Nel favoloso, pericolosissimo mondo dei Minimates

Pensateci: non sarebbe bellissimo? Non sarebbe bellissimo averci una linea di pupazzini tipo Lego, però più curati, con tutti i personaggi più fichi dei fumetti di super-eroi, dei film fantascienzi, delle pellicole storiche del ti guardo storto, dei grandi classici della TV svaccata sul divano degli anni 80? Eh? Fortuna allora che c'è chi ci ha già pensato, tipo, uh, dieci anni fa. Si chiamano Minimates, e se per una qualche ragione non ne avete mai sentito parlare, siete ancora in tempo per fermarvi. NON leggete quanto segue e forse riuscirete ad evitarvi una nuova, perigliosa scimmia rotante succhiatempo/soldi/vita […]
Alti all'incirca 5 centimetri, i Minimates imperversano in fiere e fumetterie e magazzini di Amazon gremiti di portoricani sfruttati dal 2002. Dieci anni in cui Art Asylum e Diamond Select Toys (che nel 2007 ha assorbito la prima) hanno sfornato linee Minimates dedicate alla qualunque, andando a pescare in qualsiasi angolino dell'immaginario nere. Laddove per "qualsiasi" intendi "qualsiasi". Segue elencone NON esaustivo delle serie passate e di quelle attuali. Livello di nerdosità del post: ben oltre i livelli di guardia. Occhio.
MARVEL COMICS
La linea di pupazzini dedicata agli eroi Marvel è uno dei pilastri dell'impero Minimates sin dal 2003. Nove anni in cui sono state sfornate la bellezza di QUARANTADUE "wave" diverse, arrivate a coprire praticamente TUTTI i personaggi della casa delle idee.
Ma tutti-tutti, eh! Gente tipo, chessò, le due versioni della Tigre Bianca o l'Uomo-Ragno col costumino fluorescenzo. E potresti andare avanti con gli esempi ancora
e ancora (l'Era di Apocalisse! Quel mangiabambini di Omega Red!)
e ancora (Nimrod! Il Peter Parker pezzente!)
e ancora (i Marvel Zombies!)
e anc… ok, ok. Basta così. Credi di aver reso l'idea
(va' i Fantastici Quattro con i cazzetti sulla tuta!)
 MARVEL VS CAPCOM 3
Una serie evidentemente nata negli ultimi mesi, per pescare a mulinello tra i fan già scimmiatissimi dal videogioco. Una quarantina di soggetti in tutto, alcuni dei quali
come Chris Redfield di Resident Evil, Dante di Devil May Cry o Taskmaster, veramente riusciti.
 DC COMICS
8 wave tra il 2006 e il 2008. Bellissimi il Batman strazzato nel two-pack con Killer Croc, Hawkman, Omac, Harley Quinn. Power Girl, lì in prima fila sulla sinistra, ha ancora, uh, la personalità di Power Girl. 
 RITORNO AL FUTURO
E già qui, scusate, spettacolo. Quattro diversi box-set con i personaggi della saga (uno per film, più uno speciale 25° anniversario), e ci sono anche un paio di versioni di una mini DeLorean. Che però fanno abbastanza pena e quindi niente, ciccia.
 BATTLESTAR GALACTICA
Uno spropositilione di pupazzini diversi, con i personaggi di BSG, i Cylon classici e... sì, sì, c'è anche Numero Sei con il vestitino rosso fuoco tutto scollato.
 GHOSTBUSTERS 
Venkman e gli altri in versione film...
 GHOSTBUSTERS 
...e con i capelli da tossicodipendenti o con Janine p0rnosegretaria come nel cartone.
 HALO
Altra serie tutt'ora in corso. Spartan per tutti i gusti, vari Warthog, eccetera eccetera. Ma per par condicio c'è anche una linea chiamata...
 UNCHARTED
No, non si chiama proprio Uncharted, la linea, ma "PlayStation". Un'esclusiva di Toys R Us del 2011, quattro two-pack con Nathan Drake e Chloe Occhi Inquietanti Frazer da Uncharted, Ratchet e Clank da, uh, Ratchet and Clank, Jak e Daxter, Nathan Hale e un mostrillo da Resistance.
 ROCKY
Tre set per i primi tre film: questo è quello del secondo, con un Rocky tutto rampognato, l'Apollo altrettanto gonfio, un altro Rocky con la sua giacchetta zingara con la tigre e l'aria da pappone, e infine il cognato Paulie. E nel terzo set ci saranno pure Mr.T/Clubber Lang e l'inutile Hogan (Thunderlips. Sbruotfl), ok, ma questo con il cognato Paulie vince. E' deciso.
 TERMINATOR 2
Linea del 2009, che rompe abbastanza i cooli, va detto, ma mai quanto...
 LA TRILOGIA DEL DOLLARO
Un box-set cadauno per i tre film con cui Sergio Leone ha detto agli americani levatevi un attimo, che vi spiego come funziona. Lo Straniero, l'uomo senza nome, essendo Clint Eastwood, spacca chiaramente in tutti e tre i set, ma valutando l'offerta complessiva questo quadrittico da Per un pugno di dollari è il più meravigliosamente meraviglioso. Guardate quel Gian Maria Volonté. No, guardatelo. 
 24
Anche qui tre linee di pupazzini, dedicate alle prime tre stagioni di quel telefilm in cui Jack Bauer non c'aveva mai neanche il tempo di andare a fare un goccio. Appeal per te di questa linea grossomodo pari a zero (bel serial, per carità, ma non è che muori dalla voglia di tenere sulla scrivania un pupazzino di Kiefer Sutherland), ma oh, ognuno.
 STAR TREK
Con il grande posterone della morte, così facciamo prima. Cliccate, ingrandite, divertitevi. La uber-chicca è ovviamente ad aspettarvi là in fondo.
 BRUCE LEE
Una delle primissime serie Minimates, con soggetti alti per questo ancora tre pollici al posto degli attuali due. Livello di dettaglio non eccezionale, ma il Bruce Lee in versione Hong Kong con i Ray-Ban a goccia e quello con la tutina gialla killbilla de L'ultimo combattimento di Chen, in ogni caso, scalciano cooli e tirano giù nomi.
 KISS
Anche la linea "Rock" è una delle primissime robe sfornate da Art Asylum. Tre pollici di vita sregolata con le zeppe inquietanti dei KISS o le facce degli Iron Maiden, di Rob Zombie, Alice Cooper, Ozzy Osbourne e forse anche di qualche altro vecchio rocker finito a fare reality dimmerda nei primi anni Duemila. 
 IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI
"Tu usi Evìan come crema idratante... e qualche volta porti l'Air du Temps...". "No, dottore: è plastica cinese". Un unico, inquietantissimo set.
 MOSTRI CLASSICI UNIVERSAL
Per chi preferisce, c'è anche tutta una carrettata di Universal Monster, piena di Bela Lugosi, Borsi Karloff e quell'altro, lì, quello che faceva l'Uomo Lupo. Un po' di fantasia, e c'avete aggratise anche i Minimates di Carletto.
 IL SIGNORE DEGLI ANELLI
Trilogia che, hai detto e ripetuto, ti ha fatto abbioccare al cinema a più riprese e non vorresti rivedere mai nella vita, ma proprio tipo per nessuna ragione al mondo. Per dovere di cronaca, diremo comunque che a beneficio dei cultori di questa palla assur... di questa saga sono usciti nel 2004 una trentina scarsa di Minimates. C'è sia il Gollum maligno che quello cazzone, ma non c'è Arwen. Epic Fail.
 STREET FIGHTER E DARKSTALKERS
Che poi non si capisce bene perché questa linea non abbia messo a ferro e fuoco l'internetto, ma non se la sia cagata invece nessuno. Perché sia scivolata invece via così, come la nostra prima scena, solo che andavamo via di schiena, chiudendo dopo la seconda wave. Mah. Guardate quelle facce. Zangief. Blanka. Ken che se la ride, perchè è diventato amico di Pornicia/Felicia.
SUPERCAR
E visto che si è fatta una certa ne hai saltato qualcuna, tipo quella (invero abbastanza squallida) di Platoon, ma tanto che importa? Abbiamo un vincitore. Michael Knight con KITT. Per chi proprio volesse, anche nella variante uber-terrona Garthe Knight con KITT. Con il bastone, il pizzetto da pirla e tutto il resto. Un giorno questi Minimates te li compri tutti quanti, ne tiri fuori un Twisted Theatre pazzesco, vinciamo definitivamente l'internetto e poi chiudiamo tutto.
E' una promessaminaccia.


Se poi i Minimates non dovessero per una qualche ragione incontrare proprio i vostri gusti, beh, in alternativa ci sono sempre i Lego ufficiali Marvel in arrivo per il film degli Avengers. 

Che fanno cagher.
 

ALTRI POST ANALOGAMENTE PERICOLOSI PER LA VOSTRA POSTEPAY:
I robottazzi Soul of Chogokin (parte I e parte II
 

65 

Commenti

  1. Meraviglioso!!

    non so bene perchè ma durante la lettura del post ho dovuto rincorrere il portafoglio che insieme alla carta di credito si stavano dando alla fuga ;-)

    RispondiElimina
  2. Carini ma non mi convincono. Personalmente sono per la qualità del dettaglio rispetto alla quantità (quelli presi dai film di Sergio Leone sono bellissimi comunque).

    RispondiElimina
  3. confermo. scimmia rotante in arrivo...

    RispondiElimina
  4. Ho sempre sognato di avere un pupazzino di Paulie Pennino

    Mi aspettavo il cappello per il Clint Eastwood con poncho


    *Doc a quando un post sulla trilogia del dollaro ?

    RispondiElimina
  5. Iron man della lego e' totale,50% di testa, 50% di corpo.
    E hulk non ha la faccia

    RispondiElimina
  6. Bellissimi, però passo. Davvero. Forse. Beh se capita...

    RispondiElimina
  7. OT
    Domani esce nelle sale 'In time' con Oliviona e Amanda Seyfried.
    Fine OT

    RispondiElimina
  8. Lee Van Cleef, Clint Eastwood e quellochefaceva Tuco...li voglio ora!

    RispondiElimina
  9. Link!!! Vogliamo dei link!! SBAVVVV

    RispondiElimina
  10. manca l' A-team, o c'è pure quella?

    RispondiElimina
  11. Mi metterò alla loro ricerca, i minimates Ghostbusters devono stare DI DIRITTO sulla mia scrivania!!!

    RispondiElimina
  12. Per i link: li trovate su ogni store online ammerrigano che vende pupazzame, da Amazon in giù

    Per In Time: nel fine settimana sono già lì.

    RispondiElimina
  13. Il pupazzo Garth Knight DEVE essere mio! E spero sia disponibile anche Goliath, il super-camion tamarrato che dava filo da torcere alla Supercar!

    ps: ma la donna della serie Leone è Soledad o Jill/Claudia Cardinale? Mi sembra più la seconda...

    RispondiElimina
  14. Alcuni sono fantastici e già da un pò che penso di prenderne qualcuno, mi trattiene solo lo spazio nella vetrinetta che è ormai finito da tempo!! Ieri sera ho visto il trailer di "In Time" ma Doc. ....
    Spoiler




    Si vede nel trailer Oliviona nostra che schiatta e mi stanno già girando le cosiddette!! :(

    RispondiElimina
  15. Doc, finirà prima la capacità della tua carta di credito o la pazienza della sig.ra Manhattan? che poi cerchi di tenere legata a te con il tuo fervido romanticismo, inserendo di soppiatto nei post stralci di canzoni di Baglioni (oggi Mille giorni di te e di me, ma qualche tempo fa anche la misconosciuta Fotografie:dì la verità, un po' speri che gli antristi non colgano)

    RispondiElimina
  16. Mamma che scimmia ragazzi...

    -RITORNO AL FUTURO
    -GHOSTBUSTERS
    -Nathan Hale e Chimera
    -TERMINATOR 2
    -LA TRILOGIA DEL DOLLARO
    -SUPERCAR

    Li vogliooooooooooo!

    RispondiElimina
  17. Devo.avere.warthog.halo.con.pupazzame.assortito.

    RispondiElimina
  18. Scott: che poi a me Zabaglioni ha sempre fatto abbastanza pena, peraltro. Boh.

    Paul: è Marisol (Marianne Koch)

    Il megalistone di tutti i Minimates, comunque, lo trovate qui:

    http://www.minimatedatabase.com/mainList.php

    RispondiElimina
  19. Voglio quelli della trilogia del dollaro e li voglio ORA!

    RispondiElimina
  20. a dir la verità non volevo cacciar dei soldi per sti pupazzini quando ho iniziato a leggere l'articolo, ma poi ho visto quelli della trilogia del dollaro e ora li devo avere! è colpa tua Doc, poi ti mando lo scontrino e voglio il rimborso spese

    PS: ma qualche pupazzino di Giuliano Gemma, o Django, o Tomas Milian che fa Cuchillo Sanchez....?

    RispondiElimina
  21. Beh...non sarebbero malaccio i pupazzini di Tomas Milian e Bombolo...tsé tsé...

    RispondiElimina
  22. Quelli della Trilogia del Dollaro e di Ghostbusters sono meravigliosi!
    Che poi gli acchiappafantasmi in versione cartone animato erano fichissimi...visto che in italia non vedremo mai i dvd stavo pensando di acquistare il nerdosissimo cofanetto amarregano a forma di palazzone.

    RispondiElimina
  23. Eh no, questa non me la dovevi fare. I pupazzini della Trilogia del Dollaro sono stupendi *_* Adesso mi verrà davvero la scimmia del collezionismo per i Minimates.

    PS: Dai, le Lego degli Avengers non sono brutte-brutte. A parte Ironman che pare deforme, e Hulk che si nasconde nell'ombra, forse per la vergogna. Mah.

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  25. Meno male che ti sei già esposto per un mega Twisted theatre, perche non avrei avuto il coraggio di chiederti anche questi pupazzetti(che la signora Manhattan abbia un cuore grande cosi è ormai noto)...BSG cmq a vita!

    RispondiElimina
  26. Te odio! E mo' chigggglielo spiega alla mia ragazza che dobbiamo prendere un appartamento piu' economico?

    RispondiElimina
  27. A proposito di Ghostbusters ma avete letto la notiziaccia che oltre la perseverazione di Dan Aykroyd a volere fare il 3... lo vuole portare avanti senza Bill Murray nel ruolo di Venkman! Ma soprattutto non senza quel ruolo, ma sostituendolo con un altro attore!!

    E' uno scempio, come quello fatto per Blues Brothers 2000!

    RispondiElimina
  28. Al peggio poi non c'è mai fine, lo script prevede un "passaggio di consegne" a nuove leve, ovvero facciamo fare ai Ghostbusters la fine di Indy, 4 uomini in pannolone a caccia di fantasmi!

    RispondiElimina
  29. @Anonimo
    il Doc non è l'unico a trovare il Signore degli Anelli barboso. Personalmente non sono riuscito a fine il secondo e mi sono rifiutato di vedere il terzo.

    RispondiElimina
  30. Anonimo, te fatti vedere da un andrologo.
    Non avere le palle per firmare le proprie trollate è una cosa piuttosto seria :D

    RispondiElimina
  31. Beh...in effetti Il Signore degli Anelli era veramente una palla assur...ehm...un film di coolto da vedere XD

    RispondiElimina
  32. @Macphisto si purtroppo le premesse per il terzo Ghostbusters non sembrano buonissime, senza i quattro membri originali non ha molto senso.
    E' anche vero che ormai sono appanzatissimi o giustamente invecchiati.
    Cioè, Harold Ramis ormai potrebbe fare giusto il mentore alle nuove leve;
    http://www.gbitalia.it/wp-content/uploads/2010/04/egon.jpg
    A questo punto, visto che vanno tanto di moda, vai di reboot con quattro attoroni; Will Smith per la parte del nero, Adrien Brody come nuovo Egon/cervellone, un Ryan Gosling o Bradley Cooper per il belloccio di turno e magari un Ben Stiller per il simpa della cumpa.

    RispondiElimina
  33. Ah, e magari Gwyneth Paltrow nel ruolo di Janine, che già in Iron Man come segretaria era perfetta, se gli mettono anche gli occhialini e gli danno un'aria a metà tra la svampita e la p0rnostar è la fine...

    RispondiElimina
  34. Ma posso anche farne a meno del reboot! Preferisco ricordare gli originali così come sono... ma alla peggio voglio tutto il cast originale e che facciano seriamente gli appanzati in pannolone, senza passaggio a nuove leve o trovate simili, magari ne esce davvero una bella commedia, però con tutto il cast e se proprio Bill Murray non partecipa allora meglio darlo per morto il suo personaggio!

    Anche se detto tra noi è stato l'anima dei primi film, tipo quando stuzzica i fantasmi con il pianoforte a casa di Dana è impagabile!

    RispondiElimina
  35. Giovani, non me feedate il troll, per cortesia. Ve lo ricordate il post sulle scimmie terminator a caccia di dissensi nell'internetto, sì?

    Anonimo, hai ragione tu. Ora che hai detto però vai, che i commenti anonimi qui fanno tutti la stessa fine.

    RispondiElimina
  36. Ah si Mac, a quel punto o tutto il cast o niente! A me piacerebbe comunque un film con i quattro protagonisti originali che magari si sono ritirati a vita tranquilla vista l'età, ma vengono richiamati dal sindaco per l'invasione di un nuovo fantasmone (stile Vigo) e tornano in azione!
    Ma se ci sono controversie tra Murray ed Aykroyd la vedo dura...a quel punto o il personaggio di Venkman lo dai per morto se non ci potrà essere, o alle brutte vai di reboot come ultima spiaggia, e lasci i personaggi classici con i loro due intramontabili film.

    RispondiElimina
  37. A me paiono brutti parecchio, ma a ognuno il suo.... :P

    RispondiElimina
  38. NooooOOooOOoOOOOOoo!!
    Ci sono anche dei MOTU...
    Sono fottuto.

    http://bobs-minimate-blog.blogspot.com/search/label/Masters%20of%20the%20Universe

    RispondiElimina
  39. Ma porc... i MOTU nooooo! Questa è cattiveria pura! Già rimpiango di aver dato via tutti i miei MOTU, quasi tutte le serie praticamente, e ora ci sono questi!

    RispondiElimina
  40. Ocho che i MOTU son tutte custom. Più in generale, in quel blog ci sono custom della qualsiasi: da The Maxx ai Minutemen di Watchmen.

    - inserire qui meme o gif animata di un tizio a cui esplode il cervello -

    RispondiElimina
  41. DOC;
    http://4.bp.blogspot.com/-B6VNBnvXCAw/TfUq_X0fcII/AAAAAAAAApg/6YzjzaA26zM/SCANNERS.gif
    Scanners docet.

    RispondiElimina
  42. Marisol certo!
    Mamma mia che lapsus, stasera mi riguardo Per un pugno di dollari in ginocchio sui ceci

    RispondiElimina
  43. Non esistono i Minimates di Doctor who, ergo i Minimates fanno cacare a spruzzo.

    :D

    RispondiElimina
  44. Mammia mia che scimmia!
    Quelli più recenti e snodabili son meravigliosi!

    Doc Manthattan: puscher ufficiale di roba bella

    RispondiElimina
  45. Mi salvo per ciò che dice NattyDoctor. Ci fossero stati anche del Dottore sarebbe stata la mia fine.

    RispondiElimina
  46. L'Ironman macrocefalo di Lego deve essere mio! Mi ricorda troppo le avventure SD di Konami...

    RispondiElimina
  47. Non c'è un set coi personaggi di Buffy?

    RispondiElimina
  48. Magari... sarebbero un ottimo bersaglio per il tiro con la balestra!

    RispondiElimina
  49. OT (si prima l'OT)
    Warren Worthington III, Leonard Hofstadter, Jonathan Crane, Bryce Larkin ma soprattutto l'Oliviona, il tutto in un film sci-fi? Meenkia In Time!
    /OT

    Stavolta non mi ci freghi, Doc, il portafoglio è in safe zone: sti pupazzoli mi lasciano abbastanza meh.
    Da plauso comunque la scelta dei soggetti da parte del produttore.

    RispondiElimina
  50. Oh, guarda io a KITT in versione trasformata non ero pronto. Notevole, dai!

    "(va' i Fantastici Quattro con i cazzetti sulla tuta!)"
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!

    Ma il Minimates di Buffalo Bill, ne Il Silenzio degli Innocenti, ce l'ha il pisello piegato tra le gambe?

    E a questo punto la battuta volgarissima nei miei confronti potrebbe essere: "Ma sempre col pisello in bocca stai?!"
    AHAHAHAHA.... ha.

    Sarebbe fiero di me il mio amico omo. Battuta che lo farebbe ridere una volta, ora invece ha messo la testa a posto e si è fidanzato in casa... Andando a vivere nel rione gay nei vicoli di Genova ^____^''

    RispondiElimina
  51. a questo punto esigo un post sugli heroclix e uno sulle miniature in bronzo dei supereroi.
    Si muovi Fantocci!!! ;P

    RispondiElimina
  52. Ora sapete cosa regalarmi a Natale, deboscia.

    RispondiElimina
  53. Avendo 19 anni è inaccettabile che io possa tornare a giocare con Lego&Co. varia,ma non sono sufficientemente adulto per collezionarli,dannazione!

    RispondiElimina
  54. Quando sono arrivato a quelli di Ritorno al Futuro mi son messo a ridere.


    PS: però mancano quelli di Watchmen.

    RispondiElimina
  55. ci sono anche tratti da Doctor Who ? Sarebbe bello avere tutti i 11 dottori in versione minimates

    RispondiElimina
  56. Sono sicuro che prima o poi uscirà anche la versione dedicata a Rocco! XD
    P.s. Doc, domani esce "In Time" con Oliviona nostra (e che te lo dico a fare!). Ci vai a vederlo? Io ci vado martedì. Finisco gli anni e la moglie, una volta tanto, mi lascia scegliere il film.

    RispondiElimina
  57. Cavolo, proprio per tutti i gusti, quasi qualsiasi serie... Ancora un po' faranno la serie "antristi" riproducono i più fedeli in piccoli omini possibilmente non gonfi come Rocky, cosa che mi ha lasciato non poco perplesso... D:

    RispondiElimina
  58. Ecco. Ti odio.
    Io già mi son scimmiato di recente con i LEGO Star Wars (speso anche troppo per omini vari e X-Wing e Tie-Fighter), questi non dovevo vederli.
    Meno male che non c'è nulla di Sandman o Star Wars o The Darkness (ah il secondo gioco non è male, anzi, ma dura pochisssssssimo) o ancora del World of Darkness della White-Wolf.

    RispondiElimina
  59. Credevo fossero Lego, invece sono molto più fichi!

    RispondiElimina
  60. FAVOLOSI!

    da Lego Fan, devo dire che gli Avengers sono davvero terribili e soprattutto Stark che sembra un Bobble head.

    http://www.geekalerts.com/u/iron-man-bobble-head.jpg

    RispondiElimina
  61. @macphisto: che già Ghostbusters 2 a ben vedere era per me abbastanza dimenticabile. A proposito, a quando un sondaggio sul miglior sequel di sempre? Almeno qui non si corre il rischio del listone, dato che quelli giusto decenti si contano sulle dita di una mano (o forse 2)

    RispondiElimina
  62. Non so nè dove, nè quando, ma voglio il Giamaria minimates...LOVOGLIO!!!...

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy