La frustata di nostalgiacanalis a sorpresa nella busta sorpresa (plus: razzismo in The Avengers)
Ok, ok, della dentona parliamo tra un attimo. Non facciamo i soliti precipitevolissimi |
I trasferelli. Porca paletta, i trasferelli (altrimenti noti come: trasferibili o scancellabili. Scancellabili solo per Tonino Pugnetta). La gioia incommensurabile di uno sfondo della cippa su cui teletrasportavi i personaggetti scarabocchiando vorticosamente con la penna un foglio di carta. Con la penna: con la matita non veniva bene mica. La magggia di un passatempo ancora volgarmente primitivo, goduriosamente analogico, realmente reale. Disney e robottoni, Braccobaldo e Napo Orso Capo. Lo stesso, identico set di trasferibili delle Wacky Races, nell'80, te lo sei fatto comprare da CINQUE volte. Per questa cosa che volevi allestire degli ordini di arrivo differenti.
Dick Dastardly sempre ultimo, chiaro |
"C'ho la tutina tipo Mass Effect!" |
"Sono la tua dark lady dentona, ma non mi inquadrate da dietro per cortesia" |
"Sono un miliardario, filantropo e bevo solo Dr. Pepper" |
"Chi cåzzø devo ringraziare per questa pettinatura da EmmaMarcegaglia, porco mio padre?" |
Porco mio padre... XD
RispondiEliminatraferelli: commozione massima! (dovrei averli ancora da qualche parte, insieme agli Stick&Stack, che a differenza dei trasferelli permettevano un'interazione meno laboriosa e soprattutto ripetibile!)
RispondiEliminaAAAAAAAAHHHHHHHHHHH !!!!! I TRASFERELLI *_* !!!!!! Saranno tipo 28 anni che non ne vedo. Mi si rompevano sempre durante il "teletrasporto" che manco i due disgraziati dell'Enterprise del primo film.
RispondiEliminaok a leggere di trasferelli e Stick&Stack (grazie al buonsenso) mi sono commosso davvero.... sigh ... sigh sigh...
RispondiEliminaMii, i trasferelli, da piccino ne andavo pazzo, come per qualsiasi altra cosa sostanzialmente senza senso e inutile ( e perciò bellissima).
RispondiEliminaRicordo che ne ebbi di Spider Man, e di Gaiking.
Di quest' ultimo piansi perchè tutto felice , cominciai a calcare come un pazzo il robottone sy cartoncino che motrava un cielo di battaglia.
Salvo poi scoprire che nona vevo tolto la velina protettiva sul retro del foglio dei trasferelli, stampandoci il robottone gonagaiano.
E piansi come un uculele.
Da allora mia madre non mi mai più comprato un trasferello.
La prossima volta parliamo dei tatuaggi ad acqua ?
Io ne avevo uno fico di Goldrake.....
Antristi Uniti!
RispondiEliminaCerto che sarebbe bello un appuntamento al cinema con solo antristi a vedere a prima dei vendicatori.
E poi se il film fa cagare, davvero bruciare la sala e poi occuparla in pieno stile fantozzi...
Madonna i trasferelli. Sí che me li ricordo...
RispondiElimina@Sam: se si parla di tatuaggi ad acqua si DEVE per forza parlare anche della mitica leggenda metropolitana che li voleva veicolo per lo SPACCIO DI DROGA AI MINORI, come da classica variazione della storia delle "figurine all'LSD" che girava a metà anni ottanta. Con tanto di dispaccio fintissimo dei carabinieri letto in classe, eh. Che ricordi...
Ragazzi scusatemi, ma è possibile pensare, anche minimamente che il film sui Vendicatori sarà bello?
RispondiEliminaDai non scherziamo, sarà una p#*ç@a pazzesca, piena di effetti speciali e roba senza senso ...
Però l'attesa, l'attesa ti snerva ...
Bella Dottò, grande tuffo nel passato, i trasferelli, gli stick stack.
Mi fanno ricordare una bella canzone del Caparezza nazionale, "Limiti" appunto, ragazzi ascoltiamola in silenzio e poi torniamo a leggere questo post. Vi assicuro che avrà tutt'altro sapore la sua lettura.
Che ipocriti... quanto odio Empire!
RispondiEliminaSiamo come rivista che come sito...
Perdonami ancora l'ot(su un altro post,per giunta),ma io mi riferivo al podcast che fa whiscast o qualcosa di simile.
RispondiEliminaNonostante sia sotto la media (anni 22)...pure io ho abbondantemente abbondato di trasferelli nella mia infanzia. E mi accodo ai pianti di nostalgia.
RispondiElimina"Porco mio padre" è oltre i limiti della genialità XD
Trasferelli e tatuaggi ad acqua, tanti bei ricordi. Anche se non mi venivano mai bene.
RispondiEliminaanche la cofanata vaporosa in testa a Tony Stark non scherza
RispondiEliminaA proposito della dentona, la faccia prima e dopo il chirurgo, si vede bene la chiara origine ebraica (confermata anche dalla sua biografia):
RispondiEliminahttp://www.californiasurgicalinstitute.com/blog/wp-content/uploads/2011/06/Cheek-Implants1.jpg
I Trasferelli!!!!!!!! :'(
RispondiEliminaOddio i trasferelli!!!
RispondiEliminaQuanti ne ho passati a penna, giocandomi anni di purgatorio a forza di madonne quando si rompevano durante il passaggio...
Doc, sei riuscito a farmi sentire tutti i miei anni in un colpo. E non è la prima volta, meraviglioso bastardo...
I trasferelli... Doc sei un bastardo! :'-)
RispondiEliminaAwww, i trasferelli. Io conservo ancora qualche residuato di quelli da geometra pre-archicad (dò la colpa a queste robe se oggi sono sulla via della grafica, il mestiere più autolesionista del mondo) e di quelli pezzentelli con gli animali. Nostalgiacanalis anche per me, che però ai trenta non ci sono ancora neppure vicina.
RispondiEliminaPer l'atteso The Avengers io non mi preoccuperei: è OVVIO che sarà bellissimo. Non si può attizzare tanto l'animo nerd della gente (a volte anche rompendo un tantino i maroni, come nel bel mezzo di Iron Man 2 che ogni tre secondi spuntava uno a parlare de sta roba qui supersegreta con tutti i supereroi fighi: oh, vabbé, abbiamo capito, ma mò levati che voglio vedere Iron Man che vola e fa un bordello, ti veniva da dire) per poi tirar fuori una grossa grassa cazzata. Non si può. Primo perché è immorale, secondo perché è proprio fisicamente impossibile, almeno con quel cast. Vabbé, eccetto la dentona che imho è intensa come lo sgocciolio del lavello guasto. E quasi altrettanto fastidiosa.
(Si, però non ti puoi stupire dell'assenza in copertina di Occhio di Falco e Hulk, eh. Non c'hanno la presenza scenica degli altri. E io sono una fan cattiva che fa preferenze invece di amare tutti i supereroi come fossero figli suoi, ecco)
off topic: se, vedendo le statistiche del blog, ti chiedi chi è alle 5 di notte va leggersi gli articoli sui fumetti paninari, ecco: sono io. ma a mia discolpa ci tengo a sottolineare che lo faccio soprattutto per vedere se trovo su facebook quelli che firmavano la posta con nome e cognome.
RispondiEliminaHo il timore che Hulk faccia non poco schifo....ma Edward Norton era troppo impegnato??
RispondiElimina"porco mio padre" ROTFL
Beh per mio gusto personale, come noto (e che mi porterà al ban molto presto :D), preferisco personalmente nel mondo delle idee e dell'iperuranio impoverito la dentona con parti afferrabili a quella stampella secca e spigolosa della Wilde, che oh sai i lividi ogni volta che sbatti (e non siate volgari :D) su un osso a rilievo?
RispondiEliminaAlmeno la Scarlett l'è ammortizzata in questo senso :D
POi vabbe nel mondo della realtà reale va da se che se passa olivia in crisi di astinenza non è che le si rifiuta qualche cosa, per carità, che la mamma oltra a giocare coi trasferelli ci ha insegnato l'educazione!
i trasferelli piango
RispondiEliminastick & stack piango ancor più forte che li tenevo conservati tipo reliquia e mio nipote in preda a crisi hlkiane me li stakkati per mai più riattaccarli.... a proposito Norton non era impegnato voleva essere pagato di più :Pe gli hanno deto mentre ti firmaimo l'assegno vai di la che stanno i Super Hero Sqad in tv :P
Lacrime Napulitante per i traferelli...sniff! Che a me venivano sempre storti o mutilati.
RispondiEliminaEmmaThor ci fai morire!
Riguardo le cover di Empire , più che dagli Avengers sono rimasto colpito dall'annuncio del ritorno di Stifler!
RispondiEliminaDopo la commozione da trasferelli, forse sono in grado di dire qualcosa sulle 4 copertine ultrafotoschioppate.
RispondiEliminaHanno appiccicato una faccia da "che c'è per cena" all'armatura di Iron Man.
Hanno "strapponificato" la tanto bistrattata Scarlett (Wargav, anch'io la penso esattamente come te a riguardo), ma non riesco a togliermi dalla testa che L'inossidabile Milla Jovovich ci sarebbe stata circa 800.000 volte meglio.
Thor con l'acconciatura Marcegaglia/Montalcini forse voleva vincere qualche concorso fotografico della stagione inverno/inverno asgardiana
Curiosamente il bisteccone ammeriggano mi pare quello meglio riuscito del mazzo.
Dovevano dare a E. Norton tutto quello che voleva. Ho trovato che il suo Banner sia stato il migliore della storia, meglio anche di quello di alcuni fumetti.
Continuo a ritenere che "la dentona" (lol) nella parte della Vedova Nera sia convincente quanto un gerbillo zoppo nella parte di RinTinTin (altra perla da molto-ultra-trentenni).
RispondiEliminaE Capitan... ops... CaPTAIn America ha una faccia che scuote pericolosamente l'albero degli schiaffoni.
Commozione lacrimevole per i trasferelli, cmq. :')
Non mi toccate la dentona, d'accordo che il personaggio è azzeccato come una qualunque Catwoman in un film di Nolan ma è sicuramente molto più phiga di una qualunque Catwoman in un film di Nolan.
RispondiEliminaI trasferelli non erano la mia passione ma alle superiori fui il primo a comprarli con l'invidia di tutti (una valanga di cessi, lavandini e lavabi).
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLasciate il ruolo delle rosse alle rosse, santo cielo, non alle fintobionde fintogommose.
RispondiEliminaOddio! Pensavo "eh la frustata di nostalgia, che sarà mai..."
RispondiEliminaI TRASFERIBILI!
All'accensione di tutta una zona di neuroni spenti da decenni, immagini di memoria dimenticate si sono affollate alla mente ed è arrivata una frustata chiodata che nemmeno a Castlevania ><.
La muerte ;_; che nostalgia. A smatitarci sopra sigh.
Io, da buon grafico, i "trasferelli" imparai a trasferirli come si deve solo in età adulta, a causa dei "Letraset" (i caratteri da geometri... ;) ).
RispondiEliminaIn primo luogo serviva uno stilo apposito e, secondariamente, li si "scarabocchiava vorticosamente" in aria e non direttamente sul supporto cartaceo...
Così facendo, li si scollava leggerissimamente dal faglio di plastica senza staccarli del tutto... A quel punto, si posizionavano al posto giusto e si staccavano con una pressione di dito.
Per incollarli definitivamente, si "fissavano" sfregandoci sopra il foglietto di carta velina protettiva.
Così non rimaneva alcun segno di penna sul foglio di carta, che noi da bambini incidevamo dei microsolchi, in pratica... :D
Azzu! ho letto trasferelli e mi sono dovuto troppo segnare qui! in onore delle millemila pennebbic perite e distrutte
RispondiElimina@Drakkan
RispondiEliminaTranquillo, mi riferivo solo alla parte, sulla pheegaggine non si discute... ;-)
Ma, in mancanza di una Gwyneth Paltrow, per esempio l'avrei vista meglio nella parte di Pepper Potts, per dire.
don't worry
RispondiEliminaCerto che se il titolo rimane Avengers come con Captain America...prevedo ci saranno anche Hawkeye e Black Widow..... .-.
RispondiElimina