La storia dei Masters

La storia dei Masters

È finalmente il giorno. Il libro sulla Storia dei Masters a cui hai lavorato per quasi un anno con Emiliano Santalucia è da oggi disponibile ovunque. Non solo su Eternia [...] 

La storia dei Masters

È stato un progetto lungo e impegnativo, ma a Lucca - dove è stato presentato in anteprima - è stato bello vederlo infine arrivare su carta. La Storia dei Masters è un volume tutto a colori, di grande formato, che ripercorre in oltre duecento pagine tutta l'epopea dei MOTU, dalle origini fino a oggi. Raccontando come sono nati e come si sono evoluti nel tempo questi personaggi così iconici degli anni 80. 

La linea di giocattoli vintage, tutti i cartoon, i toys successivi, il film live avtion, i videogiochi, i fumetti, i cloni, il merchandising... e ovviamente i Masters in Italia, per il capitolo nostrano di questo successo globale. 

La storia dei Masters

Con Emiliano avete cercato di coprire ogni singolo aspetto del fenomeno Masters of the Universe, con una quantità di foto e materiali d'epoca spaventosa, e varie interviste a chi ha contribuito alla popolarità dei Masters: illustratori, disegnatori (anche italiani), le persone che He-Man, Skeletor e gli altri li hanno creati...

La storia dei Masters

Tu ed Emiliano non vi siete limitati a scrivere il tutto, ma ne avete curato direttamente l'impaginazione e ogni singola immagine, affinché il libro venisse come volevate. Non è stato semplice, ma è stato anche uno dei lavori più divertenti e gratificanti a cui tu ti sia mai dedicato. 

Oltre che un'ottima scusa per continuare a comprare pupazzetti dei MOTU, chiaro.

La storia dei Masters

Potete ordinare La Storia dei Masters (edito da Dynit Manga) in fumetteria o libreria. Su Amazon ne hanno finito al volo le copie disponibili, ma dovrebbe tornare in stock presto. Questo, in ogni caso, è il link della pagina.

Ah, se siete membri della cumpa del Twitch (e se non lo siete, dovreste fare un salto ogni tanto, o vi perdete un sacco di risate), proprio stasera chiacchierata in diretta con Emiliano, alle 21,30, per raccontare un po' di dietro le quinte del libro.  


Nerd shopping su AmazonAntro Store: t-shirt e gadget della deboscia
16 

Commenti

  1. In bocca a Panthor per questa nuova avventura!
    Io ho ordinato il libro e non vedo l ora di divorarlo!

    RispondiElimina
  2. E' un libro fantastico! Ho avuto la fortuna di prenderlo a Lucca e nonostante sia enorme (il libro più potente dell'universo) l'ho letto in tre giorni

    RispondiElimina
  3. Effettivamente su Amazon non l'ho beccato perchè da bravo pirlone mi sono dimenticato di fare il pre-order. Ma non sarà certo questo a fermarmi "AHAHAHAHAAHAHA!!" (risata di Skeletor).

    RispondiElimina
  4. Una sola cosa: CONGRATULAZIONI. E' bello vedere come la tua passione venga premiata. Spero di riuscire a comprarlo presto.
    P.s. mi cospargo il capo di cenere e mi rimangio tutto quanto detto sulla prima stagione di Origins (tranne una cosa: Teela mi rimane odiosa come poche)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tonto: Revelation, non Origins. Comunque ho letto la tua recensione su Screenweek. Mi trovi d'accordo con te su due cose:

      ROVINATORE

      1) Evil Lyn era il personaggio più riuscito della prima stagione. Il suo comportamente schizofrenico mi ha lasciato un po' meh. Specialmente perchè in alcune scene sembra capire che comunque c'è qualcuno che tiene a lei (per esempio dopo il dialogo con Beast Man).
      2) GIÙ LE ZAMPE DA PANTHOR. Ridatecelo immediatamente o anche prima. Ho visto la scena con i miei due gatti neri che si stringevano a me piangendo disperati (bello però vedere la reazione di Skeletor, che perde la calma come mai fino a quel momento. Segno che anche lui vuole bene a qualcuno)

      Elimina
  5. Prenotato e in arrivo prima di Natale :)

    RispondiElimina
  6. Appena prenotato su Amazon, non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  7. Ciao Doc, ho prenotato il tuo libro l' 1 di Settembre, no dico l' 1 di Settembre e Amazon in ora fa mi msg che non è più disponibile e non sanno quando lo sarà(mi chiedo a cosa serva prenotare così presto su Amazon?).Mi fiondo su Dynit shop ed è esaurito.Ma che succede?Dammi due info per favore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'editore dice che Amazon ha fatto casino in questi giorni di black coso. Le copie dovrebbero arrivare a giorni a chi l'ha già ordinate e tornare presto disponibili.

      Elimina
  8. Che figo,rientra subito tra le cose da avere

    RispondiElimina
  9. Ciao, ma solo a me il link di Amazon non funziona?

    "Cerchi qualcosa in particolare?
    Siamo spiacenti. L'indirizzo web inserito non è una pagina funzionante sul nostro sito.

    Clicca qui per tornare alla home page di Amazon"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Come ho scritto sopra, l'editore mi segnala che Amazon ha avuto dei problemi con la scheda prodotto in questi giorni. Dovrebbe tornare tutto a posto a breve.
      Vi aggiorno.

      Elimina
  10. complimentissimiiiii lo comprerò appena disponibile! Miticiiii

    RispondiElimina
  11. il fatto che il tuo nome è scritto dal lato villanzone è un caso? :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy