La Dune Buggy di Bud Spencer, Han Solo sul frigo, l'Ispettore Gadget e tanto altro: acquisti nerd meravigliosamente superflui, giugno edition

shopping nerd giugno 2020

Nuovo e pertanto di suo periglioso appuntamento con Nerd Shop 'Til You Drop, la nostra visita periodica a meravigliose minchiate e robe nerd su cui buttare i soldi per poi vantarsene con gli amici. Se questi non sono di quei tipi invidiosi che poi ti tolgono il saluto per ripicca, eh, in quanto perzonefalze [...]


Lampada da scrivania Batplano

Buttate via quella lampada da scrivania da soggettoni che vi portate dietro dalle medie, ché c'è il Batplano/Batwing/Batcoso a sorvolarvi il computer e controllare, boh, che non arrivi il Pinguino a rompere la mazzarella. È una roba talmente, meravigliosamente scema questa lampada con l'aereo di Batman che la vuoi e mo' te la compri, e se Effe dice Ebbasta queste robe nerd in casa!, facciamo finta che è colpa della rubrica e quindi un po' anche vostra, ok? Ok.

E ora in coro: Batplano che te ne vai, lontano da qui chissà cosa vedrai, le luci immense di quelle cittàààà, quanto grandi Batman-na-na-nààà.

Quanto costa? 26
Link Amazon



La stessa azienda realizza anche la lampada ufficiale di Bo Peep di Toy Story. Se avete visto Toy Story 4 conoscete tutta la storia della pastorella e delle sue pecore siamesi dall'aria giustamente rassegnata, ché la vita da giocattolo sarà difficile, ma quella da lampada da cameretta non ti dico. A quali orrori avrà assistito, in tutte quelle case? Bo. Ah ah ah... ehr.

Trattandosi di merchandising ufficiale Disney immaginavi costasse un paio di fantamilioni, invece il costo è nel complesso accettabile: 33 carte. È alimentata via USB, quindi, volendo, potete mettere pure questa sulla scrivania al posto del Batplano. Nessuno vi giudicherà. Promesso.


L'Allegro Chirurgo Buzz Lightyear

Restando nel mondo di Toy Story, hai scoperto qualche giorno fa che esiste un L'Allegro Chirurgo di Buzz Lightyear. Cioè, al posto del classico povero cristo con il naso a lampadina a cui devi sfilare il pomo d'Adamo, la costola, la cippa, etc c'è Buzz, a cui devi aggiustare la tuta da Space Ranger malfunzionante, estraendo sempre i pezzi con le pinzette e cercando di non far suonare quel dannato cicalino. Così, però, sembra molto meno sadico di quello classico, oh.

Quanto costa? 14,90
Link Amazon



Rick and Morty the Pickle Rick Game 

Per gli amanti di Rick and Morty e, nella fattispecie, della storica puntata di Pickle Rick, un gioco da tavolo (in inglese) in cui un giocatore deve far fuggire Cetriolo Rick e l'altro deve provare a fermarlo, guidando i russi e Jaguar. Il tutto viene gestito tramite card e dadi, e include due miniature (Rick e Jaguar, che in quell'episodio aveva la voce di Danny Trejo). Sì, c'è anche un Rick Cetriolo da esporre, così se vi scocciate del gioco potete tenerlo lì sulla libreria. "Big reveal: I'm a pickle".

Quanto costa? 31
Link Amazon


LEGO Super Mario Starter Course

Sì, per metterci le mani sopra ci vorrà agosto, ma è già prenotabile il set LEGO base di Super Mario. 230 pezzi, parti con luci LED, un Mario interattivo, musiche del gioco... tutto quello che serve per ricreare un livello di Super Mario Bros., al solito prezzone esagerato da set LEGO su licenza. Figo è figo, però, e immagini sia un ottimo modo per far finalmente apprezzare al piccolo terremoto il mondo dell'idraulico coi mustazzi.

Quanto costa? 59,90
Link Amazon



Ispettore Gadget 

Due robe per collezionisti dal negozio dell'antrista Wargarv, entrambe in preorder ora. La prima è un'action figure superdeluxe da siuri dell'Ispettore Gadget, con tutti i suoi accessori scemi come l'ombrello e l'elicottero...

Quanto costa? 99
Link Ai-Robot



La Dune Buggy di Bud Spencer

...l'altra è la statua della Dune Buggy da “…Altrimenti ci arrabbiamo!”, con Bud Spencer al volante. Un modello Infinite Statue in scala 1:18. Davvero un peccato non ci sia pure Terence Hill, sì. Il vantaggio è che non bisogna affrontare una gara a birra e salsicce per portarsela a casa. Dovrebbe uscire a novembre.

Quanto costa? 139
Link Ai-Robot



Sveglia Game Boy

Ché farsi tirare giù dal letto non è mai bello, e lo sappiamo, ma magari con la musichina di Super Mario Land uno inizia meglio la giornata. No, non è vero, vorresti restare comunque lì a dormire unaltramezzorettatiprego, ma la mattina è dura per tutti, è un mondo difficile, e vita intensa. Pro: gran bell'oggetto. Contro: il supporto posteriore non aiuta se le sveglie siete abituati a spegnerle con una manata (cellulari inclusi). Meglio tenerla stesa che in verticale.

Quanto costa? 23
Link Amazon



Portafogli PlayStation

I portafogli nerd sono una di quelle robe che continuiamo a comprare e accumulare, come i portabiglietti da visita nerd. O i biglietti d'ingresso/pass delle fiere del fumetto (ah, che bella cosa, quando c'erano ancora le fiere del fumetto). Questo, per nostalgici della vecchia Pleistéscio, ha il vantaggio che costa poco e non è troppo ingombrante.

Sempre per la suddetta categoria da lacrime napulitante videogiochistiche, c'è pure un orologetto ufficiale della PlayStation retroilluminato, che sembra un plasticone supercheap, perché probabilmente lo è, ma se volete fare gli sboroni la prossima volta che fate un salto in fumetteria, tipo, magari è ok.

Quanto costa? 16,90
Link Amazon


Zerbino PacMan

Gli zerbini, grandi protagonisti di questa rubrica spendereccia. Da quando hai mostrato quello qui di casa tua, con la faccenda del lato oscuro della forza per farvi guardar male dai vicini, in poi. Questo zerbino con il labirinto di PacMan è, uh, in nylon, e lavabile, e che diavolo ne sai, è uno zerbino, che altro puoi aggiungere?

Quanto costa? 29
Link Amazon



Mamma, c'ho Han Solo sul frigorifero

Chiudiamo con questa meraviglia qui, ché quando c'è del genio c'è tutto. "Han Solo in Carbonite", Han fatto ibernare nella grafite, dove vuoi metterlo se non sull'elettrodomestico che ti serve per refrigerare e surgelare il cibo e le bibite? Uno stickerone in vinile da frigo, ritagliabile e sagomabile alla bisogna stando alle foto (se, metti, avete il surgelatore separato dal resto del frigo, con uno sportello a parte). Non è economico, ma diamine se è f(r)igo.

Sì, non fa ridere, ma non hai resistito. Batplano raccontano che, ci sono delle macchine più grandi di te...

Quanto costa? 50
Link Amazon
27 

Commenti

  1. non vedevo l'ora di arrivare a Han Solo... non devo farlo vedre al mio frigo, però!

    RispondiElimina
  2. Sto continuando ad aspettare di mettere le mani sul Pc Engine mini, sempre che ci riesca.
    Vale anche quello, come oggetto nerd? Spero disi.
    Carina la sveglia Gameboy, comunque. E ad un prezzo accessibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehilà Red, in bocca al lupo, sembra che il pc engine mini debba uscire il 5 giugno. Io, per ora, aspetto. Aggiungo anche un'idea, a quelle del Doc, il portachiavi a forma di Daitarn astronave, fighissimo, sempre su Amazon. Mi sa che sarà il mio regalo di compleanno... 👋

      Elimina
  3. Qui siamo veramente nel bellerimo più spinto. La Dune Buggy è qualcosa di favoloso, peccato per l'assenza del sodale, ma è un qualcosa di sublime.
    L'altra cosa che mi manda invisbilio è Rick and Morty the Pickle Rick Game. Potrebbe essere l'ennesimo gioco da tavolo che compro a cui poi non avrò modo di giocare. Anche la lampada Batplano ha il suo perché. Mi fermo un attimo a pensare e metto sotto chiave la carta di credito.

    PS: quando scrivi "L'Allegro Chirurgo Buzz Lightywear" è una battuta che non colgo o un banale errore di battuta dovuto alla vicinanza delle W con la E?

    RispondiElimina
  4. Fantastici il Batplano e Bud Spencer sulla Dune Buggy. E che bello sarebbe Batspencer in una Budmobile... Io comunque mi sogno ancora Darth Vader sulla moto dei Chips in un post di vari anni fa.

    RispondiElimina
  5. Citazione finissima, quella di Caterina.

    "Aeroplaaano che te ne vai..."

    RispondiElimina
  6. Quel portafogli PleiStescio mi sembra bello davvero, l'unica paura è che si distrugga dopo un mese come il mio portafogli attuale... qualcuno può garantire per lui?

    RispondiElimina
  7. Purtroppo nel mio palazzo io sono l'interno 1 e sono vicino al portone d'ingresso, motivo per cui se volessi prendermi lo zerbino di Pac Man (e vorrei) me lo ruberebbero.
    Questo Natale mi hanno rubato quello natalizio, per dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Megadethianamente parlando, ci vorrebbe un'Appropriata Punizione per chi fa queste cose. Ecco, magari non una Guerra Santa... ^_^

      Elimina
  8. Come al solito hai presentato una galleria di tesori ai quali è veramente difficile resistere, soprattutto la meravigliosa dune buggy, quella da sola ha scatenato un'orda di scimmie pazze di frenesia da shopping compulsivo. Ma c'è un effetto collaterale che insorge dopo la visione di questi oggetti: adesso ho la sigla dell'Ispettore Gadget insediata a forza nella mente... e non si ferma... mai...

    RispondiElimina
  9. La Batlampada è davvero bella,ma quella dune buggy li... Meeeeeeenchia se è strafeeeega

    RispondiElimina
  10. hai citato Caterina e Tonino Carotone! Ammazza, che gusti disomogenei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma per citare le robe mica bisogna per forza averle apprezzate, oh. O così mi hanno detto.

      Elimina
  11. Han Solo è molto divertente (e inquietante), consigliatissimo per abbellire una spenta cucina, ma altamente sconsigliabile se in casa hai un nonno ehm...ormai sbadatello che inavvertitamente si chiude dentro il frigorifero e poi, per uscirne, ci lascia la sagoma... potresti non notare la differenza 😂

    RispondiElimina
  12. E l'allegro chirurgo spaziale per il bimbo ce lo siamo comprato...

    RispondiElimina
  13. bell'elenco come sempre DOC, anche se SAI che manca l'accessorio per uomini soli che ti ho inviato in privato!!!

    RispondiElimina
  14. Comunque di tutte le varianti a tema dell'Allegro Chirurgo uscite negli anni la più sadica è quella di Spider-Man.
    Che tipo dalla copertina suggeriva che i giocatori interpretavano il dottor Octopus e tutti i suoi tentacoli che sventrano un Peter Parker semicosciente.

    RispondiElimina
  15. No, ma quella Dune Buggy io la voglio assolutamente! Purché non sia un catafalco che ingombra tutta la scrivania... Uhm, vediamo quanto è grossa: scala 1:18, trovo in rete che la Puma misurava 4,2x1,8x1,1 m., quindi il modellino verrebbe all'incirca 233x100x61 mm. SI PUO' FARE! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E, scusa se approfitto della tua onniscienza, Doc: non è che hai un indirizzo email del produttore, che gli antristi possano subissare di messaggi affinché producano anche l'action figure di Terence Hill? Che ne dici, ci proviamo?

      Elimina
  16. Ohmigod you guys, un pupazzo del genere dell'Ispettore Gadget era il mio sogno da bambino, ma per prendermelo dovrei prendere una cosa di pari valore per la consorte e forse forse non mi conviene.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Lo zerbino pacman è meraviglioso. Purtroppo ho già quello di Stranger Things.... ma potrei sempre prendere un' altra casa per metterlo all'ingresso. Geniale.

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy