Il nuovo film di Mortal Kombat: chi c'è? Come sembra? E chi diavolo è Cole Young?

Mortal Kombat film 2021 tutti i personaggi

Ieri è saltato fuori il trailer del nuovo film di Mortal Kombat, pellicola in uscita tra qualche mese. Chi sono Sub-Zero e gli altri? Dove li avete già visti? Ma soprattutto, chi diavolo sarebbe il protagonista, questo tizio chiamato Cole Young?

Ma prima, per chi ancora non l'avesse visto, eccolo, il trailer.

Ma prima, per chi ancora non l'avesse visto, eccolo, il trailer. Diretto da Simon McQuoid, che ricordiamo per, uh, boh niente, è il suo primo film, e prodotto da quella simpatica canaglia di James Wan, Mortal Kombat uscirà negli USA il 16 aprile con la doppia formula usata per tutti i film Warner di quest'anno: nelle sale americane laddove aperte e contemporaneamente su HBO Max. 

Da noi arriverà presumibilmente in seguito, a noleggio e per l'acquisto sulle piattaforme digitali, come Wonder Woman 1984. Detto questo, chi sono i protagonisti?

Mortal Kombat film 2021 tutti i personaggi

SUB-ZERO 

L'indonesiano Joe Taslim, attore e judoka di origini cinesi, già visto in The Raid, Fast & Furious 6, Star Trek Beyond, e nella serie Warrior sarà il nostro fabbricante di ghiaccioli lemonissimo preferito. 

Mortal Kombat film 2021 tutti i personaggi

SCORPION

Hiroyuki Sanada non solo è un attore gettonatissimo in quel di Hollywood, ma anche uno di quei giapponesi maledetti che non dimostrano la propria età, visto che va per i 61 e uno non lo direbbe MAI. Recita sin da bambino, è stato un allievo di Sonny Chiba, lo abbiamo visto, giusto per fare qualche titolo, in Ring, L'ultimo Samurai, Wolverine - L'immortale, 47 Ronin, Avengers: Endgame come Akihiko...

Mortal Kombat film 2021 tutti i personaggi

RAIDEN

Anche Raiden ha il volto di un attore giapponese ultra-noto, Tadanobu Asano: Hogun in vari film dell'MCU, Zenigata nel live action di Lupin, e prima ancora in Ichi the Killer, Zatoichi, etc etc. Dall'amico di Thor il dio del tuono al signore dei fulmini di Mortal Kombat. Onesto.

Mortal Kombat film 2021 tutti i personaggi

KANO

Josh Lawson al cinema lo ricordi come il figlio di Murdoch in Bombshell. È noto soprattutto come il Doug di House of Lies. Il suo Kano, a quanto pare, non ha lasciato a casa l'occhio laser...

Mortal Kombat film 2021 tutti i personaggi

COLE YOUNG

Ma come Chi cacchio è Cole Young? Il protagonista, no? Un tizio mai visto prima, chiamato Cole Young (interpretato da Lewis Tan: Shatterstar in Deadpool 2, Into the Badlands, Wu Assassins). Ci sono varie teorie su chi sia questo ex lottatore MMA con lo stesso simbolo di Mortal Kombat sul petto che ha pure Sub-Zero. 

C'è ad esempio chi pensa che possa diventare nel film un altro Sub-Zero, visto che Taslim interpreta Bi-Han, che nella nuova continuity dei giochi è Noob Saibot, e mancherebbe quindi l'attuale Sub-Zero, che nella saga è Kuai Liang.

La tesi più convincente, però, è quella secondo cui Cole Young sarebbe più semplicemente Johnny Cage. Non c'è Johnny Cage nel trailer e nell'elenco dei personaggi del film, e un film di Mortal Kombat senza quello sborone di Johnny Cage è impossibile. Ne ha parlato ScreenRant, ipotizzando che Cole Young sia lo stesso personaggio, visto che "Johnny Cage" era un nome d'arte usato dal tizio con gli occhiali da sole.

Mortal Kombat film 2021 tutti i personaggi

SONYA BLADE

A interpretare Sonya, la tipa tosta che ti mischia le ossa, è l'australiana Jessica McNamee (Shark - Il primo squalo, Sirens). 

Mortal Kombat film 2021 tutti i personaggi

JAX

Il trailer ci mostra Sub-Zero che gli strappa le braccia, poi soppiantate da quelle di metallo. Nel film Jax è Mehcad Brooks, ex modello e attore soprattutto televisivo (True Blood, Supergirl).

Mortal Kombat film 2021 tutti i personaggi

LIU KANG

Ludi Lin è stato nel 2017 Zack Taylor nel film remake dei Power Rangers, è apparso in Aquaman, nell'episodio Striking Vipers di Black Mirror e sarà nel reboot per CW della serie Kung Fu. Nel trailer, Liu Kang evoca un drago di fuoco. Tutto ok.

Mortal Kombat film 2021 tutti i personaggi

SHANG TSUNG

Chin Han viene da Singapore, fa film da oltre vent'anni e lo abbiamo visto ne Il cavaliere oscuro di Nolan, in 2012, Contagion, Captain America: The Winter Soldier, Ghost in the Shell e nella serie Marco Polo. Per te Shang Tsung avrà sempre, sempre il volto di Cary-Hiroyuki Tagawa. Sì, anche se da undici anni stai cercando di dimenticare il suo Heiachi Mishima nel film di Tekken.

Mileena Mortal Kombat film 2021

GLI ALTRI

Max Huang sarà Kung Lao, Sisi Stringer sarà Mileena (l'ex gemella e nella nuova continuity di MK ora clone di Kitana), e saranno della partita anche Nitara (Elissa Cadwell) e Kabal (Daniel Nelson). 

Per il resto: è solo una statua di Shao Kahn, quella? E quello è Reptile? Goro sarà un pupazzone in CGI, abbondano com'era lecito aspettarsi le citazioni, tra fatality e il "get over here" di Scorpion, lasciato in originale pure nel trailer italiano. Come quel "finish them" e "Kano Wins". Scelta saggia.

Se escludiamo il film d'animazione dell'anno scorso, Mortal Kombat Legends: Scorpion's Revenge, è dal 1997, da quell'orrore di Mortal Kombat - Distruzione totale (Mortal Kombat: Annihilation) che aspettiamo un film di Mortal Kombat. Possibilmente fatto bene. 

Voi, intanto, cosa ne pensate di questo trailer? Che aspettative avete?

Vetrina Antro su AmazonAntro Shop: felpe, magliette e tazze della deboscia

28 

Commenti

  1. La mia teoria, vedendo la faccia nel trailer (e anche qui nell'immagine postata), è che Cole Young interpreti Appino.

    RispondiElimina
  2. Bel trailer.
    Beh oddio, sulla teoria Cole Young -> Kuai Liang ci potrebbe stare, in fondo hanno una fonetica simile.
    Comunque, anche il fatto che possa essere un futuro Johnny pre-nome d'arte ci può stare tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scrivevo su FB, potrebbero anche essere tutte e due le cose: un lottatore ed ex attore che come "Johnny Cage" non ha sfondato, e che diventa il nuovo Sub-Zero. Vedremo ;)

      Elimina
  3. Ma come, nemmeno una parola sulla soundtrack del trailer che è l'immortale Techno Syndrome riarrangiata?? Per me è il film originale gli deve metà del successo! :)

    https://www.youtube.com/watch?v=35OmR38f6_M&ab_channel=drako2012

    RispondiElimina
  4. Se riescono a tenere la Proporzione aurea di The Raid (1 minute of "romance", 99 minutes of non-stop carnage) gli sarò debitore; l'importante è che non si facciano influenzare da quelli che portano Internazionale sotto l'ascella e che provino a mettere dei verbosi approfondimenti psicologici dei personaggi (lasciate intuire la loro psiche dalle loro azioni, per favore, non siamo lo spettatore medio dei film di Margherita Buy, non ci serve che ci urliate i sentimenti in faccia). Mi sa che ho messo un po' troppa spocchia, ma spero che, se riuscite a togliercela, arrivi lo stesso il messaggio.
    Rosico perché le parti più fighe del trailer sono capitate a Sub Zero...
    #teamscorpion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Red, non ti conosco ma ti darei un bacio

      Elimina
    2. Davvero red, anch’io vado di #bromance come spaziocri. Meno ciance più botte

      Elimina
  5. Non lo so, qualunque spiegazione cerchi di darmi, sta storia di Cole non mi piace proprio. Il film lo vedrò di certo, comunque

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Tutto bello, ma senza quelle musiche li godo solo a metà.

    RispondiElimina
  8. Ha persino una "cage" come sfondo nel frame....chi vuoi che sia?

    RispondiElimina
  9. A me era piaciuto pure l'ultimo film di mortal kombat il famigerato distruzione totale, questo spero di poterlo vedere al cinema, magari in estate

    RispondiElimina
  10. Questo trailer mi ha gasato a mille, era da una vita che aspettavo un rilancio di qualità di questo franchise meraviglioso. Il "get over here" in originale mi sembra doveroso ma avrei usato l'audio originale del videogioco, questo non mi sembra all'altezza. Seconda cosa, tristemente, si è persa la ghiotta occasione di avere un Sub Zero formidabile, interpretato dal mitico Scott Adkins. Chissà quando e se gli daranno mai il ruolo che merita (Sub Zero, Batman, ecc...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in merito a Cole ho letto in giro della interessante assonanza "Cole Young -> Kuai Liang" che propenderebbe per la tesi del secondo Sub Zero...

      Elimina
    2. In originale le frasi suonano meglio in effetti, forse fa strano il doppiaggio in italiano-inglesizzato XD Però non sempre ciò che c'è nei trailer corrisponde al doppiaggio finale, chissà...

      Elimina
  11. L'unica sicurezza è che la colonna sonora non potrà MAI essere più tamarra di quella dell'originale.

    RispondiElimina
  12. L'unica sicurezza è che la colonna sonora non potrà MAI essere più tamarra di quella dell'originale.

    RispondiElimina
  13. Io speravo che tra gli attori almeno quelli principali, ci fossero dei veri marzialisti, e da quanto c'è scritto c'è ne sono pochini...

    RispondiElimina
  14. Siamo d'accordo che il primo Mortal Kombat è uno dei film più belli della storia, giusto?

    RispondiElimina
  15. Non dimentichiamo che Joe Taslim era anche in The Raid, ma soprattutto protagonista di The Night Come for Us. Forse non il migliore della cumpa di Iko Uwais, ma comunque atleta pazzeschissimo!!! Anch'io #teamscorpion, ma per un Sub Zero / Taslim posso fare un'eccezione.
    Attendiamo fiduciosi!

    RispondiElimina
  16. Beh, il trailer gasa, e parecchio anche!
    Se non altro, spero che ci sia più sangue e trashume rispetto al film classico, dove difettava. Spiace che non ci sia la colonna sonora tamarra, ma non dispero.
    In ogni caso, almeno stavolta spero di vedere Raiden combattere, e non fare lo sborone facendo fulminetti a destra e a manca come faceva Lambert nel primo film.
    P.S. Tadanobu Asano face anche Genghis Khan in quel capolavoro di film che è "Mongol", Doc :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mongol, filmone. “Perché una donna deve avere gli occhi piccoli, la faccia piatta come lago di sale, e le gambe forti per fare bambini!”

      Poi ci chiediamo perché passavano le giornate ad accopparsi

      Elimina
    2. E' che poi, dopo aver figliato un casino, conquistarono mezzo mondo XD

      Elimina
  17. Torno indietro di vent'anni per concedermi un commento da fan di vecchia data.

    Innanzitutto Liu Kang è il protagonista indiscusso di Mortal Kombat: l'eroe per antonomasia, il prescelto destinato a sconfiggere Shang Tsung e Shao Kahn. Purtroppo, vedendo questo trailer, ho il timore che il suo personaggio verrà rilegato ad un ruolo secondario. Qualcosa di simile avvenne nel film dal vivo di Street Fighter, dove Ryu e Ken - veri protagonisti - furono ridotti a due ladruncoli senza orgoglio, e la storia principale si trasformò in una farsa filo-militare anziché un'epica storia di arti marziali. Imperdonabile.

    Altra considerazione: questo sarà l'ennesimo film infarcito di CGI per soddisfare le masturbazioni visive dei millennials, ed è deprimente leggere i commenti di ragazzini che non sono nemmeno a conoscenza dei due film e della serie televisiva prodotti negli anni '90. Personalmente non sentivo affatto la necessità di un remake, ennesima prova della crisi di idee del mercato cinematografico attuale, che ormai è soltanto capace di attingere dalle vecchie glorie del passato.

    Ultima considerazione: Mortal Kombat - Annihilation è BELLO, smettetela di dire il contrario :-) I dialoghi al limite del kitsch, la presenza di decine di personaggi che si susseguono nel corso della storia, e l'immancabile (auto)ironia tipica di questa serie lo rendono sicuramente molto più divertente e coinvolgente di tanti film recenti, che finiranno nel dimenticatoio nel giro di pochi anni perché oltre alla CGI non hanno proprio niente. Annihilation invece è ancora ricordato dopo 24 anni, nel bene e nel male :-)

    RispondiElimina
  18. Torno indietro di vent'anni per concedermi un commento da fan di vecchia data.

    Innanzitutto Liu Kang è il protagonista indiscusso di Mortal Kombat: l'eroe per antonomasia, il prescelto destinato a sconfiggere Shang Tsung e Shao Kahn. Purtroppo, vedendo questo trailer, ho il timore che il suo personaggio verrà rilegato ad un ruolo secondario. Qualcosa di simile avvenne nel film dal vivo di Street Fighter, dove Ryu e Ken - veri protagonisti - furono ridotti a due ladruncoli senza orgoglio, e la storia principale si trasformò in una farsa filo-militare anziché un'epica storia di arti marziali. Imperdonabile.

    Altra considerazione: questo sarà l'ennesimo film infarcito di CGI per soddisfare le masturbazioni visive dei millennials, ed è deprimente leggere i commenti di ragazzini che non sono nemmeno a conoscenza dei due film e della serie televisiva prodotti negli anni '90. Personalmente non sentivo affatto la necessità di un remake, ennesima prova della crisi di idee del mercato cinematografico attuale, che ormai è soltanto capace di attingere dalle vecchie glorie del passato.

    Ultima considerazione: Mortal Kombat - Annihilation è BELLO, smettetela di dire il contrario :-) I dialoghi al limite del kitsch, la presenza di decine di personaggi che si susseguono nel corso della storia, e l'immancabile (auto)ironia tipica di questa serie lo rendono sicuramente molto più divertente e coinvolgente di tanti film recenti, che finiranno nel dimenticatoio nel giro di pochi anni perché oltre alla CGI non hanno proprio niente. Annihilation invece è ancora ricordato dopo 24 anni, nel bene e nel male :-)

    RispondiElimina
  19. Visto per la prima volta stasera, non male, certo io sono innamorato del primo film del 1995, però tutto sommato ci sta, siamo nel 2021 e bisogna accontentare un po' tutti. Ancora molti dubbi sul futuro di Cole Young... sarà il nuovo Scorpion? Mah, aspetteremo il seguito

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy