Minollo d'Oro 2021 - I vincitori
Migliaia di voti, accesa bagarre in quasi tutte le categorie, ma alla fine chi ha vinto? Categoria per categoria, chi si è portato a casa i premi del Minollo d'Oro 2021, con il meglio del meglio dell'anno appena trascorso secondo voi [...]
Per chi si fosse perso la serata di proclamazione dei vincitori (potete rivederla qui e beccarvi pure i pistolotti del sottoscritto sulle sue scelte), ecco un rapido riepilogo.
Nella categoria Miglior Film sono arrivati 1046 voti, il 40% dei quali è andato a Dune, che ha stracciato la concorrenza. Secondo con 189 voti Spider-Man: No Way Home, terzo No Time to Die. Seguono Ghostbusters Legacy e Freaks Out.
Il premio speciale Minollazzie per la delusione cinematografica del 2021 è andato a Venom: La furia di Carnage, con il 27,7% dei voti.
Per quanto riguarda invece le Serie TV, prima WandaVision (184 voti), seconda Squid Game (104), terza Loki (99). A seguire Ted Lasso 2 e Anna.
Nelle Produzioni Animate (film e serie), vince Strappare lungo i bordi (35,3%), davanti ad Arcane (23%) ed Evangelion 3.0+1.0 (14%).
Per i Videogiochi, gara molto più serrata. Per una manciata di voti la spunta Metroid Dread, davanti a Marvel's Guardians of the Galaxy e Resident Evil: Village.
Last but not dixan, i Fumetti. Anche qui primo Zerocalcare con Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia. Secondo Blu Tramonto di Leo Ortolani, terzo Asadora! di Naoki Urasawa.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato.
Sempre a proposito di fumetti, stasera, sul canale Twitch, va in onda la terza parte de "La storia della DC Comics": parliamo della Silver Age. Se non avete visto le prime due e volete recuperarle, le trovate - insieme a tutte quelle della Storia Marvel - tra i video in evidenza del canale.
Aloha.
Ciao Doc, posso chiederti di condividere gli elenchi completi delle opzioni nelle varie categorie? Contavo di riprenderli dai rispettivi articoli ma ho visto che a sondaggio ultimato gli elenchi spariscono.
RispondiEliminaGrazie mille!
Ciao. Basta cliccare sul link "Vedi le risposte precedenti", ora attivo al posto degli elenchi dei candidati, nei singoli post.
EliminaMille grazie Doc! Devo giusto recuperare un Po (un fiume) di titoli.
EliminaNon mi aspettavo No way home secondo, questo è sicuro.
RispondiEliminaAnno magro per me sia per videogiochi che per fumetti.
Ci sarà un sondaggione per i più attesi del 2022 o sbaglio?
Concordo, per i videogiochi una tristezza immensa.
EliminaSe si facesse un sondaggio per i videogiochi piu´ attesi del 2022 non ci sarebbe storia, Elden Ring vincerebbe a mani basse, ma proprio di brutto. Non ho mai visto cosi tanto hype per un videogioco :)
EliminaCon tutto l'affetto e il bene per Zerocalcare, che anche se parliamo di tematiche gia viste ha supervisionato una serie pazzesca, ancora di piu pensando al fatto che sia italiana....ma Arcane è su un altro pianeta.
RispondiEliminaFa quello che "glie sarebbe piaciuto" fare a Disney con what if, riscrive proprio i canoni di genere di una serie animata.
Però dai anche tu... si parla di Zero e immediatamente si pensa al romanesco... Arcane? E che je hai dato ar cane?
EliminaScusa scusa scusa ;o)
er coso lì, come se chiama.....:D
EliminaZerocalcare è praticamente l'Andrea Pazienza del XXI secolo. Cioè una rockstar.
RispondiEliminaMi spiace non aver partecipato, sono stato molto poco attivo sull'Antro quest'anno.
RispondiEliminaSo che i titoli erano stati scelti in live, ma mi fa un po' strano non vedere The Suicide Squad tra i film, mi è piaciuto molto, anche se avrei votato lo stesso Dune.
Per quel che possa valere, preferivo il vecchio metodo. Mi piaceva impegnarmi un po' per scrivere quelle 2 righe, ma capisco anche i motivi del cambio. Sempre comunque un piacere partecipare. Grazie, Doc.
RispondiElimina