Il natale antristico del duemilaetredici

Per parlare del Natale, potresti semplicemente riciclare il post dell'anno scorso, ché non ti era venuto neanche malvagio. Ma non sarebbe bello, dai: riciclare le robe a Natale, che cosa orribile, speriamo che questa idea malsana non venga mai in mente a nessuno, emoticon animata di occhiolini. Proviamo perciò a esprimere lo stesso concetto con parole garbatamente nuove, perché la verità è che il Natale, anche se non ce ne rendiamo conto, anche se uno magari non sa bene se crederci, anche se ormai è Natale dai primi di ottobre e tra un po' luminarie e pubblicità mottamelegattibauli te le fanno partire quando è ancora estate, torni dal mare e adesso è Natale!, bambini che ballano in TV col pandoro in mano, anche se i regali da comprare al parentado dribblando tutta una serie di paletti e di veti incrociati frantumerebbero l'apparato riproduttivo pure di Giobbe, il Natale non è una semplice festa religiosoconsumistica. È un essere vivente sufficientemente autonomo, automunito; un ordigno che ci portiamo dentro, pronto a detonare in un tripudio di miccette al napalmariomerolo quando meno te l'aspetti [...]
Il tuo quando meno te l'aspetti di quest'anno è stato ieri sera, in zona cesarinbabbonatalini, mentre tornavi in macchina da una cena con vecchi amici. Fermo a un semaforo, hai fissato le luci sghembe sopra un negozio di frutta, di quelle luci sghembe vintage, infrattate nel pungitopo finto e con qualche lettera della frase buon Natale che non si accende bene. E bàm, rosebud: ti aveva fregato un'altra volta. Con i suoi ricordi di regali bellissimi e bruttissimi, di messe di mezzanotte in cui cercavi di resistere disperatamente all'abbiocco, di piccoli momenti in cui - ah! La gioventude! - pensavi che tutti, almeno per una sera, si travestissero da versione migliore di se medesimi. Ché tipo pure Marinapernascò smettesse per qualche ora di essere malvagia, per dire. 
Da Marvel Holiday Special 2005: con la scusa del vischio, Iron Man si limona la Donna Ragno. Chiamalo scemo. Ora starete magari pensando che Capitan America, uomo letteralmente d'altri tempi, assista alla scena piuttosto indispettito, giusto?
Il Natale, oltre che la festa religiosoconsumistica di cui sopra, prima dei servizi disassemblamaroni e ringraziaCiccio dei TG sul fatto che a Natale la gente vuole i telefonini, intrappolati nell'ambra del sempreuguale dai tempi delle prime trasmissioni EIAR, prima della 726esima replica di Una poltrona per due, è il portato di tutti i Natali precedenti, la somma a valanga, il katamari via via più ginormous di quei trentacinque e più Natali di cui hai memoria. È un altro anno che se ne va e il piccolo magone che cresce in proporzione quando ci pensi, è la voglia che nulla cambi e che le persone che ti rendono felice di rispondere presente! all'appello quotidiano del mondo siano sempre lì con te, a farti felice uguale finché quei Natali saprai contarli e avrai modo di lamentarti per le pubblicità a ottobre e per quella dannata canzoncina di Maramaia Carey. 
Wrong!
E siccome da un po', nell'elenco di privilegiati che contribuiscono a questa cosa di renderti contento siete entrati pure voialtri debosciati, ora arriva il punto in cui dovresti dire che vi si vuol bene, ecco. Ma un apprendista bassista carismatico certe cose non le dice. Laggiù, appoggiato al muro e con le braccia conserte, mentre gli altri scartano i regali, vi farà solo un cenno con la testa e un mezzo sorriso. Quel mezzo sorriso vuol dire Buon Natale a tutti, Antro. Oppure: manoooo un'altra cravatta regimental, grazie tante, eghe. Una delle due.
113 

Commenti

  1. Auguri di Buon Natale al Padrone di casa e a tutti gli antristi che vengono ogni giorno ospitati dall'altro.

    Tanti auguri Ale, a te e a Paola.

    RispondiElimina
  2. Buon Natale Doc,gran bel post,soprattutto con la storia del dottor destino natalizio in stile Dr Seuss(quello del Grinch per intenderci)
    Per me natale ha sempre avuto un significato particolare perchè il 24 è anche il mio compleanno e quindi mi da piccolo mi ricordava che si diventa più grandi,e da grande che si diventa più vecchi .
    In ogni caso tanti auguri e un abbraccio a te,alla Signora,a Zelda e a Leopaldon(ma lui essendo giapponese forse è shintoista e non festeggia)
    E che il natale possa portarti tanti action figures hot toys sotto l'albero :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se a natale me ne esco con un momento PDF ma...
      Se quello è uno speciale natalizio del 2005 allora senza saperlo sia Cap che Iron Man si sono limonati allegramente la Regina degli Skrull XD

      Elimina
    2. Doc scusami per un altro momento PDF,ma penso sia importante.
      Da quando hai cambiato il banner la versione mobile del sito ha un problema(almeno sul mio windows phone):articolo e commenti si leggono chiaramente ma le risposte ai commenti sono spostate troppo a destra in delle colonne lunghe e strette dove ci stanno massimo 3 parole e poi si va a capo,rendendo molto difficile la lettura,mi ricordo che prima non era così.
      Scusa se te lo dico sotto natale ma ho pensato che prima lo sapevi meglio era.
      Un saluto e ancora auguri :)

      Elimina
    3. Itlas, grandissima precisazione!!! Ahahaha fantastico!

      Elimina
  3. Buon Natale a tutti gli antristi del mondo e al dottó Doomanhattan

    RispondiElimina
  4. Natale e' uno dei 2 periodi dell'anno che odio di più sarà che ricordi belli di quand'ero bambino la mia memoria non ne ha conservati e momenti belli da quando non sono più pischello non ce ne sono stati. Crogiolatevi in questo clima de "volemose bene" anche per me e BUON NATALE A TUTTI :)))

    RispondiElimina
  5. Itlas ruota il cellulare e il problema si risolve.

    RispondiElimina
  6. Merry Niù Iar!! Merry Niù Iar!!!

    (Citazioni colte)

    RispondiElimina
  7. No, Marinapernascò non può smettere nemmeno per qualche minuto di essere malvagia, mica siamo in un What If o Elseworld del kaiser... Auguri a tutti!

    RispondiElimina
  8. auguroni doc, altro anno passato alla grande qui sull'antro!

    RispondiElimina
  9. alla fine che mondo sarebbe senza nutel....ehm volevo dire natale?


    buon natale al doc, agli antristi e a tutti quanti......dai buon natale anche a quel raccomandato di pegasus che spera di trovare sotto l'albero un bel burrone da buttarcisi dentro :D

    RispondiElimina
  10. Auguri e buon Natale!

    Film natalizio consigliato per sopperire alle solite robe tritaballe: Die Hard. Il primo. È pur sempre ambientato a Natale, ma un Natale molto molto più fico.

    RispondiElimina
  11. Per me Natale rimane una festa dove si coglie l'occasione di dare valore ai momenti con le persone che amiamo. Sarà che la mia famiglia ha pochi parenti e pochi obblighi di regali forzati, ma è ancora un momento speciale... se escludiamo il trauma della seconda elementare quando (ad albero fatto e a letterina già scritta) la mia maestra mi rivelò due giorni prima delle vacanze natalizie che

    [SPOILER]




    Gesù Bambino non esiste e sono i genitori a portare i regali




    [FINE SPOILER]


    Auguri di buon Natale giganti come Man-Thing contro Galak, Doc! :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no! che crudeltà la maestra malvagia!!!

      Elimina
    2. Bah, l'argomento Yoshua Ben Josef (se ho azzeccato l'ortografia) è forse il più sterminato in assoluto e soprattutto il meno conclusivo. Non mi ha mai interessato nè entusiasmato più di tanto, preferisco concentrarmi sulle mie Verità Esoteriche e godermi l'atmosfera del periodo natalizio ;-)

      Elimina
  12. Telepatia, portami via.
    A me il momento natalmagonenostalgico mi è venuto fissando le luci dell'albero di Natale ed il presepe, sempre uguali da anni. E vien da sé che scatta il momento magone pensando agli anni passati ed a chi hai voluto bene e ora non c'è più.
    Buon Natale, Doc e agli Antristi!!!

    RispondiElimina
  13. Buon natale a te doc. Alla sign. Manhattan e a zelda.
    grazie per le risate che ci fai fare tutte le mattine. Tantissimi auguri di cuore!

    RispondiElimina
  14. Tanti auguri Doc! Tanti auguri anche a tutti gli antristi! Buon Natale e buone feste!!!!
    Il film di Natale che consiglio: SOS fantasmi, con il mitico Bill Murray. Rilettura moderna dell'intramontabile A Christmas Carol di Dickens.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi volesse la lettura classica del romanzo consiglio la versione di Canto di Natale con Patrick Stewart nella parte di Scrooge :D

      Elimina
  15. Buon Natale a tutti anche da un affezionato lettore silente ;)

    RispondiElimina
  16. Buone feste al Doc e famiglia e ad antristi e rispettive famiglie!

    RispondiElimina
  17. Esco per un momento dai miei panni da Scrooge, giusto un attimo, lo stretto necessario per augurare un Buon Natale alla famiglia Manhattan e all'Antro tutto. :)

    RispondiElimina
  18. Perché la canzone di Maramaionchi Carey ci fa stare tutti così male/nostàlghia? A leggersi il testo, qualche criminale ha voluto davvero perforare il cuore e l'anima. Che sta tutto lì. In un incompiuto sentimento totale.

    RispondiElimina
  19. Buon Natale Doc, a te e a tutti gli antristi!

    http://www.youtube.com/watch?v=JPm6CheT6rs

    RispondiElimina
  20. Grazie Infinite Doc :)

    Tanti Auguri di Buon Natale anche a te e alla Famiglia Manhattan! Spero che Santa Doom ti porti uno stock di analcolico moro con cui uccidere tutti gli spammer russi ;) io mi accontento di Lego Marvel Superheroes e del mio solito film Natalizio: Batman Returns! (Essi, m'accontento proprio di poco!)

    Ancora Buon Natale e Buone Feste \m/

    RispondiElimina
  21. Una poltrona per due...done ieri sera. Eh son tradizioni.
    Tanti auguri al Doc e agli antristi da uno dei tanti lurker.

    Che dio ci benedica tutti quanti e attenti a Babbo Nasale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si potrebbe scrivere infiniti post sul Natale, Una Poltrona per Due ci finirebbe sempre e comunque dentro XD

      Elimina
  22. Auguroni di Buon Natale a tutti dell'Antro!!!

    RispondiElimina
  23. Buon Natale a tutti! Anche a quel tizio appoggiato al muro con le braccia conserte ed un mezzo sorriso.

    RispondiElimina
  24. Buon Natale a tutti :)

    RispondiElimina
  25. Auguri Doc...auguri a tutti gli antristi

    RispondiElimina
  26. Mi accodo agli auguri ai Signori Manhattan e a tutti gli antristi uniti :*

    RispondiElimina
  27. Dopo una altro anno di lurkaggio, Buon natale a te Doc e a tutti gli antristi!

    RispondiElimina
  28. Tanti auguri a te Doc, e al resto dell'Antro!

    RispondiElimina
  29. Auguri a Tutto L'Antro ed al nostro Anfitrione, e che il mio auguri di Lacrime Napulitante non vi offenda, mentre tornate al Natale di quando eravate bimbi .

    RispondiElimina
  30. Un Natale bello e buono a tutti gli amicici dell'Antro e ai bassisti carismatici che si sciolgono guardando un Bambino nella mangiatoia... o strafogandosi di Oreo!

    RispondiElimina
  31. E pure a te doc, buon Natale. Sei il più bassista carismatico :)

    RispondiElimina
  32. Tanti auguri per un flippotrippissimo Natale Doc, a te e a tutti gli Antristi! ;)

    RispondiElimina
  33. Auguroni a tutti, tutti tuttissimi. Se possibile con in sottofondo la reclàme della cocacola vintaggia "vorrei cantare insieme a voi...etc etc"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio odio antiamericano è ben noto, ma adoravo (e l'adoro tuttora) quello spot...

      Elimina
    2. téh, l'ho avuto adesso, il momento mariomerolo.
      La pubblicità l'avevo totalmente rimossa, ma quella musichina ti si ficca in testa sempre e comunque.

      Elimina
    3. Quanto mi piace non avere in testa quella musichina del cazzo per il solo fatto di non aver mai visto quello spot....:)

      Elimina
  34. Auguri Doc! Auguri a te che il regalo di natale ce lo fai tutti i giorni con i tuoi post. E auguri a tutti gli antristi! :)

    RispondiElimina
  35. Un augurio all'Antro tutto in generale e al padrone di casa in particolare.
    Passate una bella serata affogata nelle lacrime napulitante da nostalgia Canalis, e che i vostri pacchetti siano pieni di giocattoli invece dei soliti portafogli, calzini, sciarpe, maglioni, dopobarba, whatever.
    Che almeno a Natale abbiamo il sacrosanto diritto di essere tutti ancora bambini qua, se ne rendessero conto! :D

    RispondiElimina
  36. Auguri di buon natale al Doc e a tutta la compagnia :)

    RispondiElimina
  37. Buon Natale al Doc (e famiglia), agli antristi uniti e a Leopaldon....vi si vuole bene tutto l'anno ma a Natale puoi un sacco di cose!

    RispondiElimina
  38. Auguri a tutti! Anche se, probabilmente, non ci vedremo mai in viso, auguro a tutti voi un sereno Natale e buone feste! ANTRISTI UNITI!!!

    RispondiElimina
  39. Mi limiterò a lasciare un cyber-abbraccio a tutta la cumpa : ) mangiate come non ci fosse un domani!

    RispondiElimina
  40. Auguri antristici a tutti!!!

    La riflessione finale mi vede al solito concorde al certo per certo....magone compreso. Auguri Doc!

    RispondiElimina
  41. Vi si vuole bene! (non sono bassista carismatico abbastanza)
    Auguri Doc a te, consorte, Zelda e tutta famiglia.
    Auguri antro!

    La mia cartolina di quest'anno:
    http://fc05.deviantart.net/fs70/i/2013/356/5/7/christmas_rocket__by_testament77-d6ywovx.jpg

    RispondiElimina
  42. cari tutti e caro doc, non so perchè ma leggendo il post ho avuto la sensazione di far parte di una bella famiglia, e alla fine forse questo rende ancora speciale il Natale. Per me lo è, per tanti motivi ed uno di questi motivi è l'antro. Quindi ora il mio piu squillante ed allegro: Buon Natale Gente e Buon Natale Doc!

    RispondiElimina
  43. Cenno del capo, leggero scuotimento di testa.
    Un'unica sillaba:"Tsk! "

    Tradotto con Google Traslate Gente carismatica>noantri deboscia:
    Buon Natale a tutti!

    RispondiElimina
  44. Buon Natale a te e a tutta tutta la famiglia Doc, cane compreso.
    Divertente la citazione alla storia di Natale di John Byrne che lessi secoli fa su Star Magazine.
    Cmq Cap si comporta sempre da uomo d'altri tempi baciando DR a bocca chiusa .
    Magari gli faceva schifo che Tony era appena passato di lì ....

    RispondiElimina
  45. Buon Natale ai frequentatori dell'Antro e, naturalmente, al Doc!

    RispondiElimina
  46. Essendo Odinista non festeggio "direttamente" il natale, ma dato che viviamo in tempi di ecumenismo spinto (e che l'atmosefra natalizia aggrada molto al sottoscritto...), eccoti qua i miei Degenerati auguri natalizi :)

    Passando al commento del post, non ci crederai, ma una volta persino io sono stato alla messa di mezzanotte! E soprattutto DI MIA SPONTANEA VOLONTA'! Era il Natale 1984 più che altro mi trovavo bene a catechismo, così mi coinvolsero; quando si dice beata incoscienza. Ah, indovina cosa ricevetti in dono? Commander (Convoy) degli Autorobot Transformers. In un'ipotetica letterina a Babbo Natale gli chiederei come regalo di far tornare tanti aspetti positivi degli Anni Ottanta purtroppo scomparsi per le cause ben note a tutti...

    Ancora auguri gente :-)

    RispondiElimina
  47. Trentacinque e più Natali... Trentotto. Sono trentotto con questo. Anche noi ti si vuol bene Manhattan... Anche se ancora non sono riuscito ad offrirti la Fanta sgasata (per te, io la prendo rockabilly con CO annessa)... Auguri compà!

    RispondiElimina
  48. Auguroni, Doc!
    A te, alla famiggHia e anche a tutti gli Antristi :)

    RispondiElimina
  49. Buone feste a tutti!(politicamente accettabile ovunque)

    RispondiElimina
  50. Buon Natale Doc e buon natale anche a tutti gli antristi

    RispondiElimina
  51. Buon Natale Doc e Buon Natale Antro :-) di cuore!

    RispondiElimina
  52. Ah, ti ho battuto sul tempo, ho pubblicato sul mio sito doctodoomsgreatesthits.tumblr.com l'intera storia di Santa Doom prima di che tu la menzionassi!

    RispondiElimina
  53. buon natale al doc, alla sua famiglia e a tutto l'antro!

    RispondiElimina
  54. Buon Natale Doc.!!!! E Buon Natale a tutti gli Antristi!!!
    Fate i bravi che stanotte arriva Babbo Nachele!!

    RispondiElimina
  55. Tanti auguri DOC a te e a tutti i debosciati!

    RispondiElimina
  56. Buon Natale a tutti.

    l' ordignonatale mi è esploso un paio di settimane fa, passando da mia madre (la casa in cui sono cresciuto) che aveva fatto l'albero ed il presepe. Non sono state le lucine (anche se mi hanno ricordato mio padre che immancabilmente ogni anno - e ogni volta sempre un po' prima - le stendeva per trovare la MALEDETTA lampadina fulminata che non faceva accendere la fila, giorni interi ci stava, diobo come mi mancano quei momenti).
    A parte dunque le lucine la bomba dei ricordi più antichi è stato l'odore, un odore buono, indescrivibile che in quella casa si sente solo quando c'è l' albero, l'odore che c'era quando mi hanno regalato Baron Karza. Valanga di ricordi, dannato natale

    RispondiElimina
  57. Buon Natale a tutti gli/le antristi/e e in special modo a te Doc e alla tua famiglia.

    RispondiElimina
  58. auguri a tutti gli antristi!
    Auguroni a Doc e e Signora!

    RispondiElimina
  59. Auguri fortissimi Doc a te e famiglia. E a tutti gli aNtri.

    RispondiElimina
  60. Auguri Antristi, e auguri famiglia Manhattan, anche a lady M e Zelda :D

    RispondiElimina
  61. Auguronissimi dallo Zione e da tutta la Lardass family al Doc e agli artisti tutti,personalmente vorrei dire che con voi ho passato degli anni stupendi e spero di passare ancor molti insieme, buon Natale antro, auguri sinceri

    RispondiElimina
  62. buon natale doc e a tutta la famiGGhia degli antristi!!! :)

    RispondiElimina
  63. Auguri Doc, ed un grande augurio a tutti gli antristi

    RispondiElimina
  64. Ancora Buon Natale e felice digestione (ovvero coma digestivo).

    RispondiElimina
  65. Auguroni!
    E quella strafiga della mia morosa mi ha regalato Tekken Tag Tournament 2. E' amore vero!

    RispondiElimina
  66. Auguri Doc, e grazie della considerazione! ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy