LEGO Voltron: fichissimo, ok. Ma quanto costa? Quando esce?

Voltron LEGO uscita dimensioni prezzo
Ok, ieri avrete visto tutti sui social, se non vivete su Plutone (e se non vi stanno sul culo i social), le foto del Voltron LEGO. Un Voltron di mattoncini LEGO ufficiale, che ora ha una data d'uscita, un prezzo e tutti i dettagli. Andiamo a vedere subito quali sono e perché sarà uno dei set LEGO più grandi(osi) di sempre, ok? Ok [...]

Se ne parlava dall'aprile del 2016, quando un membro filippino della community LEGO Ideas, Lendy Tayag, aveva ottenuto il via libera per la sua creazione. Per chi non lo sapesse, LEGO Ideas funziona così: tu proponi il tuo progetto originale a base di mattoncini, la community lo vota e se raggiungi 10mila consensi, la LEGO prende in considerazione la cosa e decide se metterla in produzione. Sono nati così la DeLorean LEGO, la ECTO-1 dei Ghostbusters e tantri altri set fichissimi.

Tra l'approvazione ufficiale e l'uscita passa del tempo perché l'azienda danese si riserva di apportare tutte le migliorie del caso per commercializzare quell'idea. Così è stato per il Voltron di Tayag, a cui ha dato una botta di t'aggiusto un designer LEGO dal nome bellissimo, Niek Duco van Slagmaat.
LEGO Voltron sarà composto da 2.321 pezzi, il che lo rende il set LEGO Ideas con il maggior numero di mattoncini di sempre. Sarà anche il robot LEGO più bestiale (seems legit) di tutti i tempi, visto che Voltron sarà alto 40 cm. Quanto picchia? Picchia. Il set sarà acquistabile dal 1 agosto nei negozi LEGO e sullo shop online al prezzo di 179,99 euro.
Il fatto che un robot gigante giapponese degli anni 80, formato dall'unione di cinque leoni robotici, sia un prodotto ufficiale LEGO vuol dire che c'è speranza, nel mondo. Magari resterà un caso unico, ché gli yankee gli altri robot non se li filano di pezza, ma oh. Non l'avresti mai detto.
I progetti attualmente in fase di review da parte di LEGO li potete vedere qui. Sì, c'è anche un set dei Flintstones.
Tra quelli ancora votabili, la stanza di Andy da Toy Story. È meravigliosooooooooo.


48 

Commenti

  1. mi ero detto: dopo l’y-wing basta set lego..
    non avevo ancora visto questo..

    RispondiElimina
  2. Domanda stupida: ma vuol che dire che i singoli leoni in mattoncini diventano veramente Voltron?

    RispondiElimina
  3. Bellissimo
    E anche oggi, di comprare robot, smetto domani

    RispondiElimina
  4. Potrei fare un consorzio con 4 amici e dividere la spesa, per poi riunirci nel momento del bisogno...

    RispondiElimina
  5. Tanto, tantissimo ammore.
    Ho già pronto il rene, con la benedizione di mia moglie.

    RispondiElimina
  6. Cavoli. Da non appassionata di modellismo, e da non collezionista di Lego (non per volontà mia, non me ne hanno mai comprati abbastanza in infanzia per diventarlo), sto comunque sbavando... °_°

    RispondiElimina
  7. ottimo regalo per mio figlio a natale, anche se avrà meno di 2 anni!

    RispondiElimina
  8. In attesa del set Lepin. (si può nominare?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah ah ah in vendita a 50 euri...

      Elimina
    2. Preferisco la serie ""Super Soccer" della Enlighten. Robottoni e calcio, what's not to love?

      Elimina
  9. Questo sembra davvero tanto fichissimo.
    Non avendo social ti ringrazio per la dritta.

    RispondiElimina
  10. Mamma mia, è veramente bellissimo.
    Ma non posso comprarlo, ché non saprei dove metterlo.
    Ah, non c'ho manco i soldi, ma quelli sono particolari.

    RispondiElimina
  11. La sintesi di tutto ciò che ho sempre amato di più da bambino. L'effetto sbavo c'è ancora, a cui si aggiungono bruschette a volontà. Qualitativamente sembrerebbe parecchie spanne sopra qualunque altra costruzione lego abbia mai visto, comprese le ideas. Lo avessero chiamato Golion sarebbe stato il massimo.

    RispondiElimina
  12. Tanta roba questo set, sono veramente combattuto sul prenderlo o meno, vediamo se riesco a convincermi che non ho bisogno di comprarlo, se va beh...

    RispondiElimina
  13. MAMMA MIA CHE MERAVIGLIA!!!... (se poi lo avessero chiamato Golion sarebbe stato ancora meglio... )
    soffro tanto °_°

    RispondiElimina
  14. Chiaramente un must have! Visto che qui la deboscia apprezza, fate un giro sul Flickr del genio che ha realizzato il prototipo originale (cercare len_d69) per beccarvi anche il suo Vultus V

    RispondiElimina
  15. Bellissimo. Addirittura con i 5 leoni componibili ... sarà dura trattenersi dal prenderlo.

    RispondiElimina
  16. Ma se prendiamo una persona a caso (tipo me), che ieri legge la notizia sui social, e che magari oggi compie gli anni, lo deve prendere come un segno del destino, o vederci dietro tutto un gomplotto della lobby danese del mattoncino? Voglio un team formato da Giacobbo, gli Angela e Mistero pronto ad indagare da subito. Intanto io per sicurezza lo prendo (^_^)

    RispondiElimina
  17. cioè capiamoci, modellino alto 40cm di uno dei robot componibili più fighi di sempre....della LEGO, così puoi volere di più dalla vita? a parte i soldi per potertelo comprare....

    povero thanos, se lo annunciavano prima, poteva usare il guanto dell'infinito per procurarsene una copia....

    RispondiElimina
  18. Molto probabilmente mia moglie mi condannerà a dormire sul divano per il resto dei miei giorni, ma come posso ignorare una meraviglia come questa?! Il solo problema è che, dopo una rapida ricerca online, non ho trovato prezzi al di sotto dei 240 euro.. Nel post hai specificato 180 euro, doc.. Ma dove? Questo farà una gran porca figura accanto ai miei modelli più grandi.. Sto già sbavando..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito ufficiale lo mettono a 179,99 euri

      Elimina
    2. Thanks! In qualche modo, mia moglie se ne farà una ragione..

      Elimina
  19. - Amore me lo compri? (con gli occhi tremolanti e con lo sbrilluccichio tipo manga)
    - No.

    Apposto.

    RispondiElimina
  20. Bello perché molto alto e grosso ma per il resto non mi entusiasma ma credo di essere l'unico a non essere stato colpito dall'oggetto. Trovo molto poco azzeccata l'idea di mettere i numeri sui vari leoni, diciamo anche peggiorativa dell'aspetto. Leoni che comunque trovo molto più belli da soli che assemblati.
    Magari lo compro e lo metto via boxato così lo rivendo tra qualche anno.

    Detto questo era molto ma molto più bello il SoC di GoLion/Voltron che alla fine non comprai annullando l'ordine. Così fatto di Lego per me perde quasi tutto il suo fascino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu pensa che per me acquista 1000 punti proprio perché fatto di Lego. Oh, bé, il mondo è bello perché è vario.

      Elimina
    2. Per i miei gusti i robot, data la loro complessità, fatti di Lego perdono molto in termini di fedeltà all'originale. Detto questo quando vado a Lucca alla mostra Lego e vedo le riproduzioni mi piacciono abbastanza, più per l'idea e la passione che sta dietro che per il risultato.
      Trovo molto più interessanti i set che come quelli dei Simpons e Lego Star Wars anche se non me la sento di spendere tutti quei soldi.
      Per i robot meglio i SoC, il Goldrake / Grendizer dell'altro giorno di Lego per me non sarebbe la stessa cosa.

      Elimina
    3. Ci sono ragazzi che coi lego fanno dei custom sul robotico debbo dire, purtroppo, di gran lunga superiori a quanto vedo qui. Io lo trovo cordialmente orrendo ma de gustibus.

      Hanno fatto la città dei ninjago che è una roba spaziale qui a progettazione sono andati al risparmio che tano si vende uguale secondo il mio gusto. (e i tanti commenti entusiasti mi danno ragione ;))

      Elimina
    4. Non l'ho citata per non scrivere un poema ma la città di Lego Ninjago secondo me è qualcosa di favoloso, soprattutto rispetto a questo.

      Elimina
    5. Esempio questo ragazzo che è un fenomeno ma purtroppo, nessuno lo ha votato su lego ideas
      https://ideas.lego.com/projects/eb43adcd-9f49-4e25-811e-425c631b779e/

      Tiè va che roba sto daikengo rispetto al voltron. Un altro pianeta dai.

      Elimina
  21. Non ci sono le minifigures dei piloti (devo trovare una scusa perché mi piace troppo e non ho i soldi per comprarlo) !

    RispondiElimina
  22. Sono d'accordo con Drakkan sul fatto che i robot (ma in generale quasi tutto per me) perda di attrattiva se fatto in Lego. Chiaramente per i miei criteri. Infatti compro molte statue per apprezzarne i dettagli e la dipintura. Fermo restando che i Lego sono bellissimi e ci ho giocato allo sfinimento.

    RispondiElimina
  23. Per me invece si possono tranquillamente fare i robottoni coi lego, ci sono custom da anni fatti anche molto bene (anche se a volte un po rubando segando e aggiustando i pezzi ma oh...la lego se li fa custom...).
    Questo a mio gusto NON è uno di quelli fatti bene, trovo il tutto molto molto discutibile come risultato finale ma come dicevo dai commenti sopra vedo che è più l'idea ad attrarre che l'effettiva realizzazione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che hai ragione? Di primo acchito mi è piaciuto molto, ma vedendolo meglio non è poi sta gran cosa... Mi terrò i soldi per il Grendizer.

      Elimina
  24. In spasmodica attesa ieri notte ho acquistato tutti i brickheadz appena usciti, slimer e venkman, vader, lo storm trooper e quelli di harry potter. Malattia portami via.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ero io ma google mi si era incasinato :p

      Elimina
    2. E chi altro poteva essere con la passione per i Brickheads? X)

      Elimina
  25. In spasmodica attesa ieri notte ho acquistato tutti i brickheadz appena usciti, slimer e venkman, vader, lo storm trooper e quelli di harry potter. Malattia portami via.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (però sono bravo, non ho comprato quelli della sirenetta e di frozen) :p

      Elimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. Da collezionista di robot, ma non di Lego:
    Primo impatto: “Wow, bellissimo!”
    Secondo impatto: “Sì, bello per essere un Lego, ma con quei soldi mi prendo dei modelli non Lego che mi piacciono di più”
    Sorry Lego.

    RispondiElimina
  28. Posto che minimo ne vanno presi 3 set (uno immacolato, uno montato a mo' di robottone, uno montato a mo' di 5 leoni), ma il robottone si assembla direttamente dai 5 leoni trasformabili o è roba di smonta e rimonta?

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy