HOUSE OF THE CIGLIOPARRUCCHI: IL RIASSUNTONE DEL QUINTO EPISODIO DI HOUSE OF THE DRAGON

House of the Dragon Riassuntone 5

Buon Riassuntonedì. Quinto appuntamento con i Riassuntoni™ di 
House of the Dragon House of the Ciglioparrucchi & Ammorbidenti. Tutti gli altri, se ve li siete persi, li trovate qui. Siamo pronti? Si va [...]

House of the Dragon Riassuntone 5

Fan, fan, farafafàn, farafàn..
Frena un attimo: saltiamo la sigla del flipper col torrentello di sangue iettato, per una cosa importante: il prossimo Riassuntone di House of the Cosi, qua, non arriverà di martedì. Il perché ve lo spiego in fondo. Intanto, parliamo di questo episodio numero 5.

Siamo nella Valle degli orti, dove vengono scelti i piselli più teneri e i borlotti più belli per preparare un minestrone buono. La donna a cavallo, intenta a scambiare due chiacchiere con il cugino, è la vera moglie (ancora per poco) di Crudelio. Lady Ar Rhea, si chiama: sfortunata dalla nascita, a partire dal nome.

House of the Dragon Riassuntone 5

Mentre torna a casa dalla caccia, lei s'imbatte proprio nel marito, che per sembrare più minaccioso si è fatto prestare il cappuccio di Sandrino il Capaabomba, e sembra praticamente Lord Casco di Balle Spaziali. 

E qui attenzione.

Crudelio non dice neanche mezza parola, perché non ce n'è bisogno, dice tutto lei: che ora lui ha perso il titolo di erede, che ora ci sono la nipote, il criaturo, questo e quello. E lui zitto. E ora cosa farà, dunque, ucciderà il ragazzino o... forse lei? E lui zitto.

House of the Dragon Riassuntone 5

Il cavallo s'impenna, come la lira di Carcarlo Pravettoni, e la povera sventurata si fracassa al suolo. E lui muto. Allora lei gentilmente suggerisce che sarebbe da vigliacchi non finirla, ora che è inerme ai suoi piedi. E lui sempre zitto.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Ma in fondo, pensa Crudelio, anche quella è una buona idea. Già che si trova lì. Addio, povera Diar Rhea. Dove non ha potuto l'imodium, ci ha pensato un marito assente e uxoricida.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Un accostamento appena appena suggerito dal montaggio, un pesce a cui viene mozzata la testa, ci porta dalla pietra messa sulla faccenda matrimoniale da Crudelio alla nave dei Power Rangers con cui re Viciè e la figlia si stanno dirigendo a casa degli Ammorbidenti. 

Il mare sembra però un po' agitato: come starà il sovrano, con la sua salute di ferro?

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Ma no, una favola, tuttappò. Non è forse lui il discendente di una casata di cavalcatori di draghi? Di conquistatori? Sta vomitando pure lo stomaco, ok, ma è già una notizia che ne ha ancora uno. 

Re Battista è aiutato da un comprensibilmente schifatissimo Oreste Lyonello Strong, suo nuovo primo cavaliere / hand of the king dopo la cacciata di Biascica. Parlando del quale...

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Otto, che non è più passerotto, ma culo rotto, sta per andar via da Approdo del Re. Viene allora raggiunto da Alicenzina, accompagnata da uno che per ripararla dalla pioggia ha rubato un ombrellone sammontana da un bar. 

La figlia accusa il padre di essersela cercata, e lui le spiega con calma ma in modo deciso che Aegon e i suoi figli moriranno in una prossima, sicura guerra per la successione, qualora Janira diventasse regina. Un discorso accorato, trasparente, di un uomo che ha sempre pensato al bene della corona e della sua famiglia e che si è comportato in modo retto. Forse sono anche le ultime parole che quest'uomo può rivolgere alla figlia, prima di partire per il suo esilio. Un'eredità. Un lascito.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Alicenzina gli dice però di darsi una mossa, meh, ché con l'umidità le si abbuffano tutti i capelli.

Salutato Biascica, che del futuro Ditocorto non aveva purtroppo per lui neanche mezza presa ethernet, ci spostiamo nella terra di Perlano e degli altri Velaryon, il castello di Percapidelicati. E chi c'è ad accogliere il Re, la principessa e il loro seguito?

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Ok, e a parte Stocazzo? Ci sono l'ammorbidente minore Lenòr e il suo *compagno di sfide con la spada*. Perlano, sua moglie e gli altri non si sono degnati di farsi trovare lì.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

E qui Viciè ha come un'epifania. Si rende conto improvvisamente che la stima nei suoi confronti è ormai prossima a quella che hanno dopo domenica i tifosi di Inter e Juve verso i loro allenatori. 

E quando sbuca dalla porta Coccolaena (per la quale hanno adoperato probabilmente una delle vasche di invecchiamento rapido aliene con cui trasformano i bambini in ragazzi cresciuti in Beautiful) e dice che suo padre è dentro che li aspetta, Viciè dice a tutti di sbrigarsi, ché se sta un altro po' lì fuori gli cascano i maroni a terra. Letteralmente, rischia di perderseli. 

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Intanto, ad Approdo del Re, qui dove si scambiano voci di corridoio, qui dove si confabula, qui dove il mare luccica e tira forte il vento, insomma nel parchetto degli Dei, ché la produzione tre location c'ha in tutto e tocca accontentarsi di questo buco di cortile condominiale, si fa avanti una vecchia conoscenza.

Il tizio che si era seduto con le signore del burraco a spettegolare prima della caccia nel terzo episodio, scopriamo, è uno che non ha nessunissima intenzione di campare 100 anni, e infatti si fa i cacchi di tutti quanti. Il suo nome è NOVELLO (duemila), ed è il figlio di Lionello. Insomma, l'alfiere del gossip, qua, simpatico come l'herpes zoster, continua a ripetere ad Alicenzina la storia della *bibita speciale* consegnata da GargaMellos a Janira quella notte, finché, e una, e due, e tre, pure lei capisce.  

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Forse.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Intanto (2), nel regno del bucato profumato, il Re incontra finalmente 'sto cacchio di Perlano, che si fa trovare sul suo trono di legno (su quello di ceramica pareva brutto) e rivolge al suo sovrano uno sguardo carico di tutto il rispetto e la riverenza dovuti a uno che ti ha rigato la macchina e sta cercando di scappare. 

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Ma da una porta laterale sbuca la Regina che non fu, sorridentissima e felicissima di vedere suo cugino. Falsa come una banconota di plastica da 3,7 euro. 

Segue questa scena molto toccante di lei che va per stringergli le mani

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

e si ritrova in mano il fazzoletto tutto scatarrato del cugino. Ma oltre che per vomitare e spargere germi, Viciè è venuto fin lì anche per proporre il matrimonio tra sua figlia Janira e Lenòr. Parte allora tutta una discussione su quale nome verrà portato avanti dai loro futuri discendenti,

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

e alla fine, dopo aver ceduto i tre quarti di Gentile e i sette ottavi di Collovati, più la metà di Mike Bongiorno, si raggiunge un accordo. I figli nati dalle nozze tra Janira e Lenòr prenderanno il nome della casata degli ammorbidenti, ma saliranno al trono come Targaryen. Per tutto il resto, deciderà il marketing della Unilever.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

E i due diretti interessati? Stanno cercando di conoscersi. Per spiegare che la loro vita privata sarà incompatibile con i loro gusti sessuali, entrambi parlano per metafore e fini sottintesi. Janira mette su tutto un discorso su oche e anatr...

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5
House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Della faccenda ittica parlano anche Perlano e la moglie. Lui crede che il figlio possa diventare etero, perché ce l'ha detto una canzone di Povia, lei teme invece che Lenòr sarà in pericolo quando Janira diventerà regina e proveranno a uccidere lei, il marito e i figli. Una fissazione comune, evidentemente.

Ma soprattutto ne parlano Lenòr e il suo innamorato, Rossano. Rossano fa il lavoro dell'altro, cerca cioè di ammorbidire la situazione, spiegando che i doveri di corte sono una cosa, il cuore un'altra.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Che poi è più o meno lo stesso discorso che fa nello stesso istante, durante la traghettata di ritorno, Coccinello a Janira. Con la sua magliettina da copertina di un romanzo rosa con Fabio Lanzoni, lui propone alla principessa una romantica fuga d'amore su una nave piena di arance. 

La fuitina dell'orangina.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Lei è molto colpita da questa dichiarazione d'amore, ma di fuggire con il moretto in mezzo agli agrumi come due strazzati non se ne parla. Gli propone quindi di continuare la loro tresca sotto banco, non sotto il banco del fruttarolo.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Solo che lui parlava di sentimenti. "Non sono il tuo putt*no", le dice, alla lettera, e va via piangendo sulle note dell'immortale brano delle città libere Norvos della gleba

Da Ser Criston a povero criston, in un attimo.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Poco dopo la nave fa rientro ad Approdo del Re Sbregato. Viciè ha retto benissimo anche questo viaggio, e infatti lo vediamo stramazzare al suolo privo di sensi due secondi dopo. La furibonda Alicenzina osserva la scena dall'alto e se ne sbatte l'hightower di famiglia. Ha altre cose a cui pensare.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Dopo aver affidato uno dei criaturi a Ciccio di Nonna Papera, dicendo con amore materno di toglierle quella rottura di cojoni da davanti, la regina manda a chiamare Coccinello per interrogarlo. Vuole chiedergli se quella notte ha visto davvero qualcosa a proposito di Daemon e...

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Ma quello, che non è esattamente un'aquila, non capisce una mazzafionda di niente e vuota il sacco. Confessa tutto: che è stato lui ad avere una notte di sesso con la principessa, che ha infranto il suo giuramento, che quando era in terza ha copiato all'esame di storia, che quando era in quinta ha buttato per le scale la sorella e poi ha dato la colpa al cane e pure di quando ha fatto una bottiglia che sembrava vero vomito e l'ha versata sul pubblico al cinema ed è successo un vero finimondo.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

E mentre Coccinello chiede così, per cortesia, di essere ucciso direttamente anziché esser prima castrato e torturato, Alicenzina medita vendetta. Che sia furiosa nei confronti di quella bugiarda di Janira lo sappiamo perché quest'ultima è scesa per lei dal livello Biondascangiata a Quellabucchì.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

E il marito? No, niente, re Viciè si sta godendo le sue sanguisughe, toda joia toda beleza. Dopo essersi calato il sonnifero che gli hanno passato, quest'uomo distrutto, proprio in senso fisico, chiede a Lionello se qualcuno scriverà mai una canzone su di lui, un giorno.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Il suo nuovo e servilissimo primo cavaliere lo rassicura. Certo che lo faranno.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Arriviamo così al giorno del banchetto prenuziale. Si respira aria di gioia a corte, perché è pur sempre un matrimonio, e un matrimonio a Westeros è una cosa bella in cui si canta, si balla, si mangia e qualcuno muore malissimo. Tanto è vero che quando nei Sette Regni ti invitano a un matrimonio, tutti si toccano lesti le balle e accampano scuse per non andarci. Tipo Eeeeh mi dispiace, sai, ma è un periodaccio, mi è arrivata una botta di bolletta per il caro candele. 

Fatto sta che inizia tutta la parata degli ospiti della cerimonia, e arriva il Lannister quello che si era preso il Ma va' caca il giorno della caccia. E fa delle battutine sulle donne sempre in ritardo che lo portano a un pelo così dal rimediarne pure un altro.

A Janira, per l'occasione, hanno fatto una cofana in testa che sembra un paniere per andare a funghi.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Tra gli invitati c'è pure il cugino della sfortunata Lady Dyar Rhea, Karl Marx, comprensibilmente inviperito per Crudelio e per quello sfarzo da capitalisti del banchetto. 

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

E dopo l'arrivo della famiglia degli Ammorbidenti, che porta con sé un fresco profumo di lavanda e di primavera sintetica, siccome quando parli del diavolo spuntano le corna,

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

ecco il graditissimo Crudelio, che fa un trionfale ingresso in scena, nonostante a lui un invito non sia mai arrivato. Strano, *dev'essersi perso per posta*, gli dicono tutti nel ritrovarselo davanti.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

E Malefica può solo accompagnare. Fatti accomodare al tavolo del re il fratello Crudelio e il gigantesco elefante nell'angolo che la sua presenza ha fatto materializzare nella sala,

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

e preso atto del fatto che Coccinello è già carico di Chitemmù come un anziano calabrese svegliato nel cuore della notte, cioè tipo alle 9 di sera, da dei giovinastri che tirano le pallonate alla saracinesca del garage sotto casa sua, 

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Re Viciè prova a imbastire uno straccio di discorso ma viene interrotto dall'arrivo della regina. La quale si è vestita di verde perché a) è il colore della sua casata, b) per l'ingiusta cacciata di suo padre le girano le balle a livello Hulk.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Prima di prender posto a tavola, Alicenzina saluta affettuosamente l'ex amica, chiamandola "figliastra". Saluto invero molto freddo, sì, ma sempre meglio dell'idea pur accarezzata di chiamarla direttamente facciadimerda.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

A smorzare un po' la tensione dovrebbe pensare il momento del ballo, un'elaboratissima danza che è piuttosto complicato descrivere, perciò proviamo a farlo grazie all'ausilio di alcuni riferimenti culturali. 

In pratica questo:


più questo:


mentre c'è della gente che grida Uèèè! ogni cinque secondi.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Marx va a chiedere giustizia a Crudelio per le sue malefatte, dice "Lei mi deve rendere conto!" e quello gli risponde "Dei conti se ne occupa lo ziu Antunello, fiiiiiiit!", perché intende mettere le mani sui possedimenti della sua defunta moglie, che ora passeranno a lui.   

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

E dopo che Crudelio ha fatto capire che con la cresciuta Coccolaena ce n'è, arriva il momento di suggellare l'unione tra queste due antiche casate, intonando un canto di onore, coraggio e gloria che risale alla loro radice comune, l'antica Valyria:

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5
House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5
House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5
House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5
House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Ma Rossanodaipensaciunpotu, purtroppo per lui, è di fuori e non conosce le tradizioni. Ahia. "Cycyri-che?", domanda.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Il misurato, calmissimo Coccinello è costretto perciò ad ammazzarlo di mazzate di morte, interrompendo la festa, la nipote che dice allo zio Rapiscimi e portami via se ti va, basta che non ci stanno delle cazzo di arance o le clementine, insomma oscurando il clima sereno che sempre si respira a Westeros in occasioni simili.

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

Si può così celebrare, nella gioia e nell'allegria, l'unione tra Janira e un disperato, inconsolabile Lenòr,

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

mentre Coccinello, che vuole commettere seppuku come un samurai, dice che l'ha visto in un manga, viene salvato da Alicenzina,

House of the Ciglioparrucchi riassuntone 5

e Viciè collassa per la 34a volta negli ultimi 40 minuti e i topi-vampiri leccano la pozza di sangue lasciata là nella sala e tutti piangono, ché là nel selvaggio Westeros non si lancia il riso, si lancia direttamente il pianto, e insomma tutto è bene quel che finisce bene, auguri! Auguri!

Ed ecco, proprio in virtù del contenuto di questo episodio è strano spiegare che il prossimo Riassuntonedì non sarà di martedì ma qualche giorno dopo, a metà della prossima settimana. Perché Domenica io ed Effe ci sposiamo. Ma tranquilli, faremo in modo che tutti conoscano l'antica canzone valyriana di Cycyrinella, così non succede nulla.

Intanto, vale sempre la cara, vecchia regola dei Riassuntoni™: se ne volete leggere altri, fate girare questo su tutti i social che conoscete. Ringrazio gli amici della pagina FB Game of Thrones Italy per la condivisione del post.

Chi vuole può seguirmi su Instagram, dove la festa continua tutti i giorni. Uèèè!

Nerd Shopping su Amazon 

75 

Commenti

  1. Ma grandi!! Che bella notizia Doc, congratulazioni!!

    RispondiElimina
  2. Auguri e speriamo sia un matrimonio migliore di questo, di quello di Joffrey e delle nozze rosse!

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri Doc, scrivo molto raramente, ma un'occasione come questa merita un sentitissimo in bocca al lupo!

    Grazie per il riassuntone settimanale che ormai è più interessante della serie! Fatti assumere da HBO e che licenzino pure Ciccio Martin!

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri, a te e - dunque - a Philk Spectre con la effe :D

    RispondiElimina
  5. Eh beh, allora auguri! Visto come vanno i matrimoni nei Riassuntoni, vi auguro cient'anni di felicit... ah no, quello è un altro show, spe'.
    Scherzi a parte, felice matrimonio e congratulazioni, fanciulli! :)

    RispondiElimina
  6. Congratulazionissime! 🥰
    E vi auguro un matrimonio dove l'unica strage sarà quella dei pasticcini.

    Oh, vogliamo il video dove voi danzate come Di Maio Il Cigno!

    RispondiElimina
  7. Motivo più che valido per rimandarne anche due di riassuntoni! Congratulazioni!

    RispondiElimina
  8. Ciao Doc! E' un sacco che non mi faccio vivo da queste parti, tanti auguri a te ed Effe!!!

    RispondiElimina
  9. Tra l'altro ho notato una certa somiglianza tra Crudelio e l'ingegner Pravettoni. Peccato per la moglie del suddetto, sarebbe potuta essere conosciuta come Lana del Rhea, invece si è beccata un nome in tono con la sua sorte. Comunque, scemenze a parte, congratulazioni Doc!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me Crudelio è identico a Barney Stinson

      Elimina
    2. ehi! quello è Elrond nell'altra serie!

      Elimina
  10. Speravo che nel riassuntone si facesse notare che, quando Alicenzina dice dei "peccati di gioventù" della figliastra durante la confessione di Coccinello, l'inquadratura per "puro caso" mostrava un quadro raffigurante un'orgia a 4..

    RispondiElimina
  11. Mi sono ricordato la password dell'account Google ad hoc per gli auguro al Doc! AUGURONI!!!!!!!!! E non fatevi mancare "Rains of Castamere" come allegra colonna sonora eh!

    RispondiElimina
  12. Auguri auguri! Condividiamo sempre i riassuntoni anche nel Gruppo delle Serie TV 😘

    RispondiElimina
  13. Mi unisco alle congratulazioni di tutti gli Antristi, Doc! A te e a Effe, naturalmente!

    RispondiElimina
  14. Risposte
    1. Conmplimenti, sia per il matrimonio che per "L'antro, scoperto anni fa, letto rigorosamente in solitudine per evitare figure di palta ( rido come una scema ogni volta)
      P.S.ho scritto in anonimato perchè non mi accetta l'accesso google.

      Elimina
  15. Congratulazioni!! Nella hit list mi raccomando Le Piogge di Castamere ;)

    RispondiElimina
  16. La citazione alla confessione di Chunk dei Goonies è alta scuola proprio!!! Augurissimi!

    RispondiElimina
  17. Congratulazioni ad entrambi Ale!!! W gli sposi!^^

    RispondiElimina
  18. Auguroniiiiiiiiiii Doc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Zio Portillo

    Auguri DOC! 😘

    RispondiElimina
  20. a proposito di Charmless man, che l'abbia scritta proprio Crudelio Daemon Albarn?

    RispondiElimina
  21. Ancora felicitazioni e buon prosieguo di vita insieme a te e F <3

    RispondiElimina
  22. Congratulazioni Doc!
    (non ho ancora capito come si commenta anonimo, sono scema come Alicenzina prima di scoprire la verità)

    RispondiElimina
  23. Congratulazioni Doc, ma hai perso un'occasione d'oro per dire
    "Perché Domenica io ed Effe ci sposiamo. Ma tranquilli, niente di serio"

    RispondiElimina
  24. Ma congratulazioni!!! Poi, visto come vanno le feste di matrimonio qui nel Westerosland, direi di scegliere un altro tema per la vostra festa, tipo country o matrimonio sulla spiaggia o affidarsi direttamente al Castello delle Cerimonie!

    RispondiElimina
  25. Auguroni Doc! Che bello! Frequento questo postaccio da più di 10 anni e pure se non ti conosco di persona (con te ho scambiato solo qualche saluto in fiera) me li ricordo gli anni bui, quando a un certo punto certi post ci avevano fatto abbastanza preoccupare. Per cui a maggior ragione sono contentissimo per te. E come sempre, grazie per tutto.



    ____

    P.S. Il cugino di Lady Dyar Rhea è Barbasophia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, Gigos. A te e tutti i frequentatori di questo covo di deboscia e delle sue propaggini.

      Elimina
  26. Tanti auguri, Doc! Congratulations!

    -Gig-
    PS: Wow, mica mi ero accorto che i commenti anonimi erano di nuovo attivi. Allora ogni tanto posso commentare anch'io di nuovo!

    RispondiElimina
  27. Grande come al solito! Mi fai troppo ridere!XD Buon matrimonio ad entrambi e auguri e figli ma...femm...come ve pare insomma! E basta che non v'intonino La ballata porta sfiga dei Lannister...o povero gabbianooo riferito a Coccinello 🐞 che tutto andrà bene!👍💪🤞🌹🎊

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. Wow! Congratulazioni! Vi auguro tanta felicità! E grazie per i riassuntoni, che sono tra i momenti più brillanti della settimana.

    RispondiElimina
  30. Quindi mi state dicendo che dalle parti dell'ex Primo Cavaliere è passata una strega con una bacchetta grossa così? (Scott)

    RispondiElimina
  31. Auguroni e felicità, Doc!

    RispondiElimina
  32. Tanti auguri doc! E' un po' che non riesco a passare per le live ma cerco sempre di seguire in differita. Auguri anche alla didascalica Effe <3

    RispondiElimina
  33. Grazie anche da parte mia! Sono commossa da tanto affetto <3

    RispondiElimina
  34. Augurissimi Doc & Effe: per il principio alchemico dello scambio equivalente vi meritate l'immensa felicita' (e gioia, e serenita', e risate, e affetto, e ccetera) che avete donato a tutti noi TheBoscia in tutti questi anni! Pero' quella delle Nozze non e' valida giustifica per non produrre il Riassuntone: come gia' ricordato su tuicc il mio consorte, mentre m'attendeva all'altare, tiro' fuori dalla tasca della giacca e consegno' brevi manu alla capa, che sedeva ovviamente tra i primi banchi, il floppy disk (oh, archeologia!) con il lavoro svolto, la cui deadline era quei giorni...

    RispondiElimina
  35. Auguri e congratulazioni!

    Nathan

    RispondiElimina
  36. Nuoooo ho letto solo oggi l'articolo, auguri e tanta felicità!!

    RispondiElimina
  37. Arrivo tardi, tardissimo, ma auguroni!!

    RispondiElimina
  38. Ma è una splendida notizia! Felicitazioni Doc ed anche ovviamente ad Effe.

    RispondiElimina
  39. Congratulazioni per le nozze, e auguri di lunga vita e prosperità.

    RispondiElimina
  40. Auguri! Non sposatevi a Westeros!!!

    RispondiElimina
  41. Tantaugù doc!! (In ritardissimo ma fa vabbè!)

    RispondiElimina
  42. Sono indietrissimo con gli episodi, sto recuperando uno alla volta i Riassuntoni® e mi sono accorto di essermi perso la cosa più importante: CONGRATULAZIONI DOC+EFFE (più in ritardo del neurone di Coccinello!)

    RispondiElimina
  43. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  44. Recuperando HOD, sono arrivato anche a questo riassuntone BELLISSIMO.
    Ora, che siamo a mezza stagione, posso confermare:
    1) un grande amore per come ho sta trattando hod
    2) l'innata e immensa mancanza che ho avuto dei riassuntoni questi anni.
    Ci sarà necessità di trovare qualcosa da riassumere doc, necessario

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy