House of the Ciglioparrucchi, il teaser spiegato benissimo (uh, guarda)
Ieri è uscito a tradimento il primo teaser di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, ambientata duecento anni prima e incentrata su quella banda di malati di mente pericolosi che sono i Targaryen. Quella gente lì, che poi in America un sacco di tipi hanno chiamato la figlia Khaleesi, tutti fieri, e ora quelle ragazzine c'avranno il nome di una genocida verticalmente svantaggiata e con una parrucca in testa. Il teaser di House of the Ciglioparrucchi era troppo veloce? Un minuto di facce e fiamme una dopo l'altra? Tranquilli, ci pensa Doc vostro a spiegarvi tutto bene. Come da titolo, uh, guarda [...]
"Ominous Music Playing", dicono i sottotitoli all'inizio, che per chi non masticasse un po' d'inglese vuol dire che l'omino HBO sta fischiettando felice perché gli hanno dato un'altra serie da riempire in modo pretestuoso di gente nuda.
Ora, quando ti sei messo lì, ieri pomeriggio, a guardare il teaser, ti sei detto Oh, speriamo non sia un'altra roba tutta scura come Game of Thrones in cui non si vedeva una fava e dovevi schiarire mille foto per volt...
MA PORC...!
Questa capozza gigante è quella di un vecchio amico degli aficionados di Game of Thrones, il teschio di Balerion, detto Terrore Nero perché era agghiacciante, ma anche Terrone Nero perché aveva origini calabresi. Il grande drago con cui Aegon il Conquistatore e le sue fidanzasorelle hanno vrusciato di tutto, ché questa tradizione di fare il barbecue di cristiani poi in famiglia è rimasta.
Sentono le campane, i Targaryen, e perdono la brocca. Minchia non sia mai uno ci mette Hells Bells degli AC/DC: una strage.
La domanda, comunque, qui non è come Balerion sia morto (quello lo sappiamo: si era rotto le balle della gente che urlava in spiaggia BALERION! senza un motivo), ma chi e perché si prende la briga di accendere duemila candele davanti al cranio di una bestia morta. Chi diavolo la pulisce tutta quella cera, metti?
Fino a quando arriverà Robert Baratheon e getterà tutto in una cantina, insieme all'album di Natale di foto zozze di famiglia dei Targaryen, dicendo ma che cazz'è sta munnezza ma bafangule.
Ma in una turpe gara di sfoggio di accessori maschili, c'è chi fa sicuramente di peggio. La mano con anellotimbro col drago trovato nelle patatine, che stringe l'elsa di una spada, appartiene appunto a Viserys I. Che almeno, va detto, è uno che nei libri muore tranquillo nel suo letto, raggiunta la mezza età, perché colpito da malanni atroci e dolori terribili.
Rami Malek biondo.
Qui ti si crea un problema, va detto, perché il nome di questa futura saga di Riassuntoni™ è The House of Ciglioparrucchi, ma questi hanno solo la parrucca e non i ciglioni della true Ciglioparrucca, Dacosa, là. Seguiamo lo stesso la tradizione?
Checazzoperò, Matt Smith, e fatteli disegnare un paio di ciglioni con la matita, no? CHI ti credi di essere? S'è capita? Perc... lasciamo perdere.
Smith è Daemon Albarn Targaryen, cavalcatore di draghi, musicista e principe testadicippa che ci darà grandi soddisfazioni, lo senti. Quella accanto è sempre la principessa Rhaenyra, ma più avanti negli anni. I due si sposano e sono ovviamente parenti (lui è lo zio di lei), se no pare brutto.
La figura di Rhaenyra sarà centrale nella guerra civile Targaryen che la vedrà contrapposta al fratello Aegon II: una guerra nota come la "Danza dei Draghi", perché "Il ballo di Simone" l'avevano già preso.
(Ma poi, non facevano prima a chiamare direttamente Janira e Sardella, a questo punto? Chiedo, eh).
Subito dopo i consigli su come far crescere sana e forte una begonia sul terrazzino c'è quest'armatura del drago talmente forte che c'hai fatto la gif. E oh, giuri, c'hai un Playmobil cavaliere che è uguale, pennacchio e tutto.
Volevo fare un commento sarcastico del tipo "Ah, c'è il Concilio Nero ma non quello Bianco? Maledetta dittatura del politicamente corretto!" ma già so che ci sarà qualcuno che commenterà così senza alcuna ironia.
RispondiEliminasbaglio o Matt Smith (da come me lo ricordo in Doctor Who) praticamente era senza sopracciglia? come farà a tenere alto l'onore della casata dei Ciglioparrucchi?
RispondiEliminaSul logo HBO iniziale con il sottotitolo “omnious music playing” anche io ho pensato subito al gongolante omino HBO e alle meraviglie che sicuramente ci regalerà nel corso della serie 😂
RispondiEliminaIl biondo di Lysuzzi, gran colpo
RispondiEliminaAnche se i ciglioparrucchi by the original scarseggiano, bentornati riassuntoni!!!!
RispondiEliminaNon sono particolarmente preso per questa nuova serie ma non vedo l'ora di gustarmi i tuoi Riassuntoni!
RispondiEliminaIntanto oggi mi risuonerà in testa la sigla di Mortale Kombat...
Alzi con me la mano chi ha capito la battuta su Matt Smith
RispondiEliminaGeronimoo
Eliminachi gioca in prima base?
EliminaBalerion, il drago che prima di bruciarti ti fa ballare una mazurka.
RispondiEliminaI Ciglioparrucchi hanno davvero nomi da malditesta, meno male che coi commentoni vengono ribattezzati, così, forse, riusciamo a distinguerli.
RispondiEliminaSi ma se la "quota tette" della serie è messa nelle mani di Sonoya Mizuno, allora in questa serie siamo messi MALISSIMO!
RispondiEliminaeh ma dopo mee too non sarà più la prima stagione di GOT :D Povero omino HBO, a da passa a nuttata (come diceva Jonsno) !
RispondiEliminaPerò, a proposito degli ACDC, la foto di Brian Johnson con Janira ci sta...
RispondiEliminaForza ITarth....
RispondiEliminaStai male
E sulla sigla, la scimmia mi è montata in spalla.
RispondiEliminaIo ho ghignato fortissimo, mesi fa pensando agli ammerigani che hanno chiamato ala figlia khaleesi.
RispondiElimina"House of ciglioparrucchi" non sarà accurato ma suona bene dai.
RispondiEliminaIo lo lascerei.
Aspetto il nudo integrale maschile e frontale, per il resto in GOT si è già visto tutto. Non so se seguirò la serie, ma i riassuntoni di certo. Mi scuso per i typos, sto scrivendo con iPad che ha 9 anni e non è più aggiornabile da due
RispondiEliminaAh ! La Riassuntonimachia !!
RispondiEliminaSalmacis65
Riassuntoni! This is the way!
RispondiElimina"House of the Parrucchi" pure suona bene. Io la serie "madre" l'ho solo letta nei tuoi riassuntoni (mai vista una puntata!), quindi questo ritorno non può che farmi piacere!
RispondiEliminaIn attesa di quelli di The Walking Dead, che ormai siamo agli sgoccioli (seee, credici..)