CINE(MA)COMICS, il podcast: dalla trilogia di Nolan agli ultimi film sugli eroi DC


Settima puntata del podcast con Roberto Recchioni sul rapporto tra cinema e fumetti. Questa volta si parla dei film DC dalla trilogia di Nolan ai giorni nostri. Cosa c'è da salvare negli eroi di Snyder? E cosa non funzionava ne L'uomo d'acciaio o in Wonder Woman? E in Watchmen? [...]

Il podcast Cine(ma)Comics 7 lo potete ascoltare/scaricare qui, oppure usando direttamente il playerino embeddato qui sotto. Per ascoltarlo su iTunes, Google Podcasts, Spotify, etc, leggete la sezione su Radio ScreenWeek di questa pagina.


Per IGN Italia hai scritto la settimana scorsa questo articolo sulle 20 console più sfigate di sempre.


E sì, ne possiedi almeno un terzo, d'accordo.

Infine, stasera alle 21,30, su Twitch (come ogni lunedì, mercoledì e giovedì sera, sempre alle 21,30), andrà in onda un'altra puntata Ippopotamo. Per scoprire cos'è una puntata ippopotamo (e cosa vi siete persi finora), tutti i video delle dirette passate sono disponibili per un po' di giorni in questa pagina del canale. 


14 

Commenti

  1. Ho appena letto l'articolo sulle console sfigate: che incredibile carrellata di meraviglie (discutibili), non ne conoscevo neppure una, a parte il Nokia. Confesso, non senza una punta di imbarazzo, che all'epoca mi piaceva un sacco, del resto ero un fan di quel marchio e mi sembrava un telefonino semplicemente stupendo. Poi - dopo anni di terapia - la scimmia mi è passata!!! Comunque complimenti, mi è davvero piaciuto.

    RispondiElimina
  2. Mitici, oggi mi sparo il podcast :)

    RispondiElimina
  3. Leggerò l'articolo sulle console, allora.
    Bella comunque la pubblicità comparativa ( e dispregiativa) con la concorrenza della Jaguar, come tanto andava in voga a quei tempi.
    See, credici fortissimo. Proprio.
    Ricordo che in molti ce l'avevano ancora a morte per via del crash dei primi anni 80, di cui ritennero l'Atari diretta responsabile.
    In parte si in parte no, immagino. Forse doveva finire così e basta.
    Ma parecchi giurarono dsa allora di non comprare mai più nulla targato Atari per il resto della loro vita.
    Una scelta che condizionò il destino delle sue console uscite in seguito, direi.
    Gli rimase il marchio d'infamia bollato addosso.

    RispondiElimina
  4. Una domanda: nel podcast vi limiterete ai film di supereroi o magari affronterete anche film come quelli tratti dai fumetti franco-belgi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fiera del trash, fra gli orribili adattamenti di Largo Winch, Blueberry, Asterix... Mi sa che si salva solo il Tintin di Spielberg (e anche quello, era stato preceduto dai due "capolavori" con Jean-Pierre Talbot) :D

      Elimina
    2. Appunto per quello chiedevo se li avrebbero affrontati, mi piacerebbe sapere il loro parere (e magari sanno perché la maggior parte vengono trattati come cinepanettoni).

      Elimina
  5. Ippopotamo ippopotamo!
    Molto molto mooolto apprezzate queste pod-chiacchierate, grazie Doc e Roberto :)

    RispondiElimina
  6. Questi podcast sono notevolissimi. Livello di competenza enorme (ovviamente!), ricchi di spunti e curiosità e, cosa di non secondaria importanza, "leggeri" e divertenti.
    Posso dire una cosa che forse non sarà molto condivisa? Visivamente, il Batman di Ben Affleck è il mio preferito. Potente, pesante, cupo e forse più oscuro di tutti gli altri. Anche il Bruce Wayne affleckiano mi piace. E' quello che riesco a collegare con più facilità alla sua controparte fumettistica. Anche più di Bale.

    RispondiElimina
  7. sono molto interessanti questi vostri podcast. Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate su Supergirl, che al momento è una serie tv che non so da quanto stia andando avanti

    RispondiElimina
  8. Che bello quando avete parlato del Batman vs Superman, introducendo tutti i suoi enormi problemi.

    RispondiElimina
  9. Questo mi ha davvero aiutato! Stavo pensando di più alla Marvel in cui era tutto in una sequenza temporale.

    Ma quello che posso vedere dai commenti e soprattutto dai tuoi è che alcuni film (principalmente quelli più recenti) hanno una piccola sequenza temporale. E che i film più vecchi sono solo storie con lo stesso personaggio!?

    L'ordine in cui hai messo i film è nell'ordine giusto? Voglio guardare quelli più vecchi e quelli più recenti! Adoro sempre vedere le tecniche che cambiano e la creatività che hanno usato per creare film più vecchi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Metti la spunta a "Inviami notifiche"per essere avvertito via email di nuovi commenti. Info sulla Privacy