Gli artigli di Wolverine e altri acquisti nerd meravigliosamente superflui, luglio edition

shopping nerd luglio 2020

Nuovo, periglioso appuntamento con Nerd Shop 'Til You Drop, la nostra visita periodica a meravigliose minchiate e robe nerd su cui buttare i soldi per poi vantarsene con gli amici. Sì, questo testo introduttivo lo copi e incolli ogni volta uguale, va sempre bene [...]

Chun-Li reggipad

Chun-Li di Street Fighter, con un'ernia importante, ti regge il pad di PS4, Xbox 360 o volendo pure Master System. Utilizzabile anche come reggifilo, reggi penna, reggimento, whatev. Fa parte della linea Cable Guy di pupazzetti con questo scopo, che include anche Ryu, Buzz Lightyear, Darth Vader, Spider-Man, Spyro, Crash Bandicoot, Sonic, Groot e praticamente chiunque altro.

Quanto costa? 24
Link Amazon



Mug Commodore 64

Ah, le tazze! Continuiamo a comprarne, anche se ne abbiamo in casa più che a sufficienza per far fare colazione a due squadre di calcio! Perché... boh, non hai esattamente capito il perché, ma un po' hai preso a riciclarle da tempo come portapenne sulla scrivania. Soprattutto quella cubica di Rubik da cui è impossibile bere. Ma comunque. Una bella tazzona del Commodore 64.

Per gli amanti del caffettino in casa, sono molto belle, ma anche costosette, le tazzine da caffè dei super-eroi, di Excelsa (ma quella linea è proprio bella tutta, a cominciare dalle tovagliette da cucina di Batman, Superman e Wonder Woman).

Quanto costa? 12
Link Amazon



Lampada Super Mario NES Controller

Ma parliamo sempre di lampade in questa rubrica? Eh, così pare. Una lampada da tavolo che riproduce un livello di Super Mario Bros. e ha come base il controller per Nintendo a 8-bit. La cosa simpatica è che il livello di luminosità si regola dalla croce direzionale del pad NES.

Quanto costa? 39,99
Link Amazon



T-Shirt Jurassic Park

Una maglietta fiqua per affrontare la morte di caldo là fuori? Una sempreverde, la t-shirt ufficiale di Jurassic Park. Che è fatta un attimo meglio di quelle che girano tipo da OVS o P&B, costa comunque un cacchio giurassico ed è disponibile sia in nero che in grigio.

Quanto costa? 14
Link Amazon



LEGO Brick Sketches

Sì, il NES di mattoncini LEGO che sarà in vendita sullo store ufficiale dal 1 agosto costa una tombola e mezzo. E sì, del set con il livello di Super Mario abbiamo parlato la volta scorsa. Per qualcosa di un minimo più economico c'è la nuova linea LEGO Brick Sketches, che propone i volti di Batman e Joker da assemblare e, uh, esporre? Usare come bersaglio per le freccette? Come volete. Chi ha detto "Sono comunque troppi soldi e a quel prezzo ci compri una nave Playmobil galleggiante"? Ah, sei stato tu, ecco.

Quanto costa? 37
Link Amazon



Artigli di Wolverine

Se cercavate degli artigli di Wolverine giocattolo, in plastica ma sufficientemente verosimili, di quelli che una volta impugnati sembrano sbucare proprio dalle mani come la violenza che esce dai pugni, e che non costino un rene, beh, li avete trovati. Vi regalano pure la medaglietta di Wolverine, se ve ne fate qualcosa.

Quanto costa? 23
Link Amazon



L'Arcadia di Capitan Harlock

Ora in preordine sul sito dell'amico Wargarv il nuovo Soul of Chogokin Bandai dedicato all'Arcadia di Harlock. La nave classica blu della prima serie animata, in plastica e metallo, con 43 cm di dimensione artistica, effetti sonori e musiche, movimento delle torrette telecomandato, stand. E le Mazoniane mute!

Quanto costa? 369
Link Ai-Robot.it



Scudo di Zelda da appendere al muro

Ché magari c'avete già quello di Capitan America, e ormai i poster non bastano più per fare gli sboroni nei selfie alla scrivania, no? E allora c'è lo scudo in metallo di Zelda, una targa ufficiale per sentirsi un po' eroi di Hyrule di noialtri. E canticchiare ta-da-da-daaaaah! ogni volta che si apre un pacco portato dal corriere. Non che tu faresti mai nulla del genere, eh. Forse.

Quanto costa? 18
Link Amazon



Jenga Super Mario

Cioè il classico Jenga, ma arricchito dalla presenza di Mario, Luigi, Peach, Bowser e il resto della cumpa. Sicuramente meglio del Jenga di Fortnite, oh. In più, quando la torre collassa, siete ufficialmente autorizzati a urlare "Mamma mia!" con accento da italoamericani.

Quanto costa? 23
Link Amazon



Ufo Catcher/Candy Grabber da casa 

Sentite anche voi il richiamo di quelle dannate macchinette mangiasoldi ogni volta che, non dici vi ritrovate in giro per una sala giochi giapponese, ma anche solo fate due passi in un centro commerciale? Sì? No? È uguale. Perché un ufo catcher / candy grabber domestico, da riempire con dolcetti, piccoli mamozietti o quello che vi pare, è una di quelle cose talmente sceme e meravigliosamente superflue da avere diritto d'asilo in questa rubrica.

Ha i suoni silenziabili se iniziano a provocare orchite, include le monetine finte ma può essere usato anche con quelle vere, fungendo da salvadanaio. Subdolo.

Quanto costa? 35
Link Amazon

25 

Commenti

  1. Se non fosse che costa come una rata di mutuo comprerei senza esitazione alcuna l'Arcadia di cui sopra che oltre a fornirmi il nickname su questo spazio web mi ha regalato momenti emozione superbi nel corso dei vari anime visti e rivisti nmila volte.
    Da estimatore del Capitano vi chiedo se esiste un qualche esemplare montabile /assemblabile a prezzi "umani" e con livello di difficoltà basso per iniziare la nobile arte del modellismo.
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo cercato, proprio poco tempo fa, la stessa cosa e posso risponderti che... no non c'è. A prezzi umani c'è solo il kit di Hasegawa ma non lo definirei di livello difficoltà basso (a differenza di Bandai l'assemblaggio è quasi tutto con la colla). Spero di essere smentito da chi ne sa di più (Wargarv per esempio).

      Elimina
    2. I kit dell'arcadia sono molto vecchi e pertanto per dare risultati buoni servono molte skill.
      Puoi andare su alcuni modelli aoshima, che posso trovare, ma siamo sempre sulle centinaia di euro, o sui modelli finiti in plastica, che magari puoi dipingere per rendere piu carini, ma gia assemblati e colorati e tutto.

      Elimina
  2. prima commento e poi leggo il post: un post così, due gg prima del mio compleanno, dovrebbe essere illegale. just sayin'.

    RispondiElimina
  3. L' Ufo Catcher/Candy Grabber da casa è semplicemente geniale.
    Però mi servirebbe lucchettare il coperchio, così potrei lasciare il dolciume sulla scrivania dell'ufficio senza patema di vederlo sparire a tempo di record.
    Chi vuole paga. :D

    RispondiElimina
  4. gli artigli di Wolverine , ragazzi gli artigli di Wolverine!!!

    RispondiElimina
  5. Il link del Lego punta alla maglietta, giusto per far sapere.

    RispondiElimina
  6. Gli artigli avevo avuto modo di vederli in qualche foto casalinga di Bluelight mentre venivano sfoggiati dai figli.
    Parlando di altra roba l'Arcadia sogno proibito. Un po' di anni fa mi ero regalato, sempre tramite l'ottimo Wargarv, la Yamato. Posto che è una figata pazzesca mi sono comprato recentemente un piccolo incrociatore di Garmillas da mettere di fianco.
    Wargarv ha delle cose splendide, almeno un giro sul sito lo merita. Avverto però che ha poteri jedi sui portafogli :P

    RispondiElimina
  7. L' Ufo Catcher caricato a caramelle é bellissimissimo.
    Incuriosito, e visto che non ne sapevo nulla, sono andato a vedere questo Nes fatto di Lego.
    Bello, eh. Ma con quel prezzo lì...ti ci comperi il Nes mini, ragazzi.

    RispondiElimina
  8. 115 pezzi a 37 euro? E che è, d'oro?
    Scherzi a parte, con quei soldi oltre al faccione di Batman ci voglio in bundle anche un buono da 30 carte per l'acquisto della batmobile. Sennò non vale.
    L'ufo catcher invece è tanto insidioso quanto bellissimo. Peccato io sia sempre stato una sega a quel tipo si giochi...

    RispondiElimina
  9. Gli artigli di Wolwerine servirebbero proprio per mantenere il distanziamento sociale quando si è in coda nei negozi. Se poi c'è anche la medaglietta di Logan... Quasi quasi... Gli ufo catcher mi sono sempre piaciuti un frappo... 👋

    RispondiElimina
  10. L'Arcadia è qualcosa di veramente spettacolare, una meraviglia da alimentare branchi di scimmie impazzite! La desideravo da piccolo, nel cuore del fenomeno TV Harlock; ero a casa da scuola - preda di una delle tante malattie infantili - e, facendo leva sul mio stato di patetico acciaccato, ero riuscito a impietosire i miei genitori che mi regalarono una copia pezzottissima dell'astronave. Colorata di verde pisello (terribile!) era montata su un piedistallo a forma di mezzo pianeta grigiastro butterato di crateri. Aveva un assurdo carrello retrattile e credo di averla odiata un tantino, quel clone venuto male! Accidenti quant'è bella...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di averla avuta anche io una versione colorata verde un po' metallizzata, in metallo con le ali in plastica mobili come tutto il "cassero" di poppa... e che non aveva nemmeno il teschio a prua. Aveva una specie di cappuccio di plasticotta nera che una volta tolto faceva uscire tipo serramanico un rostro. Era piccolina, pezzotta... ma era la cosa più simile all'Arcadia che potessi avere!

      Elimina
  11. Come sempre tutto figo,peccato che il Darth Vader che ti regge le cose adesso non è disponibile.
    Si il faccione di Batman ero tentato di portarlo a casa se veleggiava sui 20€ ma 37 è quasi un furto ragazzi

    RispondiElimina
  12. Andai al cinema a vedere l'uscita in Italia di Jurassic Park (credo il 1993?) con la maglietta qui rappresentata. Presa un paio di mesi prima in UK. Fece una bella impressione su più di uno spettatore. :)

    RispondiElimina
  13. Bello il Jenga, ma ci voleva di Donkey Kong: sarebbe stato più appropriato! :-)

    RispondiElimina
  14. Ma il fisico di quello con gli artigli di wolverine? Cioè LOL dai :D

    RispondiElimina
  15. Il candy grabber ce l'ho da secoli, ci butto dentro le cazzate del Kinder Sorpresa, la roba dell'Uovo di Pasqua (in entrambi i casi previa selezione), qualche pupazzetto dell'infanzia, ecc.
    Ormai è al limite della capienza e vivo nel terrore che la prossima aggiunta creerà una slavina nella direzione dell'uscita dei premi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy