The Walking Dead S03E12, "Ripulire ("Clear")

"Ne ferisce più la penna che la spad...? Meenchiate"
C'è che insomma non hai resistito, ecco. Questa settimana niente circolino dei telefilm (sei rimasto indietro col resto) e commentino veloce-veloce a caldissimo solo dell'ultimo episodio di The Walking Dead, che ti è piaciuto tanto-tanto. Chi l'ha già visto, con me. Tutti gli altri, ci si vede alle 23 e 40, al termine delle proiezioni scaie. Tanto mica c'avete da dormire, no? Non vi si è insegnato niente? Appunto […]
Che bell'inizio di puntata: il tizio disperato, il braccialetto. E che bel finale, tutto giocato sui sentimenti e sulla crudeltà umana e sul fatto che si diventa tutti più stronzi in un mondo post-apocalittico pieno di zombie, tipo quando uno finisce l'università e si mette a lavorare. In certi momenti sembra quasi un episodio del videogioco, ed è ovviamente un gran bel complimento. Bello. Per l'inizio della guerra col Governatore tocca aspettare settimana prossima, ma bello-bello. Altre robe:
- Quando sono esposti al fuoco di Morgan, è ovviamente Carl a risolvere la situazione, dopo essersi mimetizzato nel calcestruzzo come Rambo. Bam. Più freddi di così neanche il Perito Moreno.
- Il confronto tra Carl e Michonne non è solo un momento per conoscersi. C'è in ballo il ruolo da bassista carismatico del telefilm.
- Quando Lori gli diceva di starsene buono, Carl se ne andava in giro per i fatti suoi. Quando glielo ripete il padre, uguale. Ma se è Michonne a dirgli Buono qui, lui non si muove. Non gliela si fa a Michonne. Nossignore.
- La cittadina di Rick è tipo a venti minuti di macchina dalla prigione? La Georgia è davvero così piccola? Boh, chissene. La scena del bar, comunque, è loffia. La classica situazione impossibile da film di zombie, ché nella realtà col piffero che uno ci si avventura in un covo di morti viventi così, una di quelle scene che uno le guarda e dice Vabbè. Prego notare che Michonne entra ed esce, con foto e pupazziello del gatto, in meno di DIECI SECONDI. Raiden, non sei un cacchio di nessuno.
- Verso la fine, Michonne parla del fidanzato. Per chi non lo sapesse/ricordasse, nel fumetto viene spiegato che i due zombie che si portava dietro al guinzaglio erano il suo ragazzo e il miglior amico di lui, Terry. In questo episodio, peraltro, Michonne non si limita alle solite faccette di Arnold, ma parla e addirittura SORRIDE. Davvero. Così ora si possono finalmente zittire a cinquine i suoi critici, incoronarla miglior personaggio della storia della televisione mondiale parimerito con 13 di House e chiudere tutto.

- Tutta la scena dell'autostoppista ti è piaciuta molto. SOPRATTUTTO quando tornano indietro per lo zaino. Mors tua, vita mesperiamo che c'aveva un accendino.

- Beth la biondina che ti nascondi gli anni? Te la sei cavata giusto perché non ti si vede per tutto l'episodio. Non farti illusioni.
23 

Commenti

  1. puntata mitica. non so se l'hai già visto, ma tra un telefilm e l'altro ti consiglio di guardare anche qualche puntata di breaking bad perché merita tantissimo.

    RispondiElimina
  2. Oh, no, ecco altre due vittime di Breaking Bad!

    http://www.youtube.com/watch?v=nXbaxVeteRE

    RispondiElimina
  3. Dopo la puntata di oggi mi è tornato l'entusiasmo che avevo un pò perso nelle precedenti 3.

    RispondiElimina
  4. Niente male questo episodio, lo devo ammettere. Peccato che gli zombie che si portava dietro Michonne erano il fidanzato e il migliore amico (di lui), non il fratello...

    RispondiElimina
  5. In effetti, Doc, hai avuto mai a che fare con Breaking Bad? A mio parere è un signor telefilm
    Comunque immagino lo recupereranno il sig. Morgan, sì? Peccato che (SPOILER) non c'abbiano schiaffato pure il figlio zombie come nel fumetto, ma non si sa mai.
    E la biondina che canta ha davvero VENTISETTE anni?

    RispondiElimina
  6. Io ci voglio crederci che questo episodio riporti TWD all'impostazione della prima serie, cioè più dramma, dilemmi morali e rapporti tra i personaggi sviluppati come si deve.
    Lollai per le etichette.

    RispondiElimina
  7. Bella puntatona, grande recupero di un personaggio che mi ero quasi dimenticata esistesse.
    Peccato per l'autostoppista, povirazzo, mi sono un po' messa nei suoi panni.
    Michonne bassista carismaticissima, ma che gusti di m**** nell'arredamento, figlia mia XD

    RispondiElimina
  8. E' ufficiale Carl e Michonne spaccano di brutto. La scena del Bar è di un LoL ragguardevole xD

    Secondo me hanno fatto bene a non far vedere Duane, sarebbe stato troppo simile al Governatore e la figlia. Infatti nel fumetto se non sbaglio Rick incontra Morgan molto dopo i fatti della Prigione, quindi i due casi non sono così vicini.

    L'unico fatto è che Rick da pazzo scatenato delle scorse puntate ora ha ripreso lucidità e addirittura cerca di far rinsavire un altro matto?

    Sono anche contento che non si portano dietro Morgan....

    P.S. Doc, T-Dog è morto, Oscar è morto, Morgan rimane lì, Tyreese al momento sta col Governatore. Non voglio fare la solita battuta sui neri, quello che voglio dire è: MA ADESSO CHI SE LA BOMBA MICHONNE?

    RispondiElimina
  9. Allora...già a partire da quando Rick dice "Ero io la polizia in questa città...e qualche altro agente", il pensiero corre subito a Shane-Emilio Solfrizzi che si bomba Lori.
    Poi...Morgan che esce di capoccia...e ci siamo giocati anche quello. E io che speravo che ce la facesse e mi aspettavo anche di vedere Duane cresciuto. Meno male che non l'hanno fatto vedere zombie, non avrei retto.
    E comunque...Michonne è sempre Michonne. Finalmente qualcuno che fa stare zitto Carl!!!
    MICHONNE SIAMO TUTTI CON TE!!!

    RispondiElimina
  10. IMHO, miglior puntata della stagione, il livello torna finalmente a quello della prima.
    Tra l'autostoppista con lo zainetto (scelta registica davvero ottima) e il ritorno di Morgan si può sperare che le cose vadano solo migliorando (soprattutto visto il promo..)
    Carl Norris, il giovane scalciaculi, ecco, sarà anche in lizza per il ruolo di bassista carismatico, ma sto ragazzino del menga non sta fermo un secondo. Il doppiatore poi è atroce.
    Mi sovviene infine un dubbio: Michonne è a corto di candidati diversamente bianchi per ballare il mambo orizzontale, e quella scena/sorrisetto con Rick.. Vuoi vedere che..

    RispondiElimina
  11. stranamente non hai citato il 100% di andrea in meno

    RispondiElimina
  12. Malzo:
    Chi?

    Ganzerrimo:
    Non so da dove mi sia uscito quel "fratello". Ho corretto e c'ho messo pure il nome, ripescandolo dal Michonne special.

    Panka:
    Quasi 28. http://en.wikipedia.org/wiki/Emily_Kinney

    RispondiElimina
  13. Michonne che sorride. Trema, mondo! :D

    RispondiElimina
  14. un po' meglio come puntata ma non so secondo me il tono è comunque sceso rispetto alle puntate prima della pausa.
    non vorrei che morgan rispuntasse fuori durante la guerra contro il governatore con tanto di musichetta trionfante (non è nello stile della serie, ma non si sa mai).
    non è che michonne se la bomba proprio rick?

    RispondiElimina
  15. un po' in ritardo.. la puntata mi è piaciuta un sacco.. molo psicologica e ben diretta da nicotero.. la scena del bar lol.. morgan invece mi è sembrato molto ispirato al protagonista del io sono legenda letterario, con tanto di cadaveri bruciati, solo e sull'orlo della folli, barricato in casa.. in più sembra che la sua follia stia voltando verso quella fumettisticaed ora che rick sa di lui e delle armi penso sarà probabile vederlo riapparire in futuro

    RispondiElimina
  16. Michonne sorride... diciamo che tira su impercettibilmente un angolo della bocca :-DD

    RispondiElimina
  17. pietroizzo:
    Oh, per i suoi standard si è sganasciata :)

    RispondiElimina
  18. In ogni caso vorrei farti notare, Doc, che nella rece della puntata precedente facevi una battuta su Carl che spara in corsa... in questo episodio lo fa. mi sono scompisciato. :D

    RispondiElimina
  19. CapPixel:
    Prossimo passo: headshot da bendato.

    RispondiElimina
  20. Bella puntata, certo la scena del bar è assurda, già che non si capisce perché lascino vivi tutti gli zombie. Cavolo li attori con le pantegane e falli fuori a colpi di katana. Morgan nella sua follia è più sensato nel fare "pulizia"

    RispondiElimina
  21. Quindi la bionda non é Luna Lovegood di Harry Potter cresciuta?!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy