Gli altri Batman lasciati per strada e la pessima, pessima idea dei prequel di Watchmen

Sei finalmente, spiritualmente pronto per parlare per la prima, unica, ultima volta di quella fucking disgrace che sono i prequel di Watchmen. Ma prima, tutti i costumini di Batman lasciati per strada nella prima e financo nella seconda parte della carrellata nei giorni scorsi. Grazie alle segnalazioni degli antristi che ne sanno, ma anche a un'ultima ricognizione sull'internetto effettuata giusto cinque minuti fa [...]
1) Il Batman che prende a calci in coolo Predator
Nella mini Batman versus Predator del 1991, scritta da Dave Gibbons e disegnata da Andy Kubert (segnalato da Sam. E poi da millemila altre persone, ma prima da Sam).
2) Il Batman Superman
Nell'Elseworlds Superman: Speeding Bullets (1993, J.M. De Matteis ed Eduardo Barreto), il piccolo Kal-El viene adottato dai coniugi Wayne anziché da quei contadini anziani, e ne viene fuori un mash-up che levati.
Come tutte le varianti del costume con maschera integrale alla Pantera Nera, ti piace molto. Anche il logo sul petto, nonostante tutto quel giallo, è fico (segnalato da Ultimus!).
3) Il Batman Samurai Ninja Zingaro
Un pezzentissimo Batman del medioevo giapponese, accompagnato da un altrettanto improbabile Robin, sulle pagine di Robin Annual #3 (1994).
Finissima la scelta dei due bollini chiquita e degli occhialini per lampada
4) Il Batman Samurai Ninja di un certo livello
Fortunatamente, su Superman/Batman #81 (aprile 2011) c'è quest'altro Batman ninja di tutt'altro spessore.
5) Il Batman pezzente
Nella bellissima Maschere (Mask, Legend of the Dark Knight #39-40, novembre-dicembre 1992), Bruce Wayne è un malato di mente, un povero folle internato che immagina le sue avventure nei panni di Batman. Il suo costume è perciò solo un mucchio di stracci. Millemila volte più dignitoso, in ogni caso, di quelle merde di Schumacher.
6) Il Batman artista emancipato
Su Batman Chronicles #11 (1998) si leggeva invece di questo Baruch Wane, un artista gay nella Berlino del '38 che ferma un treno di nazisti. Probabilmente abbagliando il conducente agitando la sua vestaglia rosa.
7) Il Batman capo setta
Nell'inquietante Batman: I, Joker, un Elseworlds del 1998, scritto, disegnato, inchiostrato e consegnato porta a porta da Bob Hall c'è questo Batman capo setta allucinatissimo...
8) Il Batman che pratica l'arte del bondaggio
...che tipo uccide questo Batman fetish. Non credi sia sinceramente il caso di aggiungere altro. Andiamo avanti.
9) Un po' di Batman del futuro
Come quelli che vediamo in una doppia pagina disegnata da Chris Robertson su Superman/Batman #80 (marzo 2011). Notevole, ma probabilmente troppo bimbominchia, quello sulla destra con le parti luminose sparaflescianti.
10) Un altro po' di Batman del futuro
Su Generations, di quell'uomo un tempo in gamba e poi finito a fare robe utili unicamente a far incazzare i lettori. Quel canadese lì. No, non McFarlocco, hai scritto "un tempo in gamba". Quello là, John Byrne (segnalato da Luca).
11) Il Batman che guarda i lavori stradali
Nella graphic novel Son of Superman (1999), di Howard Chaykin, David Tischman e J.H. Williams III, si vedono le versioni anziane di tutta una serie di eroi, tra cui questo zorro Batman.
12) Il Batman che una volta da bambino è morto
Mio cuggino Jason Todd. Un tempo Jason Todd, Bucky e lo zio Ben erano gli unici personaggi dei fumetti a restare morti-morti. Zio Ben torna il mese prossimo, nella saga "My Uncle is back, seriously!" sulle pagine di Amazing Spiderotfl. Jason Todd e Bucky, invece, sono di nuovo tra noi da anni. Jason, oltre a impersonare una decina di Robin diversi, è stato brevemente, sinteticamente, altepiscartemente Batman durante la saga Battle for the Cowl (marzo-maggio 2009). Con mascherina antismog in metallo e coppia di pistoloni per fare scena (segnalato da Gachi-Boy).
13) Il secondo Batman Lanterna Verde
Green Lantern vol. 4 #9. Dopo aver menato assieme un povero cristo, Hal Jordan e Batman sono nella Batcaverna a bersi un cicchetto e farsi una partita a scala 40, quando Jordan ha questa felice idea di far provare a Wayne il suo anello. "Per sconfiggere i suoi demoni interiori". Bella psicoterapia della meenchia.
14) Il naziBatman 
Leatherwing, il Batman nazionalsocialista di Terra 10, universo in cui al posto della Justice League c'è la JLAxis
questa manica di coglioni qui. Due note: 1) il disegno in alto di Leatherwing è del tuo socio Fabrizio Fiorentino, che oltre a disegnare il fumetto fantascienzo più bello della storia dell'umanità (Ethan?, cacchio di domande), ha sfornato anche tutta una serie di albi per la DC, ivi incluso questo Countdown to Adventure #4. 2) Leatherwing era ANCHE il nome del primo Batman pirata, visto settimana scorsa (segnalato da Dias).
15) Il Batman energumeno 
Cover di Legends of the Dark Knight #38 (ottobre 1992). All'interno si parla di tossodipendenza, non a caso.
16) Batzarro
Ossia il Batman tamarro e aggressivo che viene da una periferia disagiata il Batman proveniente dal mondo di Bizzarro, autoproclamatosi "il peggior detective del mondo". La versione moderna del personaggio appare su Superman/Batman #20 del dicembre 2005 (segnalato da Dorian G.). 
16) Bizarro Batman
Da non confondersi con questo Bizarro Batman (Action Comics #856, novembre 2007), che riprende il Batman del Mondo Bizarro pre-Crisis (qui la segnalazione, in tandem, è di Doriang G. e Ultimus!).
17) Il Batman Nick Fury
L'ennesimo personaggio senza senso di quel pietoso universo Amalgam. E che nessuno provi a difenderlo. Pietoso e basta. Period (sempre da Dorian G.).
18) Il Batman anime 'ro priatorio
Il Batman 1.000.000 (One Million, un milione, millemila) della Justice League Alpha del futuro, apparso su JLA #23, ottobre 1998. Qui la dritta è di F2004.
 18) Il Batman DEFINITIVO
E con questo, per il momento, abbiamo finito. Se avete altre segnalazioni, uscitele pure nei commenti: le andremo ad aggiungere qui con calma, appena Adam West smonta dall'elefante.
Ok, ora che ci siamo rilassati, possiamo cavarci il dente.
Senza anestesia.


Dunque. Lo scorso ottobre, grazie a uno sgùb del sito Bleeding Cool, sono tornate a circolare le solite voci su Watchmen 2. Solo che questa volta non erano le solite voci. Con orrore, milioni di fan in tutto il mondo hanno appreso l'esistenza del progetto "Panic Room": quattro miniserie prequel con dentro, oltre a Dave Gibbons, gente come John Higgins, Darwyn Cooke, JG Jones, Andy Kubert. E un dito medio, che è tutto quello che sono riusciti ad avere da Alan Moore quando DiDio e i suoi sgherri gli hanno illustrato l'idea. Quattro miniserie. Quattro prequel. Per l'unica storia che non ha mai avuto bisogno di alcun fottutissimo prequel, ché andava già benissimo così com'era, non c'era bisogno di aggiungere una virgola ai suoi personaggi. O un apostrofo. O un cazzo di asterisco.
Ok, ok, ti sei calmato.
Andiamo avanti.

Il giorno di Natale, sempre su Bleeding Cool, saltano fuori queste due prime testimonianze della fondatezza dello sgùb di cui sopra. Un Nite Owl disegnato da Joe e Andy Kubert, e un Comico di JG Jones. Gli avvocati DC fanno rimuovere tutto giusto un attimo dopo che i buoi sono scappati in tutto l'internetto, ma giorni dopo, il 31, arriva anche questo
una Silk Spectre di Amanda Conner. Insomma, si fa. Per quanto sia ingiusto, sbagliato, superfluo, ridicolo, osceno, si fa. Come riportato dalla Lega Nerd, è partita anche una petizione, ma sai benissimo che le firme di un centinaio di fan giustamente incarogniti non serviranno a nulla. Perciò hai preso una decisione chiara, molinara. Non comprerai Watchmen 2, non te lo farai prestare, non lo leggerai, non vuoi sentirne più parlare in vita tua, LALALALALA non sento LALALALALALA. Sull'antro atomico, di conseguenza, se n'è detto oggi per far partire questa doverosa damnatio memoriae, ma non se ne parlerà mai più. Mai. Più. Watchmen 2 non esiste. Più forte: Watchmen 2 non esiste.
(DK2, purtroppo, invece sì)
56 

Commenti

  1. "Quattro miniserie. Quattro prequel. Per l'unica storia che non ha mai avuto bisogno di alcun fottutissimo prequel, ché andava già benissimo così com'era, non c'era bisogno di aggiungere una virgola ai suoi personaggi. O un apostrofo. O un cazzo di asterisco."

    Hai già detto tutto, non devo aggiungere altro.
    Notizia indigesta già di prima mattina, ugh...

    RispondiElimina
  2. Ne ho trovato un'altro, stavolta mi sono assicurato che non ci fosse nella lista

    La corazza che indossa nell'oscena miniserie Superman/Batman versus Aliens/Predator di Mark Schultz e Ariel Olivetti

    http://imageshack.us/photo/my-images/32/bvp1.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images/840/bvp2.jpg/

    RispondiElimina
  3. Watchmen 2 NON ESISTE!
    Si può dire "limortaccivostri!!" ?

    RispondiElimina
  4. "Un tempo Jason Todd, Bucky e lo zio Ben erano gli unici personaggi dei fumetti a restare morti-morti."

    Sta cosa nn m'è mai convinto..non mi risulta infatti che Martha Wayne si sia mai alzata dalla Crime Alley..o no?

    RispondiElimina
  5. ma non è che oltre il vaffa, lo Sciamano gli ha lanciato anche un botto di maledizioni/macumbe/vodoo per fargli schioppare la produzione ?

    RispondiElimina
  6. Fantastica questa carrellata di Batman, Doc. ormai credo che i tempi siano maturi xchè tu apra sull'internetto la DOCKIPEDIA!!!!
    E naturalmente Watchmen 2 non esiste e mai esisterà!!!!

    RispondiElimina
  7. Il Batman che guarda i lavori stradali è un fottuto WIN.

    Ma anche un FAIL, perchè dimostra come il destino dei vecchi sia questo: guardare i lavori stradali, criticarli, ed un giorno finirci sotterrato da un operaio del gas con poca pazienza.

    Per il resto?
    Sinceramente io sono curioso di Watchmen due.
    Che, oh, chiaro, so perfettamente che il rischio meenchiata è fottutamente alto.
    Ma vuoi che sia carino?
    (Silk Spectre mi ha fatto decidere.)

    RispondiElimina
  8. Però adesso che ci penso un Batman manca! Il mio! ovvero il mio avatar che poi sono io con la maschera del primo Batman di Burton!! :)

    RispondiElimina
  9. Doc. con questo post ti sei veramente meritato il seguente premio (da non far sapere assolutamente alla signora Manhattan!)
    Olivia Wilde
    9601 Wilshire Blvd - 3rd floor
    Beverly Hills, CA 90210
    USA

    RispondiElimina
  10. Watchmen 2 non esiste, Watchmen 2 NON ESISTE.

    RispondiElimina
  11. Dotto', quanto mi piacciono questi post iper-sega specialistica sui costumi di supereroi che per me si fermano da un lato ad Adam West, dall'altro a Nolan e tutto il resto è pura libidine esotica, in attesa di una tua recensione del di Batman Dark Tomorrow per Xbox.

    Grazie anche per avermi ricordato dell'esistenza di DK2. E per quell'altra cosa LALALALALALA. Ho sputato un fiotto di caffé misto sangue attraverso tutto l'ufficio, tipo lo sputo con cambio di dischetto a metà di Monkey Island 2.

    RispondiElimina
  12. Andrea, appena finisci (perché finisci, sì?) dobbiamo parlare di quella roba dei draghi che stai facendo.

    Leomax: garantito al limone. Verranno tutti inghiottiti dal grande serpente albino primordiale Arturo.

    Bluecyber74: credici. Quello è il recapito della sua agenzia. Lo so perché in una vita passata, e per tutt'altra roba, in quel posto ci sono stato. E' una storia lunga.

    RispondiElimina
  13. Caro DOC, sono un amante di watchmen, ma ho sempre asserito prendendomi le mie responsabilita' (cosi' come il mio essere frocio per McFarlane) che Watchmen e' fruibile a tutti i livelli, saltando a pie' pari le parti dei documenti e le avventure del vascello nero, limitandosi alla storia principale. Apologia di reato per i talebani dell' opera. Allo stesso modo si puo' pensare a dei prequel che i talebani di cui sopra non accetteranno l' esistenza(lo fa la chiesa coi vangeli apocrifi, figuriamoci un lettore di fumetti), mentre altri si'. Io un occhiata gliela darò di sicuro solo dopo che avrò avuto la certezza sia disegnato bene, steack hudsee la storia.

    RispondiElimina
  14. Lo so Doc. ma spero che un giorno scriverai un post su quella storia di quella vita passata! :)

    RispondiElimina
  15. Quanto mi fai ridere Dottò, hahahaha! Fine. Ma come ho fatto a non notare il senso che poteva avere la parola Batzarro! :DD

    Si, è vero c'è tanto materiale abilmente cercato da fare una Manhattacchionepedia, però se poi t'arriva contro Vasco Rossi? Oppure il batterista dei Metallica che fece chiudere Napster? (meno male, almeno ha fermato la pirateria musicale)

    Insomma, mi rischi uno scontro con i poteri forti, oppure con dei musicisti vecchi tossici; che poi è un po' la stessa cosa.

    MA IO MANCO IL FILM DI WATCHMEN HO MAI VISTO!!

    RispondiElimina
  16. Watchmen 2 è come la "nuova trilogia" di Star Wars: ogni volta che qualcuno la nomina, magari financo in termini positivi, ti vien voglia di dirgli "You chose...poorly" e poi premere un bottone/leva che apra un'apposita botola su un pozzo senza fondo.

    RispondiElimina
  17. Adriano: no, scusa, stiamo parlando di Watchmen e mi dici sticazzi la storia? Watchmen?
    No, perché se dobbiamo guardare solo i disegni, allora tanto vale:

    http://i43.tinypic.com/9fmpzr.jpg

    RispondiElimina
  18. Un po' a malincuore mi unisco al club "LALALALA Watchmen 2 non esiste LALALALALA!"
    A malincuore perché mi piace essere ottimista, e sono solita riporre fiducia in vari prequel/sequel/spin off/wathev (che poi questa fiducia venga disattesa il 90% delle volte non intacca il mio ottimismo sempreverde :D)
    Ma DEVO unirmi al club perché per me watchmen è un simbolo. E' stato il fumetto che ha trasformato l'idea vaga che mi portavo sin da piccola in vera autodeterminazione, nella forza di dire "voglio studiare per diventare una fumettista professionista" anche di fronte le persone che mi guardano con quell'aria stolida, replicando cose come "ma i fumetti sono per bambini" "ma i fumetti non li disegna il pc?" e similari.
    Prenderò in considerazione l'idea di leggerlo solo nel remoto caso in cui persone la cui opinione per me conta, mi dicano in futuro "ne vale la pena", altrimenti nisba.
    (E so già che i tre quarti di quelli che ora strepitano "NOOOO L'ORROREEEE DSFKSLFK" si precipiteranno a comprarlo al d1. Lo so. : / )

    RispondiElimina
  19. Tutte le storie - da quelle che si possono concepire sulla spiaggia mentre gira la McFarland e qualcuno canta Battisti alle saghe starliniane - si possono smontare, rimontare, riraccontare, aggiungendo festuche e corollari. Cosa faceva il negro prima di fregare la ragazza al signor Rossi ? E Alfredo era uno skrull ?
    Il mio ex allievo Eco - buon compleanno Berto ! - dice che Dylan Dog è un capolavoro perchè ''sgangherabile '' cioè perchè le singole sezioni possono esser estratte e fungono. Dipende anche dal fatto che Tiz scriveva blocchi di pagine, un tot alla volta, mentre nel pc giravano un tot di storie. Senza soggetto preventivo. Senza scaletta. Il punto, però, è che possiamo prendere un frammento di Anna Never o di Dopo Mezzanotte ed espanderlo, contrarlo, frullarlo. Non aggiunge e non toglie nulla alle storie originali, ma si corre il rischio di creare qualcosa di nuovo ed interessante. Laura Grimaldi ha scritto un romanzo per dirci che fine aveva fatto il vedovo Bovary. Ci sono parecchi apocrifi con Holmes. Darei i miei bozzetti con i Legionari che Cockrum non è riuscito a farsi approvare ( Nightcrawler era stato studiato x il XXX sec della DC ndr ) per nuovi romanzi con Parker scritti da Chuck Dixon ora che Richard Stark è andato altrove. Tante teste tante sentenze, ma io darò una chance ai pre Custodi.

    Off Topic, ma neanche tanto: secondo me il Bruce Wayne agente SHIELD è un omaggio di Dixon/Nord al What If di Miller in cui i ragazzi di Fury arruolano un giovane Murdock ( Devid e Hulk n. 0 Marvel Italia 1994 )

    Buon anno, doc.

    RispondiElimina
  20. Ma nell'universo di "Batman Samurai", "Robin" è un "Ronin"?! :D

    Ok, ok... Non picchiate troppo forte... :P

    RispondiElimina
  21. Ma il Batman fantasmino con le spalline gotiche di Arkham Asylum di Morrison e McKean?

    RispondiElimina
  22. da notare che il Superman nazista ha la svastica sul petto disegnata tutta storta, tipo quelle che si vedono disegnate con lo spray sui muri delle nostre belle cittadine italiane

    ma Alan Moore non ha proprio alcun diritto di veto su sti prequel?

    RispondiElimina
  23. Il Batman energumeno però non è Buce Wayne, ma il Batmite post Ora Zero.
    Perchè allora bisognerebbe postare tutti i Batman alternativi che non sono Bruce Wayne e i suoi antenati, tipo Batduck dei Tiny Toons.
    E aggiungo, che manca clamorosamente il Batman di Digital Justice di Pepe Moreno.
    E quello più sconosciuto dell' annual di Shadow the Bat del 1994

    http://images.wikia.com/marvel_dc/images/d/db/Batman_-_Shadow_of_the_Bat_Annual_2.jpg


    Un elseworld dove Batman governa in maniera quasi fascistoide Gotham insieme allo Spaventapasseri.
    Ci penserà Anarky a rimettere le cose a posto.
    Certo che se ci mettiamo a citare tutti i costumi che Batman non la finiamo più.
    E' una tela di Arianna.

    RispondiElimina
  24. Ma com'è possibile che fanno i prequel di Watchmen?
    Moore non aveva messo una clusola nel contratto che vietava a DC di farne sequel, prequel, giocattoli, cartoni e palle varie?

    RispondiElimina
  25. Come già ebbi modo di scriverti sul Voltotomo,prima che mi ci bannassero per account fake (vero davvero!),Watchmen 2 "E' un fottuto scherzo,è tutto un fottuto scherzo" come direbbe il Comico.
    Il Bataman di Generetion è in assoluto il mio preferito,per la cronaca...

    RispondiElimina
  26. Ma poi un prequel di che? Già in Watchmen c'era il prequel di se stesso!

    RispondiElimina
  27. Il punto è proprio quello, Giocherfake.

    Sam: no. DiDio e Lee avevano OFFERTO a Moore di tornargli i diritti. Se solo lui avesse scritto prequel, sequel, spin-off e testo sulle figurine miralanza.

    Moore ha risposto con un articolato vaffancoolo, grossomodo:

    http://www.newsarama.com/comics/alan-moore-watchmen-rights-100721.html

    RispondiElimina
  28. Giuda, per l'ennesima volta: i commenti anonimi non sono tollerati e vengono eliminati. O ti firmi (Nome/Url) o ti logghi.

    Ah, e comunque i costumi di Planetary sono vari costumi d Batman omaggiati in quella storia, non creati apposta per la stessa.

    RispondiElimina
  29. Doc, ma uno speciale sui costumi inventati dai bravi giocattolai?

    http://1.bp.blogspot.com/-dEbmBNCzdng/TlxxrvcHFaI/AAAAAAAAAFQ/UXHwZrQ9A9k/s1600/1994.JPG

    Come questo, ad esempio, se non erro è della serie Legend of Batman

    RispondiElimina
  30. ... e ci sarebbe anche la tutina (se si vuol considerare un costume) di Terra Occulta (Planetary/JLA):

    http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20091012033019/marvel_dc/images/thumb/0/0f/Planetary_JLA_.jpg/276px-Planetary_JLA_.jpg

    RispondiElimina
  31. ... per la seconda volta, ho sbagliato a inserire il link del costume/Planetary ... :-(
    http://3.bp.blogspot.com/_t9pl9Dh5gGQ/SbefBxVasNI/AAAAAAAABs0/dAFKbB2x9EQ/s400/Planetary_Batman_pg42_Anthony.jpg

    .. Doc, se ti va, mmi faresti il favore di elimiare i precedenti commenti errati? Grazie :-)

    RispondiElimina
  32. Mi fà morire il flash con il logo delle SS al posto del fulmine.
    Vorrei segnalare un batman, ma tanto non riesco a trovare nessuna immagine, è un elseworld ambientato nel nostro mondo, in cui il protagonista è Charlie, un bambino down che crede di essere batman e quindi c'ha questo costume home made da batman e se ne va in giro per la città in bicicletta cantanto "nananananananananana charlieeeeee".
    Riguardo ai prequel di Watchmen credo che anche io seguio la politica del doc.

    RispondiElimina
  33. Ue' doc ho trovato una lista con tutte le facce dei batman http://batmanimagesgallery.com/index.cfm?faces=home.image&picid=130

    mentre il bat-man di katsura

    http://www.google.it/imgres?q=batman+katsura&um=1&hl=it&sa=G&rlz=1R2ASUT_itIT428&biw=1366&bih=578&tbm=isch&tbnid=G3hpiqpQgQlYqM:&imgrefurl=http://forum.asuultserver.com/viewtopic.php%3Ff%3D200%26t%3D113128%26start%3D442&docid=4R93TCZx9iBHAM&imgurl=http://neoshinka.files.wordpress.com/2008/07/video_girl_ai_chap5-page16_batman_400.jpg&w=400&h=485&ei=70YET_rcO6b64QSN6sCNCA&zoom=1&iact=hc&vpx=167&vpy=233&dur=2764&hovh=247&hovw=204&tx=134&ty=134&sig=110830639917828570784&page=1&tbnh=122&tbnw=101&start=0&ndsp=26&ved=1t:429,r:8,s:0


    per quanto riguarda watchmen 2 a me interessa.Sono fresco di rilettura annuale e pur di rivedere Rorscharch in azione sono disposto a leggere una probabile porcheria.
    A bhe,mi frega anche la rivelazione dell'identita' di Hooded Justice

    RispondiElimina
  34. Uhm, vero che è recente, ma dentro questa ennesima carrellata mi sarei aspettato di vedere anche il Batman del crossover che ha dato vita al DCNU, Flashpoint: in Flashpoint a diventare l'uomo pipistrello è stato Thomas Wayne, che va in giro con questo costume http://www.blogcdn.com/www.comicsalliance.com/media/2011/05/flashpoint1oroboroscps016-017.jpg
    anche lui con gli occhietti rossi da X-force wolverigna.

    Del prequel di Watchmen purtroppo seppi subito e dico che devono morire male.

    RispondiElimina
  35. A questo giro il più bello era adam west!!!

    Watchmen 2...il mio enorme volume omnicomprensivo di tutto watchmen trema e piange lacrime benedette....ma sono abbastanza curioso (e lo sei anche tu, da cio che traspare) da farmi venire la cirrosi epatica...

    RispondiElimina
  36. Il Batman Definitivo l'ho segnalato io!!! E lasciatemi godere questo INUTILE momento di gloria...

    RispondiElimina
  37. Felice un mercato del fumetto U.S.A che non ha bisogno di un prequel di Watchmen per ravanare denaro.
    La Silk Spectre di Amanda Conner, cartonesca e un pò Danger Girl, avrà fatto vomitare Moore, che di sicuro starà facendo macumbe a raffica verso i dirigenti e autori DC coinvolti in quest' operazione.
    Poi magari ne viene fuori pure qualcosa di bello alla faccia dei catastrofisti.

    Domanda scema:
    perchè Nagai non chiediamo a Moore di fare un re-boot di Mazinga ?
    Sai che roba ne verrebbe fuori?

    RispondiElimina
  38. Non so se è stato detto, ma il mio costume preferito è questo:

    http://api.ning.com/files/efrlzWRGKuBRVqitAP7CgXAFO8Zz0XjuUkVgBjaN1iXHBVsYu7Df3Tpcq7zMIKmj5z3oOl0gzMj-rMe*IV0OEzEx3mJAWWOL/JLA14pg19.jpg

    Batman ne "la Pietra dei Tempi", run JLA di Morrison, ambientata nel futuro, dove Bruce Wayne è diventato Desaad. Costume nero, totalmente, e pipistrello oro.

    RispondiElimina
  39. Il mio sticazzi della storia era riferito a questi vari ed eventuali prequel.
    Se saranno disegnati bene me li lurko, otherwise who's gonna cover them!

    RispondiElimina
  40. Perchè tutti a osannare Alan Moore?
    Io non lo perdonerò mai per aver voluto rendere a tutti i costi oscuro, iperviolento e fortemente politicizzato uno dei cartoni più divertenti e avventurosi degli anni 80!

    http://www.youtube.com/watch?v=YDDHHrt6l4w

    Qual'era il vostro episodio preferito di Watchmen? Il mio quello dove Bubastis era depresso perchè suo cugino proveniente dall'Inghilterra si rivelava più forte e coraggioso di lui, e Moloch, approfittandone, lo convinceva a essere il suo aiutante.

    RispondiElimina
  41. Ah, c'è pure il Batman vighingo

    di LDK 35/36 , Destiny


    http://www.nexternal.com/dreamland/images/dk35.jpg


    Hai scatenato una caccia al Batman alternativo, Doc!

    RispondiElimina
  42. Sì ma nessuno ancora ha citato il Batman di Frankenstein!
    Frankensteen.
    Vuol prendermi in giro?
    No, si pronuncia Frankensteen.
    Allora dice anche Fredryck?
    No, Frederick.
    Bhè, perchè non è Fredryck Frankensteen?
    Non lo è. E' Frederick Frankensteen.
    Capisco...
    E tu devi essere Igor.
    No, si pronuncia Eyegor.
    Ma mi hanno detto che era Igor.
    Bhè avevano torto, non le pare?

    http://images2.wikia.nocookie.net/_
    _cb20100608173431/marvel_dc/images/
    9/95/Batman_Castle_of_the_Bat_001.j
    pg

    RispondiElimina
  43. ...Permettete l'intrusione...sono stati dimenticati:
    1) Batman terra 2 pre-crisis poi morto
    2) Batman balordo alternativo terra-A (Altern) della Lawless League of America trasformato da un Jonny Thunder mafierrimo
    3) Il vero howlman di terra 3
    4) Nightman - un vecchio costume di batman che usava per menarsi da solo su world's finest nonmiricordochenumero
    5) Batman politicamente ed etnicamente corretto di terra D appartenente dlla Justice Alliance of America
    6) il batman che appena compare sullo sfondo, muore fulminato da Overman, appartenente a terra 8 ed ai governissimi Justice Project America, visto sul mitico Animalman "casino ad arkam" (titolo più o meno inesatto)
    7) l'anti-batman, ovvero il Commissario Gordon che diventa cattivo dopo non esseresi fatto i catzacci suoi al rifugio della solitudine di supercoso...
    Se non mi odiate ora mando presto un'altro messaggio con altri bat-costumi rompighiaccio (senza volgarità)

    RispondiElimina
  44. ...sono commossissimo...dunque:
    1)il batamn vampirato da Tracula visto in Batman/Dracula e Bloodstorm
    2)il Batman mezzo-superman Composito con in più già che c'era tutti i poteri della Legione of superBoys-girls-lass-lad-ecc eroi
    3)su kingdom come c'era steel che invece di assomigliare a supercoso aveva l'armatura di tipo batman con la bat-axe invece del martello
    4) il costume bianco antigelo di batman su The Batman
    5) Il batman-metalman di uno di quei universi alternativi dove la JLA è amalgamata ai metalman
    6) non so se questo conta ma i global guardian (inizialmente ispirati alla JLS e ai tipi pezzenti dei super amici) avevano le versioni etniche dei famosi eroi e il venezuelano Bushmaster eral la versione serpentona di batman
    7) su nonmiricordoquale crisis si vede una versione azteca di batman e robin
    8) tutti i batman all nation sono batman dei paesi loro quindi ricordiamo: cavaliere, man o'bat, hood, nightrunner, gaucho, mister unknow, black bat...batzo..sono veramente troppi....
    9) esiste una versione cavernicola di batman e robin
    10) esiste un'altra versione cavernicola di batman che poi non è lui e si chiama Tigerman
    11) esiste una versione apache del costume di batman e una puntata dove batman indossa un'armatura da cavaliere sopra il costume con lo stemma del pipistrello
    12)ma quabnto sono bat-nerd?
    13) c'è un'universo alternativo dove batman è jason tod e gli è andata bene
    14)questa è una rettifica: precrisisamente terra 8 è una terra dove i supereroi dc sono nati negli anni 90 i più noti sono quelli che sono nati nei nineties quì breach è capitan atom, ion è green lantern e se non sbaglio Tim drake è batman (la terra di Overman era la 16 credo...ma poi si sono incasinate)

    RispondiElimina
  45. Watchmen 2. -_-
    So sad.

    Invece rileggendo la lista mi è tornata la tristezza su John Byrne che era un mio mito e ogni volta che vedo qualcosa di suo degli ultimi 15 anni mi viene da piangere.

    Guisto ieri scavavo nel cassettino dei quaderni di mia figlia e è saltato fuori il numero 1 di "spider-man chapter one" scritto e disegnato da byrne (dic '98).
    Mamma mia che monnezza.

    Me ne ero liberato perché la piccolina doveva ritagliare vignette per il laboratorio di fumetti - oh, snobbato anche da lei.

    RispondiElimina
  46. Niente male il Bat-Jason Todd Viulento e il secondo Bat-Lanterna! Sarei curioso di leggere qualcosa su questa JLAxia, tanto per capire se almeno il contenuto è valido!

    RispondiElimina
  47. i tre batman addestrati dalla poizia per sostituire un giorno batman e cioè quello satanico che viene ucciso da damian nel futuro, quello pompato che sembra il cuggino di bane e quello uguale all'originale ma piu stronzo(quello che spara a giocher per intenderci)mi pare che compaiano all'inizio della saga di batman rip

    poi l'armatura of sorrow che gli regala talia dopo la resurrection di ras ah ngul e infine il costume del piccoletto versione battosa di mr jgrsigsavu(il nemico di superen quello che devi dire il suo nome alcontrario)insomma il piccoletto che assiste ilbatman di zurr eh boh...

    RispondiElimina
  48. ... ma alla fine, è stato poi nominato Midnighter?
    Perchè poi, ci sarebbe anche Last Call (il Batman omofobo italiano :-)
    http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTJ66Je5KJxUvig5OsXHLjzNJDB2YYj8L5UC39aLosf0c2XgIzeMA

    PS: provo ancora una volta, col link del Batman definitivo di Planetary:
    http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSY7hWU5zOuh6DVztRAZHmd0J9xVYtsysW4SB1mOHvlEHqpXGey

    RispondiElimina
  49. Ok, è l'ultima volta che posto su questo topic ... ma questo va proprio visto:
    http://www.dialbforblog.com/archives/300/e80_sa4.gif

    RispondiElimina
  50. in realtà, almeno cinematograficamente, un prequel di Watchmen esiste già: si intitola nientemeno che "Dietro la maschera" ed era allegata al DVD della versione animata dei "Racconti del vascello nero". Sotto forma di intervista a Hollis Mason in seguito alla pubblicazione del suo libro, raccontava la storia dei Minutemen e dei primi Watchmen, con flashback interpretati dagli stessi attori del film.

    ps: nel fumetto è fin troppo chiaro che Hooded Justice (un lottatore professionista fascista e gay represso) viene eliminato dal Comico

    ps2: probabilmente solleverò un vespaio, ma solo a me la trovata del film di coalizzare le grandi potenze contro il doc smaterializzando alcune parti di metropoli è sembrata più sobria ed efficace della simulata invasione aliena del fumetto?

    RispondiElimina
  51. E comunque manca ancora l'orgoglio di casa nostra: Bat Roberto!

    RispondiElimina
  52. @amuro

    anche per me l'idea di eliminare l'alieno è sembrata migliore.

    RispondiElimina
  53. Batman costumi.

    Vale quello che per 10 minuti indossa in Arkam City nello scontro con il cappellaio matto?

    http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20111123065226/batman/images/3/3a/Mad_Hatter-Batman.png

    RispondiElimina
  54. L'assenza di BatRoberto rende vano il senso di questa raccolta.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy