Minollo d'Oro - Vota il miglior videogioco e il miglior fumetto del 2021

Minollo d'Oro migliori videogiochi e fumetti 2021

Terzo e ultimo round di votazioni per i Minollo d'Oro 2021. Dopo il miglior e il peggior film (potete ancora votare, qui), e l'accoppiata serie TV e produzioni animate (uguale: si vota qui), oggi videogiochi e fumetti [...] 

Minollo d'Oro migliori videogiochi e fumetti 2021

Ricordatovi che, se non l'avete fatto, potete ancora votare per film, serie TV e produzioni animate (vedi sopra), andiamo a chiudere questo giro di votazioni per i Minolli 2021 con le categorie videogiochi e fumetti

Le nomination per ogni categoria sono state decise dalla cumpa in una live sul sul canale Twitch dell'Antro. I titoli sono tanti, prendetevi un attimo per leggerli tutti prima di cliccare. E poi, come gridava il tizio dell'autoscontro (in ogni autoscontro), via che si va!

Il termine per le votazioni, anche in questo caso, è venerdì 7 gennaio alle 18.

Sabato la proclamazione dei vincitori. 

Nerd shopping su AmazonAntro Store: t-shirt e gadget della deboscia

Commenti

  1. Psychonauts 2 come videogioco, senza pensarci due volte: il primo rimane uno dei miei videogiochi preferiti in assoluto e ho trovato il seguito assolutamente all'altezza delle aspettative. Bravi Double Fine.

    Per quanto riguarda il fumetto, la scelta per me è ugualmente obbligata: Mostri. Sarà la contentezza di ritrovarsi tra le mani, dopo anni, materiale inedito firmato dal grande Barry Windsor-Smith, ma l'ho trovata davvero una lettura memorabile.

    RispondiElimina
  2. Aaah! Manca Valheim. Dove ero io mentre voi tutti eravate su Twitch!?

    RispondiElimina
  3. La vastità delle opzioni mi ha portato a votare un po' accacchio, ma non è questo l'importante; mi prendo queste liste di finalisti come un punto di partenza per recuperoni mirati di cose notevoli.
    Grazie Doc (ma grazie a tutti, visto come sono stati scelti i titoli)!

    RispondiElimina
  4. Mi aspettavo di vedere più titoli da me conosciuti nell'elenco dei candidati dei Videogiochi. C'è da dire che non sono un tipo da day1 (tant'è vero che buona parte del 2021 l'ho dedicata a Xenoblade Chronicles DE e a Hyrule Warriors, dell'anno prima). Voto a Metroid Dread perché è l'unico della lista che ho giocato.
    Per quanto riguarda i fumetti, preferenza alla Taverna di Mezzanotte, ma grazie soprattutto al live action di Netflix. Ho altri titoli della lista, ma li devo ancora leggere...

    RispondiElimina
  5. Taverna di Mezzanotte, perché sogno di aprire quella porta una notte e sentire " Irashaimaseeeee"

    RispondiElimina
  6. Far Cry 6, dopo un 5 è New Dawn un po' deludenti non ero molto sicuro dui questo capitolo, invece l'ho semplicemente adorato.

    RispondiElimina
  7. Gli si vuole bene a zerocalcare ma ortolani rimane il mio numero 1

    RispondiElimina
  8. Scrivo a votazione finita per non fare il rompi scatole, quello che dice "manca il mio fumetto".
    Il fumetto migliore uscito nel 2021 che ho letto per me è "Un brutto weekend - Criminal" di Sean Phillips e Ed Brubaker. Oltre al piacere di vedere dei personaggi già visti nel mondo di Criminal c'è tutta la storia del vecchio fumettista che si mischia a tutte le storie di veri fumettisti della golden age del fumetto americano.
    I personaggi di Criminal, sospesi in quel mondo molto anni '90, cercano una tranquillità che non raggiungeranno mai e per fare la cosa giusta spesso devono sacrificare la modesta ricompensa che hanno ottenuto dalla vita di orrori che hanno vissuto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy