GiappAntro settembre 2023: a Tokyo con l'Antro per il Tokyo Game Show

GiappAntro Tour settembre TGS cover

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo GiappAntro tour, in Giappone, a settembre. Una settimana solo a Tokyo comprensiva di una giornata al Tokyo Game Show.  Anime, manga, videogiochi, karaoke (underground), tornei in sala giochi, shopping, scofanate di ramen e tutto il resto, in compagnia mia e di Effe. Seguono programma, dettagli, FAQs, gattini. I posti sono una quindicina e, come sempre, vanno a ruba [...]

GiappAntro Tour settembre TGS cover

Il viaggio è organizzato, come tutti i precedenti dell'Antro, dalla Blueberry Travel. Anche questa volta farò io da guida, perciò i partecipanti potranno chiamarmi, a scelta, tour leader o Rogue Leader (non caro leader).

Il viaggio dura dal 21 al 29 settembre 2022, e si svolge tutto a Tokyo.

Ecco il programma!

Giorno 1 - 21 settembre

Incontro all’aeroporto di Roma Fiumicino con la nostra hostess, consegna dei kit di viaggio firmati GiappoTour e partenza per Tokyo.

Giorno 2 - 22 settembre

Arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita, trasferimento in hotel e prima immersione nelle atmosfere della capitale giapponese. Serata libera.

GiappAntro Tour settembre TGS

Giorno 3 - 23 settembre

Giornata interamente dedicata al Tokyo Game Show, il più importante evento giapponese sul mondo dei videogiochi.

Giorno 4 - 24 settembre

Tappa nella città di Yokohama per ammirare il Gundam mobile della Gundam Factory. Poi, di ritorno a Tokyo, il quartiere elettronico di Akihabara, il sogno di ogni appassionato di videogiochi, tecnologia, anime, manga.

GiappAntro Tour settembre TGS

Giorno 5 - 25 settembre

Mattinata ad Asakusa, il quartiere storico di Tokyo, dove fra le altre cose vedremo il tempio Sensoji e Nakamise-dori. Poi raggiungeremo l’isola artificiale di Odaiba, dove si trova il Gundam Unicorn. Visita alle attrazioni del luogo. Dopo aver provato anche la Yurikamome, il treno tecnologico senza autista, raggiungeremo la zona dei grattacieli a Shinjuku, dove concluderemo la giornata: Kabukicho, l’hotel di Godzilla e i locali di Golden Gai.

Giorno 6 - 26 settembre

Visita all’Aizumi Anime Gate, dove potrete scattare una foto con le statue di Lamù, Rocky Joe e altri eroi degli anime. Poi a Ikebukuro, dove si trovano il Pokemon Center e il negozio di One Piece. Nel pomeriggio spostamento a Nakano Broadway, la seconda mecca “otaku” di Tokyo dopo Akihabara, una tappa imperdibile per gli appassionati di anime e manga, e luogo ideale per fare acquisti.

GiappAntro Tour settembre TGS

Giorno 7 - 27 settembre

Visita allo stravagante e coloratissimo quartiere di Harajuku, al tempio Meiji Jingu e a Takeshita Street. Nel pomeriggio passeggiata per il quartiere di Shibuya, dalla celebre statua di Hachiko ai negozi e i locali imperdibili della zona, come Nintendo Store e Jump Store.

Giorno 8 - 28 settembre

Trasferimento all’aeroporto di Tokyo Narita con i mezzi pubblici, per prendere il volo diretto di ritorno.

Giorno 9 - 29 settembre

Arrivo in Italia

Prezzo e tutti gli altri dettagli li trovate sulla pagina ufficiale del viaggio, sul sito di Blueberry Travel.

Per iscriversi o chiedere informazioni, scrivete all'indirizzo info@blueberrytravel.it, usando come oggetto - è IMPORTANTE "ANTROTOUR CON DOC".

Ci divertiamo? Garantito!

GiappAntro Tour settembre TGS
19 

Commenti

  1. Si ricomincia, dunque!!
    Un anno o l'altro ci verro' pure io.
    Giuro.
    Anche perche' se mi va bene e' una di quelle cose che faro' una volta nella vita. E come per il viaggio che feci negli USA nel 2004, va fatto con CHI NE SA.
    Altrimenti non ti godi neanche un quarto di tutto quello che c'e' da vedere.
    Prima o poi saro' dei vostri, raga.
    Promesso.

    RispondiElimina
  2. Nuooooo, io sono in Giappone dal 19/09 al 02/10, sempre con Blueberry, ma con un altro Tour. Si può organizzare un crossover?

    RispondiElimina
  3. Prima o poi... *agita il pugno col lo sguardo volto al cielo a guisa di sfida verso l'antagonista fato*

    RispondiElimina
  4. Avrei voglia di ritornare in Giappone, Doc... Ma, per tanti motivi personali, non posso pianificare adesso per settembre. Ci vediamo probabilmente alla prossima (o una delle prossime). Ganbatte! ;)

    RispondiElimina
  5. Ti chiamerò anche Rogues' Warlord, basta che non spari a Cyrus :-) Buon Giappantro, mi fa proprio piacere leggerlo

    RispondiElimina
  6. ....ci sto pensando... è la carta "SU(I)CA" che, da palermitano, mi intriga molto...

    RispondiElimina
  7. Questa volta non mi faccio scappare l'occasione di andare per la prima volta in Giappone! A che ora partono di solito i voli da Fiumicino? Io vengo da Pavia, devo capire se prendere un giorno di ferie in più o se riesco ad arrivare in tempo con i treni ad alta velocità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La partenza da Roma è prevista per le 15:25.
      Nella pagina del viaggio linkata nel post, scheda Itinerario, ci sono in fondo tutti gli orari dei voli ;)

      Elimina
    2. Ciao! Anch'io mi sono iscritto e devo scendere da Como, magari ci si becca in quel di Milano per andare in giù!

      Elimina
    3. Volentieri, mandami una mail per restare in contatto (il-mio-nome-utente@gmail.com)

      Elimina
  8. Anche stavolta sarà per la prossima, più che altro perché aspetto quando si starà per più giorni :)

    RispondiElimina
  9. Non so se qualcuno legge ancora i commenti a questo post, ma se a qualcuno del Tokyo Game Show interessa il giusto, come si può fare per organizzare una giornata diversa per il 23 settembre (es. una gita a Yokohama per andare a vedere la Gundam Factory)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A vedere il Gundam di Yokohama si andrà: non era presente nell'itinerario perché, ai tempi, non era ancora certo che avrebbero prorogato la sua permanenza. A chi non volesse venire al TGS darò qualche spunto per fare qualcosa di divertente di altro tipo.

      Elimina
    2. Benissimo, grazie. Attendo comunque i tuoi eventuali suggerimenti alternativi al TGS (non è che non mi faccia piacere andarci, ma preferivo perdermi quello che l'occasione di vedere il Gundam "classico").

      Elimina
    3. Ciao Doc, oggi ho ricevuto il programma ufficiale del viaggio e di Yokohama non si parla. Dato che non so quanto sia complicato acquistare i biglietti per la Gundam Factory, volevo sapere se se ne devono occupare gli organizzatori o se possiamo/dobbiamo muoverci noi. Grazie di tutto, nel frattempo.

      Elimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy