Spider-Man 2, Wolverine, God of War e tutti gli altri giochi mostrati al PlayStation Showcase 2021: un ripassone

spiderman 2 PlayStation Showcase tutti i giochi

Ieri sera, con lo streaming del suo PlayStation Showcase 2021, Sony ha snocciolato aggiornamenti e video sui giochi in arrivo prossimamente per PS5 (qualcosina pure per PS4). Dentro c'era molta roba Marvel e il ritorno di KOTOR. E un Thor con la panza (un altro, però). Diamo un'occhiata? [...]

spiderman 2 PlayStation Showcase tutti i giochi

SPIDER-MAN 2 (Insomniac, PS5)

Dopo lo spin-off stand alone su Miles Morales, arriva il seguito vero e proprio dello Spider-Man di Insomniac. Ne è stato mostrato questo breve teaser, in cui Peter è in compagnia di Miles:

Sì, come si sapeva, ci sarà anche Venom. La brutta notizia è quel 2023, ancora troppo lontano, a fine filmato.

WOLVERINE (Insomniac, PS5)

Di Wolverine, invece, non sapevamo nulla. In sviluppo sempre presso Insomniac, è l'ennesimo gioco Marvel in arrivo (chissà quando). Nel corso dell'evento è stato citato anche il gioco dei Guardiani della Galassia, che è di Eidos ed esce per varie piattaforme il mese prossimo:

STAR WARS: KNIGHTS OF THE OLD REPUBLIC (Aspyr, PS5)

Un remake per PlayStation 5 del vecchio Star Wars: Knights of the Old Republic, il GdR di BioWare del 2003. Non se n'è visto praticamente nulla, ma l'amore per KOTOR è tale che è bastato l'annuncio per scimmiare un sacco di gente, tipo chi scrive. Cioè, c'è (Darth) Revan, ma di cosa stiamo parlando?

GOD OF WAR: RAGNAROK (Santa Monica Studio, PS5, PS4)

Il nuovo God of War si chiamerà, com'era nell'aria (freddda del nord) God of War: Ragnarok. Kratos e suo figlio Atreus, ora cresciuto, pare non si faranno questi gran regali a Natale. Ti sei appena ricordato di non aver mai finito il gioco precedente, uscito nel 2018. E non ricordi neanche perché.

God of War Ragnarok personaggi

Ah, sì. Come si evince da questi poster dei personaggi, quello che si intravede nel trailer è Thor. Il Thor con la panza si porta pure qua, non solo nell'MCU. 

PROJECT EVE (Shift Up, PS5, PS4)

Sviluppato dallo studio coreano Shift Up, Project Eve è un gioco d'azione in uno scenario post-apocalittico, con una protagonista che pare presa di peso da un Dead or Alive. Non sembra malaccio.

TYNY TINA'S WONDERLANDS (Gearbox, PS5, PS4)

Tiny Tina’s Wonderlands, il coloratissimo spin-off di Borderlands, sembra invece meraviglioso e basta. Uscirà per varie piattaforme (PC, console Sony e Microsoft) il prossimo 25 marzo.

GRANDE THEFT AUTO V (Rockstar, PS5)

L'upgrade per la nuova generazione di console, sia per Grand Theft Auto V che per Grand Theft Auto Online, è stato rimandato. Non più questo novembre, ma marzo 2022. Sinceramente? Non è che sembri tanto diverso dalla versione PS4.

GHOSTWIRE: TOKYO (Bethesda, PS5)

Ghostwire: Tokyo era stato già rimbalzato alla primavera del 2022, e l'unica cosa nuova nella faccenda è questo trailer. Continui ad aspettare questo gioco con un discreto primate sulla spalla, va detto. 

FORSPOKEN (Square Enix, PS5)

Primavera 2022 pure per Forspoken, che sarà un'esclusiva temporale Sony lato console (uscirà infatti anche su PC). 

KID A MNESIA EXHIBITION (Epic Games, PS5)

Grande curiosità per questo titolo. Letteralmente: a cominciare dal titolo. Se quel nome vi dice qualcosa è perché sì, c'entrano i Radiohead. Kid A Mnesia Exhibition, in uscita a novembre, nasce come una collaborazione tra la band di Thom Yorke ed Epic Games. Che ne verrà fuori? Ah, boh. Qui il testo di No Surprises non vale. 

GRAN TURISMO 7 (Polyphony, PS5, PS4)

Abbiamo una data per Gran Turismo 7, il 4 marzo 2022. Su PS5 sembra bellissimo, ma frega ancora a qualcuno di Gran Turismo? Ma ve lo ricordate quando si giocava tutti a Gran Turismo, in fila all'autolavaggio digitale per far lucidare a specchio quelle Honda?

BLOOD HUNT (Sharkmob, PS5)

Oltre che su PC, uscirà entro fine anno anche su P5 Blood Hunt, un battle royale free-to-play ambientato nell'universo di Vampire: The Masquerade. Passi.

TCHIA (Awaceb, PS5, PS4)

Un open world che riporta alla mente lo Zelda cartoon di Wind Waker, ambientato in uno scenario tropicale ispirato alla Nuova Caledonia perché da lì viene il piccolo team di sviluppo. Sembra interessante. Esce l'anno prossimo.

RAINBOW SIX: EXTRACTION (Ubisoft, PS5, PS4)

Pare che questa volta ci siamo. Cioè, forse. Dopo una serie di rinvii, Rainbow Six: Extraction dovrebbe arrivare il 22 gennaio. E pure qui, non giochi un Rainbow Six da una vita e mezzo, praticamente dai primissimi tempi dell'Xbox 360.

UNCHARTED: LEGACY OF THIEVES COLLECTION (Naughty Dog, PS5)

A inizio 2022 uscirà su PS5 e PC la "Legacy of Thieves Collection", contenente una versione rimasterizzata di Uncharted: A Thief’s End e di The Lost Legacy.

ALAN WAKE (Epic Games, PS5, PS4)

E chiudiamo con un altro remaster, nientedimeno che di Alan Wake, 11 anni dopo quelle sgambate notturne con l'atmosfera scopiazzata da un libro di Stephen King. Ma dice che era un omaggio. Scherzi a parte, magari un giro te lo rifai, perché ai tempi lo trovasti carino. Con un pessimo finale, ma carino.

Dovrebbe essere tutto. E se ti sei perso qualcosa per strada facciamo che c'è tutto lo stesso, ché stai incollando l'HTML dei video da embeddare da un'ora. 

A voialtri cosa sembra interessante, in tutto questo? Quale aspettate di più di questi titoli?

Nerd shopping su Amazon
Antro Store: t-shirt e gadget della deboscia
12 

Commenti

  1. ... e ancora niente firmware 2.0 per le m.2... :/

    RispondiElimina
  2. Thor... Afgghhghfhaahgggaghahffhhh Okay... adesso mi calmo...

    Allora, nel gioco precedente Thor veniva descritto, quando si raccontava di lui, in maniera inquietante e a tratti comica, dedito a tutti i vizi possibili, bevitore e mangiatore incallito... com'è anche nel mito del resto. Quindi.... boh.... può darsi che l'idea ce l'avessero dall'inizio ma che Il Marvel Universe gliel'abbia in qualche modo anticipata 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il fatto che abbia i capelli rossi è un'indice di fedeltà alla mitologia norrena. Chissà se sempre in ossequio ai miti nordici non ce lo ritroviamo in abiti nuziali femminili :D
      Poi ovvio che il look trae ispirazione soprattutto dai moderni forzuti, ma a me piace un sacco sto Thor panzone e cafone.

      Elimina
  3. "Blood Hunt, un battle royale free-to-play ambientato nell'universo di Vampire: The Masquerade."

    E la Masquerade puppa tantissimo la fava.
    Deligatissssimo!

    RispondiElimina
  4. Sono molto interessato a Project Eve e a Ghostwire, almeno dai trailer visti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. project eve mi pare un bayonetta piu anonimo però :(

      Elimina
  5. Bah...supereroi, remake, remaster, un god of war che pare fin troppo simile all'ultimo...non lo so...questa nuova generazione a quasi un anno dal lancio non riesce a farmi sbavare. Si aspetta...non pensavo di doverlo dire ma quasi mi vien voglia, nel 2021, di avere uno switch e giocare quello che su ps4, pc e xbox manca...fine 2022, inizio 2023 magari penserò ad una mid gen o ad un pc performante.

    RispondiElimina
  6. Volete la sincerità?
    Nulla che mi attizzi particolarmente.
    Seguiti di roba già vista, più che altro. Ma suppongo che sia quel che vuole la gente.
    Solo mi domando se non sia io ad aver perso un pò d'interesse in questo periodo, piuttosto.
    Mi incuriosisce il gioco del vecchio canadese, soprattutto perché i tizi di Insomniac con Spider - Man hanno fatto davvero un ottimo lavoro.
    Spero che non si limitino a fare un gioco identico con Wolvie al posto dell' Arrampicamuri.
    GTA V? Ancora?!
    Ok, é un capolavoro. Ma é dalla PS3 che ce lo si porta dietro, e dai.

    RispondiElimina
  7. Sono scimmiatissimo per Gran Turismo io... ho voluto acquistare la PS5 per tornare a giocare a quel titolo (l' ultima che ho è una PS2).
    Comunque altri due o tre titoli non è che mi fanno proprio schifo eh :)

    RispondiElimina
  8. Quindi nel 2022 ancora quasi zero motivi per prendere una PS5:
    Horizon esce anche su ps4, God of war idem, il gioco bethesda....sarà buggato i primi 6 mesi :D, gli altri ip forti escono verso il 2023....ok
    Sta fregola di comprare ps5 rimane giusto perchè esaurita, se no si puo aspettare con serenità campando di PC e ps4 a quanto vedo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy