Le patatine al pepe nero (Junk Food Junkie)

Qualche settimana fa, parlando delle San Carlo a lime e pepe rosa, avevi confessato la tua passione per le Tyrrel's al pepe nero, prodotte in una fabbrica di replicanti albionica, e il rammarico per il fatto che dalle tue parti non si trovino mica. Bene, nei commenti ti veniva consigliato di provare un loro surrogato, le Kettle Chips allo stesso gusto, sale marino e pepe nero macinato. L'hai fatto. E? [...]
Per quanto anche le Kettle siano prodotte in iuchéi, abbiano praticamente la stessa confezione nera (al netto delle catananne in costume) e soprattutto condividano con quelle Tyrrel's gli stessi ingredienti, "sea salt with crushed black pepper", il sapore non è uguale. Non sapresti come spiegarlo ma, ecco, queste hanno come un leggero retrogusto di rosmarino. Sarà il tipo di pepe nero? Sarà il quantitativo di sale? L'olio? Boh. Non sono identiche, ma questo non significa che non siano buone, anzi. Il rischio di arrivare a fondo sacchetto in un'unica soluzione, per chi gradisce il pepe e ha uno stomaco poco permaloso per sopportarlo, è molto alto. 
In estrema sintesi: non saranno le Tyrrel's, ma meenchia se sono buone. L'hai pescate al solito carrefour subito fuori città, dove ne avevano anche di altri gusti. Qualcosa ti dice che questa rubrica superscema avrà una vita moooolto lunga.
30 

Commenti

  1. Cose che fanno male al girovita. Ho provato le patatine al gusto pollo e hamburger. Devo dire che quelle al pollo non sono male.

    RispondiElimina
  2. Quindi le prossime sulla lista sono le patatine all'aceto da gustare durante le partite dell'Inter.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Durante le partite dell'Inter rischiano di andare di traverso. E parlo da interista.

      Elimina
    2. Sono le mie patatine preferite, quelle all'aceto balsamico. Non le compro per evitare di mangiare quintalate di patatine e diventare più grasso di quello che sono.

      Elimina
    3. Condivido assolutamente, le Kettle all'aeto hanno spodestato le Highlander al ketchup nelle mie preferenze dopo 10 anni di dominio ininterrotto. Io le prendo sempre all'Esselunga, tre/quattro pacchetti. Mi durano due giorni e poi rifaccio la scorta un mese dopo.

      Elimina
    4. L'Inter non è fondamentale, qualsiasi evento sportivo va benissimo, anche la finale del campionato intercontinentale di lancio dell'action figure di supereroi col superpotere del volo.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  3. Unico difetto delle Kitty Kitty è il prezzo.. Da prendere solo quando sono in offerta. Quelle all'aceto qualche anno fa erano più buone; avranno cambiato qualcosa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non le mangio spesso ma anch'io ho la sensazione che abbiano cambiato la ricetta nel corso degli anni...

      Elimina
  4. Io ho provato ieri quelle al pepe rosa e all'aroma di acido citrico che loro pubblicizzano come lime, e devo dire che sono gradevoli. Sbagliate, potenzialmente letali e false, ma gradevoli.

    RispondiElimina
  5. Sono BUONISSIME! Anche quelle all'aceto balsamico non sono male, ma alla sessantaquattresima patatina iniziano a stuccare un po', con quelle al pepe invece è impossibile smettere

    RispondiElimina
  6. Ehi, pepe nero.. Buone. Devo trovarle. Qualcuno conosce qualche negozio che le vende in provincia di TV? ^_^

    RispondiElimina
  7. La rubrica avrà anche vita molto luuunga, ma mi chiedo che conseguenze avrà sulla nostra di vita! :D

    RispondiElimina
  8. Ah no no, se punti a queste cose allora devi provare le Più Gusto al Lime e Pepe Rosa
    http://www.sancarlo.it/it/prodotti_dett.asp?ArticleId=95&ProductId=564

    Sono una droga per me queste! Sono seriamente le migliori patatine mai mangiate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehr, Rotolina, grazie. Ma a inizio post c'è un link: punta dritto al post sulle Lime e Pepe Rosa di qualche settimana fa...

      Elimina
    2. http://docmanhattan.blogspot.it/2014/01/le-patatine-esotiche-junk-foood-junkie-5.html
      è linkato anche in questo post :)

      Elimina
    3. Cofff coff, si vede che ho letto alla svelta appena sveglia eh? XD Stavo giusto per correggere il commento, ma sono stata beccata subito!
      (e la mia memoria a lugno termine è assente si)

      Elimina
  9. Quelle all'aceto balsamico per me sono LA DROGA.

    RispondiElimina
  10. Mi unisco ai commenti precedenti nel suggerire le Kettle salt and vinegar! Comunque mia modesta opinione: Kettle>Tyrell

    RispondiElimina
  11. Le Kettle sono davvero ottime, ormai sono anni che ne vado ghiotto. Disponibili al momento in quattro versioni: sea salt (normali), aceto, pepe nero, chili pepper (confezione rossa). In più ci sono anche le tortilla di Kettle, sacchetto azzurro. Le trovate all'S lunga e anche alla Carrefour. Anni orsono, in viaggio negli States, ne trovai in altre versioni: senape e miele, paprika, arrosto di pollo. Sogno il giorno in cui le importeranno anche da noi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ghostbox, per le improbabili patatine senape e miele, come segnalai nella puntata di Junk Food Junkie sulle San Carlo - Pepe e Lime in Italia vengono ora importate le Boxerchips. Il costo, come dissi, è esagGgerato (le trovo solo nei pub) ma per il resto meritano. Per facilitare la ricerca, ti consiglio di dare un occhio al sito della ditta perché hanno una confezione che li per li non ti fa pensare alle patatine e possono sfuggire se si va di fretta.

      Elimina
    2. Senape e miele... Potrei iniziare a sognarle di notte! :-p

      Elimina
    3. Le ho trovate oggi al Conad, senape e miele della Crik Crok

      Elimina
  12. Ah, le Kettle al pepe nero.. io le trovo in quel covo di prelibatezze che risponde al nome di Eataly! Ovviamente il prezzo è piuttosto alto, ma ne vale assolutamente la pena. Per quanto all'inizio possano infatti far storcere un po' il naso, passi dalla quarta all'ultima del pacchetto senza neanche accorgertene. Approvatissime!

    RispondiElimina
  13. Provate giusto qualche giorno fa proprio in seguito alla rubrica sulle patatine. Buone son buone, però catsomannaggia se sono pepate. Dopo tre o quattro manciate urge bibitone. Non avrò la lingua e lo stomaco appositi per il pepe nero sigh.

    RispondiElimina
  14. Provate qualche giorno fa, buonissime!

    RispondiElimina
  15. Doc, secondo me il proprietario di quel Carrefour si legge il tuo blog in incognito :-D.

    RispondiElimina
  16. Secondo me sono al di sopra delle normali patatine ( e un paio sotto alle Pringles...). A proposito che ne pensi delle chimiche patatine dell'omino col baffo? Nel mio viaggiare per il mondo ne ho viste in mille gusti differenti... sarebbe una cosa fluppotripposa farne uno speciale con i gusti piu strambi?

    RispondiElimina
  17. Buone, le ho provate anche io.
    Poi la vignetta è geniale :)

    RispondiElimina
  18. Le sessioni di D&D non sarebbero le stesse senza quelle, sono buonissime anche quelle al sale marino nella busta bianca.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy