Saturday night sondaggismo: The Avengers 2: chi ci volete, e perché?

The Avengers team
"No... Lui, NO..."
E dunque. Ora che The Avengers lo si è visto finalmente tutti quanti - gli antristi che ancora non l'avessero fatto possono consegnare il distintivo all'uscita, grazie - abbiamo giusto quei quattro, cinque anni di tempo per parlare del sequel. Che ovviamente si fa, perché l'ha annunciato Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, e per quel fatto che il primo film ha già incassato tipo UN MILIARDO DI DOLLARI. E questa è la buona notizia. Quella potenzialmente brutta è che per vederlo bisognerà aspettare che finisca da capo tutto il giro di Pepper Potts: Iron Man 3, Thor 2, Capitan America 2 ("Perché i personaggi dovranno crescere e cambiare", sempre Feige). Cioè un frappo di tempo. Il che, quantomeno, permetterà di aggiungere al minestrone altri pregiatissimi prodotti dell'orto. La domanda su cui campa questo sondaggismo è pertanto la seguente: quale Vendicatore vorreste vedere in The Avengers 2? E per farci cosa? [...]
Hulk the Avengers plane
"Hulk distrugge stupido aereo costato 100 milioni di dollari
di tagli allo stato sociale! RAAAGH!!!"
Il che significa che non basta scegliere il vostro Vendicatore preferito - quello l'abbiamo già fatto - ma inventarsi un minimo di contesto per giustificarne la presenza nel film. Te, per dire, voti COMUNQUE per Pantera Nera, ma puoi spiegare. No, davvero. Whedon? Marvel? Prendete appunti.
Impegnati nella loro lotta con il buontempone viola pervertito e il suo esercito di cosi alieni, i Vendicatori hanno bisogno del vibranio per metter su un quinjet antigraffio, riparare lo scudo di Cap, assemblare l'armatura Mark XII definitiva-totale-globale, whatev. Wakanda accetta, ma pretende in cambio che Pantera Nera entri in squadra. L'eroe di colore, che parla pochissimo ed è l'unico a non far battute, diventa il VERO, GENUINO bassista carismatico dei Vendicatori. Solo che. Solo che, che? Mo' ci arriviamo. Zan-zan-zan-zààààn.
Elivelivolo Helicarrier SHIELD The Avengers
Solo che, proprio come accaduto nel Marvel Universe ufficiale, Pantera Nera è in realtà lì per spiare i Vendicatori, visto che Wakanda non è che si fidi tanto di questi tizi americani con le tutine colorate. Soprattutto di quello alcolizzato e pieno di pheeghe. Quando la cosa viene fuori, i contrasti in squadra tra Capitan America e Iron Man si acuiscono e succede qualcosa di sbagliato: durante una battaglia con gli alieni, un qualche errore si porta via un mezzo quartiere con tutti quelli che ci abitano dentro. La polizia, come da tradizione, si incazza, l'opinione pubblica pure, Obama dice che è colpa dell'Europa. E che bisogna fare qualcosa per tenere sotto controllo tutti questi cavolo di supertizi che spuntano fuori come funghi. Scontro finale con il pupazzone plurimentuto, gran crescendo della tensione nel team, cliffhangerone per The Avengers 3. Sottotitolo del terzo film: Civil War.
Marvel Civil War
Deboscia? Sapete già come funziona. Il primo che se ne esce con un NO, la squadra mi va bene così e non ci voglio nessun altro, grazie è un amico d'infanzia di Ciclope e Topolino: è una nerddiscussione, e come tutte le nerddiscussioni non ha altro scopo che perderci su un po' di tempo. Giusto per non lasciarvi ai lacrimoni del post di ieri. Quale vendicatore e per farci cosa?* Vo-ta-re.
* Sam? Niente "Tigra" seguito da "Robe zozze", per cortesia

103 

Commenti

  1. Io voglio che l'Uomo Ragno entri in questo universo cinematografico *e* in questi Avengers.

    RispondiElimina
  2. non sono abbastanza nerd per rispondere. Uff.

    RispondiElimina
  3. bhe, assai meno articolato del tuo, ma io vorei Adam Warlock, che da sempre conduce una battaglia per il cosmo contro Thanos.E, quando questi porta lo scontro sulla terra, giustamente l'eroe dorato si erge a difensore della stessa assieme agli Avengers. Col le stesse motivazioni, va bene anche Mar-Vell.
    P.s. "è un amico d'infanzia di Ciclope"; embè?

    RispondiElimina
  4. L'uomo ragno per amore (e perché ultimamente frequenta il club), Wolverine perché è un altro personaggio fatto e finito che sembra uscito dalle pagine del fumetto, Giant man/Ant man e Wasp perché sono la Storia del gruppo.
    Troppi? Vabbé, pazienza :)

    RispondiElimina
  5. Ok... Dove si riconsegna il distintivo? :P

    RispondiElimina
  6. Secondo me ci vuole un altro po' di figa, magari meno cagna della Vedova Nera. Voterei con tutto me stesso Scarlet, che nei vendicatori di cose buone ne potrebbe fa', specie se c'avemo da sconfigge Thanos e il suo più che probabile guanto dell'infinito. Questo però includerebbe anche Quicksilver e Visione, che da sola Scarlet non ha tutti sti spunti cinematografici...

    Quindi voto Jessica Drew, una che la si può già integrare nello SHIELD e che figa lo è... :D

    RispondiElimina
  7. In effetti, col fatto della scena post-titoli che mostra Thanos, anche io avrei pensato a Mar-Vell e a pipponi cosmici infiniti, ma continuare centrando la vicenda sul Tesseract mi sembra una specie di suicidio narrativo, soprattutto con tutte le cose da cui si potrebbe prender spunto nel Marvelverse. Peraltro, Doc, Pantera Nera, messo come l'hai messo, non è nemmeno un'idea malvagia e fila anche di molto bene :D
    Personalmente suggerirei Scarlet, sempre con un impianto narrativo simile e che porti poi a Civil War, ma chiaramente il mio sogno proibito è vedere in squadra Wolverine e Spider Man che battibeccano (anzi: uno punzecchia, l'altro infilza) a ruota libera :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto con lei. Wolverine e Spiderman in versione punzecchia&infilza e pronti a spaccare!

      Elimina
  8. She Hulk.
    Perché il Quarto Muro non prende mai abbastanza colpi, e poi dai, basta con "una donna per squadra, non di più". :(

    RispondiElimina
  9. Nervo, CleaStrange:
    Wolverine e Spidey in squadra farebbero rivenir giù da capo tutti i cinema già rasi al suolo nelle ultime tre settimane. Così, a prescindere, alla prima apparizione su schermo.
    Resta il problema dei diritti in mano a Fox (mutanti) e Sony (UR), che a quanto ho capito si rinnovano automaticamente se fai uscire un film entro cinque anni dall'ultimo. Che poi è la ragione per cui Sony si è affrettata a sfornare quel cavolo di reboot.

    Detto questo, la speranza è l'ultima a morire. E se organizzano un collettone globale per ricomprare i diritti e regalarli alla Disney pur di tirarne fuori il film di super-eroi definitivo, beh, ecco i miei soldi.

    RispondiElimina
  10. Luke Cage, magari non un ruolo centrale, ma un ruolo tipo spalla-spacca-culi-trita-ossa e magari qualche donnona visto che per ora c'è "solo" Vedova Nera...magari She-Hulk :)

    RispondiElimina
  11. Hank Pym e Janet sarebbero perfetti. Magari si potrebbe inserire un androide di nome Ultron che prima fa da servo e poi in un terzo film diventa un super cattivone.

    RispondiElimina
  12. Visione! dato che in Captain amerriga c'era la torcia umana originale all'expo!

    RispondiElimina
  13. No grazie, Civil War può aspettare xD

    Prima di tutto vediamo che film ci dovrebbero essere prima:

    2013: Iron Man 3, Thor 2
    2014: Capitan America 2 e si dice altri due film, di cui uno dovrebbe essere Guardiani della Galassia (quelli nuovi)
    2015: The Avengers 2, ma ovviamente dubito che sarà l'unico film del 2015

    Ecco io spererei che tra il 2014 e il 2015 prima di A2 esca Ant-Man, dove un giovane scienziato di nome Henry Pym inventa le Particelle Pym e viene subito prelevato dallo S.H.I.E.D.....
    Ovviamente DEVE esserci anche Wasp, magari come War Machine che non si trasforma subito. Ecco se mi fanno Ant-Man spero che compaiano anche in A2

    RispondiElimina
  14. Posto che secondo me, inseriranno prima quei personaggi per i quali sono in lavorazione i filmZ (avevo letto di Strange, Ant-Man e qualcun altro) quotone per Luke Cage,Wasp e Miss Marvel e aggiungo Sentry (magari introdotto nel secondo capitolo e sviluppato meglio nel terzo)per aumentare il numero di mine vaganti nel gruppo!
    Domandona: ma per i F4 reboottati (che mi sono sempre stati un po' sulle bolas) vale lo stesso discorso di diritti come per Spider-Man?

    RispondiElimina
  15. Wanda e Pietro anche per me,è pur sempre l'universo marvel, non possono non esserci mutanti

    RispondiElimina
  16. Premetto che a tendere quello che mi piacerebbe vedere sullo schermo gigante è una sorta di Civil War (non necessariamente uguale al fumetto). Credo che per iniziare a lavorare per raggiungere questo obiettivo si potrebbe utilizzare un personaggio della gestione Bendis che ho molto apprezzato: Sentry (spero di non dover riconsegnare il distintivo dell'antro per questo motivo :) ).
    Mi spiego meglio: Sentry potrebbe essere la minaccia del prossimo film che, dopo essere stato sconfitto a fatica con una sacco di roba che esplode, divide i vendicatori quando si trovano a decidere la sorte del suo alter ego Bob Reynolds (riprendendo anche la trama che nel fumetto spettò ad Hulk). A questo punto, con gli equilibri incrinati dopo la decisione di sacrificare Bob, la scena dopo i titoli di coda potrebbe essere pure una qualche sorta di esplosione che porta alla guerra civile.
    E ovviamente un po' di quota rosa: Miss Marvel e la Donna Ragno non sono credibili con quei loro costumini, quindi voto per Scarlet (anche se vorrebbe dire portarsi dietro Pietro).

    RispondiElimina
  17. Ma visto che per il 2014 è stao annunciato il film che aspetto dal giorno in cui sono nato, "Deadpool",
    una sua particina farebbe schifo?

    RispondiElimina
  18. Il film su Antman è già in produzione e credo che la logica sia ben evidente (figuriamoci se non c'è anche Wasp all'interno). Per civil war Spidey e Logan sono necessari (come anche Namor e Pantera Nera). La donna ragno la vedo probabile new entry se si conferma la linea secret invasion (anche Sentry non ci starebbe male). Sono curioso di sapere se la gestiranno in parte come una run, suddividendo vari eventi tra i vari sequel dei personaggi singoli, o faranno un solo filmone con Avengers 2, credo più la prima.
    In definitiva credo di concordare con il doc per Pantera Nera, snodo importante per gestire le vicende degli Illuminati.

    p.s. Ma secondo voi rinunceranno così facilmente ad Hulk nel periodo di Planet Hulk?

    RispondiElimina
  19. sono troppo poco fummettonerd per prendere parte attiva in questa discussione, mi limiterò quindi a lurkare accrescendo così la mia cultura supereroistica :)

    RispondiElimina
  20. Giant-man e Wasp per me sono un po' un must. sono iconici, sono vendicatori per stra-eccellenza. ci vogliono. anche se non ho idea di come possa uscire fuori un film unicamente su giant-man... cioè così ad immaginarlo mi sa un po' di una menata.
    purtroppo per spidey e logan... nemmeno l'ombra per quella questionaccia dei diritti.

    Doc Strange ci starebbe bene, pronto a fronteggiare una minaccia galattica come thanos con la sua conoscenza assoluta del misticismo (chi meglio di lui potrebbe spiegare al pubblichino cosa sono le gemme? - ok non rispondetemi adam warlock)
    io spero sempre un po' in iron fist.
    She hulk a pennello, ci vuole una turbo-bonazza verde in gruppo. pesi massimi alla riscossa.

    in realtà spero che il film cominci con una bella panoramica dell'infazia di Thanos che ammazza la mamma. lol.

    RispondiElimina
  21. L'idea del Doc sull' inserimento di Pantera Nera è credibile perchè un membro di colore nel gruppo ci vuole e col prossimo film bisogn accalappiare quanto più pubblico appartenete a diverse razze etniche possibili.
    Magari a Pantera ci aggiungiamo Tigra, che mettiamola così, pure lei viene dal Wakanda ed è la reincarnazione di una divinità gatto ecc... che però si prende la fissa per uno dei vendicatori quando fanno la missione in Africa e quest' ultimo , oltre a bombarsela, se la porta in America.
    Allora il RE del Wakanda non ci sta e parte col suo esercito a dichiarare guerra agli Stati Uniti.
    Sottotitolo del film : tira più un pelo di Tigra che ...
    Questo il plot scemo, ora viene quello serio: appare Namor che vuole conquistare il Mondo con l'esercito di Atlantide.
    Trama facile, veloce e pieno di botti e mostri che fanno fappare lo spettatore medio.

    RispondiElimina
  22. A proposito : ma del floppone pauroso di John Carter di Marte nessuno ne parla ?

    RispondiElimina
  23. Spider-Man & Wolverine insieme sarebbe da farsi le pugnette al cinema e già immaginavo che nella epica panoramica roteante ci potessero essere anche loro.

    La mia scelta però ricade su Hank Pym e Wasp che a livello di caratteri potrebbero aggiungere spunti e interazioni interessanti: da una parte Pym (oltre per il fatto che ci sono le voci di un film dedicato ad Ant-Man) rappresenterebbe "l'uomo qualunque" all'interno del team con le sue insicurezze nate dall'interagire con individui che ritiene superiori a lui a livello intellettivo (Iron Man, Bruce Banner) sia di potenza (Cap, Thor e gli altri). Mi immagino lui che si unisce al team come Ant-Man, poi diventa Giant-Man finendo magari per combinare qualche disastro in questa identità per poi tornare nel gran finale, dopo essersi accettato per quel che è, come se stesso e sfoggiando la leggendaria tutona rossa con le tasche dei tempi di West Coast Avengers con tutto il suo arsenale miniaturizzato.
    Wasp invece potrebbe essere una sorta di Kim Kardashian, alle prese con gossip, paparazzi e vita sociale che all'inizio si dedica al supereroismo per divertimento, ma poi tira fuori le ovaie.

    Comunque nel sequel spero che almeno qualche villain classico ce lo infilino per far fare loro da punchball prima della minaccia cosmica: tipo la Squadra di Demolizione, Turbine, Laser Vivente o Titania.

    RispondiElimina
  24. luke cage interpretato da Michael Jai White..ci sono già dei picchiatori in squadra è vero però come si farebbe a dirgli di no

    RispondiElimina
  25. Solo a me il compare di Thanos sembra Annihilus in penombra? Idea: al prossimo giro Zona Negativa e Annihilus (forziamo un po'la storia Marvel e ci infiliamo Warlock). Al 3, morte di Warlock come nei comics e sconfitta di Thanos. nel ciclo del 1977, vado a memoria, c'era di sicuro l'Uomo Ragno, la Bestia nei Vendicatori (quindi aggancio coi mutanti)e forse la Cosa (quindi aggancio coi FQ).
    Idea 2, visto l'attuale crossover AvX: Vendicatori contro mutanti contro Fenice.
    SPOILER dai comics: avete notato il gigantesco squalo saltato dalla Marvel per introdurre nella continuity un Nick Fury nero, orbo e col pizzetto, nella miniserie Battle Scars?

    RispondiElimina
  26. Nova, non ho idea di come infilarcelo dato che è quasi sempre dall'altra parte dell'universo...ma
    *SPOILER SPOILER SPOILER*
    visto in che menga di modo è finita la storia (lasciandomi in lutto semi perenne).
    *END SPOILER*

    vorrei troppo vederlo da qualche parte, ad un certo punto era pure nei Secret Avenger, ma fra tipo...15 anni rispetto a dove siamo al cinema.

    Se invece vogliamo rimanere più fedeli ai fumetti, si potrebbe aggiungere Ms.Marvel opure Ares o ancora Sentry...eh, con quest'ultimo avremmo materiale per un paio di film.

    RispondiElimina
  27. Fuori la Vedova Nera e forse anche Occhio di Falco, grazie. La prima perché è un personaggio che hanno gestito malissimo sin da Iron Man, il secondo perché è un personaggio bellissimo, cui Whedon è riuscito a dare il giusto spazio con il trucchetto della possessione, ma non penso gli riuscirebbe una seconda volta: alla squadra mancherebbe quindi il personaggio femminile (che sembra debba esserci per forza) e continua a mancare un telepate (anche se hanno dato, in un certo senso, questo ruolo alla Vedova). Quindi, nonostante io condivida la tua passione per Pantera Nera, un altro inventore scienziato super-cervellone sarebbe forse troppo e voto controcorrente, per un twist un po' meno fantascientifico e un po' più magico, magari una rossa strega europea che non deve necessariamente essere collegata ai mutanti (giusto per salvarsi dalla questione dei diritti Fox) e che sembra essere davvero in grado di predire il futuro... o forse adegua la realtà alle sue previsioni? Uhm...

    RispondiElimina
  28. Mha, non sento il bisogno di altri Vendicatori.... Wolverine? E' figo, ma lo preferisco di gran lunga quando è con gli Xmen. Ant Man? Ecco, lui sì ci starebbe bene, ma mi sa che un uomo grande come una formica è un po' troppo perfino per gli standard di un film di supereroi. Spider-Man? Assolutamente no, perché adesso è interpretato da un bamboccio emo orribilmente insopportabile. In effetti la Pantera Nera rimane l'unico personaggio che ci può stare benino, anche se pure lì... quali sarebbero esattamente i suoi poteri, a parte vestirsi come Batman?

    Perché invece, Doc, non si parla del vero problema: perché cavolo hanno messo degli scialbissimi chitauri che sembrano usciti copiacarbone da un generico videogioco fps, invece di usare il mitico Impero degli skrull????? E soprattutto: perchè nel videogioco e nel gioco da tavoli invece, ci sono gli skrull al posto dei chitauri??

    RispondiElimina
  29. Adoro Wolverine e sarebbe il massimo vederlo nel sequel dei Vendicatori ma temo sarà pressoché impossibile purtroppo...
    Indi per quindi direi che voto anch'io per Pantera Nera.
    Cazzuto e carismatico, sarebbe l'ideale per il nuovo film.

    RispondiElimina
  30. Oh, strano che nessuno abbia detto Onslaught: non vi piacerebbe un filmone con Vendicatori, X-men e Fantastici Quat... STO SCHERZANDO!

    (e dopo, Avengers Reborn, con Justin Bieber al posto di Robert Dowey Jr e design dei costumi affidato a Liedfield :D)

    Seriamente, mi piacerebbe ci fosse la Visione (a maggior ragione se, come diceva qualche voce di corridoio, fosse l'alter ego del buon Phil Coulson, che effettivamente avrebbe tutte le caratteristiche per interpretarlo). E poi, oh, Scarlet. Non tanto per inserirci la storia d'amore con Visione, ma perché una strega mentalmente disturbata col potere, tipo, di riscrivere l'universo se gli gira darebbe un bel po' di materiale...

    RispondiElimina
  31. she Hulk se la fa la Theron...Io ci metterei l'orsettto lavatore Logan, come aggiunta...

    RispondiElimina
  32. ops...ma anche green lantern(anche se sono sicuro di star sbagliando qualcosa)

    RispondiElimina
  33. Concordo sui personaggi da aggiungere suggerito dal DOC e dagli attristi, con una speranza in più: vedere un Thor decisamente migliore. Nn tanto per Chris Hemsworth, ma per come viene trattato il personaggio nello script...

    RispondiElimina
  34. Sicuramente antman e wasp visto che vogliono farci in film ci cascano, però contando thanos e il guanto del potere punterei su warlock e starfox

    RispondiElimina
  35. Sentry!!! Dopo aver preso i poteri Sentry si allea momentaneamente col mascellone galattico,ma poi lo frega per gli amati Vendicatori. Purtroppo nessuno poteva sapere che il mascellone galattico aveva innescato qualche oscura forza in Sentry...VOID!!! E TAAAAC ILTERZO FILM ;)

    POSSIBILE SPOILER



    È vero che si vocifera che Coulson mi diventa Visione?

    RispondiElimina
  36. penderei per un visione, ma è un po' troppo da patiti inoltre si dovrebbe fare il giga spiegone su come é nato, sulla questione dell'androide fatto di adamantio (di cui non ricordo il nome) e quindi ti dico Wolverine, semplicemente perchè cinematograficamente è piú semplice e credibile

    RispondiElimina
  37. Visione, Ant-Man, Wasp e Pantera sono adattissimi u.u
    E la storia come la dici tu è perfetta.

    RispondiElimina
  38. Io voto per Wolverine, ce lo vedo bene col suo noto spirito di gruppo a portare pace nella squadra :)

    RispondiElimina
  39. miss marvel! ci vuole! e poi vogliamo parlarne..? http://media.comicvine.com/uploads/11/115300/2242075-yvonne-strahovski-as-ms-marvel.jpg http://cdn.screenrant.com/wp-content/uploads/The-Avengers-Movie-Ms.-Marvel-Yvonne-Strahovski.jpg

    RispondiElimina
  40. Uffa! Tutti a parlare male di Wolvie e di come sia avverso alla pace!
    Ma smettiamola con questi luoghi comuni, è una parola che apprezza tantissimo ed usa spesso...soprattutto se preceduta da "riposa in" :D

    RispondiElimina
  41. Pantera Nera sarebbe fighissimo, ma, secondo me, necessiterebbe di un film per presentarlo al pubblico.

    comunque io metterei hank pym e wasp. perchè un tizio che può diventare minuscolo e pure enorme aiumenterebbe le possibilità sia per sviluppi "spy" (ant-man si intrufola nella base di thanos per sentirne i piani), sia per sviluppi "di menare" (giant-man calpesta i grattacieli). Wasp... beh, se c'è hank, c'è pure janet. e aumenta il numero di pheega in squadra, che un po' scarseggiano.

    RispondiElimina
  42. Silenzio, intendi dire "green lantern" se lo fa la theron? :p

    (cmq è un personaggio DC, quindi niente Vendicatori... e Wolverine significa "ghiottone", non "orsetto lavatore" ;))

    RispondiElimina
  43. Questo è tipo il sondaggismo del secolo! Diciamo che il sogno sarebbe appunto di vedere Spidey o Wolvie in gruppo, ma visto che la vedo una possibilità remota per quella storiaccia dei diritti, che se facciamo il collettone io ci sto immediatamente!
    Allora il mio voto credo vada a Visione, e magari una bella tizia forzuta sul genere di Miss Marvel magari tipo questa....
    http://cdn.leganerd.com/wp-content/uploads/2010/09/ms-marvel-bodypaint1.jpg

    RispondiElimina
  44. Allora:
    Come comparse nel film: Wasp,come assistente e Hank Pym relegato a scienziato nerd che aiuta i Vendicatori,e cerca di farne parte(tipo presentandosi un giorno come Golia, un'altro come Ant-man) ma che ogni volta suscita gli sfotto' da parte di Iron Man (che gli bomba la moglie) e Occhio di Falco, portandolo all'alcolismo. Per poi nel terzo film costruire Ultron ed entrare da eroe come Calabrone.

    Nel mentre ci vedrei fissi nel gruppo Wanda e Visione,ma quest'ultimo e' costruito da Giant-man,indi per cui e' un po' complicato.

    Percio':essendo Thanos il prossimo avversario, ci vedrei bene Miss marvel,con le origini pero' di Mar-vell.Una donna in grado di bastonare la maggior parte dei suoi coleghi maschi immagino che sarebbe molto apprezzato dalle spettatrici ( e poi e' anche fiqua).
    Al posto di Hulk invece Namor, per me e' un personaggio che ricorda molto lo scemo verde,ma ha una logica da seguire.Naturalmente lo interpretera' Leonard Nimoy.
    La vedova nera fur di ball (boh io la vedo malissimo in un gruppo come i Vendicatori).

    Ps:ho appena letto Vendicatori contro Difensori e Hulk e' davvero un personaggio noiosissimo."Hulk sapcca,Hulk Scorra,ad Hulk mago stupido non piace",minchia che frantumamento di palle di personaggio...

    RispondiElimina
  45. Capitan Marvel (Mar-Vell, potrebbe essere introdotto nel secondo film di Hulk) che passa il testimone a Carol Danvers.

    Jessica Drew ci starebbe molto, ma potrebbe rischiare di diventare un doppione della Vedova, in action.

    RispondiElimina
  46. @Shoruken: mai sentito parlare di un certo Peter David??

    Cmq io vorrei Giantman (Antman lasciamolo a Scott Lang) e Wasp. Il motivo presto detto: ULTRON!!!

    magari nato proprio da un progetto di studio sulla tecnologia dei Chitauri, o meglio ancora come ripresa della sottotrama delle armone ottenute dal Tesseract. Thanos lo terrei per il terzo film, a chiusura della saga. Troppo "troppo" come nemico per il secondo film. Cmq qualche personaggio cosmico penso ci dovrà essere per forza, per illuminare un attimo i terrestri. Io direi Mar-Vell.

    Potrebbe arrivare nel secondo, dare una mano contro Ultron, e aprire la strada ad Avengers 3: la guerra Kree/Skru...Chitauri.

    Che magari finisce male, gli eroi muoiono tutti, ma.....bam! Casino temporale che rimette tutto a posto, ed intoduzione di Kang Vs Immortus per Avengers 4 *_*

    RispondiElimina
  47. Squirrel Girllll!!!!
    Primo - E' fighissima, fortissima e ci ha una coda da sogno
    Secondo - Ci ha degli scoiattoli peluchosissimi (Boss degli studios pensate ai gadgets del film! Soldi a palate!)
    Terzo - Se non posso avere Eye - Scream tra i mutanti almeno lasciatemi lei... che viene reclamata a gran voce anche da altri!
    Quarto - Ha steso Thanos... mi pare un ottimo motivo.

    RispondiElimina
  48. Un Uomo Ragno fatto bene, cioè che divide la scena senza fargli fare cose fuori la sua portata o renderlo una macchietta comica acchiappapubblico, sarebbe gradito!

    Altrimenti direi Visione, magari per avere una storyline su Ultron, o Pantera Nera, per ampliare il MU e vedere il Wakanda.
    Anche una Ms Marvel o un Quasar avrebbero un loro perché in caso di storyline cosmica con Thanos.

    Però per due che ne aggiungono imo devo togliere uno dal cast attuale, o c'è troppa gente. Come disse Shooter, 6-7 Vendicatori sono il numero migliore.

    RispondiElimina
  49. Direi di unire i fantastici quattro. Non perchè sia eccitato all'idea, ma solo per vedere come riescono a gestire Chris Evans. Per il resto concentro lo sguardo Su GIJoe o The Expandebles. Chissà...

    RispondiElimina
  50. Prima di Avengers 2, sarrebe sensato fare come per Avengers, ovvero fare 1-2 film incentrati sugli eventuali nuovi arrivi (pantera Nera, Visione, Ant-man/giant man) o farceli "annusare" nei vari Iron Man 3, Cap 2 o Thor 2; Wolvie e Spidey assieme sarebbe l'apoteosi ma credo di no per via dei diritti, poi NON toccatemi Vedova Nera, mi piace troppo la Johanson in quel ruolo, She-Hulk Ok ma come la introduciamo? facciamo saltare dal nulla la cuginetta di Banner, la cospargiamo di raggi Gamma e la mettiamo assieme al verde cugino?
    Concludendo, direi Visione, Ant-an/Giant-Man e pantera Nera adeguatamente introdotti (chi ci dice che sull'Helicarrier non ci fosse pure Hank Pym?)

    RispondiElimina
  51. @DBio616

    in generale un personaggio come Thanos va spiegato e pure a lungo

    e per quello che è, può starci inserire tra i "buoni" una figura "galattica" che spiega ai nostri con chi hanno a che fare e che forse è meglio se cominciano a correre nella direzione opposta :P
    Adam Warlock? Quasar?

    RispondiElimina
  52. Spiderman, se non fosse per la Kony che ne detiene i diritti cinematografici e li costringe a fare la guerra in africa (o almeno questo ho capito da quel video su youtube, che l'uomo ragno mo è pure nero tipo ultimato). Comunque, facendo finta che i diritti li avesse la marvel, si fa prima un nuovo reboot, come in hulk si raccontano le origini con un flashback e poi si inizia a raccontare la vera storia: Qualche anno dopo gli eventi di avengers, nuovi supereroi spuntano ogni giorno (e qui ci va da dio far fare qualche cameo a qualche eroe pezzente tipo Squirrel Girl), Peter Parker alias Spiderman è solo un tizio con dei poteri che vuole fare del bene e che fatica a trovare un posto in una società che sta cambiando grazie agli eroi (soprattutto perchè gianluca gionasso giacomofiglio continua a trattarlo come un supercriminale), nelle prime scene ha da fare con qualche rapinatore a caso e gli succedono le peggio sfighe (come è giusto che sia, visto che è Peter Parker), però un giorno si ritrova quasi per caso a combattere insieme a capitan america contro qualcosa (boh, questo glie lo lascio a whedon, seno non è che mi copia il soggetto paro paro e sta li a girarsi i pollici) e diventano bff, cosi cap lo invita negli avengers, peter ci pensa, ci fa mille seghe mentali, ma poi sta quasi per decidere di accettare che cade il meteorite di venom, lui viene pigliato dal costume nero e comincia a comportarsi da bastardo cosi cap gli fa scompa e quando cerca di uccidere qualcuno lo mena pure, dopo essere stato menato il simbionte si stacca perchè capisce che peter è scarso e va a pigliarsi a brock, nel mentre spidey e cap fanno pace e fanno una battaglia epica contro venom, scena finale con cap e spidey seduti su un grattacielo di new york coi costumi scassati sfiniti:
    spidey: "eh, e così i buoni hanno ancora una volta salvato il giorno"
    cap: "così pare"
    spidey: "quel progetto a avengers di cui mi parlavi?"
    cap: "si?"
    spidey: "Se ogni giorno a new york e così suppongo che otto mani in più possano servire"
    cap: :-|
    spidey: "perchè ho poteri di ragno... i ragni hanno otto za... ah lasciamo perdere"
    musica cazzuta e partono i credits.
    Scena bonus dopo i credits una scenetta comica con peter che incontra per la prima volta gli altri avengers a torre stark.
    Poi in avengers 2 sta li dall'inizio perchè proprio il suo film è dedicato a lui che arriva negli avengers, ed'è un po' la nuova recluta che tutti pigliano per culo.

    per il casting boh, cosi a cazzo ci sparerei un Daniel Redcliffe come Peter, che non è che sia un attorone ma ci looka la parte un sacco, male che vada Peter lo fa Mikey Rourke che lui può. Come eddie brock invece ci mettiamo Cillian Murphy che lo voglio tanto bene.

    RispondiElimina
  53. Il mio cuore da nerd romantico mi dice che la tavola è imbandita per presentare uno ed un solo personaggio, il mio preferito. Ci sono gli eroi più potenti della terra, Thanos e il cubo cosmico: rimane solo che dal portale giunga un altro alieno, il campione della sua razza: Mar-Vell, Capitan Marvel!

    RispondiElimina
  54. Sentry come personaggio in sé non mi dispiace affatto, ed effettivamente potrebbe servire a tirar fuori spunti interessanti. Ma non è un personaggio classico. Non è un'icona.
    Di questi Avengers, per dire, perfino il meno conosciuto (Occhio di Falco) era già apparso nei vecchi cartoni degli anni 70 e in alcuni videogiochi. Per il grande pubblico (il target, ricordiamolo) sarebbe solo un Superman schizofrenico. Cioè quello che è :)

    RispondiElimina
  55. @Pede: immagino che Hulk per il popolo sia "Hulk SPACCA!", e non l'Hulk boss della mafia,l'Hulk grigio,quello rosso,quello nel Pantheon etc..., troppo lungo da spiegare e troppo presto,Hulk di Peter David piacque perche'finalmente si era cambiata la rotta che la testata aveva preso da decenni.

    Non puoi far stancare il pubblico di un personaggio dopo 2 film, e cambiarlo in modo cosi' radicale, sarebbe troppo improvviso.

    Logan e Spidey per favore no anche qui.Basta.Ce li infilano ovunque, sono stati Vendicatori,Fantastici 4(e fondazione futuro) e X-men.Basta.
    Che poi ruberebbero troppo la scena agli altri compagni.

    Comunque per me il numero dei vendicatori deve essere al massimo di 5,forse uno in piu' ma in un ruolo minore (tipo Wasp o WonderMan),ma che non rubi troppo la scena......
    Comunque Miss Marvel e' la scelta migliore come nuova entrata nel gruppo.

    RispondiElimina
  56. Il post cade a fagiuolo, sono appena tornato dal cinema a vedere il suddetto film. Per la TERZA volta.

    Come mi si era intelligentemente fatto notare qualche giorno fa, una Civil War nel, uh, Movie Universe sarebbe alquanto forzata, visto che di supereori al mondo ce ne sono... 5.
    Una reunion dei diritti sarebbe l'apoteosi, ma sono sparpagliati peggio delle Sfere del Drago. Estremamente improbabile, mi duole ammettere.

    Ad ogni modo, ci rivedrei molto, molto bene un Ant-man o una Wasp, così da poter chiudere la bocca ai talebani della continuity che dicono "Ma è una commercialata indegna! Un film orrendo! Non è nemmeno la squadra originale!"

    (e io eviterei di rispondere "sparisci dalla mia vista o non risponderò delle mie azioni")

    RispondiElimina
  57. Dottor Strange.

    Virata magica della trama.

    Whendon propone un cameo di Buffy e viene licenziato.

    Benicio del Toro porta i vendicatori all'inferno.

    RispondiElimina
  58. E' vero che Whendon ha dichiarato 'Se non ci fosse stata la vedova nera sarebbe sembrata una crociera gay'?

    RispondiElimina
  59. Mhhh... Ad occhio e croce non sono il solo ad avere problemi "HTTP 503 Service Unavailable" sul dominio del blog. Un Flood del genere è decisamente memorabile! :D

    RispondiElimina
  60. Tipo, Vision e Scarlet Witch no? La zocc...quella responsabile di tutto Avenger Disassembled?

    RispondiElimina
  61. L'utopia: Wolverine e Spidey. Fosse solo per i dialoghi tra di loro.

    Il sogno: Scarlet Witch. Il perché è ovvio a più o meno qualsiasi Antrista (giusto? Giusto) Ma non si realizzerà perché sarebbe più utile per una morte-con-reboot del franchise. E per quello ci sono almeno altri 2-3 film dei Vendicatori da fare prima (Feige dixit).

    La possibilità: Ant-man e Wasp. Da cui Ultron, da cui, a sua volta, Vision.


    PS. Per chi ha citato Battle Scars, riporto la mia reazione alla fine delle miniserie (nonché al primo cameo ufficiale post-BS in Avengers vs. X-Men): "Seh, vabbè. Ciao."

    RispondiElimina
  62. Il primo pensiero va ovviamente al ragno, ma a quello dei fumetti, che finora non s'è visto sul grande schermo (che nei tre film del vero ragno c'era un po' poco) e dubito che lo vedrò anche nel reboot (di cui comunque i biglietti di tutta la trilogia sono virtualmente in tasca).

    Poi però penso alla storia dei diritti, e dico, ok ciao il ragno non ci sarà mai.

    E allora dico Visione, ed il motivo è che m'è dispiaciuto troppo per Phil Coulson (ormai questo non è più spoiler, visto l'invito ad accomodarsi altrove a chi non ha visto IL film).

    Ma poi ricordo che il Doc chiede "chi ci volete" non "chi ci sarà".

    E allora io ci voglio il ragno. Il ragno dei fumetti. Il ragno che di sicuro non è stato Tobey "Le regole della casa dello Strongbow" Maguire. Il ragno che quasi sicuramente non sarà Andy "ma siamo seri, non c'è un ruolo degno di nota da citare per questo bamboccio" Garfield.

    RispondiElimina
  63. PS e OT: Fujiko is back in action ;)

    RispondiElimina
  64. bene... io direi Visione. ma non una visione classica, bensì una versione totalmente nuova, nata dall'agente Coulson. mi spiego. inserire un nuovo personaggio partendo da uno "vecchio, classico" (per i fan della saga marvel movie, non comics)potrebbe essere una buona idea. si, verrebbe fuori una sorta di robocop marvel forse, ma potrebbe funzionare, perché no?

    RispondiElimina
  65. Io quoto il doc che Pantera Nera infiltrato tra gli Avengers ci sta benissimo. Per quanto riguarda la trama ci vedo Thanos che, liberatosi da quei pipponi dei chitauri, si unisce agli skrull e organizza la Secret Invasion, e quando questa fallisce appare lui nello scontro finale (o magari lo scontro è rinviato in Avengers 3). Civil War invece non ce lo vedo come parte della saga degli Avengers, è troppo globale per l'universo Marvel, magari in un film a parte una volta acquisiti i diritti degli X-men e dei F4. Vero però che dopo Secret Invasion ci sta tutto vista la caduta di Tony Stark.
    A proposito di Pantera Nera io ci vedo Eddie Murphy, è perfetto nella parte del re di Wakanda (o era principe di Zamunda?) senza contare il carattere gioviale e la parlantina sciolta tipiche del personaggio che deve interpretare...
    E se avete da ridire ricordatevi che sarebbe sempre più credibile del nuovo spider-bamboccione!

    RispondiElimina
  66. Da voci dell'internetto si parlava di Visione...che se associato alla patata di Scarlett avrebbe il suo perchè...ma anche i F4 non mi dispiacerebbero (non prendentemi per pazzo, è che questi Avengers sono presi in buona parte dall'universo Ultimate e lì il Thanos il Dio Pazzo se le da con Reed e compagnia briscola anche se come saga ha fatto proprio cacare)

    RispondiElimina
  67. Io dico la bestia.
    Perché da vendicatore funziona meglio che da xmen e whedon ha dimostrato di saperlo usare su asthoning e sopratutto fa ridere. Non dobbiamo dimenticarci pero della regola dei sette vendicatori(che faceva impazzire occhio di falco ai tempi della costa ovest) a chi dobbiamo rinunciare del settebello originale?
    Hulk?

    RispondiElimina
  68. Scusate se rompo ancora le palle, ma io vorrei pure CapItan America nel prossimo film.
    Che quello che ho visto nel film doveva essere uno che lo stava solo imitando.
    No perche', Cap con il mitra per me e' come mettere Iron man con la bibbia e la croce d'acciaio al collo.

    RispondiElimina
  69. Doc ci sta abbestia il tuo postone sull'introduzione di Pantera Nera però mi chiedevo... Giusto per mangiarci qualche soldino in più, non devono fare un film intero sul personaggio in questione prima di entrare nel supergruppo?

    Io avevo pensato questo: considerando che il nemico del 2 è Thanos... Ovvero il cattivo più forte, schizofrenico e bastardo del Marvel Univers, dovrebbe servire un vendicatore superpotente per tenergli testa.

    Io direi film introduttivo su Sentry e automatica aggiunta di Sentry, altrimenti Scarlet la strega, così su due piedi.

    RispondiElimina
  70. Visto che c'è Thanos, io voto STARFOX! Mettete il fratello scopone dell'araldo della morte come deus ex machina per mettere in allarme Fury (la sua presenza sicuramente potrebbe essere essenziale per diatribe e battutacce con gli altri), nel frattempo per dare spazio al lato umano tipico dei super problematici eroi marvel direi di aggiungere wasp e giant man (magari prima con uno spi-off su loro) come supporto tecnologico per arrivare nello spazio.

    RispondiElimina
  71. L'uomo ragno, dammit.

    Già ho mal tollerato il primo senza di lui.

    Ok, possibilmente il vero spidey e non la specie di macchietta con cui hanno pugnalato i miei poveri occhi al cinema finora, but still.

    E comunque dove diavolo sono finiti i F4!? Io ho bisogno che Reed Richards dia del cretino a qualcuno almeno una volta al giorno per sentirmi meglio.

    RispondiElimina
  72. Mmmm io lascerei tutto così com'è,un film pieno di personaggi rischia di diventare inseguibile ed eccessivamente articolato.Già è un miracolo che Whedon sia riuscito a rendere l'idea di squadra e a dare la giusta importanza (quasi) a tutti.Ma se proprio proprio dovessi scegliere un personaggio direi Ant-Man e Wasp solo per poter rendere il tutto identico e preciso agli Ultimates.
    Per chi invece tifa Wolverine direi che ci starebbe bene in un film con Capitan America...peccato però che l'occasione sia sfumata.Comunque spero che molti personaggi visti in The Avengers possano vedersi di nuovo magari nei film dedicati ai singoli membri del gruppo....sperando che Scarlett Johansson migliori un pò....

    RispondiElimina
  73. Visto ieri notte,le scene del colosso di giada sono le più cazzute e divertenti.Punto.
    Detto questo,vorrei spidey come spalla con iron man,per sentire questi due punzecchiarsi in continuazione.
    Detto questo,non sono un esperto della Marvel,quindi sapreste consigliarmi una serie con cui iniziare?

    RispondiElimina
  74. Secondo me non rinunceranno a nessuno dei presenti inquesto a meno di farli uscire con stile in uno dei film dedicati ai singoli eroi. Vedova nera secondo me potrebbe essere sfruttata per introdurre pantera nera, ma poi sarebbe da perdere, troppo fuori posto nelle battaglie. Visione mi piacerebbe moltissimo. Giantman anche. Sarà davvero dura realizzare uno script che unisca fantasie nerd, godibilità per tutti, bilanciamento tra i vari personaggi...

    RispondiElimina
  75. Secondo me non rinunceranno a nessuno dei presenti inquesto a meno di farli uscire con stile in uno dei film dedicati ai singoli eroi. Vedova nera secondo me potrebbe essere sfruttata per introdurre pantera nera, ma poi sarebbe da perdere, troppo fuori posto nelle battaglie. Visione mi piacerebbe moltissimo. Giantman anche. Sarà davvero dura realizzare uno script che unisca fantasie nerd, godibilità per tutti, bilanciamento tra i vari personaggi...

    RispondiElimina
  76. Thor è via ad Asgard. Iron Man si prende un periodo di riposo, idem Vedova e Occhio di Falco. Hulk Odino solo sa dov'è. Rimane quel poveraccio di Cap e la questione da gestire diventa annosa, perché il mondo è in piena Avengersmania, lo Shield non vuole far sapere (quant'è buono il formaggio con le pere) e, ricordiamo, c'è un'invasione in atto, se si scopre che gli Avengers sono senza membri succede un casino. A Cap vengono inizialmente affibbiati alcuni cosplayer vestiti da Vedova e Occhio di Falco. I due cosplayer sono due giovani immigrati irregolari venuti dall'Europa, Pietro e Wanda. Lui è veloce e simula l'abilità di Occhio di Falco portando lui stesso i proiettili a destinazione, Wanda ancheggia e usa le due pistolette, ma ogni tanto sembra usare qualcosa come una sorta di influenza sulle probabilità che i suoi colpi vadano a segno. Nel frattempo Justin Hammer ha convinto Hank Pym, un giovane inventore, a cedergli le sue particelle miniaturizzanti per creare un esercito di mini-scemi che vuole vendere a governi e cartelli criminali come "l'esercito di mercenari-spie miniaturizzate o supergiganti all'occorrenza". La fidanzata svampita di Hammer, Janet Van Dyne, una specie di Paris Hilton, entra nel laboratorio di Pym per caso e rimane sconvolta dalla minaccia che Pym e Hammer rappresentano per la proprietà privata. Pym s'innamora di lei e promette che chiederà perdono e si costituirà, mettendo la sua invenzione a disposizione dello Shield. Pym entra nello Shield e fa a Fury una soffiata sul prossimo colpo dell'esercito di Hammer alla Banca centrale di Boh, Paperopoli... o il Deposito di Paperone o Fort Knox, quello che volete voi. Fury manda Cap e i cosplayer a fermarli. I poteri di Wanda si attivano nel modo inaspettato contro uno dei mercenari: quando attiva il suo potere per rimpicciolirsi e sfuggire a una pallottola, il potere di Wanda in qualche modo fa sì che la massa del tipo, invece di rimpicciolirsi, si tramuti in energia. Esplosione nucleare, non ci sono vittime civili a parte i mercenari di Hammer ma a livello mediatico il fatto che degli eroi abbiano creato un tale casino brucia troppo.
    Solo Quicksilver-Pietro riesce a salvare i due con la sua ipervelocità. Il mondo odia gli Avengers e qualsiasi cosa abbia solo un barlume di supereroistico. Tony litiga con Cap e con Banner, durante un convegno tra i fondatori convocato dopo l'incidente (Thor è ancora irreperibile)
    Tony, reso ganzo dall'aver salvato la Terra cavalcando il missile nucleare, dice "Dobbiamo proteggerli, non possiamo coinvolgerli nei nostri scontri. Dobbiamo organizzarci meglio, proibire l'ingresso del gruppo a immigrati che non si sa da dove cazzo vengono e soprattutto... (rivolto a Banner) imparare a controllare i nostri poteri.
    Banner replica "A testa de cazzo, che me voi di nuovo mettere ar gabbio?"
    Cap dice: "Abbiamo combattuto i lager e mo' arriva Capitan Pizzetto a ricreare un clima infame".
    Hulk e Cap vengono a sorpresa portati via dai soldati Shield. La riunione era solo una scusa organizzata da Tony e Fury per beccarli. Ovviamente Hulk spacca tutto e scappa, portandosi via Rogers. Fury dà a IM il comando di Avengers, richiama Occhio di Falco e Vedova e mette nel gruppo Pym e Janet, armati di pungiglioni, casco richiama formiche, particelle miniaturizzanti e soldati giganti. Già che c'è richiama pure Rhodes-War Machine.
    La prima missione è consegnare i fuggiaschi Wanda e Pietro.
    Una volta trovati, arrivano Cap e Hulk a impedire l'arresto.
    Scaramuccia tra diverse fazioni, che vengono drammaticamente divise dal fulmine di Thor.
    L'asgardiano annuncia imperioso che stanno per giungere le armate di Thanos sulla terra e che non si può più discutere oltre.
    Tutti si guardano, indecisi, poi gridano Vendicatori Uniti! E finisce questa pseudo guerra civile e il secondo film.

    RispondiElimina
  77. I Vendicatori.

    Perché, così... in un film che si chiama The Avengers potrebbero starci meglio degli Ultimates.

    ;)

    RispondiElimina
  78. La sottotrama che avrebbe lanciato Civil War la potevano già sfruttare grazie al pippone che il papà di Brandon&Brenda Walsh fa alla fine del film, in cui incolpa i supereroi per i disordini di NYC ("era la loro battaglia" etc...etc..) ma poi si è virato sul "pippone" (forgive me, ma non lo digerisco) cosmico e su Thanos. Comunque.... le entrate OVVIE saranno Ant-Man e Wasp. Mi piacerebbe che in Capt.America 2 comparisse Bucky/Winter Soldier e che poi avesse almeno un cameo in Avengers 2. Parlando di personaggi, già citati, ma meno scontati, ammetto che sono tra quelli a cui piacerebbe molto l'introduzione di Sentry. Giusto per un film. Mi spiego...come già detto, Sentry è un Superman bipolare. Uno che ti risolve le battaglie da solo, ma anche una potenziale minaccia in grado di fare il coolo a tutto il gruppo, assembled or not. Quindi si potrebbe sfruttare Sentry contro Thanos, ed uno dei due leader del team (diciamo Iron Man) potrebbe arrivare a "sacrificarlo" pur di vincere. Tensione con l'altro leader (Cap) che non condividerebbe il pragmatismo di Stark. Vittoria amara, e a fine film avremmo sia le basi (la contrapposizione Cap/Iron Man) x Civil War in Avengers3, sia la possibilità di resuscitare Reynolds come Void in futuro.

    RispondiElimina
  79. Io ci vedrei bene Batman.

    Si sto scherzando.
    In realtà vedrei malissimo personaggi non profondamente e storicamente legati ai Vendicatori (Spdey, Wolvie e pure Sentry).
    Vedrei altrettanto male qualsiasi cosa che possa condurre a un Civil War cinematografico. Almeno al momento secondo me non c'è trippa per gatti.

    Rimarrei sul super classico e, ipotizzando che vengano introdotti nuovi personaggio nei prossimi film vendicativi la mia ipotetica trama per Avengers 2 la vedrei così.
    Thanos arriva col suo esercito di scagnozzi presi dalla Zona Negativa, spacca tutto sconfigge i Vendicatori e li cattura.
    Sfrutta il potere di Thor ed un misterioso alleato ad Asgard, per creare un legame col regno degli Asi dove arriva spacca tutto nuovamente e si impossessa del quanto dell'infinito posseduto da Odino.
    I Vendicatori pèiù sfighé si sono salvati: Occhio di Falco, la Vedova e Hank Pym (ma si... faranno un film su di lui... crediamoci).
    Pym riattivano la Visione (Che introdurranno in Iron Man 2 e che finià il film in stand by) mentre la vedova e Occhio di assoldano Quicksilver e Scarlet (introdotti come cattivi in... Cap 2? Hulk 2?).
    Il nuovo gruppo attacca la base di Thanos risucendo a liberare gli altri Vendicatori da Thanos.
    Ma è tardi: Thanos ha ottenuto il Guanto dell'infinito ed è sul punto di sacrifidcare il Multiverso per la sua amata: Hela la dea della Morte di Asgard (TA-DAAN! Ecco chi era l'asgardiano traditore).
    Col suo potere richiama dalla zona negaativa Annihilus e/o Blastaar ma Scarlet graie ai suoi poteri magicosmicomutante si scaglia contro Thanos distruggendo il Guanto. Le gemme dell'infinito che lo alimentano compongon si dividono e ognuna di esse viene posseduta dal Vendicatore più appropriato.
    Hulk quella del potere
    Cap quella del Tempo
    Visione quella dell'anima
    Scarlet quella della Realtà
    Quicksilver quella dello spazio
    Pym quella della mente.
    (Qua si potrebbe aprire un dibattito eterno)
    I vendicatori grazie all'incremento dei loro poteri prendono a calci Annihilus, Blastaar e il purpureo deretano di Thanos.
    I nostri eroi trionfano ma Scarlet è scomparsa: consumata dall'energia che ha dovuto sprigionare per distruggere il guanto dell'infinito.
    Quicksilver non la prende bene minaccia ii compagni e sparisce.

    Dopo i titoli di coda si vede la gemma dell'anima interferire con i circuiti di visione... presagendo alla sua trasformazione in Ultron in Avengers 3. (Si lo so che nei fumetti non è andata così).

    Doc lo so che avevi detto un vendicatore solo... ma era un po' restrittivo, non ce l'ho fatta a rispettare i vincoli.

    RispondiElimina
  80. visto che si parla di Avengers, io ci metterei un John Steed e un'Emma Peel al posto di Occhio di Falco e Vedova Nera! (è abbastanza Nerd come battuta?)

    RispondiElimina
  81. Marco
    Hai un futuro come sceneggiatore della Marvel, saresti dovuto essere tu a scrivere Civil War.

    RispondiElimina
  82. Sarò breve e circonciso..
    Il film di Ant-Man è nell'aria, quindi largo alla coppia di insetti Pym - Wasp per Avengers 2! Questo anche perchè fanno parte del gruppo fondatore ecceccecc..

    Il sogno sono però Spider-Man e Wolverine, pochi cazzi!


    Dottore, devo ammettere che la sua (di lei) "visione" su come azziccare Pantera Nera è favolosa *applaude* Che poi si arriverebbe a Civil War :Q___

    RispondiElimina
  83. Beh, avere Wolverine/Hugh Jackman in squadra, a battibeccare, con Iron Man/Robert Downey Jr. sarebbe la roba della vita.

    Insomma, fra i nomi papabili ci sono di sicuro:
    -Wolverine
    -Spidey (Che per questioni appunto di diritti ci sogniamo)
    -Sentry, la cui potenza verrebbe molto comoda e che è un personaggio interessante, magari a seguito di film dedicato, ma improbabile
    -Black Panther, ci starebbe a pennello come da te suggerito e credo sia il più probabile, film personale compreso

    E su tutti mi piacerebbe vederci Blackagar Boltagon, aka Black Bolt, in itagliano Freccia Nera, la cui potenza mostruosa sarebbe EPICA su schermo.
    Peccato che inserire un personaggio principale essenzialmente MUTO in un film simile sarebbe darsi la zappa sulle palle a oltranza, quindi non lo vedremo di certo.

    Quindi resto su Pantera Nera in cima ai consigliati, seguito dal tag Spidey-Wolverine, che però è legato ai diritti.
    Ok, resta in gioco solo Black Panther.
    Vai Marvel, colpisci.

    AH, NON DIMENTICHIAMOCI:
    Abbiamo già in mano praticamente l' inizio di The Avengers 2:
    "Se fallirai, se il tesseract non ci verrà consegnato, non esisteranno mondi, lune deserte o crepacci dove lui non possa trovarti."
    Sai cosa? Che Loki sta probabilmente ad Asgard.
    Ergo avremo Thanos che va riscattare i testicoli di Loki direttamente a casa sua e, TOH, ci sta lì su un piedistallo proprio il guanto dell' infinito.
    Zaaaan, zan zan za zaaan, zan zan zan. *Avengers theme by alan silvestri*
    The Avengers 2

    Di lì in poi è presto per dirlo.

    RispondiElimina
  84. Ma poi che è tutta sta enfasi per ant-man? Io non trovo niente di esaltante in un uomo resizable che comanda le formiche.

    Boh, insomma, è l' antitesti del cool.

    RispondiElimina
  85. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  86. Io non voglio nessuno dei supereroi convenzionali.. voglio però come eroe di nuovo Joss Whedon! è lui che ha fatto la magia!

    RispondiElimina
  87. Sarò breve e circonciso..
    Il film di Ant-Man è nell'aria, quindi largo alla coppia di insetti Pym - Wasp per Avengers 2! Questo anche perchè fanno parte del gruppo fondatore ecceccecc..

    Il sogno sono però Spider-Man e Wolverine, pochi cazzi!


    Dottore, devo ammettere che la sua (di lei) "visione" su come azziccare Pantera Nera è favolosa *applaude* Che poi si arriverebbe a Civil War :Q___

    RispondiElimina
  88. Anche io voto per Spidey e Wolverine, ma non solo loro.
    Una bella versione dei Vendicatori "non classici" su pellicola spaccherebbe, quindi Cap (Bucky), SpiderMan, Wolverine, Luke Cage, SpiderWoman.

    MA so che non sarà così perché il finalissimo del film mostra UN CERTO CATTIVONE in UNA CERTA SITUAZIONE che dice UNA CERTA FRASE che mi fa presagire un rischio ENORME che sarebbe la trasposizione di "The In*****y G******t" su pellicola.
    E allora TUTTI GLI EROI MARVEL INSIEME!

    Scherzi a parte, a sto punto avrebbe senso un Doctor Strange, altrimenti come ci vanno a fargli il coolo?

    RispondiElimina
  89. Oltre agli scontati Giant-Man e Wasp, mi piacerebbe vedere lo zio Wolvie ma temo che ciò non sia possibile dato che i mutanti vivono in un universo a parte, o sbaglio?

    RispondiElimina
  90. Cinematograficamente non so, nei fumetti no.
    Logan appartiene a due squadre dei vendicatori. Anche Spidey.
    Nei film non l'hanno mai dichiarato esplicitamente. Penso si tengano questa possibilità per un eventuale pellicola futura... hai visto mai

    RispondiElimina
  91. Bestia.
    Ma se vanno lunghi con gli stessi attori al massimo ci faranno Avengers all'ospizio.

    RispondiElimina
  92. Hank Pym con tutto quello che comporta e pedalare.

    RispondiElimina
  93. Per completare gli avengers classici mancano Antman, Wasp e Pantera Nera. Spero che per iniziare mettano questi :)

    RispondiElimina
  94. Civil War NO. Non adesso, almeno.
    Perchè il tema centrale, e più drammatico, del fumetto è la guerra aperta tra questi due tizi (Cap e Iron Man) che per metà della loro vita (ovviamente senza contare i settant'anni di ibernazione di Cap) sono stati come fratelli, e ora arrivano al punto che uno dei due viene ammazzato (non dall'altro, e alla fine si scopre che era ancora vivo, ma comunque...).
    Quelli del film, beh, sembrano fratelli solo dal modo in cui litigano... quindi prima c'è da sviluppare parecchio il loro rapporto, poi un "Civil War" non verrebbe affatto male al cinema. Vedere lottare questi due dev'essere drammatico almeno quanto Anakin contro Obi-Wan nel terzo Stark Wars.
    E riguardo ai personaggi per "The Avengers 2" io voto Ant-Man e Wasp. Non tanto per loro, quanto perchè niente Ant-Man, niente Ultron, e Ultron è un must.

    RispondiElimina
  95. Lo so che senza una (sotto)trama decente sarebbe li' un po' come i cavoli a merenda, ma non riesco a non pensare che i Vendicatori senza Visione non sono i Vendicatori... e Visione vorrebbe dire Ultron, e magari Wanda e Pietro, e attaccarci dietro Magneto e la Torcia Umana originale e...
    ...
    Il mondo e' triste.

    RispondiElimina
  96. lo so ke forse sn un pò troppo attaccato alla trama del fumetto, ma secondo me Thanos insieme agli Scrull decidono di conquistare la terra e soprattutto Wakanda per la stragrande quantità di vibranio e quindi la Pantera Nera già sarebbe dentro... dopo in successione il presidente dirà ke è tt colpa dei supereroi e quindi si trovano anche Wasp, Ant Man e Amazing Spider Man insieme al precedente gruppetto degli AVENGERS

    RispondiElimina
  97. Spidey e Wolvie, of course!!! X il pavido Parker il collegamento e' presto fatto: zia May si innamora di Jarvis (si, lo so che nel film non c'era ma chissene...) e il nipote si trova invischiato suo malgrado nelle trame dei Vendicatori. Logan entra nel gruppo x bombarsi MJ, o Gwen, o chiunque sia attualmente la tipa del Parker cinematografico (io sono ancora fermo alla trilogia di Raimi). Ho detto!

    RispondiElimina
  98. non cap america e l'unico che non abbia superpoteri

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy