Transformers, il nuovo, devastante (per il portafogli) Devastator: Gravity Builder

Dunque, dicesi Transformers 3rd party una tipica espressione dialettale di Alberobello usata dalle contadine quando bussano alla porta con molta violenza, con arroganza e... no, scusate, hai di nuovo fatto confusione col kibbutz. I Transformers 3rd party sono, ecco, dei Transformers bellissimi ma prodotti non già da Takara Tomy/Hasbro, quanto da altre società, prive di licenza. Si tratta in pratica di Transformers non ufficiali, ma molto spesso con un livello di dettaglio mostruosamente mostruoso. Bene, anzi, male, perché hai ceduto alla tentazione e per il tuo compleanno ti sei regalato i primi due robot di Gravity Builder, l'ennesimo Devastator third party, prodotto dalla cinese Generation Toy. I primi due Excavators/Constructicon sono Scraper (ovvero Scrapper/Ringhio) e Mixer Truck (ovvero Mixmaster/Rollo. E Rotfl per il nome italiano da consumatore seriale di cartine con pochissimo tabacco dentro). Come sono? Dovessi sintetizzare il tuo giudizio in una sola parola, diresti mammasauracheroba [...]
Partiamo dal primo componente della sporca (oh, son mezzi da lavoro) mezza dozzina: Scraper, codice GT-01A. La scatola è già di suo molto tanto flippotrippissima, con un'illustrazione del robot che copre la parte superiore e una fiancata, senza neanche rigarla con le chiavi. Bravo.
Tirato fuori dalla sua bara di gommapiuma, il Bulldozer (edit: nope, è una ruspa) è... beh, bellissimo l'hai già detto? Pazienza. Solido, costruito con plastiche non plasticose, con la pala orientabile con una serie di gratificanti click e il suo colore verde acido che tanto ti/ci/vi/mi è sempre piaciuto.
Uno scatto anche del lato B, per ammirare i dettagli e gli pneumatici, ché qui sono ancora di gomma, mentre la linea ufficiale Masterpiece alla gomma ha fatto ciaone.
E a proposito di Masterpiece, ecco Scraper accanto alla Stratos di Exhaust, il fratocugino malvagio di Wheeljack: come dimensioni siamo lì, e tenendo presente che qui si tratta di un pezzo di un combiner, già si inizia a intuire che bestia sarà Gravity Builder una volta assemblato. Ma di quello parliamo dopo, torniamo a Scraper. Come va, Scraper, tutto ok?
Te lo si è ripetuto mille volte che non devi esagerare con l'alcol, cazzarola.
La confezione contiene, oltre a un posterino di Gravity Builder, un manualetto di istruzioni senza una riga di testo: tutto con i disegnini, stile mobile Ikea, e tutti molto chiari.
Il processo di trasformazione, in altre parole, fila liscio come l'olmo e porta via diversi minuti, vista la complessità ingegneristica del tutto.
Una volta trasformato, il robot è tosto, solido, badassico, con il viola che finalmente vien fuori, a formare col verde la combo scalciaculi da HulkEva01.
Il livello di dettaglio è notevole e la tentazione di star lì a giocarci per un'ora di provare e riprovare varie pose in grado di tirar giù i nomi di tutti gli altri robot della vetrinetta tanta.
L'unico accessorio in dotazione è la pistoletta/avvita bulloni da gommista, apprezzabile in questa foto ufficiale della Generation Toy.
Passiamo al secondo robotipo, Mixer Truck, codice GT-01B.
La bara di gomma contiene stavolta, oltre al veicolo, anche delle bustine il cui contenuto indagheremo tra un attimo (no droga).
La betoniera, se possibile, è ancora più pheega della ruspa. Sarà il maggior quantitativo di viola, sarà la plastica leggermente morbida usata per la cabina di guida, sarà che alla fine della notte mi chiedo cosa resta. Godiamoci questo mondo nuovo di cemento impastato in qualche altra foto:
Va' che cabina badassica, va'. Non basta?
Volendo (dite Sì, lo voglio), si apre il rullacemento e si fa spuntare il cannonau arrivato dritto dalla Sardegna. E i carri armati muti.
Le bustine cui facevi accenno poco sopra contengono dei pezzi extra per Scraper, la prima uscita. Per migliorare la qualità del prodotto (leggi: rinforzare dei punti sollecitati in versione gamba del combiner), vanno sostituite alcune parti del robot, come da schema incluso. C'è molto da lavorare di cacciavite, non ti ci sei ancora messo. Non è bellissimo che una roba costata 90 carte abbia dei punti critici, ma, detto questo, tanto di cappello per l'idea di metterci una pezza, includendo dei pezzi più resistenti.
La trasformazione, questa volta, è moooolto più lunga e non priva di un paio di passaggi parecchio complessi. Per venirne a capo, sei ricorso nabbamente a un paio di video su YouTube. Fischi dagli spalti, panolada.
Il risultato, in compenso, è un robot ancora più figo del precedente. Molto più figo. Molto più tanto troppo più figo. Ti allarghi? Il tuo Transformers moderno preferito dopo il Masterpiece di Soundwave.
Questo enorme lanciamissili/luci da discoteca noleggiabili per festa privata, piazzato sulla capoccia, è orientabile in basso e in alto a piacimento, 
come si vede in questo secondo contributo dalla regia.
Braccia, gambe e bacino hanno un tripudio di snodi, il che garantisce una posabilità notevole.
Anche se in fondo questo Mix Trucker non ne ha bisogno. Gli basta stare fermo ciroimmobile per sembrare Luis Figo. Prego notare come le mani siano cambiate rispetto al prototipo e a Scraper: niente più manuzze verdi, ma manone nere più convincenti. Unico problema, il calcio della pistola è corto. Farlo un po' più lungo avrebbe reso più salda la presa.
Ed ecco i due gemelli del gol insieme, in una foto scattata da te con un'illuminazione indecente
e in una di quelle ufficiali. Che poi parlare di ufficialità per una linea non ufficiale è una roba un po' LOL, ma comunque.
In queste foto qui, invece, si può apprezzare il confronto con due modelli della linea Masterpiece, Sideswipe/Lambor e Prowl/Sbirreggia. I nostri amici violaverdi sono leggermente più alti,
e hanno grossomodo la stessa altezza di tutto il Devastator G1, qui col suo bastimento di bruschette.
Va', in posa per la foto ricordo con il loro lontano zio giapponese.
Questo è invece l'aspetto dei due veicoli una volta trasformati in gambe del Gravity Builder. Già, ma che aspetto avrà il robottone combiner completo?
Codesto. Questa foto senza colori è l'unica al momento disponibile, ma basta e avanza per farti uscire il sangue dal naso. L'altezza complessiva dovrebbe essere di 38/40 cm,
il che vale a dire più alto degli altri Devastator 3rd Party (Maketoys Giant, TFC Hercules) usciti in precedenza. Nella foto qui sopra - presa dal forum www.tfw2005.com - i tre Devastator non-ufficiali a confronto. Questione di gusti, ma per te non ce n'è, il Gravity Builder gli altri se li mette nella betoniera.
Considerazione ancor più valida per i singoli Constructicon. Altre due foto di un utente di tfw2005.com: Mixer Truck, sia in versione robotica che betonierizzato, ai colleghi più anziani gli dà la birra al calcestruzzo, diciamolo.   
Per completezza, va citato anche il nuovo Devastator ufficiale, il Combiner Wars Titan Class Devastator. Altissimo (45 cm!), verdissimo, levissimo. Ma trattandosi di un lieve redesign dell'originale, anche concettualmente molto, molto, molto più semplice.
Guardate anche i singoli Constructicon, per dire. Parliamo di categorie diverse, come testimoniato anche dal prezzo. Passando, appunto, alla voce "note dolentissime", i prezzi. Perché pur nel suo universo di plastiche economiche Hasbro, il Devastator enorme qui sopra costa negli USA meno di 150 dollari. Per il Gravity Builder, invece, ogni singolo componente della sestina costa sulle 90 carte, vale a dire che il prezzo finale sarà una roba allucinante. Però è anche vero che i singoli pezzi sono dei Transformer di per sé fighissimi, più curati in diversi aspetti dei Masterpiece. Costano tanto, offrono tanto, e visto che escono un po' alla volta... (/accumulaaltregiustificazioniperalleggerirsilacoscienza). Parlando di uscite, per ora sono disponibili solo questi due, gli altri arriveranno nei prossimi mesi. Segue carrellatona di foto dei prototipi:
E niente, torni di là a giocare con testare un nuovo pupazzone che ti è arrivato ieri tra i regali (regina aliena della NECA. Un graziOne "ai colleghi degli uffici, gli amici del baretto", cit), aloha.
66 

Commenti

  1. Nggg! Voingggg! (non riesce a parlare per la bava alla bocca)

    RispondiElimina
  2. Posso dire orgoglinone che se il Doc è entrato nel tunnel dei 3rd Part è anche colpa mia che ho iniziato con alcuni componenti di Bruticus della Warbotron e gli ho mostrato il primo componente di Computron (quello arancione che si vede nel post di Lucca) sempre della Warbotron.

    Mini commento PDF: Scraper è una ruspa e non un bulldozer, il bulldozer è il GT-01D. Tra l'altro il GT-01D è l'unico che combatte all'arma bianca con due sorta di tomahawk.

    Per chi si chiedesse quanto costano il loro prezzo, spese di spedizione comprese, è sopra i 100 euro. Se girate in lungo e in largo l'internetto potreste trovare qualche affare ma è difficile. Altra possibilità è avete qualche amico, collega, parente che vive in america ed è disposto a farsi il viaggetto verso l'Italia con un Trasformers sotto braccio, in USA costano meno.

    PS: ho ordinato anche io da qualche giorno i due mostri qua sopra, ero tentato e tu mi hai dato il colpo di grazia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la precisazione. Venuta meno la citazione del film di Buddone, ma vabbè, ma bobbè.

      Elimina
    2. Lo so' che questi commenti ti fanno arrabbiare ma è stato più forte di me, scusa.

      In merito Scraper mi hanno convinto di più le tue foto rispetto a quelle che girano per l'internetto. Lo pensavo ben fatto ma non a quel livello. Essendo il primo pensavo avesse qualche lacuna.
      Un altra cosa, parlando di Mixer Truck i pezzi del cilindro della betoniera dove vanno a fine quando si trasforma.

      Elimina
    3. No, che arrabbiare, grazie per la correzione. Pirla io a non notare che Scraper è Scrapper con una p in meno (fantasiosi, gli amici cinesi!). I pezzi della betoniera restano al loro posto, dietro la schiena. Se li agganci (cilindro della betoniera chiuso), il lanciamissili sulla testa non puoi alzarlo e abbassarlo. Se li lasci leggermente aperti, invece, sì. Scraper è fatto bene, ma è Mix-coso lì ad essere bellissimo.

      Elimina
  3. per curiosità: quali sono i tuoi fornitori per questi oggettini? Sono un collezionista (miserabile) ma è difficile trovarli (su ebay devi dare un rene e metà fegato per avere solo gli "upgrade-kit")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I 3rd parts so trattati soprattutto da siti americani e da qualche sito europeo (soprattutto siti inglesi). Il resto è sulla baia.

      Elimina
    2. Non avendoli mai provati non li avevo citati apposta.

      Elimina
    3. Tanto ormai come ti dicevo si sono uniformati tutti e grossomodo costano uguale, risparmi davvero poco quando non risparmi proprio

      Elimina
    4. Difatti fatto la prova ora e stiamo sui 115 spedito l'uno, colpa del dollaro, o meglio dell'euro che fa ridere

      Elimina
    5. Ci sono 4-5 shop online cinesi specializzati super-professionali che generalmente hanno prezzi più bassi di quelli americani (soprattutto di spedizione) ...non so però se si possono elencare qui :)

      Elimina
    6. quali sono sti shop on line di cinesi che vendono a basso prezzo?

      Elimina
  4. Giusto un appunto in merito a questi sbavevoli modelli: Scudo è la ruspa cingolata, l'escavatore in italico linguaggio era stato chiamato Ringhio, come il tuo conterraneo a strisce rosse e nere... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi sopra risposta a Drakkan, e grazie per la segnalazione!

      Elimina
  5. non ho parole... i due robottoni sono tipo quanto di più bello abbia mai visto in vita mia.

    son 10 minuti che c'ho i brividi di meraviglia!

    mi consolo soltanto perchè c'ho gli originali, ma ora che siamo sotto natale non sai quanta voglia avrei di fare spese!

    RispondiElimina
  6. Ogni volta che posti questa roba il mio portafogli trema di paura... Diventa sempre più difficile resistere all'acquisto compulsivo e l'unica cosa che mi trattiene è la paura di morire per mano della signora Kappei.

    Sigh... mi accontenterò di vedere i tuoi post qui sull'Antro.

    RispondiElimina
  7. Decisamente figo. Ultimamente tanti (troppi, per il portafoglio) 3p stanno quasi saturando il mercato, ma sono fantastici (Basti guardare Quantron o Guardia, alias Computron e Defensor). La cosa poi "figa" è che anche i Combiner Wars "originali" con l'aggiunta di qualche kit Upgrdare 3p diventano figosissimi...e ora c'è in giro anche il KO del Predaking 3p...a chi serve un rene? anzi, tutti e due, crepi l'avarizia -.-"""

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per inciso: io ho preso il KO del TFC hercules e lo sto customizzando...ma, porca paletta, ricreare quel verde è un'impresa titanica, ci sto dietro da mesi e non sono ancora riuscito a trovare un colore soddisfacente, figuriamoci trovarlo uguale lol

      Elimina
  8. Non mi resta che continuare a sognare.
    E ad aspettare i prossimi post (perché lo sappiamo tutti che arriveranno, suvvia)per perdere la restante riserva di bava da qui all'eternità.

    Che robe meravigliose.
    Invidia oltre il livello di guardia.

    RispondiElimina
  9. Bellerrimi, per carità!
    Ma ti facevo più tipo da GCreations Combiner Legends Dinobot *ghigna subdolamente*
    (cosa non è sta galleria...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, sai, i Dinobot li ho sempre trovati fighissimi in versione dino, meno in versione 'bot. Non è un caso che ho solo Grimlock G1. Questi (parte di una vasta gamma di dinobot 3rd party) sono belli, ma un combiner dei dinobot non mi garba :)

      Elimina
    2. Un Grimlock ben fatto, un po' piccolino, lo ha prodotto la Warbotron. Lo compri a meno di 50 euro. Lo abbiamo preso io e Blucyber ma essendo un preorder non è ancora arrivato.

      Qualche foto:
      http://www.tfw2005.com/boards/transformers-3rd-party-discussion/1045266-warbotron-wb-03f-grimlock.html

      Elimina
    3. Lo shuraking ad oggi è il terza parte più figo tra tutti quelli usciti, nonostante io per primo schifi l'idea di un combiner dinobot...ma i singoli pezzi son da urlo.
      Peccato lo siano anche i prezzi :D (anche più di questo devy).

      Il tunnel delle terze parti purtroppo è una bella rogna, perchè oggettivamente rispetto a un originale sono davvero troppo troppo cari e la cosa dei pezzi per mettere la pezza(oggi c'è simpatia!) a rotture e lamentele ricevute dai clienti è purtroppo un'abitudine consolidata tra tutti i produttori.

      Elimina
    4. Guarda che Drakkan è un tentatore mica da ridere eh :) ...

      Elimina
    5. Drakkan è notoriamente Il Pusher Del Robottame :)

      Elimina
  10. Il confronto con il Devastator G1 è la cosa più...devastante!
    Avevo quello classico,quindi immagino la magnificenza di questo una volta assemblato.
    Roba da andare all'ikea e prendere i rinforzi in adamantio per i piani delle vetrinette..mi pare si chiamino Pütrellsk... :)

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. meno male non mi ci avvicino a queste cosemeravigliosebellerrimelevorreimaaddiotuttoilresto.. è qualcosa di impressionante.. tanta invidia per chi ne fa la collezione comunque.. Avrei speso un miliardo in tutti sto pupazzame meraviglioso.

    RispondiElimina
  13. Eh.
    Tanta roba, forse pure troppa.
    Io ho ripiegato sul Devastator CW Takara appena uscito e di prossimo arrivo, perché ho un blocco etico a spendere tanto per un combiner. Però comprendo perfettamente la tentazione :)

    RispondiElimina
  14. a 10 anni avevo 3/6 della prima serie... poi, per colpa del mio giocattolaio/edicolante di (s)fiducia, gli altri 3 non arrivarono mai e rimasi in devastator-interruptus!
    se mia moglie mi convincerà a vendere la moto già so quale altro hobby supercostoso intraprendere!

    RispondiElimina
  15. Se non ti interessa la gimmick della combinabilità, allora per me i Dinobot da prendere sono quelli di Fanstoys. Enormi. Metallici. Pesantissimi. In una parola, fantastici.

    RispondiElimina
  16. Fighi... ma troppi $$ per le misere tasche (per questo Natale/Compleanno punto al Sazabi KA o al Sinanju Titanium che a lucca non li ho più potuti prendere).

    Cmq appena ho visto la foto di Mixer Truck con la betoniera aperta mi aspettavo qualche "facile" battuta su Rollo e i cannoni... ma bobbè.. ;)

    RispondiElimina
  17. Vabbè, io ho colto la citazione di Neffa! Hovvintoquaccheccosa?

    RispondiElimina
  18. Dopo la maturata e avviata passione Gunpla il passo verso questo mondo è davvero...davvero...*cercasitipercomprarneuno*
    MOSTRUOSO.FIGO.

    RispondiElimina
  19. Nella mia prossima vita, voglio rinascere Alessandro Apreda... :D

    RispondiElimina
  20. È la cosa più strafiga che ho visto nel mondo dei Trasformer,ufficiale o no che sia.
    Stando in argomento domenica ero in giro con la mia metà a comprare i regali natalizi per i vari bambini,così intanto mi sono gustato un po' di pupazzame vario di Guerre stellari e lego connessi,e ho visto i trasformer che ci sono adesso per i bambini,ragazzi sono proprio brutti,quelli che avevo io quando ero piccolo erano molto ma molto più belli,37 anni quindi erano i primi transformers che calcavano i cortili italiani.

    RispondiElimina
  21. Io colleziono Transformers 3rd party da quando uscì il primo pezzo del TFC Hercules, e per ora ho collezionato della TFC appunto Hercules (Devastator), Uranos (Superion), Ares (Predaking) e Prometheus (Defensor) e ho in preorder Hades (Liokaiser) e Poseidon (Piranhcon). Inoltre ho l'MMC Feral Rex e il Warbotron Bruticus. Stavo per preordinare anche questo Gravity Builder, folgorato dalla sua bellezza, ma poi ho visto che anche la Toyworld sta facendo uscire la sua versione di Devastator, e qui potete assaporarne la ficaggine:

    http://news.tfw2005.com/2015/08/07/toyworld-unofficial-constructicons-299355

    Ho deciso di aspettare e vedere tutte e due i progetti completi, poi farò la mia mossa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo visto in giro anche io quello della Toyworld ma mi sembra più brutto. Mi spiego meglio, sembra più fedele al cartone ma il bulldozer e l'escavatore sono meno belli di quelli della Toy Generation.

      Elimina
    2. Io sono ancora indeciso, certi giorni preferisco il Generation Toy, altri il Toyworld. Il primo è una reinterpretazione più moderna, il secondo è più classico. Un punto a favore del Toyworld è che è alto ben 50 "fucking" centimetri, più di quello Takara, e torreggerà su tutti gli altri Devy. Non che il Generation Toy sia piccolo, eh :D

      Elimina
    3. sia per blocchettosità che per capoccia da egiziano trovo il toyworld molto meno convincente ;)

      Elimina
    4. Anche a me la capa egizia non convince molto,la blocchettosità invece secondo me un fatto di stile, molto g1, molto Transformers delle origini, ed è per questo che ai tempi preferii il TFC Hercules al Maketoy Giant, che sarà stato pure più avanzato ingegneristicamente e più cool da un certo punto di vista, ma ai miei occhi era molto meno Devastator. Penso che entrambi i modelli GT e TW siano molto belli, ma in modi diversi.

      Elimina
    5. anche io ho preferito hercules ma perchè il devastator risultante mi piaceva molto di più, riconosco i limiti dei singoli mezzi che sono poco più di parallelepipedi con attaccate ruote, benne pale o cingoli :D

      Elimina
  22. Veramente belli Doc, roba che vien voglia di vendersi entrambi i reni per comprarsi tutto il team e formare "Il Bestio". :)

    RispondiElimina
  23. Figoso doc! A proposito di transformers, hai buttato un occhio a optimus prime g1 hot toys? Intendo il così detto starscream version. Secondo me, se non importa la trasformabilità, scalcia cooli al mp10

    RispondiElimina
  24. Lo so che ora verrò insultato ad libitum, ma... ehm... ecco, è da un tot che sto cercando il devastator del film (sarà brutto quanto volete, però si compone da solo senza l'aggiunta di pezzi extra), però non quello solito. Questo ha i componenti che si trasformano ANCHE in robot prima di unirsi. Qualcuno ha idea?

    P.s.: questo, per capirci: https://www.youtube.com/watch?v=pTxF-_s4oTQ

    RispondiElimina
  25. Complimenti Doc.
    Non ho mai comprato terze party, ma da anni i vari Devvy usciti mi hanno tentato e tentato più volte, poi mesi fa il Gravity Builder m'ha rapito il cuore e ho ceduto.
    Nonostante ne stia per uscire un altro ancora alto 50cm.

    Non so dove l'hai ordinato/preordinato, ma ti segnalo che molti negozi, se glieli prendi tutti e 6, come omaggio alla fine ti regalano il Megatron sempre della Generation Toy che Devastator poi può impugnare.

    Ovviamente da fotografo modellista, qui, se vuoi, trovi il mio set di foto con recensione.
    In attesa degli altri 4 :Q__

    http://www.mechanicalrage.it/phpBB3/viewtopic.php?f=26&t=11602&start=534

    Io per la cronaca li ho comprati da http://www.actionrobo.com/index/index.php?route=common/home

    a 85 euro spediti circa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gran belle foto e grazie per il link. Questi li ho presi da due venditori diversi, anche per gli altri vedo dove li trovo a meno. Pazienza per IL pistola :D

      Elimina
    2. ciao, mi sono imbattuto per caso in uesto sito. di recente ho comprato bruticus della 3d party e devo dire che è fantastico anche i robot singolarmente sono belli , tanto è vero che avrei intenzione di lasciarli singolarmente e comprare il bruticus della hasbro e assemblarlo . anche abominus è molto bello... detto ciò volevo sapere come funzione il sito di actionrobo , sarà l'ora, sarà che sono cotto , sarà che sono ebete ma faccio fatica a capirlo. spero in una risposta e un saluto a tutti voi

      Elimina
  26. SBAV!! !!
    Roba da spenderci ore a gioc... studiarne i dettagli.

    RispondiElimina
  27. Mio Dio sono bellissimi!! ma doc i pezzi per quando formano devastators?? perchè io ricordo che ringhio e rollo avevano uno una sorta di alettone che poi andava sul petto di devastators e l altro aveva il suo fucile...ovviamente sto parlando,credo, del primo modello che abbiano mai prodotto... cmq menomaleche sono troppo ignorante a livello di internet per comprali in rete ma se dovessero capitarmi in qualche negozio...♡♡♡♡♡
    p.s. doc avrei una cosa da chiederti in privato posso inviarti un mail??
    p.s.s. ma serio so troppo belli!!!

    RispondiElimina
  28. Meenchia DOC... È assurdamente spettacolare... Dove si accattano i primi due?!?

    RispondiElimina
  29. Secondo te Doc quale e' la marca ed il posto migliore sul quale acquistare? Sai com'e', natale alle porte ed e' giorno di paga :DDDD

    RispondiElimina
  30. Mio Dio! Non avevo mai visto una roba del genere! E avevo visto molti Transformer autocostruiti o modificati ecc ecc.
    Questo batte tutti e se ne va al tramonto di spalle fischiettando!
    Non è solo una questione ingegneristica o di iperdettaglio. E' che il mecha design è anche molto bello! C'è un lavoro artistico dietro importante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto da farci scappare un nuovo ospite nella sezione cartoni 3D su giannisoldati.com? ;D
      Ma prima daje co' Gundam, Gordian e gli altri 3 pezzi del Gattiger! :D

      Elimina
  31. Un PS OT al sole:
    meanwhile, dall'Amazzonia italica, un certo GP03S MG sta facendo le passeggiate avanti e dietro per Roma con le spedizioni disguidate SDA, ma tra domani e lunedì dovrebbe arrivare a far compagnia ai due fratelloni 0083.

    Mannaggia a te che fomenti le voglie di robottoni, e a me, che si, sto indugiando un po' troppo davanti foto e prezzi di Generation Toy e GCreation... dici che la scusa della crisi di mezza età regge con le consorti? Voglio dire, sempre meglio di quelli che vanno a donnine. O no? xD

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. "GLI pneumatici"! Finalmente lo vedo scritto sull'internet!
    Siamo più d'uno! Ti amo anche per questo.

    RispondiElimina
  34. doc, che mi dici di questi?
    http://transformers.hasbro.com/it-it/combiner-wars

    cmq, tornando in topic noto una grave pecca nel redesign del prodotto: le braccia di devastator sono troppo semplici :| potevano sforzarsi e rimodellare i due mezzi per diventare completamente il braccio senza l'appendice...

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy