Avengers: Endgame, l'ultimo trailer spiegato a mia nonna

Avengers: Endgame, l'ultimo trailer spiegato

In tanti, ieri, hanno scritto in giro che l'ultimo trailer di Avengers: Endgame non aggiunge niente a quanto si era già visto. Facciamo partire in sovrimpressione un discreto #EINVECE e andiamo a vedere cosa abbiamo imparato da quest'ultimo assaggino prima dell'uscita del film [...]


"Sembrano passati mille anni da quando sono scappato da quella caverna", dice Tony Stark, dando il via alla giostra dei ricordi che pesca in tutti questi anni di MCU, con clip prese da Iron Man e Iron Man 3.

Tony sta parlando con Pepper: con ogni probabilità è ancora alle prese con il messaggio che stava registrando per lei nel primo trailer. Si trova a bordo della Benatar, la nave dei Guardiani della Galassia. Chi lo riporterà sulla Terra? Vista la line-up degli Avengers nel film, e la parata a fine trailer, punteresti due miliardi di eurodollari su Nebula.


Quindi tocca a Cap. Il suo giretto nei ricordi parte da alcune immagini del primo Captain America, mentre la voce in sottofondo è quella di Peggy Carter in Winter Soldier: "Il mondo è cambiato e non si può tornare indietro". Il resto lo avevamo già visto: Cap sta partecipando a quello che ha tutta l'aria di essere un gruppo di sostegno per sopravvissuti allo schiocco di dita, Liberty Island è invasa dalle navi dei profughi.

Tony e Pepper, Steve e Peggy, l'amaure.

Se è davvero il suo ultimo atto nel MCU, come sembra, Steve potrebbe ricongiungersi con la sua amata Peggy, morta di vecchiaia in Civil War (a 0,49 rivediamo qualche istante del funerale). Se così dev'essere, o i Russos tirano fuori l'uscita di scena più epica della storia del cinema, o rivolta.

Si sappia.


La scena successiva è molto interessante. Sappiamo già che Occhio di Falco vestirà i panni di Ronin, e l'abbiamo già visto ammazzare gente in Giappone, incazzatissimo. Questo trailer spiega il perché, confermando le prime supposizioni: Clint ha perso la sua famiglia (vista in Age of Ultron) nel se sei felice e tu lo sai schiocca le dita di Thanos.


In particolare, la ragazza con la mira infallibile del padre: potrebbe essere l'equivalente del MCU di Kate Bishop, nei fumetti la seconda Occhio di Falco (lì non parente del primo). Pronta - una volta riportata in vita - per la nuova generazione di eroi della Fase 4, chi te lo dice. Arriva comunque la Vedova, in Giappone, a tenere la manina a Ronin. Lost in Marvel Translation. Perché tanto sono a Tokyo, no? Ogni roba USA ambientata in Giappone si svolge a Tokyo, no?


Il bianco e nero del Chitemmù di repertorio ci porta quindi ad Asgard, a Thor che ricorda il padre Odino, prima di una carrellata di eroi coriandolizzati dal finale del film precedente: Falcon, Pantera Nera e Scarlet Witch.


Cap, invece, sta cercando le chiavi di casa. 


Lo stesso Cap, Bruce Banner e Natasha, con un improbabile capello bicolor alla Mirko dei Bee Hive, stanno discutendo quindi dell'andare avanti.


Scott Lang, intanto, è uscito dal Regno Quantico (l'equivalente nel MCU del Microverso dei fumetti) e non capisce cosa diavolo sia successo. Perché tutta quella gente sia scomparsa, compresi Wasp ed Henry Pym. Resta da capire chi l'abbia tirato fuori dal Regno Quantico, dove era rimasto in ammollo alla fine di Ant-Man and The Wasp, dopo la scomparsa degli altri.


Torniamo su Clint e Natasha. Sì, erano a Tokyo. Il Quinjet è in volo davanti al Rainbow Bridge che porta a Odaiba, sulla sinistra si intravede la Torre di Tokyo. Nella scena successiva, lei ha i capelli quasi completamente rossi. Poi Clint sfugge a un'esplosione all'interno di un tunnel. Sono i fegati dei suprematisti bianchi macho nei loro sogni che stanno ancora cercando di boicottare i film con gli eroi neri o donne, con grandissimi risultati.


E ok, ma quando si mette assieme la banda? Quando si va a prendere a calci in culo il plurimentone, che ha fatto anche qualcosa di buono, ma solo secondo Tajani? War Machine e Rocket Raccoon sono pronti. E sì, la nuova armatura di Rhodey è FANTASTICA. Massiccia, spaziale, probabilmente in più di un senso.


Mentre Rocket ha addosso un celebre costume dei fumetti, quello rosso e blu con guanti e bottoni sul davanti.


"Lo faremo. A qualunque costo", dice Cap, facendo montare la uberSCIMMIA a ogni Marvel fan vecchio e nuovo, mentre tutti insieme si ride dell'acconciatura discutibile di Occhio di Falco. E allora tiriamolo giù, questo cacchio di cinema, dajecazzo.


E questi sono gli Avengers. I VENDICATORI. Che tu sia un dio del tuono, un tizio bravo a lanciare le frecce, una spia con le pistolette, un'aliena dalla situazione familiare difficile, un soldato fuori dal tempo o un microeroe che ribalta le matite, c'è un universo da salvare e non ti puoi tirare indietro.

Also: Thor con STORMBREAKER.

Also: Brividi.


"A qualunque costo", ripete anche Tony dal suo esilio nello spazio. È il momento. L'alba illumina la sede degli Avengers, è ora di gridare Assemble!, anche se nessuno l'ha finora mai fatto. Ma lo faranno. Oh, se lo faranno. E sarà la fine del mondo, tipo. Stai preparando gli striscioni e i tamburi.

Le tute che hanno addosso, secondo il 99% dell'Internet, sono per un viaggio nel Regno Quantico insieme ad Ant-Man. Se ne parla da gennaio, da quando sono saltati fuori i primi pupazzetti del film (che secondo i fratelli Russo erano al 99% fake). Ricordano quelle usate da Lang e Wasp nell'ultimo film, ma per esserne certi, bisognerà aspettare aprile.

Grazie, Capitan Ovviamerico. Prego.

Accanto alla Vedova c'è Tony, che quindi è tornato sulla Terra. Se non è una trappolona come l'Hulk nella carica di Infinity War, presente in quella scena solo nei trailer.


Il trailer, doverosamente privo di gag sceme, si chiude con l'unico sorriso. Thor apprezza Captain Marvel, perché Carol non batte ciglio sfiorata dal suo martello. La Vedova ha i capelli completamente biondi e corti, il che lascia presumere che questa scena si svolge all'inizio del film. Poi ci sta il recupero del tizio finito in Giappone a fare il ninja, e poi tutto il resto, con i capelli infine di nuovo rossi. Questo, o ha rubato il set di parrucche di una cosplayer tifosa del Catanzaro.

E ora tutti a suonare il clacson, sull'autostrada bingobonga che attraversa la giungla di città, fino al 24 aprile. Ancora un mese e undici giorni.

Cazzarola.

81 

Commenti

  1. Ho King Kong che porta sulle spalle Donkey Kong che porta sulla spalle DKj che guidano un’armata di scimmioni che mi ballano sulle spalle. Lì in fondo mi pare di vedere pure Godzilla e Gamera un po’ in disparte, che si vergognano ma battono la zampa a ritmo con tutti gli altri.

    RispondiElimina
  2. A me basta lo sguardo di Brie Larson , quando strizza gli occhi e ciaone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che nell'immagine è particolarmente... simpatica! Non mi aveva fatto lo stesso effetto in Captain Marvel (il trailer)... Sarà la primavera che si avvicina...

      Elimina
  3. Ammetto che anche io, non propriamente amante di questi film, ho la scimmia a mille per Endgame.
    Più che altro vorrei vedere
    1) come gestiscono il tutto, perché i personaggi e le situazioni sono davvero tanta roba;
    2) cosa succederà davvero al MCU dopo questo film.
    Ok le seconde generazioni, ma non sarà un suicidio? :o

    Moz-

    RispondiElimina
  4. credo di non aver mai atteso nessun altro film così tanto in vita mia.

    RispondiElimina
  5. Possiamo dire che è il trailer Marvel più potente che si sia mai visto? A me continuano a fioccar lacrime ogni volta che lo rivedo.
    Il dubbio: secondo voi useranno l'Avengers Assemble o il nostrano Vendicatori Uniti? Voi che preferireste?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferirei la seconda, ovviamente. Ma useranno Avengers.
      "Avengers... Uniti!". Lancio di fumogeni in sala.

      Elimina
    2. Basta che non se ne escono fuori con un "insieme!" come su, che era? Age of Ultron?

      Elimina
    3. Unassamble? Capisco la crasi, ma se CAP grida così, ognuno va per conto suo è il controllore cosmico dei treni sempre in orario potrà serenamente godersi la sua infinita vecchiaia a crogiolarsi nel dilemma "Se popolazione universo > risorse disponibili, perché ho dimezzato la popolazione e non ho invece raddoppiato le risorse disponibili?"

      Elimina
    4. Probabilmente Thanos usava i mezzi pubblici prima di diventare un super cattivone. In questo caso posso giustificare la sua volontà di dimezzare la popolazione mondiale...

      Elimina
    5. Sì, oppure avrà avuto bisogno di rinnovare la Carta di Identità, è entrato in un Ufficio Anagrafe qualsiasi, e gli è partito l'embolo.
      Giustificatissimo

      Elimina
    6. @Michael Jonathan Fargion
      cos'è la gemma dell'intelligenza quella che vedo brillare là in fondo? (cit. blog di Leo Ortolani)

      Elimina
    7. @Travis Bickle

      ero indeciso se mettere il (cit.) alla fine, ma vista questa location, ho ritenuto fosse superflua ;)

      Elimina
    8. Sì penso avessero colto (quasi) tutti, ma l'ho messo se qualcuno per caso se lo fosse perso. E' la recensione migliore di Infinity wars mai scritta.

      Elimina
    9. A me è sempre sembrata un'obiezione abbastanza floscia quella di risorse vs persone, perché ci sono almeno una decina di risposte per le quali la conseguenza più logica è la riduzione del numero di persone anziché l'aumento delle risorse.
      La considerazione più importante è legata al fatto che lo schiocco di Thanos è un'azione puntuale e non continuata nel tempo, tant'è che dopo un'alterazione così profonda della realtà il guanto sembra abbastanza mal messo e, sottolineo nuovamente, sembra non essere in grado di rifarlo.

      Quindi raddoppiare le risorse significa semplicemente procrastinare per un tempo più o meno lungo la situazione attuale: esempio specifico, il petrolio sulla Terra dovrebbe durare per altri 70 anni; raddoppiarne le riserve significa in maniera semplicistica arrivare a 140 anni, a meno di non intervenire continuamente con "schiocchi" di dita.
      Ancora peggio, raddoppiare le risorse significa occupare il doppio dello spazio. Spazio tendenzialmente già occupato, quindi avrebbe dovuto contestualmente anche ingrandire i pianeti per creare spazio, oppure raddoppiarli?
      Ed il cambiamento conseguente alle forze gravitazionali e alle condizioni climatiche dovuto all'incremento di spazio necessario per contenere l'incremento di risorse?

      Per quanto con tutte e cinque le gemme dell'infinito Thanos fosse dotato di poteri divini, sarebbe un sillogismo errato supporre che Thanos fosse capace anche di capacità cognitive divine, in grado di modificare tutte le variabili sopra implicate.
      Di contro la riduzione della popolazione libera spazio e non ne occupa (soluzione semplice al problema dello spazio), diminuisce il consumo delle risorse e non influisce su gravitazione, clima od altri fenomeni, perché l'universo nel suo "storico" era già passato attraverso una condizione con un numero minore di esseri viventi.
      Dal punto di vista di Thanos è la soluzione banale, immediate, puntuale e certa per risolvere il problema che gli sta a cuore.

      Se poi si vuole introdurre nel discorso l'etica, allora è tutto un altro paio di maniche, ma se si parla di mera intelligenza e logica nell'agire, allora non ci trovo nulla di stupido, né tanto meno un plot hole, nelle motivazioni di Thanos.
      Poi ironizzarci sopra fa sicuramente ridere, ma non più di quanto non faccia ridere l'ornitorinco :p

      Elimina
    10. Dimezzare la popolazione è una non-soluzione, senza modificare altri parametri la popolazione ritornerebbe allo stesso livello in poco tempo (anzi, la maggiore disponibilità di risorse pro-capite aumenta ancora di più il tasso di crescita). Se vogliamo davvero parlare di logica, la soluzione più sensata sarebbe stata la realizzazione di un sistema di conversione materia-energia-materia dotato di una efficienza pari al limite teorico o la terraformazione istantanea degli n-sistemi planetari attualmente inadatti alla vita.

      Elimina
  6. Concordo con tutto, aggiungo una considerazione: nella carrellata con le Fumettute (cit.) dopo la vedova nera c'è ancora una persona, che però volutamente non si vede; chi manca all'appello?
    Detto che, secondo me,ci sarà la "squadrauniversoquantico" che farà qualcosa, e la "squadrapesimassimi" (Thor,Carol,Hulk?) Che magari dovrà impegnare Thanos su un piano più fisico.

    Ieri ho visto il film su Carol: piaciutissimo, adesso scimmia a millemila per Endgame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello dietro Vedova Nera dovrebbe essere Scott Lang, lo si capisce confrontando la posizione di Nebula: in pratica l'ordine della cumpa è Cap, Tony, Vedova, Nebula, Scott, Occhio di Falco, War Machine.

      Elimina
    2. Hai ragione..preso dalla foga non me n'ero accorto! :)

      Elimina
  7. La mia tentazione di non vedere il nuovo treiler per paura di rovinarmi la sorpresa è durata...4 secondi. Per fortuna anche questo è fatto bene e non ci svela cose che potrebbero rovinare il film.

    RispondiElimina
  8. Io sono già in fissa per i set Lego dedicati, soprattutto il Quinjet spaziale e l'armatura over sized di War Machine, che mi è sempre piaciuta un frappo, ma qui raggiungiamo livelli di nerdgasmo spaziale.
    Carina la battuta "se sei felice e tu lo sai schiocca le dita", dovrebbero farci un filmato di quelli che guarda mio figlio sul tubo!

    RispondiElimina
  9. Ancora una cosa: ma i riferimenti rossi negli spezzoni dei ricordi, quale significato hanno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me lo sono chiesto anche io

      Elimina
    2. Dovrebbe essere un puro significato estetico a richiamare il Rosso Marvel

      Elimina
    3. Su alcuni siti nerd dicono che faccia riferimento alla gemma rossa della realtà. Con quali conseguenze, beh, un po' come le gemme del drago che realizza desideri impossibili, come resuscitare tutti o far capire qualcosa a Gionsnò.

      Elimina
    4. Il rosso del trailer e i capelli di Natasha che progrediscono verso il rosso mi fa pensare che non sia solo un effettino carino, ma una conseguenza di qualcosa che avverrà!

      Elimina
  10. A sto giro king kong non si placa facilmente. E in lingua originale, col "whatever it takes" king kong è impazzito del tutto

    RispondiElimina
  11. Possibile che tra INFINITY WAR e ENDGAME non esce fuori HULK?
    no dai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dico solo HULK nel trainer di Infinity War > niente HULK.
      niente HULK nel trailer di Endgame > Professor HULK COMFIRMED!!!

      Elimina
  12. In giro si parla anche di Pepper, che potrebbe scendere in pista presumibilmente nei panni di Rescue. ^_^

    RispondiElimina
  13. In pratica ci sono tutti i cambi di capelli della Vedova visti in 10 anni di film condensati in un unico trailer😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrà tra gli sponsor "Il salone delle meraviglie", mancano solo le extension... Scusate è brutta ma mia moglie lo guarda spesso...

      Elimina
  14. Eh doc, dire che questo trailer mi ha fatto venire la pelle d'oca è dire poco. Il pathos delle scene dei vecchi film, montati in quel modo, con gli sguardi dei superstiti; le tutine; l'incredibile presenza di Thanos nonostante la sua assenza. Incredibile cosa siano riusciti a creare Kevin e Co. L'unico pensiero "negativo" è il post endgame: come potranno mai raggiungere questo livello di scimmia? Non è sicuramente il momento per pensarci. Godiamoci questa attesa, ciò che è stato e ciò che queste tre ore, tra poco più di un mese,, ci faranno vivere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che questo sarà l'apice... Poi i cinecomic in generale caleranno come fenomeno, secondo me.

      Elimina
    2. Naturalmente se sono riusciti a creare tutto ciò, con i nuovi arrivi potrebbero fare qualcosa di ancora più grande, ma anche "meno sentito". Nonostante molti film passabili, i personaggi che sono riusciti a limare in questi anni si sono rivelati potenti ed iconici. Vedremo cosa riusciranno a fare in futuro, ma rimane il fatto che forse ora il Marvel cinematic Universe sembra "Too big to fail"

      Elimina
  15. Ho la scimmia che si è accampata fuori casa perchè dentro non c'era più spazio a sufficienza.

    Osservazione: ma il martello di Thor??? DoveQuandoCOSA????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è sembrato il martello, ma non avrebbe senso, a meno che non siano (già) tornati indietro nel tempo o - ancora più improbabile - non abbiano costruito un altro Mjolnir, nonostante lo Stormbreaker in pochi minuti abbia già dimostrato di essere più potente e versatile (evoca il Bifrost e non lo ferma il guanto con SEI pietre dell'infinito, benchè probabilmente non usate a piena potenza). Penso sia una prospettiva ingannevole della parte più spessa dell'"ascia". Nell'inquadratura successiva, si vede che il manico tocca terra: è lo Stormbreaker

      Elimina
    2. Rivisto e sì, hai ragione

      Elimina
    3. Tra l'altro, confrontando le due armi, ho visto che il Mjolnir non ha quella grossa scanalatura che si vede quando Thor afferra l'arma. Tuttavia, così in velocità e con quella prospettiva sembra proprio il martello, penso sia un'ambiguità voluta...

      Elimina
  16. I cambi di taglio di Vedova Nera, i continui rimandi al passato (di Iron Man, ma anche e soprattutto di CAP) e soprattutto

    /INIZIO SEMIPSEUDOROVINATORE

    alcune foto girate nei mesi scorsi su un set in cui pareva che stessero rigirando la battaglia di NY, con anche Scott Lang

    /FINE SEMIPSEUDOROVINATORE

    /INIZIO SPECULAZIONE PERSONALE ED IN QUANTO TALE ROVINATORE MA NON TROPPO
    mi fa propendere (ma forse scopro l'acqua calda) visto anche lo screening delle infinite alternative da parte di Doc Strange, per una sorta di back to the future, o meglio che la soluzione sia in un fix da farsi nel passato.
    Cosa che, se fatta bene, autorizzerà gli avventori delle sale cinematografiche a portarsi via i divanetti tanto, dopo Endgame, le sale cinematografiche non avranno più ragion d'esistere perché il cinema non avrà più ragione di esistere perché il mondo sarà finito (con auspicata coda di un paio di mesi per finire anche GOT)
    /FINE SPECULAZIONE PERSONALE ED IN QUANTO TALE ROVINATORE MA NON TROPPO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon Thor dei commenti anonimi!

      Comunque, sono sempre io per cui riscrivo subito

      I cambi di taglio di Vedova Nera, i continui rimandi al passato (di Iron Man, ma anche e soprattutto di CAP) e soprattutto

      /INIZIO SEMIPSEUDOROVINATORE

      alcune foto girate nei mesi scorsi su un set in cui pareva che stessero rigirando la battaglia di NY, con anche Scott Lang

      /FINE SEMIPSEUDOROVINATORE

      /INIZIO SPECULAZIONE PERSONALE ED IN QUANTO TALE ROVINATORE MA NON TROPPO
      mi fa propendere (ma forse scopro l'acqua calda) visto anche lo screening delle infinite alternative da parte di Doc Strange, per una sorta di back to the future, o meglio che la soluzione sia in un fix da farsi nel passato.
      Cosa che, se fatta bene, autorizzerà gli avventori delle sale cinematografiche a portarsi via i divanetti tanto, dopo Endgame, le sale cinematografiche non avranno più ragion d'esistere perché il cinema non avrà più ragione di esistere perché il mondo sarà finito (con auspicata coda di un paio di mesi per finire anche GOT)
      /FINE SPECULAZIONE PERSONALE ED IN QUANTO TALE ROVINATORE MA NON TROPPO

      Elimina
    2. Più che il banale viaggio nel tempo, opterei per la ricostruzione virtuale vista all'inizio di Civil War...

      Elimina
  17. Sono curioso per il film, ma sono ancora più in scimmia per vedere su chi punterà la Marvel dopo gli Avengers

    RispondiElimina
  18. Doc,tua nonna é una discreta cinefila oramai.....

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutti sono Michele
    e da ieri ho visto il trailer 15 volte, sempre con annessi lucciconi, sopratutto per il timore della dipartita di Cap.
    Penso che un gruppo di autoaiuto servirà a tutti noi sia per il pre-uscita che per il post.

    RispondiElimina
  20. "Quando sei in coda in autostrada e pensi che Thanos in fondo ha fatto anche cose buone" cit. Shy.

    RispondiElimina
  21. No, vabè, sarà comunque qualcosa di epico, la Marvel ha le carte per proporlo.
    Tutto questo mi ha fatto pensare:
    A) Ho un mese di tempo per vedere tutti i film della saga che mi mancano. E per vincere il disgusto di Thor Ragnarok e vederlo fino alla fine
    B) Capitan Marvel visto ieri sera. Il film mi ha divertito molto e le donne forti sono arrapanti almeno quanto quelle più schive e dimesse. Che diavolo ha la gente nella testa?

    Detto questo EndGame sarà un punto di svolta e un bell'Act cinbematografico. Poi che succederà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato Pennysville sia lontana perché ho veramente bisogno di qualcuno che mi invoglii e mi aiuti a recuperare le "puntate" che mi sono perso, giusto per avere un argomento di conversazione nerd in più. Vedrò con gli amici milanesi.

      PS: continuo a pensare che un film così sia classificabile come sequesto di persona.

      Elimina
    2. Drak dai che si organizza, una sera veniamo da te e ci vediamo almeno Infinity War.

      Elimina
    3. Drakkan (e Bluecyber), non sai quanto mi piacerebbe farmi una bella serata insieme a voi all'insegna di film nerd con tanto di discussione postuma, purtroppo sono confinato in mezzo alle montagne senza comunicazione o vie di collegamento. Mi trasferisco?

      Elimina
    4. Zione, visto che sono un misto di asocialità e misoginia, unite all'intolleranza per i ggiovani di oggi, che ne dici se ci scambiamo casa? Per il lavoro non è un problema, tanto c'è il reddito di cittadinanza (😁) !

      Elimina
    5. Ok, ci sto! Togliti la "e" alla fine del nome e passamela che la aggiungo sul mio.
      Con un po di studio sulle nostre usanze locali, non dovrebbe accorgersi nessuno dello scambio ^_^
      PS.: ci farei volentieri un salto dalle tue parti ;)

      Elimina
  22. "Thanos ha fatto anche cose buone" propongo di aprire un dibattito su questo.

    RispondiElimina
  23. Vespertilio Amoroso15 marzo 2019 alle ore 13:39

    Più che una scimmia, qui sulla spalla ho l'intero Planet of the Apes, altrochè!
    Il trailer è uno sbav e fap, ma con le lacrime agli occhi.
    Spero non cannino, perchè qui può uscire il filmone più cazzuterrimo di sempre!

    RispondiElimina
  24. Bellissimo ed emozionante, davvero, anche per lo standard di questi film che mi scimmiano di default.
    Solo una parentesi pdf: credo fosse già fortemente ipotizzato che Tony tornasse con Nebula (sono gli unici rimasti su Titano dopo lo schiocco, e le inquadrature del trailer precedenti li collocavano sulla Benatar, sostanzialmente insieme). Ho letto che Tony aggiusterà l'astronave con pezzi (artificiali) di Nebula...

    RispondiElimina
  25. Quella di Capitan Marvel alla fine del trailer era palesemente una citazione:
    https://www.meme-arsenal.com/memes/d144a9109c5f5d18e37788f768fc6f95.jpg

    RispondiElimina
  26. Ok, inutile dire la fotta che mette addosso sto trailer ( e non men vogliano i puristi del doppiaggio ma in originale é tutt'altra cosa!)
    Passando alle teoriegiacobbe su cosa possa succedere mi torna in mente l'annucio fatto dalla Disney sul futuro Disney+, il fatto che faranno delle serie mono tematiche per i personaggi secondari ( Loki?, Falcon, soldatino, wanda?) Con gli attori veri, quindi saranno Canon secondo il MCU cinematografó ( a differenza dello serie Netflix-cugini-poveri) oltre che dovrebbero fare anche delle serie What If? con i personaggi alternativi.
    Ecco , ciò mi fa pensare che magari in End game introdurranno il Multiverso! BOOM! io l'ho lanciata li!
    Facendolo saranno anche a posto con i prossimi film! Un CAP alternativo,lo stesso Spidertipo, gli eterni LGBT, le serie ... Possono frammentare il tutto per non stare per forza con unica continuity! Per noi fan è fighissima la continuity per per casa di produzione diventa un limite dopo 10 anni, no? Guarda la DC che cercano di fare i film abbastanza slegati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, aggiungo che così potrebbero introdurre gli X-Men, i FF, Deadpool senza troppi problemi... Multiverso! BOOM! 😁

      Elimina
  27. Non ho ancora capito però come mai la Vedova Nera d'improvviso avesse i capelli biondi ed ora ritornerebbe rossa.

    RispondiElimina
  28. Dopo il post di ieri...mi e' saltata la mosca al naso, Doc.
    Ho preso Totoro e domani ce lo vediamo tutti insieme, cosi' faccio un po' di ripasso.
    Spero le piaccia...

    RispondiElimina
  29. IL trailer definitivo. Tutti i trailer dovrebbero essere così: non dire nulla ma fomentare a bestia. Un trailer che mi ha così emozionato che mi sono emozionato anche leggendone la descrizione che al mercato mio padre comprò. Sono così gasato che vorrei andare in ibernazione e svegliarmi in quel tanto atteso giorno di aprile. Mai stato così scimmiato. MAI.

    RispondiElimina
  30. Possibile spoiler:






    In Captain Marvel Fury dice che non mangerebbe mai un toast tagliato in diagonale mentre in Age of Ultron nella scena a casa di Clint lo si vede prepararsi e mangiare un toast fatto in quel modo, che il vero Fury sia morto in Winter Soldier e questo sia uno skrull?
    Che sia questo il motivo per cui non ha chiamato Carol prima cioè per non distoglierla dalla sua missione di aiutare la razza dei mutaforma verdi ?
    Con lo schiocco sono morti anche metà degli Scrull.
    Oppure la casa del topo ci sta trollando alla grande ?

    RispondiElimina
  31. Comunque un'altra cosa interessante è che pare che la promozione si sia avvalsa solo dei primi 20 minuti del film, e questo vale anche per questo trailer. Considerata la lunghezza prevista del film , direi che possono succedere veramente un frappo di cose OLTRE a quanto qui ipotizzato. Ciò detto, a me parte la fotta anche solo quando ricanto in testa le cinque note della melodia degli avengers, che ormai metto, quanto ad impatto, sullo stesso piano dei tre temi principali di saghe filmiche secondo me, e cioè star wars e superman il film (john willams) e rocky (bill conti) .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://m.youtube.com/watch?v=O3tDa9D9BOE
      so che la cornamusa può essere iindigesta ma qui direi che (come direbbe anche Hulk) 'spacca'. Penso che il buon San Valentino Le è l'avrebbe voluta al suo funerale

      Elimina
    2. Niente, non riesco a mandare un commento dal telefono senza che il correttore ci metta il becco. Ovviamente mi riferivo a San (effettivamente ci può stare) Stan Lee

      Elimina
  32. anche secondo me Tony Stark nel trailer con la tuta bianca è un trappolone!
    Per quanto riguarda il Cap ho una mia (stramba) teoria: alla fine del film torna e resta nel passato con Peggy, alterando la linea temporale e ce lo ritroviamo (forse) anziano nella fase 4. Come visto in House of M praticamente (così Evans è libero dal contratto senza far morire il personaggio).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari sono proprio le tute bianche il trappolone. E alla fine niente regno quantico.
      Magari tutto il trailer è composto da scene extra che non c'entrano niente.

      Magari ho troppa scimmia e non ragiono lucidamente. XD

      Elimina
    2. Comunque la cosa del Cap anziano non mi dispiace. Il problema è che alterando il passato si creerebbe una quantità non indifferente di casini che anche no, grazie.

      Elimina
  33. Il trailer è bello bello, ma c'è da dire che col tema degli Avengers in sottofondo avrei hype anche per le previsioni del tempo di tre anni fa.

    RispondiElimina
  34. Non vedo l'ora di ammirare la scena iconica in cui Ronin Savastano dira: "mò c'arripigliamm tutt e' gemme nostre"

    RispondiElimina
  35. Posso dire solo una cosa : VENDICATORI UNITI !

    RispondiElimina
  36. C'è un folle Titano onnipotente da fermare, c'è una banda di eroi che ha perso, ma f decide di nuovo di sfidare l'impossibile e fare quello che è giusto. C'è, probabilmente, un vecchio eroe, l'ispiratore di tutti gli eroi, da salutare per sempre...c'è ancora troppo tempo, porca pupazza!

    RispondiElimina
  37. Un’ipotesi che circola per il web è che Ant-man sia liberato da Luis che sopravvive alla Decimazione (lui sapeva dove era Scott perché gli ha prestato il furgone e potrebbe essere aiutato via radio da Ant-man).
    Mi sembra plausibile, anche solo per utilizzare l’attore comico, amato dal pubblico.

    RispondiElimina
  38. La butto lì: alla fine è tutto uno scherzone alla Lost, e i personaggi "rimasti" in realtà sono quelli coriandolizzati dallo schiocco di Thanos.

    RispondiElimina
  39. Clint ha perso la sua famiglia (vista in Age of Ultron) nel se sei felice e tu lo sai schiocca le dita di Thanos.
    Mi ha ribaltato dal divano.

    RispondiElimina
  40. Ottima analisi! Per mantenere alta la sorpresa durante la visione, spero che da qui ad Aprile non vengano rivelati nuovi dettagli sulla trama ma solo teaser trailer tanto per far completamente impazzire la scimmia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy