi sono accorto che non puoi pianificare nulla. Specie le spese a lungo termine. Quando sei sul punto di farcela...succede qualcosa che manda tutto a rotoli.
    Diciamo che ormai vado a istinto.
    Per adesso sono nella fase NON E' IL MOMENTO.
    Poi arrivera' la fase ALLA MALORA, IO LO COMPRO!!

    RispondiElimina
  25. 'Spett' un mument', Danie'...
    Ho capito bene?
    UN NUOVO TERMINATOR, CON SARAH CONNOR DI NUOVO INTERPRETATA DA LINDA HAMILTON, CON LA SCENEGGIATURA DI JAMES CAMERON E IL REGISTA DI DEADPOOL AL TIMONE?!
    Finalmente torniamo a ragionare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì si si!!! Forse è la volta buona che ne esce qualcosa di decente (per quanto Salvation non fosse malvagio). Buon fine settimana.

      Elimina
    2. In più l'idea del metallo liquido su esoscheletro (nero!) non è niente male!

      Elimina
  26. C'è giusto una cosa che non mi torna: ma il Mega Drive Mini non è già da tempo nei negozi? Forse mi sbaglio io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono vari modelli ma quello che deve arrivare a Settembre è il primo a essere licenziato dalla Sega e considerato ufficiale.

      Elimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy