Avengers: Endgame, il trailer, parliamone


L'atteso trailer e il titolo di Avengers 4, sono finalmente tra noi, come vi sarete accorti dalle 726 persone minimo che hanno condiviso la notizia nella vostra bacheca di FB. Facciamo allora 727. Com'è il trailer di Avengers: Endgame? E voi che ne pensate? Ma prima, per quei quattro tre due che non l'avessero ancora visto, il trailer [...]

Tony Stark sembra un bersagliere triste del '94 che chiama alla fidanzata a Milano ma trova la segreteria telefonica, Thanos si è messo a coltivare papaveri da oppio alieni...


(la faccenda dello spaventapasseri fatto con la sua corazza è una citazione da Infinity Gauntlet #6) e Occhio di Falco è effettivamente diventato RONIN e ammazza la gente in Giappone, più crudele e spietato di Vito Catozzo! Evviva!!!


Se non sapete chi è Ronin, leggete questo vecchio post qui.  

Sembra un trailer appropriatamente tutto tetro, ma un minimo di gag ce la dovevano mettere per forza, alla fine, ed eccoti Ant-Man, no? Sì, ma chi ha visto la scena mid-credits di Ant-Man and the Wasp, sa che Lang non dovrebbe essere a spasso e magari si è tirato dietro qualcosa di utile a combattere il Benito cosmico con tanti menti, vai a sapere.

Ora chissà quanto dovremo aspettare per sapere quello che succ... ah, no, giusto. Avengers: Endgame esce il 24 aprile, tra quattro mesi e spicci. Voialtri, deboscia, cosa ne pensate? Del titolo e del trailer? Primissime sensazioni? 

38 

Commenti

  1. Endgame era già girato come nome e ci sta... Il momento "allegro" pure, alla fine una botta di speranza ci vuole, che ci sono i bambini che stanno ancora piangendo dalla fine di Infinity War.

    Per il resto, a parte Ronin, si vede poco, MA QUANDO ARRIVA APRILE???

    RispondiElimina
  2. Scimmioso a bestia, signori. E dico solo... Ronin, cacchio, Ronin!
    Voglio essere della partita, sperando che la futura pargola (che dovrebbe nascere tipo 2/3 settimane prima) sia d’accordo :D

    RispondiElimina
  3. Non troppa scimmia, perché giustamente devono tenere il meglio ancora da parte.
    Secondo me, come qualcuno (tu? Non ricordo) diceva sul web, forse a sto giro avrebbero potuto sputare fuori il trailer solo al momento dell'uscita al cinema, tanto chi ha visto il primo DEVE vedere il secondo. Sarebbe stata anche una bella dimostrazione di badassaggine da parte del sorcio del Calisota. Cmq attendo il prossimo. Questo per ora ha poco da dire.

    RispondiElimina
  4. Sarà interessante vedere il perché della scelta di Ronin, ma ho il "vago" sospetto che la famiglia di Clint c'entri qualcosa..
    Ciò detto: Vendicatori Uniti!

    RispondiElimina
  5. ahah, infatti, Doc, visto grazie a condivisione di un mio amico nerd... e dopo che l'ho visto, son venuto suibot qui, a vedere se già ne parlavi :) curioso per il film, nel trailer mi ha emozionato la scena di Thanos tra i campi rigogliosi. per il resto, quasi quasi tifo Thanos :)

    RispondiElimina
  6. Grande trailer e scimmia formato King Kong . We need Antman :-)

    RispondiElimina
  7. Ovviamente il nome l'avevamo sotto gli occhi ma non lo sapevamo.... Fine dei giochi! https://twitter.com/DrArnal/status/1071038637360472064

    RispondiElimina
  8. Molta scimmia addosso, la Marvel ha imparato finalmente il compitino di non fare trailer troppo spoilerosi, si vede giusto lo stretto necessario, non si ha ancora idea del perché e del percome Clint diventi Ronin, nessuna scena di combattimento, solo scene in cui ci si lecca le ferite, non c'è manco Thanos in sto trailer, e manco un accenno di Capitan Marvel.

    Insomma, questo è stato un grosso esempio di marketing, non si vede un cazzo ma l'internetto già fiocca di nuove teorie. GG Casa delle idee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, sì. Ci si è lamentati - a ragione - per anni per i trailer che mostravano troppo, ora già è un miracolo scoprire il titolo e vedere il primo, parco trailer a meno di 5 mesi dall'uscita. Io sarei anche a posto così fino ad aprile, se proprio.

      Elimina
  9. Sono parecchio infoiato e il trailer mi ha caricato a palla, ronin compreso. D'altronde OdF faceva parte dei vendicatori originali e quindi DOVEVA tornare. Unica pecca, non tanto la leggerezza del finale con ant man e la gag della cremeria al citofono, quanto il fatto che non ci sia il soundtrack degli altri film degli avengers. Quella melodia di 5/6 note era fomento puro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dipendesse da me il tema degli Avengers me lo terrei per quando finalmente il Capitano esclamerà: "Vendicatori Uniti!" (o come cavolo vorranno renderlo nella traduzione, vabbè). Sono tre film che lo aspettiamo, 6 anni, che saranno 7 ad Aprile prossimo. Sarebbe anche ora!

      Elimina
  10. La domanda dell'ignorante di turno: ha un qualche significato il logo Marvel Studios che scomparendo diventa "stud10s"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che stia per 10 anni di Marvel Cinematic Universe, Iron Man è del 2008

      Elimina
  11. Qualche considerazione e domanda sparsa:
    -Perché Tony non è con Nebula? Erano gli unici superstiti di Titano, si sono separati?
    - quello Scott Lang per me è uno Skrull
    -bello il richiamo a Gauntlet
    -non si sono visti War Machine, Roket, Wong, Shuri e l'attesissima Capitan Marvel
    -occhio di falco ha appena ucciso uno skrull?
    -niente, ho una discreta fotta. Vedremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo sono chiesto anche io, ma se noti bene Nebula si intravede per un attimo e a occhio mi sembra sia sulla stessa nave di Tony.

      Elimina
    2. Shuri compare nelle immagini che sta guardando B.Banner insieme a Spider/Parker e Antman/Lang

      Elimina
  12. A me Stark che riattiva l'armatura mi ha ricordato la scena di Ripley che "riattiva" la testa di Bishop... comunque il 24 Aprile non è un po' troppo a ridosso dell'uscita di Captain Marvel? Pensavo che lasciassero più tempo tra le due uscite

    RispondiElimina
  13. Occhi a cuoricino e scimmia a mille! Adoro i Marvel Studios!

    RispondiElimina
  14. Un bel trailer che non ti fa il riassunoto del film scena per scena. Finalmente!
    Però è anche un trailer che non ti fa fare manco un saltello sulla sedia, manco uno.
    La via di mezzo sarebbe stata gradita.

    Ma capisco la Marvel. Questo è un film che tutti quelli che hanno visto la prima parte andranno a vedere. E chi non ha visto la prima non vedrà manco la seconda. Quindi è un trailer inutile che serve solo a ricordare la data di uscita e confermare (più per i mercati di Wall Street e le quotazioni in borsa che il pubblico) che sarà un bel film e che ci stanno lavorando alla grande.

    Vito Catozzo approved! Che porco il mondo che c'ho sotto i piedi vivo glielo faccio mangiare quel guantone d'oro!

    RispondiElimina
  15. Concordo con te Doc. Benché da un lato mi piacerebbe vedere qualche altra scena, meglio che ci sia solo un trailer fino all'uscita del film, ma siccome dubito che sarà così l'unica sarà evitare di vedere i trailer successivi. A meno che non mettano trailer mezzo fasulli come fecero per la prima parte con Hulk.

    RispondiElimina
  16. Brividi. Prime sensazioni, brividi. In senso buono.

    RispondiElimina
  17. Avevo talmente tanto hipe che sono quasi deluso,meglio così fa nulla.
    Ronin/Clint Barton magari non l'avrei messo come spoiler che magari ci sono tante persone che non hanno letto i New Avangers,infine il titolo non mi piace per nulla avrei preferito qualcosa tipo Forever o magari Tempesta nella galassia...quest' ultimo magari non c'entra nulla ma il nerd marvel zombie che è in me ci sperava un sacco

    RispondiElimina
  18. Ho visto il trailer nuovo su Capitan Marvel. Sembra un film fatto per rendere stand alone e questo ha destato il mio interesse.
    Parlando di questo trailer, che non ho visto, il mio interesse è zero. Non ho visto nemmeno Infinity War.
    Mi sembra che i film del MCU non abbiano più molto da dire, almeno a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo dieci anni è anche giusto che sia così.

      Elimina
    2. Si Drakkan anche io,li ho mollati parecchi film fa,gira e rigira è sempre la stessa solfa. Sono gusti gente

      Elimina
    3. La cosa positiva dell'MCU è che i film NON sono la stessa cosa... poi se vi va di parlare per presa di posizione è un altro discorso.

      Elimina
  19. Uhhuuahhauuuuhuhuahhhhaaahau.....huuhuuahhhhahahahuuuuh U! Mi limito a riportare il commento post trailer della scimmia che ha preso la residenza a casa mia.

    RispondiElimina
  20. Il trailer non è male, forse la prima parte non era esattamente necessaria, ma ci sta:)

    RispondiElimina
  21. Temo che lo sguardo di quel Ronin celi un Clint che non ha più nulla da perdere.

    RispondiElimina
  22. colgo l'occasione dell'uscita del trailer per dire la mia.
    con un lungo pippone.

    non sono mai stato un fan dei supereroi "americani" fumettistici, mai letto niente, di fumetti leggo DYD, Ratman, e qulche altra storia sparsa.

    del MCU conoscevo solo i primi 2 Iron Man: vidi il secondo in tv da metà film e mi piacque abbastanza, uno di quei film poco impegnati che ti riguardi volentieri se ripassa in prima serata. poi mi è capitato di vedere anche il primo, che è pure meglio, e di recente avendoli trovati scontati li ho presi in dvd... ed è scattata la scintilla!

    mi sono preso il primo Avengers, che mi ha fatto venir voglia di vedere il primo Captain America, e di conseguenza anche Hulk e Thor: da li ho "dovuto" prenderli tutti perchè più ne guardavo e più mi piacevano. questo universo cinematografico in cui le storie di così tanti personaggi si intrecciano mi ha letteralmente rapito, anche perchè ho imparato a riconoscere i tratti fondamentali dei personaggi e ad affezionarmici.
    devo ammettere che i fil su Thor non mi facciano impazzire, ma tutti gli altri mi hanno davvero rapito, sono arrivato al secondo Guradiani della galassia, quindi mi mancano ancora un bel po' di film per andare in pari (e pure un altro Thor...) ma più tempo passa e più mi piacciono.

    che a quasi 37 anni pare un po' da rincoglioniti: un conto è essere da sempre dei fan di questi personaggi e vederli finalmente su grande schermo, un altro è appassionarsi a tal punto da comprarsi l'intera filmografia (ok, scontata) e guardarla e riguardarla (il primo Iron Man l'ho già visto 4 volte), ma il senso di meraviglia che mi suscitano è qualcosa che non provavo più da svariati anni, dai tempi dei classici da Nuovo Cinema Guaglione.
    sono tornato bimbo.
    sto li a tifare per dei tizi in tutina su uno schermo che mi fanno riprovare emozioni che non provavo più da tempo.
    e si, ok, la cosa è patologica e dovrei farmi vedere da uno parecchio bravo, ma cavolo mi fanno stare bene.
    mentre li guardo finalmente sto di nuovo bene.
    mi mettono in pace con me stesso e con il mondo.

    ed inizio a temere il momento in cui tutto questo finirà.

    i film Marvel sono il mio antidepressivo.

    "Antidepresivi unit...", no, aspè, com'era la frase?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo in due, perché anche a me questi film fanno stare bene. Io ero un grandissimo appassionato di Spiderman da ragazzino, poi ho dirottato sulle serie Bonelli, tralasciando tutto, tranne qualche albo di Spawn, che mi piaceva a dire il vero più per lo stile che per i contenuti. In ogni caso nella mia testa di ragazzino sognavo sempre che un giorno si potessero realizzare delle pellicole sugli Avengers, mischiando le storie e le vite dei super eroi in maniera credibile e adulta. Con il primo Ironman il sogno è diventato realtà: finalmente qualcosa di ben recitato con una storia sviluppata in modo interessante e con un realismo delle componenti tecnologiche senza eguali. Certo, molto merito va a Robert Downey Jr., è davvero un Tony Stark pazzesco, tagliato apposta per il ruolo che gli calza a pennello. In ogni caso ogni pellicola (se si escludono quelle di Thor che non mi hanno mai detto tanto) è andata migliorando ed arricchendo la formula, con punte eccezionali quali Winter Soldier e Black Panther. Funzionano alla grande come antidepressivi e danno anche una certa voglia di vivere che nessun altro medium riesce a veicolare. Quindi quoto in pieno il tuo commento.

      Elimina
    2. Sono entrato nel tunnel Marvel Comics dal primissimo numero di "Capitan America & I Vendicatori" delle Edizioni Star Comics (1990) e ne sono uscito brevemente per poi rientrarci proprio con saga la nascita dei New Avengers e di Ronin. Roba pazzesca. Non dimenticherò mai cosa ho provato 10 anni fa al cinema quando Nick Fury è comparso a Stark parlando del "Progetto Vendicatori" e la sensazione bellissima di essere l'unico nella sala (o quasi) che sapeva cosa fosse un Vendicatore e che aveva capito cosa stesse succedendo. Gli "Avengers" e l'MCU non esistevano ancora e tutto ciò era solo per me, per il ragazzino che, come hai detto tu, vent'anni prima poteva solo immaginare qualcosa di simile.

      Elimina
    3. E' bello sapere non essere l'unico non lettore dei relativi fumetti che si è appassionato alla serie di film della Marvel. Pure io, come te @pg667 leggevo praticamente solo DYD e NN, ma ormai sono sempre in attesa spasmodica del prossimo film, tocca farsi curare (siamo praticamente coetanei dato che io ne ho 38)

      Elimina
  23. mi consola sapere di non essere il solo che si "droga" di MCU.

    a me è proprio l'empatia che i personaggi ed i loro interpreti sucitano che mi coinvolge e mi tira su, quella storia del tatuaggio che i protagonisti del primo Avengers si sono fatti quasi mi ha commosso, è abbastanza raro che un gruppo così eterogeneo di attori si ritrovino sul set e si uniscano così tanto come gruppo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy