ECTO-1 LEGO, Playmobil hippie un po' vichinghi e tappetini per chi ha il potere (tra le altre cose)

Nerd Shopping marzo 2021

Primo appuntamento del 2021 con Nerd Shop 'Til You Drop, la nostra visita periodica a meravigliose e superflue robe nerd su cui buttare i soldi per poi bullarsene con gli amici sui social. Questa volta Guns N' Roses a pezzi, Playmobil hippie vichinghi, LEGO acchiappafantasmi, tappetini per chi ha il potere, e tanto, tanto altro [...]

Puzzle dischi guns n roses

Puzzle dischi Guns 'N Roses

Per ricordare quei meravigliosi, tamarissimi anni in cui registravate agli amici le cassettine della band di Axl Rose e Slash, oggi, oltre a buttare le giornate su Spotify, potete assemblare e appendere in casa uno di questi puzzle ufficiali da 500 pezzi che riproducono le copertine dei loro album più celebri: Appetite for Destruction, Use Your Illusion I e II. Almeno qui il fatto che la band si sia ridotta in pezzi è voluto.

Quanto costa? 33 circa
Link Amazon

Guanti e collanina di Jeeg

Guanti e collanina di Jeeg

Ma parlando di eroi meravigliosamente tamarri, che ci portiamo sempre nel cuore (e nell'acciaio): da HL Pro, un kit su licenza del piccolo Hiroshi Shiba, composto da guanti in pelle gialla borchiati e collanina di Jeeg. Il tutto in un box di metallo a tema. Attenzione: moto indistruttibile da scarpata e completino alla Elvis con i calzettoni rosa non incluso.

Quanto costa? 86
Link Amazon

conan il ragazzo del futuro Ultimate Edition box blu-ray

Conan il ragazzo del futuro, Ultimate Edition box

Siamo tutti pronti per l'atteso ritorno, finalmente in alta definizione, del Conan di Hayao Miyazaki. La serie arriverà a fine mese (29 marzo) in streaming su Amazon Prime Video e su VVVVID, ma per chi volesse acquistarne un'edizione da collezione e tenersela per sempre, a maggio Dynit lancerà questo Ultimate Edition box contenente tutti gli episodi su 7 Blu-ray, un doppio vinile con la colonna sonora, un maxi poster, cartoline e un artbook di 100 pagine. Sembra quasi troppo bello.

Quanto costa? 132
Link Amazon

Playmobil pulmino hippie Bulli Volkswagen

Playmobil, pulmini da hippie e navi vichinghe

Nonostante l'astio di chiunque, nel vedere una foto di un qualcosa legato ai Playmobil, debba ribadire per forza che i LEGO sono meglio (#lenzacalata), Playmobil continua a sfornare giocattoli fighissimi, che con la scusa di farci giocare i bambini quanto gli pare, tanto non si scassano, uno finisce per riempirtene casa. 

Tra le ultime novità, il pulmino degli hippie, il Bulli Volkswagen (38 euro), il drakkar dei vichinghi (68) e i nuovi set western come Assalto alla diligenza (36), che ti precipitano all'istante in un torrente di ricordi e lacrime napulitante. Un'altra volta parliamo di tutti quelli a tema mitologico, come le 12 fatiche di Ercole, e del nuovo set di Ritorno al Futuro Parte II. Promesso.

ECTO-1 LEGO Ghostbusters 2021

Ghostbusters, la nuova e gigantesca ECTO-1 LEGO

Tra i nuovi set più interessanti sul fronte LEGO c'è invece, chiaramente, la pazzesca ECTO-1 di Ghostbusters. Un set impegnativo in tutti i sensi: oltre 2.300 pezzi, un'ambulanza degli Acchiappafantasmi lunga 47 cm, dettagliatissima, anni luce avanti rispetto al vecchio modello LEGO, più piccolo. Il problema è che costa duecento carte.

Quanto costa? 200
Link Amazon

Lampada da scrivania Star Wars Tie Fighter

Lampada da scrivania Star Wars Tie Fighter

Abbiamo già parlato in passato di queste lampade da scrivania Paladone orientabili, ad esempio quella di Batman. Volendo c'è anche un TIE Fighter di Star Wars che ti sorvola mentre lavori o perdi tempo su Internet, illuminandoti con una luce LED, probabilmente alimentata in segreto da una coppia di motori ionici.

Quanto costa? 39
Link Amazon

tappetino zerbino Masters Grayskull

Tappetino Castello di Grayskull dei Masters

Un altro grande classico di questi appuntamenti con Nerd Shop 'Til You Drop sono i tappetini stranerd da mettere davanti alla porta di casa. Quando quello di Star Wars che avete sarà da buttare, magari potreste comprare questo zerbino qui, che ti porge il suo benvenuto nel Castello di Grayskull dei Masters.

E la vecchia del pianerottolo che tifa Skeletor MUTA.

Quanto costa? 25
Link Amazon

Good Smile Tsubasa statua

La statuina di Tsubasa

Una statuina di Oliver Hutton, ovvero Tsubasa Oozora, realizzata da GoodSmile e alta 17 cm. Esce a settembre ed è in pre-order ora, con uno sconto di ben 10 carte, sul sito Ai-Robot.it dell'antrista Wargarv. Naturalmente qui si vuole quella di Ed Warner, eh. 

Quanto costa? 39
Link Ai-Robot

tovagliette di plastica di Pac-Man

A tavola con su Pac-Man

Lo "sfizio che costa poco" di oggi è rappresentato dalla coppia di tovagliette di plastica di Pac-Man (nella confezione ce ne sono due). Un bel labirinto per poggiarci sopra la tazza durante la colazione. O magari delle ciliegie, ché si fanno pure più punti. La stessa azienda produce anche, sempre su licenza, un set da 5 sottobicchieri in gomma dei fantasmini di Pac-Man (15 circa).

Quanto costa? 8
Link Amazon

portapenna cavaliere

Il cavalier servente... penne

Non sapresti voialtri, ma qui c'è che hai una serie di portapenne sulla scrivania, e sono sempre talmente stracolmi di penne, pennarelli copic e bic multicolore che quando ti serve una penna al volo fai sempre un casino che la metà basta. Così finisci sempre col tenere una singola penna a parte, pronta all'uso. E beh, per chi si trova nella deprecabile situazione di cui sopra, c'è la possibilità di farsi servire la penna prescelta da un cavaliere.

Un cavaliere inginocchiato portapenna (singola) in resina, disponibile nei colori ferro, blu, argento, rosso, che sembra appena uscito da uno sgabuzzino di Dark Souls. Ah, pare non sia necessario averci il whisky da dirigente dell'87 sulla scrivania. 

Quanto costa? 29
Link Amazon

Le altre puntate di Nerd Shop 'Til You Drop

Nerd Shopping su Amazon
Antro Store: felpe, magliette, mug della deboscia
26 

Commenti

  1. I guanti di Hiroshi Shiba sono da "scimma gigantus istantanea"..ma la capuzzella blippa e suona come l'originale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta non ci sia il fantasma elettronico del Professor Shiba, a rompere le scatole dal suo mondo fucsia.

      Elimina
    2. Da piccolo avrei ucciso anche la regina Himika per avere i guanti e il ciondolo di Jeeg. Adesso, invece... ehr... meglio che non mi sbilancio :)

      Elimina
  2. Duecento carte la nuova Ecto-1...bellissima, eh, ma passo.
    Invece la Tie-lampada mi attira assai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo per quanto set bellissimi e su licenza a queste cifre sono il motivo per cui spopolano i cloni cinesi

      Elimina
  3. L’Ecto-1 è già mia da Natale (qualcun altro del team #dayone ? :D ), le tovagliette di Pacman sono fighissime e per quel che costano le sto prendendo tipo ORA, lo zerbino figo ma non abbastanza da convincermi a sostituire quello del cubo con punto interrogativo di Super Mario, che pur necessita (purtroppo) di essere sostituito.
    Il cavaliere portapenne ce l’ha il mio capo sulla scrivania, scrivania che per un certo periodo abbiamo pure “condiviso”.
    Lo odio.
    🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui c'ha davvero anche il bicchierino di glengrànt, no?

      Elimina
    2. No Doc, non ce l’ha... ma compensa benissimo in altre maniere 😂

      Elimina
  4. Quando ho iniziato a leggere il pezzo su Conan ho pensato "eh dovrei recuperare la serie, ma chissà quando..." perciò quando poche righe dopo mi hai detto che arriva a fine mese su VVVVID ho fatto un po' festa

    RispondiElimina
  5. Questa volta ci sono oggetti che non possono lasciare indifferente il cuore dell'antrista medio.
    Conan non vedo l'ora di vederlo con la mia bambina e quel cofanetto urla comperami.
    Il set ispirato a Jeeg è qualcosa di favoloso.
    La macchina dei Ghostbusters dovrò fare lo sforzo di prenderla e, per quel grado di dettaglio, non ha un costo eccessivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognera vedere le tracce audio per regolarsi un attimo :)

      Elimina
  6. Un sacco di cose bellissime ma passo subito a: Conan!

    Che dire: un-cofanetto-delle-mereaviglie.

    Io ho quello uscito anni fa, sempre per Dynit, versione blu, purtroppo incompleto. E anche le 5 VHS Yamato comprate negli anni '90 tutte assieme. A queste sono particolarmente legato.

    Diciamo che sarebbe l'ora di sistemare finalmente la pratica Conan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quel Conan sul roboinoide? Non capisco bene cosa sia. Un modellino papercraft?

      Elimina
    2. Sì, non l'ho scritto, ma c'è anche un papercraft.

      Elimina
    3. Voglio sperare che ci sia anche il primo storico doppiaggio italiano in tutto questo ben di dio. Non ho lettori blueray a casa, ma a questo prezzo potrei anche prenderlo, considerando che i DVD dell'edizione precedente su ebay costano di più...

      Elimina
  7. Che figate,la Ecto-1 vince,ma siccome mi sono già portato a casa la Batmobile la Ecto-1 rimane in negozio purtroppamente

    RispondiElimina
  8. I guantini di Jeeg sono tipo BELLIFFIMI.
    Solo che dopo sarebbe forte la tentazione di pigliare la moto e gettarsi giù da una rupe per provarli, cozzando le nocche una contro l'altra ed emettendo un urlo disumano...

    RispondiElimina
  9. Prendo nota che la generazione che ascoltava i Guns è ormai abbastanza anziana da interessarsi a un passatempo notoriamente da pensionati come i puzzle. Fra trent'anni avremo i centrini punto croce dei meme di Yotobi. Così va la vita.

    RispondiElimina
  10. Fare il puzzle è un po' come ricomporre il gruppo, cosa che tra l'altro è successa davvero. E, a vederli adesso, Duff è il bassista carismatico per antonomasia. Presto o tardi bisognerà fare il sondaggio sul pezzo dei Guns preferito.

    RispondiElimina
  11. tovagliette prese al volo, spettacolo :)

    RispondiElimina
  12. Ero interessato alla edizione Blu-ray di Conan, però mi aspettavo qualcosa di più Entry Level, non con anche i vinili XD. Magari più in là.

    Invece la Ecto-1 la infilo nella Wish list e spero in un miracolo.

    RispondiElimina
  13. no fermi tutti, sta cosa di conan quando l'hanno annunciata? perché sono sempre l'ultimo a sapere le cose? maronna santa....era una vita che volevo recuperarla ma i diritti erano bloccato in un girone dell'inferno

    RispondiElimina
  14. Come hai fatto ha trovare quel cavaliere gianfransuà? nella barra di reicerca di Amazon hai per caso scritto:"francesi sottomessi che si prostrano dinnanzi a me"?

    RispondiElimina
  15. Ma come posso resistere ai guanti di Jeeg? Sono stupendi , se li prendo mi vedo già a tentare la trasformazione! Molto carino anche il porta penne, che idea simpatica e corazzata. Le lampade TI E Fighter niente male , solo non vorrei che un Ala × all'improvviso mi tenda un'imboscata nello spazio aereo della scrivania. Ennesima carrellata di gioiose tentazioni, ottime scelte Doc !

    RispondiElimina
  16. quel cavalier servente sulla scrivania... però da usare come "poggiassegni" per clienti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy